Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 03-08-2016 11:57

Quanto tempo ci mette l' update?
A lavoro abbiamo un pc e serve , però non ho voglia di far tardi ad aspettare.

Ares7170 03-08-2016 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 43911745)
ragazzi ho win 10 pro a 64 bit e su update ancora nulla..... solo per curiosità ma quando diavolo escono gli aggiornamenti?????:mbe:

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43912083)
Tranquillo, su 3 pc in casa solo su uno ha ricevuto la notifica, ed inoltre il mio Lumia 950 attende ancora con ansia.

Confermo, sul portatile arrivato ieri sera, sul fisso fino ad adesso ancora niente...

Tony1485 03-08-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 43912051)
come mai io non ho proprio la dicitura da spuntare o togliere spunta riguardo l'avvio rapido????

Clicca sull'icona della batteria vicino l'orologio > Impostazioni di alimentazione e sospensione > Impostazioni di risparmio energia aggiuntive >
Nella nuova finestra che si apre, nel menù a lato sx clicca "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio"

Così puoi sbloccare l'opzione e abilitarla o disabilitarla a tuo piacimento!

Al termine clicca in basso su "Salva i cambiamenti".

Tony1485 03-08-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912116)
ok grazie per l'info.

quindi posso ricollegarlo in rete e star tranquillo almeno fino al 27/08 (ho fatto l'agg. a 10 il 29/07) qualora non decido ti tornare a win 8.1 prima?

SI, tranquillissimo :D :cool: !!!

Tony1485 03-08-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43912322)
Quanto tempo ci mette l' update?
A lavoro abbiamo un pc e serve , però non ho voglia di far tardi ad aspettare.

Ho descritto la mia situazione qualche post fa. Nella peggiore delle ipotesi, diciamo, 2 ore !!




Nella migliore, alcuni dicono 20 minuti..... ma io in quel tempo non ci ho scaricato manco l'aggiornamento!

monster.fx 03-08-2016 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Dom77
[...]se mai un domani voglio reinstallare il 10 sono comunque ormai apposto (cioè ormai la licenza digitale me la son presa) o no? :confused: (discorso cambio scheda madre apparte)
scusate ma ci sto capendo + niente:muro: ....spiegate spiegate...

Guarda non penso sia un segreto o illegale ... ma secondo me il discorso cambio Motherboard non sussiste.
Ci sono tanti programmi su internet che leggono il seriale della licenza installata di Windows. Te lo appunti ... lo stampi ... formatti e reinstalli con quel seriale.
Io ho fatto così(premesso che ho cambiato solo questi componenti se non VGA e HDD) e non ho avuto nessun problema.

fraussantin 03-08-2016 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43912403)
Ho descritto la mia situazione qualche post fa. Nella peggiore delle ipotesi, diciamo, 2 ore !!




Nella migliore, alcuni dicono 20 minuti..... ma io in quel tempo non ci ho scaricato manco l'aggiornamento!

L'update me lo ha scaricato da se quel bastardo.

E lo ha messo in coda per il riavvio.

Sto su un ssd e avrò 3 app sopra.

Ma 1 ora senza pc non posso stare.

Marcotto73 03-08-2016 12:35

famo prima così.. o almeno spero!!!
 
stò installando aggiornamenti tramite Assistente aggiornamento Windows 10 scaricato da questa pagina
https://www.microsoft.com/en-us/soft...542549)(d_wp)()

:stordita:

robertogl 03-08-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43912403)
Ho descritto la mia situazione qualche post fa. Nella peggiore delle ipotesi, diciamo, 2 ore !!




Nella migliore, alcuni dicono 20 minuti..... ma io in quel tempo non ci ho scaricato manco l'aggiornamento!

