Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Qarboz 26-04-2019 06:30

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 46187697)
Ieri, ma è stata la prima volta che l'ho visto, il mio rn7 si è collegato in 4g+. Mi sembrava di aver letto che ho non concedesse il 4g+....

Anche se si collegasse in 5G la velocità è comunque limitata a 60/30 Mbps

Qarboz 26-04-2019 06:37

Riguardo l'estero
Nella nuova versione dell'app hanno introdotto un blocco, attivo di default, che raggiunti i 60 euro di spesa all'estero blocca la navigazione. Peccato che il limite non sia modificabile ma meglio di niente. Non è comunque chiaro se il blocco si estende anche alle chiamate nel caso ci si trovi fuori dalla UE

fraussantin 26-04-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46187707)
Riguardo l'estero

Nella nuova versione dell'app hanno introdotto un blocco, attivo di default, che raggiunti i 60 euro di spesa all'estero blocca la navigazione. Peccato che il limite non sia modificabile ma meglio di niente. Non è comunque chiaro se il blocco si estende anche alle chiamate nel caso ci si trovi fuori dalla UE

È il classico limite che hanno tutti , credo sia imposto per legge e son quasi certo che ci fosse già stato anche se non visibile.

Bilbo 26-04-2019 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46187705)
Anche se si collegasse in 5G la velocità è comunque limitata a 60/30 Mbps

Che comunque e più che strasufficiente....

fraussantin 26-04-2019 23:08

In agosto devo recarmi ad amsterdam per alcuni giorni.

Se faccio un rinnova il mese precedente ( esaurendo i giga volutamente scaricando roba a casaccio) nella data che coincide con la metà del soggiorno riesco ad avere il doppio dei giga all'estero oppure no?

Qarboz 27-04-2019 06:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46188989)

Se faccio un rinnova il mese precedente ( esaurendo i giga volutamente scaricando roba a casaccio) nella data che coincide con la metà del soggiorno riesco ad avere il doppio dei giga all'estero oppure no?

Cosa intendi per "doppio dei giga all'estero"?
Comunque quando si rinnova l'offerta i contatori dei consumi si azzerano, anche quando sei all'estero

Ps
Per "qualche giorno" io non mi farei problemi a meno che tu non sia abituato a guardare video di YouTube per tre ore al giorno...

fraussantin 27-04-2019 06:40

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46189071)
Cosa intendi per "doppio dei giga all'estero"?

Comunque quando si rinnova l'offerta i contatori dei consumi si azzerano, anche quando sei all'estero

Ps

Per "qualche giorno" io non mi farei problemi a meno che tu non sia abituato a guardare video di YouTube per tre ore al giorno...

No principalmente lo userei per maps e per info sui ristoranti e attività turistiche locali servizi pubblici ecc..

Ho meno di 2 giga ..

Pensavo che se posso spostare il rinnovo a metà vacanza posso sfruttare 2 volte i giga concessi.

Bilbo 27-04-2019 07:14

domanda....

ma voi riuscite a fare la ricarica con l'app?

a me ormai da mesi non lo permette, sempre "Ops! Qualcosa non va"....

Come non detto... risolto... disattivata la vpn e il problema non si è presentato....

megthebest 27-04-2019 07:38

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46189078)
No principalmente lo userei per maps e per info sui ristoranti e attività turistiche locali servizi pubblici ecc..

Ho meno di 2 giga ..

Pensavo che se posso spostare il rinnovo a metà vacanza posso sfruttare 2 volte i giga concessi.

Fai una cosa, scaricati intanto da maps i dati dell'area dove andrai, così da poter usare maps in offline..

fraussantin 27-04-2019 08:02

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46189108)
Fai una cosa, scaricati intanto da maps i dati dell'area dove andrai, così da poter usare maps in offline..

Questo è sicuro .. di solito uso quello microsoft ( ex ovi maps di nokia)

Bi7hazard 07-05-2019 08:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46180006)
La banda 20 in 4g va come un 3g.
Ps ma all'estero poi la mostra la barra con i dati disponibili ?

