Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


skadex 01-08-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42724173)
No,

Credo di aver capito: cerca il mio post indietro


Edit :


Con il software Product Key 1.80 ho notato che ho due seriali sul mio Pc Gaming :

- Windows 10 Pro : Seriale standard, quello che finisce con 3V66T
- Internet Explorer : Il mio vecchio seriale di Win 8.1 Pro.

Potrebbe esser questa la svolta : il vecchio seriale si lega con quello generico!

Tapatalk'ed

Se faccio l'aggiornamento la situazione è quella; se però poi operi un'installazione da 0 sul pc aggiornato i seriali tornano uguali (ovvero quello di windows 10).
Geforce experience mi funziona correttamente (ultimi driver scaricati dal sito nvidia) anche se i driver presi da ms in automatico invece davano problemi.

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 42724196)
Ragazzi il mio Win10 ad ogni avvio mi chiede di inserire la password del mio account MS, come faccio a disabilitare tale richiesta? E' fastidioso mettere la psw ogni volta!!

Da esegui dai il comando "control userpasswords2" e disabilita la richiesta della password dal box (ti verrà chiesto di immettere la password in quella fase).
Tuttavia in caso di sospensione devi comunque rimettere la password.

pps 01-08-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42724521)


cioè nel caso si inserisca il seriale di internet Explorer in un'installazione di Windows 8.1 sarebbe come mettere quello del sistema operativo di origine?

incuriosito dalla cosa ho scaricato il programmino in questione.
sulla mia macchina, per win e per IE restituisce il seriale 3V66T.
io però ho aggiornato a 10 da win 8.1, ho formattato e ho fatto l'installazione "pulita"con la ISO scaricata da MS.

misterplay78 01-08-2015 15:04

Installato Win 10 Pro, tt ok. tranne per Edge che a volte da problemi, installato il mio caro vecchio Firefox;)

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ff&oe=565184AA

vincenzomary 01-08-2015 15:11

Come già detto, ho fatto l'upgrade da Windows 7, tramite Windows Update, tutto bene. Ho tutti i file dati che avevo, ho solo un disco. Se adesso volessi fare una installazione pulita, cosa devo fare? Cambierebbe qualcosa? Grazie




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vincenzomary 01-08-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da misterplay78 (Messaggio 42724602)
Installato Win 10 Pro, tt ok. tranne per Edge che a volte da problemi, installato il mio caro vecchio Firefox;)

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ff&oe=565184AA

La casella di ricerca che vedo nel tuo screen, io non la vedo, come la attivo? Grazie
edit, ho trovato, ma non si sposta tutta sulla sinistra lasciando il resto a destra del suo bordo, e po cerca solo su internet...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rey46 01-08-2015 15:18

Per poter scegliere quando scaricare gli aggiornamenti e quando installarli

1. Scrivi gpedit.msc e premi invio, si aprirà Editor criteri di gruppo locali.
2. Ora vai in Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update.
3. Nella parte destra cerca Configura aggiornamenti automatici.

4. L'opzione dovrebbe essere Non configurata.
Doppio click su di essa e cambiala in Attivata.
Ora seleziona l'opzione che preferisci.

2 = Avvisa prima di scaricare e installare gli aggiornamenti.

3 = (Impostazione predefinita) Scarica automaticamente gli aggiornamenti e avvisa quando sono pronti per l'installazione

4 = Scarica automaticamente gli aggiornamenti ed esegui l'installazione in base alla pianificazione specificata.

5* = Consenti agli amministratori locali di selezionare la modalità di configurazione per cui devono essere segnalati e installati gli aggiornamenti.

* Testata e pare non funzioni come sperato, appena ci sono nuovi aggiornamenti vediamo come si comporta la n°2.

Gabro_82 01-08-2015 15:31

EDIT

mirkonorroz 01-08-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Rey46 (Messaggio 42724641)
Per poter scegliere quando scaricare gli aggiornamenti e quando installarli

1. Scrivi gpedit.msc e premi invio, si aprirà Editor criteri di gruppo locali.
2. Ora vai in Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update.
3. Nella parte destra cerca Configura aggiornamenti automatici.

4. L'opzione dovrebbe essere Non configurata.
Doppio click su di essa e cambiala in Attivata.
Ora seleziona l'opzione che preferisci.

2 = Avvisa prima di scaricare e installare gli aggiornamenti.

3 = (Impostazione predefinita) Scarica automaticamente gli aggiornamenti e avvisa quando sono pronti per l'installazione

4 = Scarica automaticamente gli aggiornamenti ed esegui l'installazione in base alla pianificazione specificata.

5* = Consenti agli amministratori locali di selezionare la modalità di configurazione per cui devono essere segnalati e installati gli aggiornamenti.

* Testata e pare non funzioni come sperato, appena ci sono nuovi aggiornamenti vediamo come si comporta la n°2.

Io avevo gia' fatto "la 2" da ieri e poco fa mi si e' presentata solo la notifica e la possibilita' del download dell'aggiornamento. Cioe' bene che non me lo abbia scaricato subito da solo, ma male, perche' non ho trovato il modo di dirgli eventualmente di nasconderlo.
E poi bisogna vedere se si accumulano se si possono selezionare solo quelli che uno vuole installare o se te li fa installare tutti comunque.