Sarò sempre il solito sfigato, ma sul portatile (senza ssd, quindi hard disk lento) sta girando da circa 6 ore (compreso di download) ed è a circa tre quarti del processo. Non so come fate in questi tempi, a me è sempre così (anche sul fisso, con l'aggiornamento da 7 l'anno scorso) :D

Fatal Frame 03-08-2016 12:42

Su un pc non trova l'aggiornamento. Cosa bisogna fare ??

fraussantin 03-08-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 43912456)
Sarò sempre il solito sfigato, ma sul portatile (senza ssd, quindi hard disk lento) sta girando da circa 6 ore (compreso di download) ed è a circa tre quarti del processo. Non so come fate in questi tempi, a me è sempre così (anche sul fisso, con l'aggiornamento da 7 l'anno scorso) :D

Si ma sui pc di casa lo faccio di notte e saluti.

Il problema è a lavoro. Che poi tutti siete qui a pregare che vi parta l'update. Io che ero l'unico che non lo voleva ( e che si è scordato di bloccarlo , e zaack scaricato in silenzio quel farabutto

Marcotto73 03-08-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 43912446)
stò installando aggiornamenti tramite Assistente aggiornamento Windows 10 scaricato da questa pagina
https://www.microsoft.com/en-us/soft...542549)(d_wp)()

:stordita:

mentre installa mi dice "c'è un problema".....
FANTASTICO....:( mi tocca aspettare l'update :doh:

Dom77 03-08-2016 13:06

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 43912192)
funziona solo con l'anniversary update

intendi il cambio mainboard?
comunque io posso star tranquillo se c'è la scritta windows 10 attivato? anche se ritorno al win 8.1 (penso in giornata lo farò a questo punto, troppe problematiche leggo...) poi un domani (fra 2 mesi, fra 1 anno o chissà) potrò reinstallare windows 10 (magari scarico il nuovo tool con la anniversary update direttamente) e lui in automatico mi si riattiva, giusto?
Grazie e portatemi pazienza ...

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43912401)
SI, tranquillissimo :D :cool: !!!

ok, ma...:

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43912424)
L'update me lo ha scaricato da se quel bastardo.

E lo ha messo in coda per il riavvio.

Sto su un ssd e avrò 3 app sopra.

Ma 1 ora senza pc non posso stare.

:confused: :mbe:

a sto punto meglio che pigio quel tasto "torna a windows 8.1"...il mio dubbio è: funzionerà anche in assenza di collegamento ad internet?qualcuno ha già fatto "da cavia" per questa operazione per caso?

(per fortuna sto continuando ad usare il vecchio pc per il forum e/o internet in generale...)

yeppala 03-08-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43912474)
Su un pc non trova l'aggiornamento. Cosa bisogna fare ??

L'aggiornamento è a scaglioni... Ma se...
Volete subito l'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10?
Eccolo: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=821403


robertogl 03-08-2016 13:17

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43912545)
Si ma sui pc di casa lo faccio di notte e saluti.

Il problema è a lavoro. Che poi tutti siete qui a pregare che vi parta l'update. Io che ero l'unico che non lo voleva ( e che si è scordato di bloccarlo , e zaack scaricato in silenzio quel farabutto

Chiaro. Infatti io ho bloccato Windows Update sul fisso che mi serve funzionante, per ora. Questa gestione degli aggiornamenti non è per niente buona...

Dom77 03-08-2016 13:30

ma alla fine della fiera....chi ha già ottenuto sto anniversary, cosa gli è cambiato in sostanza? da come si parlava qualche post fa sembrava cambiasse sostanzialmente...

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 43912595)
Chiaro. Infatti io ho bloccato Windows Update sul fisso che mi serve funzionante, per ora. Questa gestione degli aggiornamenti non è per niente buona...

come hai fatto a bloccare windows update?

io ho win 10 home...lo posso fare anch'io? (ciao magnagati come me :D )

nausicaa_ 03-08-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43912567)
L'aggiornamento è a scaglioni... Ma se...
Volete subito l'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10?
Eccolo: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=821403

scusami, cos'è di preciso quel file da pochi mega che linki?
potresti mettere la pagina da cui è preso il link e non direttamente il link?
grazie, scusami ancora..! :)

Pahadimas 03-08-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 43912405)
Guarda non penso sia un segreto o illegale ... ma secondo me il discorso cambio Motherboard non sussiste.
Ci sono tanti programmi su internet che leggono il seriale della licenza installata di Windows. Te lo appunti ... lo stampi ... formatti e reinstalli con quel seriale.
Io ho fatto così(premesso che ho cambiato solo questi componenti se non VGA e HDD) e non ho avuto nessun problema.