Se vado in cucina (86dBm) mi da sto risultato

se sto vicino al pc il segnale peggiora anche di -10dbm ed è già tanto se supero i 4-8mb di download 5-6 di upload :eek: come app sto usando Info Segnale Rete

e la cella dice che è distante tipo 8.8km :eek:

andy45 07-05-2019 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 46203748)
se sto vicino al pc il segnale peggiora anche di -10dbm ed è già tanto se supero i 4-8mb di download 5-6 di upload :eek: come app sto usando Info Segnale Rete

Non c'è niente di strano, il segnale 4g è estremamente ballerino, basta poco per peggiorare di molto la qualità del segnale.

ritpetit 07-05-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46203782)
Non c'è niente di strano, il segnale 4g è estremamente ballerino, basta poco per peggiorare di molto la qualità del segnale.

Basta un muro per peggiorare drasticamente.

Il 5G poi sarà, a mio parere, un dramma in casa o in certi uffici. In case vecchie coi muri spessi da scordarselo proprio

gd350turbo 07-05-2019 11:39

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46204012)

Il 5G poi sarà, a mio parere, un dramma in casa o in certi uffici. In case vecchie coi muri spessi da scordarselo proprio

i 3,8 e i 26 ghz saranno interessanti banchi di prova per studiare la penetrazione delle microonde nei corpi solidi !

Qarboz 07-05-2019 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46204012)

Non credo sia un problema per gli utenti di ho.; penso che non daranno il 5G, o se lo daranno sarà limitato a 30Gbps

fraussantin 07-05-2019 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46204100)
Non credo sia un problema per gli utenti di ho.; penso che non daranno il 5G, o se lo daranno sarà limitato a 30Gbps

Il 5g per i primi anni sarà come opzione a pagamento e dubito che arriverà in questi virtuali a meno che iliad non lo inserisca ad un prezzo molto aggressivo

ritpetit 07-05-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46204100)

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46204106)
Il 5g per i primi anni sarà come opzione a pagamento e dubito che arriverà in questi virtuali a meno che iliad non lo inserisca ad un prezzo molto aggressivo

Concordo con entrambi, il mio era solo un discorso generico.
Già col passaggio al 4G in tanti posti ci sono stati problemi: molti che abitano in palazzi antichi, o lavorano in negozi situati sotto porticati con muri di 1/2 metro sanno di cosa parlo.
Segnale ridicolo, switch continuo del telefono tra il "residuo" di 4g, un 3g penoso, 2g, poco dopo il telefono ritenta il 4g e via così tutto il giorno, col risultato di mangiarsi della gran batteria e spesso risultare irraggiungibili, con gestori diversi e telefoni diversi.
Abbiamo il wifi e abbiamo imparato a switchare in 2G fisso in ufficio.

La maggior parte delle persone pensa al 5g come una chimera non capendo che all'interno si rischia che sia più un danno che un beneficio

Skylake_ 07-05-2019 16:35

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46188989)

No, ma in compenso i mega a pagamento hanno un costo irrisorio... L'anno scorso ero anche io ad Amsterdam e dopo aver sforato i 2 GB ho speso sì e no un paio di euro nei giorni restanti, pur avendo scaricato vagonate di roba (a fregarmi di solito sono le app stupide tipo Instagram, che scaricano una palata di dati) .

webmagic 07-05-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 46204671)
No, ma in compenso i mega a pagamento hanno un costo irrisorio... L'anno scorso ero anche io ad Amsterdam e dopo aver sforato i 2 GB ho speso sì e no un paio di euro nei giorni restanti, pur avendo scaricato vagonate di roba (a fregarmi di solito sono le app stupide tipo Instagram, che scaricano una palata di dati) .

Per completezza riporto che il costo è di 0,0045€/MB. ;)

fraussantin 07-05-2019 20:21

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 46204840)
Per completezza riporto che il costo è di 0,0045€/MB. ;)

Quindi sarebbero 4.5 a giga se non erro..

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.