Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


ferro10 17-03-2017 17:41

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44584416)
Concordo per Canon in generale anche non so se la serie MX495 risalga a dopo di quella data.

no la mx495 è tipo del 2015-16 se non ricordo male.
ma questo è un altro discorso perchè le cartucce della mx495 sono le testine quindi che tu usi le setup o che non le usi non ti cambia nulla.

|| Luca || 17-03-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 44517008)
Mi collego al discorso perchè, dopo essermi quasi convinto per una Brother 9330CDW, le review mi hanno smontato e quindi chiedo a voi per:
  • Multifunzione laser a colori
  • Wifi
  • Poche stampe al mese, quindi non ho bisogno di toner compatibili (se gli originali sono "economici" è meglio :D)
  • Non ho bisogno di una stampa fotografica, certo che voglio una stampa testo\grafici bella nitida...
  • Stampa in F\R va bene anche manuale, scansione sarebbe meglio se automatica...
  • Budget 300€, meglio se 250...

Con una HP M477 FNW siamo fuori budget, con una M277 non rischio di prendere una stampante "vecchia"? Mi piacevano le Dell, ma hanno chiuso la divisione stampanti... :cry:

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44521043)
Il vantaggio delle stampanti vecchie ma...non fuori mercato da decenni ovviamente è la diffusione e quindi l'accesso normalmente ai consumabili a costi più bassi. Questo lo si è visto soprattutto con le stampanti a getto d'inchiostro.
La M277 dispone anche di ricambi come hai visto nel post #1; poi puoi vedere cosa esiste di più recente anche se dalle tue esigenze relativamente basic non mi è chiaro cosa giustifichi l'uso del laser a meno che non debba anche te fare le etichette ai bottiglioni di vino che non si devono scolorire... :cool:
Guardati anche i pro vs contro laser vs inkjet sempre al post #1 ed ultime 10/20 pag.

Forse è vero che non ho vere giustificazioni "tecniche" che mi portino a preferire una laser, ma purtroppo, facendo poche stampe, devo SEMPRE pulire le cartucce, anche se salto solo un giorno (forse perchè la stampante è in una stanza calda?) e non farei altro che pagare di più ma "a rate", preferisco quindi una spesa iniziale maggiore ed eliminare questo problema (insieme alla perdita di tempo!)!

Secondo punto, la stampante la vorrei "non vecchia" perchè appunto la vorrei tenere per molti anni ed evitare problemi di compatibilità software, come ora fra W10 e la mia vecchia Epson...

Detto questo, suggerimenti? :D

ferro10 17-03-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 44584704)
Forse è vero che non ho vere giustificazioni "tecniche" che mi portino a preferire una laser, ma purtroppo, facendo poche stampe, devo SEMPRE pulire le cartucce, anche se salto solo un giorno (forse perchè la stampante è in una stanza calda?) e non farei altro che pagare di più ma "a rate", preferisco quindi una spesa iniziale maggiore ed eliminare questo problema (insieme alla perdita di tempo!)!

Secondo punto, la stampante la vorrei "non vecchia" perchè appunto la vorrei tenere per molti anni ed evitare problemi di compatibilità software, come ora fra W10 e la mia vecchia Epson...

Detto questo, suggerimenti? :D

guarda la Brother MFC-9330CDW costa sui 280€ e come prestazioni è una buona stampante lasere a colori di fascia media.

|| Luca || 17-03-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 44517008)
Mi collego al discorso perchè, dopo essermi quasi convinto per una Brother 9330CDW, le review mi hanno smontato e quindi chiedo a voi per:

CUT

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44584762)
guarda la Brother MFC-9330CDW costa sui 280€ e come prestazioni è una buona stampante lasere a colori di fascia media.

:D

giovanni69 17-03-2017 19:28

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44584605)
no la mx495 è tipo del 2015-16 se non ricordo male.
ma questo è un altro discorso perchè le cartucce della mx495 sono le testine quindi che tu usi le setup o che non le usi non ti cambia nulla.

Non capisco il pezzo "quindi che tu usi le setup o che non le usi"
E' una stampante post 2013-14, ed è il classico caso in cui il produttore pur noto per produrre stampanti con serbatoi separati dalle testine, da un lato produce una stampante per la fascia '50 eur' e dall'altro invece poi ti fa pagare tanto il costo dei ricambi, cosa che invece è quasi uno standard con HP che spesso invece ingloba i serbatoi nelle cartucce con testina.
Da qui un esempio di quel chi meno spende più spende.