I product key di Windows 10 ottenuto gratuitamente non sono uguali per tutti? In questo caso, quel che conta è non più il product key ma il diritto digitale, ovvero l'informazione residente sui server Microsoft che la propria scheda madre ha il diritto di utilizzare il sistema operativo.

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912557)
[...] anche se ritorno al win 8.1 (penso in giornata lo farò a questo punto, troppe problematiche leggo...) poi un domani (fra 2 mesi, fra 1 anno o chissà) potrò reinstallare windows 10 (magari scarico il nuovo tool con la anniversary update direttamente) e lui in automatico mi si riattiva, giusto?

Si riattiva dove, sullo stesso hardware? Direi proprio di si...
Riguardo il discorso del non poter aggiornare Windows 10 all'ultima versione a meno di perdere la possibilità di tornare a Windows 8.1... come sarebbe tornare subito a Windows 8.1 e poi aggiornare subito dopo all'ultima versione di Windows 10, che magari si hanno ancora i 30 giorni di tempo per tornare a Windows 8.1? Potrebbe funzionare... Potrebbe non funzionare.

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43912567)
L'aggiornamento è a scaglioni... Ma se...
Volete subito l'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10?
Eccolo: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=821403

Link alla pagina...?

bobo779256 03-08-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43911281)
ok, quindi è sicuro al 100% che una volta fatto l'anniversary non si potrà + tornare al win 8.1 (o al win 7 chi l'aveva), nonostante si è installato a pochi giorni prima della scadenza (o lo stesso giorno della scadenza come ho fatto io...). perciò non vale la regola di cui si parlava dei 30 giorni di prova (?)

Viene sostituita la cartella Windows.old che conteneva 8.1 con un'altra Windows.old contenente 10 pre-anniversary; non è che non puoi tornare indietro, non puoi tornare indietro usando le impostazioni di Win10, Opzioni\...\Torna alla build precedente. Io, da buon backapparo, ho la copia del disco di 8.1 ripristinabile all'occorrenza
Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43911281)
però tu, da come dici, te lo sei "cercato", cioè hai usato il tool, creato l'iso e poi l'hai installato di tua volontà.
invece chi non va ad usare il tool, fare l'iso ecc, come si comporta/erà il windows update?
cioè windows update, finchè non scadono i 30 giorni di prova, se ne starà buono buono e scaricherà/installerà solo altri update importanti (defender, altro..) mentre lascierà in sospeso l'anniversary update?
o c'è il rischio che fa anche quello senza attendere i 30 giorni di prova?

Non lo so, è per questo che non faccio tanto affidamento su ciò che dice lo zioBill e backuppo a più non posso. Comunque io ho aggiornato da ISO montata dentro al 10 precedente, senza penne USB o DVD (molto più meglio assai... come velocità)
Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43911281)
purtroppo io non ho ancora ripristinato a 8.1 come desideravo (con la procedura da win 10)...oggi non ho avuto tempo...
lo posso fare anche se tengo scollegato il cavo di rete? (in modo che non mi cerca aggiornamenti da 10)

Non vedo perchè no, la Windows.old se non l'hai cancellata dovrebbe contenere il precedente 8.1

Comparsi alcuni piccoli guai, risolvibili senza patemi, tipo FF mi ha cancellato tutte le pww memorizzate, o l'account Microsoft che all'avvio non fa comparire l'immagine che avevo messo, o Edge che ha problemi con le estensioni, o ... (altro sicuramente): altri 'impicci' che avete trovato?

yeppala 03-08-2016 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 43912677)
Link alla pagina...?

https://support.microsoft.com/it-it/...update-history
L'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 è il secondo grande aggiornamento dal lancio di Windows 10. È pieno di nuove funzionalità interessanti richieste dai nostri clienti. L'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 verrà scaricato e installato automaticamente non appena disponibile per il tuo dispositivo (il dispositivo eseguirà Windows 10 versione 1607 dopo l'installazione). Lo vuoi subito? Fai clic sul pulsante seguente per scaricarlo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.