Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Folgore 101 25-01-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 46028461)
Riavviare!? Nel mio Xiaomi basta switchare

Di solito si ma quando si hanno problemi non costa nulla provare.

bluv 25-01-2019 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46028481)
Di solito si ma quando si hanno problemi non costa nulla provare.

A me, per dire, va pure se metto default invece di dun in Tipo APN. E così inserendo solo protocolli IPv4 e non IPv4/IPv6 come indicato nella guida sul portale ho.
Sono arrivato alla conclusione che un settaggio vale l'altro se si connette ugualmente
Certo, riavviare che magari risolve

Bilbo 25-01-2019 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46028442)
Ma dopo aver impostato le modifiche riavvi il cellulare?

Ovviamente.

Ma credo che il problema sia proprio il telefono. Che ha un software vecchio, molto vecchio.

Col mio asus non ho dovuto fare alcuna configurazione e il tethering funge alla grande. ..

Skylake_ 29-01-2019 10:43

Anche a voi capita che il numero a volte risulti irraggiungibile anche se il telefono è correttamente acceso e collegato alla rete?

giovanni69 29-01-2019 10:48

La persona che seguo ha un vecchio smartphone con Android 4.2.2.
Si trova in questa situazione, cioè senza il pulsante Accedi per verificare il credito online ed accedere all'account.

Qualcuno ha modo di effettuare la controprova con un vecchio telefono, per favore?

WarSide 29-01-2019 10:52

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46035778)
La persona che seguo ha un vecchio smartphone con Android 4.2.2.
Si trova in questa situazione, cioè senza il pulsante Accedi per verificare il credito online ed accedere all'account.

Qualcuno ha modo di effettuare la controprova con un vecchio telefono, per favore?

Con tutte le falle di sicurezza che ha una versione cosi' vecchia di Android, potrebbe quasi essere una feature di ho mobile :stordita:

giovanni69 29-01-2019 11:05

Ahha ;) No.... scusa ma lì manca proprio la codifica HTML di un pulsante! Non c'entra niente con la sicurezza... :O

WarSide 29-01-2019 11:15

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46035848)
Ahha ;) No.... scusa ma lì manca proprio la codifica HTML di un pulsante! Non c'entra niente con la sicurezza... :O

A me successe una cosa simile mesi fa anche dal pc. Resettando i cookie poi venne fuori.

giovanni69 29-01-2019 16:03

Non è un problema di cookies; lo mostrano chiaramente quei due emulatori di android, creati dal nulla per controverifica: la 4 manca del pulsante Accedi, mentre dalla 5 in poi, appare. Comunque quell'utente ha ripulito da browser i cookies di chrome e provato anche altro browser.

Sembra fatto apposta... :O

La cosa ridicola, mi dice, è che ha sempre usato

https://www.ho-mobile.it/?showLoginF...riepilogo.html

ed era funzionante fino ad un paio di settimane fa. Adesso invece accetta i dati ma non consente l'accesso all'account.

andy45 29-01-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46036538)
Non è un problema di cookies; lo mostrano chiaramente quei due emulatori di android, creati dal nulla per controverifica: la 4 manca del pulsante Accedi, mentre dalla 5 in poi, appare. Comunque quell'utente ha ripulito da browser i cookies di chrome e provato anche altro browser.

Sembra fatto apposta... :O

La cosa ridicola, mi dice, è che ha sempre usato

https://www.ho-mobile.it/?showLoginF...riepilogo.html

ed era funzionante fino ad un paio di settimane fa. Adesso invece accetta i dati ma non consente l'accesso all'account.

E' strano perchè sul mio nexus 7 2012, con android 4.4 posso tranquillamente accedere dal browser, ovviamente impostandolo con visualizzazione desktop, perchè dal sito mobile non mi compare neanche sull'x compact con oreo il pulsante accedi.

giovanni69 29-01-2019 16:51

Quel link diretto ...riepilogo.html a te funziona per accesso all'account?

Quindi il problema, per come la descrivi sembrerebbe la combinazione 4.x + visualizzazione desktop che consentirebbe la visualizzazione del pulsante Accedi?

