Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


jappino147 10-08-2018 10:18

si si
era solo per far presente il comportamento di alcuni rivenditori

fraussantin 10-08-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviato da jappino147 (Messaggio 45694895)
si si
era solo per far presente il comportamento di alcuni rivenditori

Non me la riprenderei tanto con i rivenditori . Evidentemente vodafone li tiene per le palle e stringe la mano ogni volta che fanno una portabilità da vodafone.

Fossi in te cambierei operatore e me lo terrei qualche mese . Se poi proprio non ti piace allora migri su ho.

sbudellaman 10-08-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45694743)



La prima ma ufficialmente non viene comunicata pec (che è obbligatoria per legge per le imprese da diversi anni), email standard, fax, modulo online; soltanto indirizzo crotonese che trovi nell'officina. Prova ad aprire un ticket e senti che ti dicono. Scommetto che ti diranno di spedire raccomandata AR così il vantaggio dell'indennizzo te lo bruci con la spedizione. Lo sanno bene.

Se vuoi proprio saperlo il tetto delle 72 ore nasce dalla delibera 78/08/CIR (AGCOM 14 ottobre 2009). Una delibera superata dalla più recente 147/11/CIR (AGCOM 20 dicembre 2011) che abbassa ulteriormente ad un giorno la portabilità e ad un giorno anche l'attivazione inserendo anche il diritto d'esser indennizzati.

Inutile dire che quella porzione di norma resta da sempre inapplicata, nessun cliente si prende il disturbo di farsi indennizzare da un operatore se il ritardo è di pochi giorni.
-- cit Nurgiachi

Detto questo, visto che sono poco trasparenti nei canali di comunicazione ma nel contratto è indicato:

2. L’azienda
ho. e’ un brand di VEI S.R.L.

VEI S.R.L., (di seguito VEI), e’ una società del gruppo Vodafone, Direzione e Coordinamento Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO), Partita IVA n. 11652160018, con capitale sociale 10.000 Euro.


effettuando una banale ricerca per partita iva, all'anzianotto scalpitante :O ho fatto scrivere email a:

photo upload

Ok grazie delle info:) quindi il procedimento è scrivere una mail da una casella di posta pec all'indirizzo vei_srl@legalmail.it, indicare numero di cellulare e i giorni da indennizzare... tu hai aggiunto altro? Che dati bisognerebbe fornire?

giovanni69 10-08-2018 13:46

Allega il PDF di riepilogo portabilità che dovresti aver ricevuto visto che è stampigliato anche un'orario (se ricordo bene), oltre a PDF carta identità. Manda in CC anche ad indirizzo supporto@mail.ho-mobile.it .

dado1979 10-08-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviato da jappino147 (Messaggio 45694884)
ieri ho fatto passare 2 punti vendita(gli unici nel raggio di 2 province...........)
entrambi si sono rifiutati di vendermi una scheda con numero nuovo
solo portabilità,vodafone esclusa
uno addirittura mi ha consigliato di andare alla coop di fronte,fare una sim coopvoce e tornare per la portabilità
mah......

Ma scusate ma voi, sapendo queste cose (e che Vodafone fa da 20 anni), continuate a legarvi sempre a Vodafone (Ho e Vodafone sono la stessa cosa)???

fraussantin 10-08-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45695324)
Ma scusate ma voi, sapendo queste cose (e che Vodafone fa da 20 anni), continuate a legarvi sempre a Vodafone (Ho e Vodafone sono la stessa cosa)???

Qui non ci si lega con nessuno.

Non ci sono vincoli se non i 10 euro di sim

Qarboz 10-08-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 45695324)
Ma scusate ma voi, sapendo queste cose (e che Vodafone fa da 20 anni), continuate a legarvi sempre a Vodafone (Ho e Vodafone sono la stessa cosa)???

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45695329)
Qui non ci si lega con nessuno.

Non ci sono vincoli se non i 10 euro di sim


Quoto fraussantin
Ed aggiungo che personalmente non ho mai avuto una sim Vodafone proprio perché so come si comporta... Quando ho inizierà a praticare i "giochetti alla Vodafone" per fregare soldi (oppure dovessero comparire offerte più interessanti, sempre senza vincoli, da altri operatori che possono garantire una buona copertura) allora cambierò senza pensarci 2 volte...

sbudellaman 10-08-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45695296)
Allega il PDF di riepilogo portabilità che dovresti aver ricevuto visto che è stampigliato anche un'orario (se ricordo bene), oltre a PDF carta identità. Manda in CC anche ad indirizzo supporto@mail.ho-mobile.it .

grazie, vediamo un pò che succede.