Cap_it 17-03-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44584383)
teoricamente tutte le stampanti con testina e cartucce separate dal 2013-14 in poi.

per farti un esempio canon mg5750 queste sono le cartucce di setup
https://www.google.it/search?q=canon...Jaz6fkLHVcKIM:

queste invece sono per la canon mx925
https://www.google.it/search?q=canon...gtTeyfqigiVkM:

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44584416)
Concordo per Canon in generale anche non so se la serie MX495 risalga a dopo di quella data.

Peccato, perché qualche volta ho preso stampante senza cartucce ad ottimi prezzi.;)
Grazie

P.S.: Ma senza le cartucce d'inizializzazione non c'è modo di far partire le stampanti?

ferro10 18-03-2017 01:35

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44584884)
Non capisco il pezzo "quindi che tu usi le setup o che non le usi"
E' una stampante post 2013-14, ed è il classico caso in cui il produttore pur noto per produrre stampanti con serbatoi separati dalle testine, da un lato produce una stampante per la fascia '50 eur' e dall'altro invece poi ti fa pagare tanto il costo dei ricambi, cosa che invece è quasi uno standard con HP che spesso invece ingloba i serbatoi nelle cartucce con testina.
Da qui un esempio di quel chi meno spende più spende.

nel mondo delle stampanti in generale se tu compri una stampante da 50€ sappi che poi vieni devastato dal costo delle cartucce.
poi si deve valutare caso per caso. nel caso della mx495 un set di cartucce originali XL ti costano di più della stampante stessa quindi è un classico esempio di stampante da non comprare mai.

ferro10 18-03-2017 01:39

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 44585112)
Peccato, perché qualche volta ho preso stampante senza cartucce ad ottimi prezzi.;)
Grazie


questa cosa si faceva qualche tempo fa quando le setup non esistevano e dentro le stampanti il produttore inseriva delle cartucce originali e funzionanti al 100% poi si sono accorti di questi "giri" e sono uscite le setup.
Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 44585112)
P.S.: Ma senza le cartucce d'inizializzazione non c'è modo di far partire le stampanti?

la stampante la puoi far partire tranquillamente con altre cartucce ma il problema è che dopo le sutup non le usi più quindi tanto vale finire le setup.

Iorion 18-03-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviato da dan8 (Messaggio 44578257)
per le consumabili io ho preso le Jarbo 27XL (15€ per 10 cartucce, 4nero+2+2+2) con chip e funzionano perfettamente, all'installazione la stampante avvisa che non sono originali poi tutto ok, le ho ormai da vari mesi e nessun problema riscontrato.

Ti ringrazio per la risposta.

Ho comprato anche io delle compatibili (di un'altra marca, ho visto il tuo post a ordine ormai fatto) e posso confermare lo stesso comportamento.

La stampante riconosce la non originalità ma stampa ugualmente senza problemi.

Resta invece un mistero dove trovare la statistica del totale dei fogli stampati o.O

EDIT: alla fine bisogna agire direttamente dal pannello lcd della stampante perchè dal software non ho trovato modo:

Nel pannello lcd della stampante bisogna cliccare sull'icona con chiave e cacciavite e selezionare "Stam.foglio di stato"->"Foglio di cronologia uso" e ti stampa tutte le informazioni possibili immaginabili. Una volta questa roba veniva scritta a pie pagina della stampa del controllo ugelli, ora si trova qui. Magari potevano scriverlo nelle istruzioni xD

Cap_it 18-03-2017 19:10

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 44585623)
questa cosa si faceva qualche tempo fa quando le setup non esistevano e dentro le stampanti il produttore inseriva delle cartucce originali e funzionanti al 100% poi si sono accorti di questi "giri" e sono uscite le setup.


la stampante la puoi far partire tranquillamente con altre cartucce ma il problema è che dopo le sutup non le usi più quindi tanto vale finire le setup.