In pratica dovrei dirgli di fare così? :confused:

Aprire Chrome
Andare sui “3 pallini” per le impostazioni in alto a destra
Spuntare “Richiedi Sito Desktop“
Fatto

andy45 29-01-2019 17:01

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46036672)
Quindi il problema, per come la descrivi sembrerebbe la combinazione 4.x + visualizzazione desktop che consentirebbe la visualizzazione del pulsante Accedi?

In pratica dovrei dirgli di fare così? :confused:

Aprire Chrome
Andare sui “3 pallini” per le impostazioni in alto a destra
Spuntare “Richiedi Sito Desktop“
Fatto

Per quanto mi riguarda non è android 4.x, ma android in generale visto che l'x compact ha la versione 8.0, cmq si, digli di usare la visualizzazione desktop e sicuramente gli ricomparirà il pulsante accedi :)...che poi da quanto ricordo nella versione mobile del sito di ho. non c'è mai stata la possibilità di fare l'accesso.

andy45 29-01-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46036672)
Quel link diretto ...riepilogo.html a te funziona per accesso all'account?

Si, sia con il tablet che con il telefono.

Rettifico: Si apre la possibilità di accedere ma non accede, ne con il tablet, ne con l'x compact...ovviamente impostando la visualizzazione desktop entro tranquillamente.

giovanni69 04-02-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46036699)
che poi da quanto ricordo nella versione mobile del sito di ho. non c'è mai stata la possibilità di fare l'accesso.

c'è sempre stata perchè l'ha sempre fatto lui, usando quel link postato sopra, ricavato direttamente salvando URL dal browser dello smartphone in modalità standard mobile.

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46036722)

Rettifico: Si apre la possibilità di accedere ma non accede, ne con il tablet, ne con l'x compact...ovviamente impostando la visualizzazione desktop entro tranquillamente.

Ecco... il che conferma che esiste differenza tra 4.x e 5.x come mostrato in quel simulatore Android, chiaramente.

Comunque gli ho suggerito il tuo consiglio di usare la visualizzazione desktop, ed ora accede anche da 4.x. Grazie! :)

giovanni69 04-02-2019 12:12

€6.99 50GB, tutto illimitato... per Kena e virtuali.. aumentano i prezzi

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gli_80526.html

Abel Wakaam 07-02-2019 07:59

A causa di un problema tecnico, ho aspettato due giorni prima di ricaricare la sim che è andata sotto zero e, quando ho effettuato la nuova ricarica, il contatore ha mostrato 28 giorni alla prossima scadenza.

Ma non si era detto che si può interrompere la ricarica e riprenderla quando si vuole entro sei mesi o un anno ripartendo dal momento in cui si ricarica?

TommySeb 08-02-2019 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 46054794)
A causa di un problema tecnico, ho aspettato due giorni prima di ricaricare la sim che è andata sotto zero e, quando ho effettuato la nuova ricarica, il contatore ha mostrato 28 giorni alla prossima scadenza.

Ma non si era detto che si può interrompere la ricarica e riprenderla quando si vuole entro sei mesi o un anno ripartendo dal momento in cui si ricarica?

Credo sia corretto, Febbraio ha 28 giorni e la durata pare sia per il mese solare, il mio rinnovo sia con kena che con ho è stato di 28 giorni questo mese.

giovanni69 08-02-2019 07:59

Anche con altri gestori quando si effettua l'attivazione iniziale l'ultimo giorno del mese, viene sempre considerato un mese solare, no?

@Abel Wakaam: ricordi di aver attivato/ migrazione conclusa inizialmente l'ultimo giorno del mese?

Abel Wakaam 08-02-2019 08:01

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46057476)
Anche con altri gestori quando si effettua l'attivazione iniziale l'ultimo giorno del mese, viene sempre considerato un mese solare, no?

@Abel Wakaam: ricordi di aver attivato/ migrazione conclusa inizialmente l'ultimo giorno del mese?

Mah... davo per scontato da quanto letto nei contratti, che si ricominciasse a contare il giorni dal momento in cui rinnovo.

biometallo 08-02-2019 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 46057484)
Mah... davo per scontato da quanto letto nei contratti, che si ricominciasse a contare il giorni dal momento in cui rinnovo.

Ci ho messo un po' a capirlo, ma credo sia corretto, il punto è che febbraio ha 28 giorni, quindi se nel momento della rattivazione hai 28 giorni da usare vuol dire che hai ancora tutti i giorni di febbraio, se ne avessi persi 2 ne dovresti avere 26.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.