Comunque portabilità avvenuta oggi... però i soldi del credito che avevo con vodafone ancora nulla. Ho chiamato e mi hanno detto che per quelli ci vorranno 3-8 giorni... speriamo bene

ritpetit 10-08-2018 16:08

Volevo segnalare una bizzarria, che non so se è successa solo a me.
se però capitasse anche ad altri, magari vi evito lo sbattimento:D

Ho prenotato in edicola 2 sim, per me e per mia moglie.
numero nuovo, no portabilità (la farò in seguito)

faccio tutta la procedura, va a buon fine, codici di prenotazione ok. ATTENZIONE: documento di mia moglie carta identità, mio documento PASSAPORTO!

vado a ritirarle: quella di mia moglie nessun problema, la mia da errore.
L'edicolante mi dice che a volte hanno problemi di congestione rete, era sera, ci riprovo stamattina. Errore, eppure poco prima un tizio l'ha presa e poco dopo un altro idem

Taglio la testa al toro e faccio un'altra prenotazione, va a buon fine, codice via email...e niente, nuovamente errore.

Contatto Ho al numero verde, e a loro dando sia nome, che cod fisc che prenotazione.... NON ESISTE NULLA a mio nome.
Parlo con l'edicolante e mi dice: non dovrebbe c'entrare niente, ma io non ho mai avuto nessun problema, ma lei è l'unico che conosco che ha fatto la prenotazione col PASSAPORTO!
Perché non la rifà e prova con un altro documento? io non ho la carta d'identità, faccio la prenotazione con la patente, solito codice prenotazione andato a buon fine....e SIM RITIRATA!

Quindi sarà un caso.... ma 2 prenotazioni andate in teoria a buon fine col passaporto in realtà non sono riuscite.

Se potete evitate il passaporto
;)

netspeedy 10-08-2018 22:01

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45695578)
Volevo segnalare una bizzarria, che non so se è successa solo a me.
se però capitasse anche ad altri, magari vi evito lo sbattimento:D

Ho prenotato in edicola 2 sim, per me e per mia moglie.
numero nuovo, no portabilità (la farò in seguito)

faccio tutta la procedura, va a buon fine, codici di prenotazione ok. ATTENZIONE: documento di mia moglie carta identità, mio documento PASSAPORTO!

vado a ritirarle: quella di mia moglie nessun problema, la mia da errore.
L'edicolante mi dice che a volte hanno problemi di congestione rete, era sera, ci riprovo stamattina. Errore, eppure poco prima un tizio l'ha presa e poco dopo un altro idem

Taglio la testa al toro e faccio un'altra prenotazione, va a buon fine, codice via email...e niente, nuovamente errore.

Contatto Ho al numero verde, e a loro dando sia nome, che cod fisc che prenotazione.... NON ESISTE NULLA a mio nome.
Parlo con l'edicolante e mi dice: non dovrebbe c'entrare niente, ma io non ho mai avuto nessun problema, ma lei è l'unico che conosco che ha fatto la prenotazione col PASSAPORTO!
Perché non la rifà e prova con un altro documento? io non ho la carta d'identità, faccio la prenotazione con la patente, solito codice prenotazione andato a buon fine....e SIM RITIRATA!

Quindi sarà un caso.... ma 2 prenotazioni andate in teoria a buon fine col passaporto in realtà non sono riuscite.

Se potete evitate il passaporto
;)

ho personalmente attivato un sacco di SIM ho. presso l'edicola di mia moglie, una anche con passaporto, senza problemi

soltanto un giorno, nella seconda metà di luglio, la piattaforma di PrimaEdicola era in aggiornamento ed un cliente è dovuto ritornare successivamente,
confermo che se il server di ho. è affollato la procedura viene annullata dopo un timeout preimpostato sul portale

è sufficiente riprovare "a raffica" fin tanto che poi si riesce ad accedere e chiudere l'attivazione con quattro o cinque click e l'inserimento col barcode del seriale della SIM da assegnare
:D

netspeedy 10-08-2018 22:18

Ciao a tutti

Volevo prendere una nuova SIM ho. (oltre a quelle in uso già sui cellulari di tutta la famiglia) da inserire in un Router per eliminare sia la linea fissa che l'ADSL, togliendomi definitivamente tutti i relativi costi

leggendo qua in giro per il forum ho trovato solo questo:
Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45646127)
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*

Pensavo di prendere un Huawei b525, dato che il Huawei E5186 è la versione precedente e ci sono in giro poche offerte rispetto al b525

Qualcuno è mica riuscito a farlo funzionare?
Vorrei evitare di prenderlo per poi fare subito un reso ... :rolleyes:

Grazie

giovanni69 11-08-2018 08:57

Visto che gd350turbo non è un principiante in queste cose, se non c'è riuscito lui... :O

netspeedy 11-08-2018 09:27

Magari dipende dalla versione del Huawei b525, sembra che quelli brandizzati abbiano delle limitazioni

Forse altri che ce l'hanno "sbrandizzato", oppure originale Huawei, sono riusciti a farlo funzionare con sim ho.
tutto sommato è solo da un mese e mezzo che esistono le sim di ho. e chi ha appena preso Iliad magari evita di cambiare di nuovo sim

D'altra parte è anche strano che sul modello precedente vada e su quello nuovo no,
sono speranzoso :)

Roirei 11-08-2018 13:26

Per chi sta facendo il passaggio da Vodafone a ho quanti giorni di ritardo avete? A me ogni 24 ore posticipano di altre 24, spero di risolvere per il 31 agosto.

ticchi 11-08-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da netspeedy (Messaggio 45695971)
Ciao a tutti

Volevo prendere una nuova SIM ho. (oltre a quelle in uso già sui cellulari di tutta la famiglia) da inserire in un Router per eliminare sia la linea fissa che l'ADSL, togliendomi definitivamente tutti i relativi costi

leggendo qua in giro per il forum ho trovato solo questo:


Pensavo di prendere un Huawei b525, dato che il Huawei E5186 è la versione precedente e ci sono in giro poche offerte rispetto al b525

Qualcuno è mica riuscito a farlo funzionare?
Vorrei evitare di prenderlo per poi fare subito un reso ... :rolleyes:

Grazie

Ragazzi anche io mi trovo con questo problema che non riesco a usare il cellulare come router con HO mobile, ho un s7edge, ho chiamato l'operatrice e neanche lei mi ha saputo aiutare e mi ha detto di riprovare nei prossimi giorni, qualcuno ha risolto? Grazie

fraussantin 11-08-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45696575)
Ragazzi anche io mi trovo con questo problema che non riesco a usare il cellulare come router con HO mobile, ho un s7edge, ho chiamato l'operatrice e neanche lei mi ha saputo aiutare e mi ha detto di riprovare nei prossimi giorni, qualcuno ha risolto? Grazie

In prima pagina ci sono vari sistemi per risolvere .

Io ti consiglio di iniziare con il controllare che gli apn siano corretti

ticchi 11-08-2018 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Tirititti (Messaggio 45626120)
problema risolto!! Dopo vari tentativi ci sono riuscito un po' per caso. ve lo comunico se qualcuno dovesse avere lo stesso problema: nei "profili"- "modifica punto di accesso" oltre all'APN web.ho-mobile.it dovete inserire in "tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun". Solo così funziona l'hotspot, almeno nel mio caso.
Grazie a tutti per la collaborazione.

scusate non riesco a modificare il tipo di Apn, se ci. clicco sopra mi fa scegliere solo "internet, internet+mms o mms. come faccio a mettere default ?Ho provato a cancellare il profilo e a ricrearlo senza aggiungere nulla su tipo APN ma quando avvio il router da cell mi compare sul pc sempre la scritta: "Internet non disponibile, aperta"

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

AlexCyber 11-08-2018 17:32

il roaming, per fare hotspot, cambia qualcosa se lo abilito?

ticchi 11-08-2018 17:49

Io ho impostato così e non mi va, mi sapete dire cosa ho sbagliato?

nome: ho-internet
APN:internet.ho-mobile.it
tipo APN: (non lo ho toccato)
Protocollo APN:ipv4
Protocollo roaming APN: ipv4

leggo dai suggerimenti di mettere "in tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun".
Il problema è che io non posso scrivere nulla su "tipo APN", se ci clicco sopra posso scegliere solo tra "internet, internet + mms o mms".

fraussantin 11-08-2018 17:54

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45696712)
Io ho impostato così e non mi va, mi sapete dire cosa ho sbagliato?

nome: ho-internet
APN:internet.ho-mobile.it
tipo APN: (non lo ho toccato)
Protocollo APN:ipv4
Protocollo roaming APN: ipv4

leggo dai suggerimenti di mettere "in tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun".
Il problema è che io non posso scrivere nulla su "tipo APN", se ci clicco sopra posso scegliere solo tra "internet, internet + mms o mms".

Prova a crearne uno nuovo di sanapianta.
Non conosco l'os dei samsung , è tanto che non he possiedo uno , ma mi pare impossibile che non ti faccia settare l'apn che vuoi.

Mica è un s7 cinese?


Ps cmq sono questi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.