Certo a saperlo prima che le cartucce di setup si trovano su tutti i modelli e soprattutto che la stampante funziona lo stesso senza inizializzazione con le suddette cartucce.....Capita alcune volte che Amazon mette in offerta stampanti restituite mai utilizzate con le cartucce mancanti. Così uno come me che utilizza solo le compatibili può risparmiare.;)

earl 20-03-2017 22:35

Ciao a tutti ho preso la Canon pixma MX 925 perchè non c'erano problemi di compatibilita' e sono molto deluso...Prendevo il laser monocromatico altrimenti che facevo prima.
Ma chi è che ha consigliato di inserire le cartucce compatibili alla prima installazione?Potete spiegarmi questa notizia di come va fatta la prima installazione please?
Ho verificato un link sempre suggerito sulle compatibili e non è per nulla rassicurante il parere degli utilizzatori...
La mia era imballatissima questa volta.

giovanni69 20-03-2017 22:46

Non c'è nessuna installazione particolare e da nessuna parte è scritto di usare direttamente le compatibili. Anzi nel post #1 è pure scritto di conservare quelle originali per varie ragioni.
Quanto ai video help per la MX925, dalla Configurazione del dispositivo alla Risoluzione dei problemi:
http://www.canon.it/support/consumer.../videos/mx925/
Oppure se vuoi su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=TuYW781ssAE
Manuale per Mac: http://gdlp01.c-wss.com/gds/8/030002...ual_Mac_IT.pdf
Manuale per Windows: http://gdlp01.c-wss.com/gds/6/030002...ual_Win_IT.pdf

Ovviamente bastava un po' di buona volontà nel cercare da sè le soluzioni ;)

earl 20-03-2017 22:56

Grazie Giovanni,gentilissimo,a me da un codice 2500..e non allinea automaticamente le testine.
Vengo da una brutta esperienza con epson 800,ho usato le compatibili poi com'è come non è,la stampante è andata...
Ma ho controllato i video,senza risolvere..

giovanni69 20-03-2017 23:02

Metti quelle originali; immagino tu le abbia. Dunque rifai con quelle ed al limite contatta l'assistenza Canon che saprà come risponderti.
E nel frattempo.....

earl 20-03-2017 23:17

Grazie seguo il tuo consiglio e spero di risolvere.Che le cartucce possano creare tutti questi problemi?Un colore era molto strano...
grazie ciao

giovanni69 21-03-2017 09:48

I problemi capitano ma anche per il tuo basta poco per affrontarli cercando un po'. Anche con E nel frattempo... Aggiunti i links al post#1

earl 21-03-2017 12:36

Sono riuscito a risolvere! Non credevo...Il problema era legato ad una cartuccia compatibile che non stampava probabilmente,così ho smontato per l'ennesima volta..Non so se sia la scelta giusta per me con quello che stampo la pixma mx 925...l'ho scelta per il colore e fare pratica nella stampa fotografica eventualmente.
Pensandoci potevo prendere in effetti una laser monocramatica,perchè di fatto le cartucce compatibili mi hanno causato problemi ogni volta.Le recensioni sono spesso molto parziali e lacunose,e non si trova il consiglio giusto.
Grazie Giovanni per l'aiuto,perchè spesso la domanda resta sospesa.
ciao

giovanni69 21-03-2017 15:04

Certo che passi da scelta per il colore e stampa fotografica e poi arrivi a laser monocromatica...
Quanto all'errore 2500 si arriva in pochi secondi QUI o QUI. E la cartuccia compatibile c'entra ben poco.

earl 21-03-2017 22:32

Forse avevo la pagina ma è un tantino diverso...
La stampante nuova non riusciva ad effettuare il test iniziale,sul foglio accluso "allineamento automatico non riuscito"non comparivano le bande colorate,il foglio restava bianco,perchè una cartuccia o piu',probabilmente non stampava.
Penso sia Ot ma se capita...
Puo' sembrare controverso il mio precedente discorso,perchè anche in casa le esigenze di stampa variano...a volte sembra si debba stampare tutto a grandi dimensioni,altre volte la stampante resta ferma per parecchio tempo.
ciao grazie dell'aiuto

ferro10 22-03-2017 23:56

Quote:

Originariamente inviato da earl (Messaggio 44597257)
Forse avevo la pagina ma è un tantino diverso...
La stampante nuova non riusciva ad effettuare il test iniziale,sul foglio accluso "allineamento automatico non riuscito"non comparivano le bande colorate,il foglio restava bianco,perchè una cartuccia o piu',probabilmente non stampava.
Penso sia Ot ma se capita...
Puo' sembrare controverso il mio precedente discorso,perchè anche in casa le esigenze di stampa variano...a volte sembra si debba stampare tutto a grandi dimensioni,altre volte la stampante resta ferma per parecchio tempo.
ciao grazie dell'aiuto

se prendi una inkjet devi mettere in conto di non lasciarla mai ferma per un priodo di tempo troppo lungo.

per fogli di "grandi dimensioni" cosa intendi il classico A4? oppure A3?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.