EDIT: comunque e' emblematica la scritta: "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: oggi, ‏‎15.32"

Jena73 01-08-2015 15:45

scsate ho un problema con la lingua di installazione... sto cercando di aggiornare win 10 sopra un windows 7 home premium in inglese...
- scaricao il media tools
- scelgo di aggiornare il pc (tutte le scritte sono in inglese)
- scarica i file necessari (sempre tutto scritto in inglese)
- quando parte la vera installazione la lingua delle schermate diventa in italiano e mi dice che non posso aggiornare mantendendo le app perche' la lingua di sistema e' diversa ma devo per forza scegliere se piallare tutto mantenendo i dati oppure neanche quelli...
avete idee?
grazie cari

mac_pry 01-08-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 42724597)
incuriosito dalla cosa ho scaricato il programmino in questione.
sulla mia macchina, per win e per IE restituisce il seriale 3V66T.
io però ho aggiornato a 10 da win 8.1, ho formattato e ho fatto l'installazione "pulita"con la ISO scaricata da MS.

io ancora non ho resettato niente, quindi deve essere il seriale del sistema di origine, dovrei fare un a prova col pc secondario che ho

mtofa 01-08-2015 15:55

Mi iscrivo anche qui ma non aggiorno da Win 7 almeno fin quando non cambia qualcosa per la questione degli aggiornamenti per la versione home, se una soluzione valida ci sarà mai.
Per ora continuo come insider e basta.

alvaruccio 01-08-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42724512)
disabilita l'avvio veloce

non cambia nulla!

dado2005 01-08-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42720504)
Scusate ma secondo voi ora che ho visto la tabella, mia figlia ha un portatile con win Starter ed è lento a caricarsi, secondo voi conviene passare a win 10 oppure no?

Sostituito Win 7 con Win 10 su un portatile del 2008, ora è molto più reattivo!

valles 01-08-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da lordsnk (Messaggio 42724205)
Come al solito in caro Franco spara castronerie. :D

Una volta fatto l'upgrade la licenza di windows 7 reatail diventa 10 Upgrade Retail PER SEMPRE!!!

Sulla comunity Americana NESSUNO a MAI detto che una volta passato il periodo gratuito si perde la possibilità di reinstallare su una macchina nuova.
Se fosse così la retail non sarebbe più una retail Upgrade ma una OEM. :rolleyes:

Inoltre non bisogna installare TUTTI gli aggiornamenti basta SOLO attivare e poi si fa partire l'Iso dell'aggiornamento da Windows (procedura testata personalmente).

vediamo se anche queste sono castronerie: (http://answers.microsoft.com/it-it/w...=1434703768170)


Comunque una cosa è assodata: la tua retail di 7/8 nessuno te la toglie e la la installi su qualsiasi macchina, ma dopo il 29/07/2016 non la aggiorni più gratis a Win 10.

fabri27023 01-08-2015 16:11

Ragazzi, sto installando win 10 da windows update.
Dopo averlo scaricato (2702.5 mb) è fermo da 15 min su "Preparazione dell' installazione in corso" a circa 1/3 della barra. Ogni tanto l'hdd lavora, altre no e non riesco a capire se è l'aggiornamento o cose sue interne.
Voi cosa dite?

anto160588 01-08-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42724776)
vediamo se anche queste sono castronerie: (http://answers.microsoft.com/it-it/w...=1434703768170)


Comunque una cosa è assodata: la tua retail di 7/8 nessuno te la toglie e la la installi su qualsiasi macchina, ma dopo il 29/07/2016 non la aggiorni più gratis a Win 10.

Per dirla in altre parole questo W10 dopo luglio 2016 diventa OEM.

dado2005 01-08-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42724734)
io ancora non ho resettato niente, quindi deve essere il seriale del sistema di origine, dovrei fare un a prova col pc secondario che ho

Dopo l'upgrade Win 10 viene installato con il seriale "generico" uguale a quello di Win 10 Insider build 10240.

Per ulteriori info:

Installazione pulita di Windows 10 e Product Key

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...duct-Key_12553

X360X 01-08-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42724776)
vediamo se anche queste sono castronerie:

Comunque una cosa è assodata: la tua retail di 7/8 nessuno te la toglie e la la installi su qualsiasi macchina, ma dopo il 29/07/2016 non la aggiorni più gratis a Win 10.

Senza offesa ma devi cercare di capire la differenza tra MICROSOFT e MODERATORE DI UN FORUM DI MICROSOFT, è tipo la stessa di parlare con me o con un amministratore.

Io non sono HWU e lui non è Microsoft, punto.

Possono prenderci eh, non dico che topperanno per forza, ma non è assodato un bel niente, soprattutto perché di fesserie in passato se ne sono dette (soprattutto sul forum italiano) e ci sono moderatori del supporto inglese che hanno detto altre cose.

Le stesse note ufficiali microsoft e l'EULA lasciano dubbi in merito senno adesso non faremmo domande.

RAEL70 01-08-2015 16:26

Io la penso così ma preferisco linkare (magari qualche mod mi contesta il cross-posting :D): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=286

Unax 01-08-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42724776)
vediamo se anche queste sono castronerie: (http://answers.microsoft.com/it-it/w...=1434703768170)


Comunque una cosa è assodata: la tua retail di 7/8 nessuno te la toglie e la la installi su qualsiasi macchina, ma dopo il 29/07/2016 non la aggiorni più gratis a Win 10.

e quindi microsoft ti dà un win 10 trial a tempo indefinito solo su quel pc in cui ha fatto il passaggio a win 10 la prima volta?

se uno che ha una win 8.1 retail dopo il 29/07/2016 gli si fulmina il pc potrà reinstallare win 8.1 retail su un altro pc ma non potrà riavere win 10 gratuitamente?

che colpa ha uno se dopo aver usufruito di questa promozione entro l'anno gli si fulmina il pc 1 giorno dopo la scadenza dell'anno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.