Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mydrhael 29-05-2022 10:47

Sto cercando sul web ma ci sono una marea di tools , ho procedure.
Mi servirebbe uno strumento affidabile,calcolate che ho win 7 non orignale(acquiserò un WIN10 con cd orginale,cosi potro fare un installazione da zero),ho provato quello della microsfot ma non va....

tallines 29-05-2022 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Mydrhael (Messaggio 47851737)
Sto cercando sul web ma ci sono una marea di tools , ho procedure.
Mi servirebbe uno strumento affidabile,calcolate che ho win 7 non orignale(acquiserò un WIN10 con cd orginale,cosi potro fare un installazione da zero),ho provato quello della microsfot ma non va....

Non si è capito cosa ti serve...........

A parte che le Regole del Forum dicono che non si da aiuto a chi non ha il SO Originale........

Mydrhael 29-05-2022 14:47

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47851868)
Non si è capito cosa ti serve...........

A parte che le Regole del Forum dicono che non si da aiuto a chi non ha il SO Originale........

Mi servirebbe un programma,oppure u sito,che mi dice se il mio pc è compaibile con WIN10.
Sul sito microsot ho scaricato il programma dal sito della microsoft(di cui non ricordo nome),però non va mi da errore.

tallines 29-05-2022 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Mydrhael (Messaggio 47851875)
Mi servirebbe un programma,oppure u sito,che mi dice se il mio pc è compaibile con WIN10.
Sul sito microsot ho scaricato il programma dal sito della microsoft(di cui non ricordo nome),però non va mi da errore.

Basta fare una semplice ricerca su Google > click

Mydrhael 29-05-2022 19:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47851972)
Basta fare una semplice ricerca su Google > click

Purtroppo ho cercato ma non ho capito esitono programmi ho link che scansionano il pc per dire se e tutto ok?

Apparte quello della Microsfot che mi da errore?

vittorio130881 31-05-2022 11:02

Ciao a tutti
Ho un notebook aziendale con sopra windows 10 enteprise e tante schifezze asus di programmi.
È fuori garanzia. Volevo installarci sopra windows 10 pro. Questa è la situazione delle partizioni: al netto del secondo disco installato da 1gbyte meccanico, cosa devo eliminare e formattare per installarci windows 10 pro senza creare casini?

Grazie di ogni aiuto

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

arcofreccia 31-05-2022 20:48

Ho reinstallato da zero Windows 10. Ora andando in Windows Update mi dice:

"Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità"

Faccio fare la ricerca da Win Update ma non trova nulla, cosa mi consigliate?

Grazie

vittorio130881 31-05-2022 21:42

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 47854019)
Ho reinstallato da zero Windows 10. Ora andando in Windows Update mi dice:



"Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità"



Faccio fare la ricerca da Win Update ma non trova nulla, cosa mi consigliate?



Grazie

Io in quel caso ho riavviato ed è sparito il messaggio. Non spegnere, proprio riavvia

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

arcofreccia 01-06-2022 08:44

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 47854065)
Io in quel caso ho riavviato ed è sparito il messaggio. Non spegnere, proprio riavvia

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Grazie, dopo un bel pò di riavvii ha trovato anche altri aggiornamenti. ;)

Trotto@81 01-06-2022 10:58

I seriali si comprano da Microsoft o rivenditori autorizzati e non su altri lidi dove vendono chiavi per sviluppatori che certamente verranno disattivate presto o tardi.

tallines 02-06-2022 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47854384)
I seriali si comprano da Microsoft o rivenditori autorizzati e non su altri lidi dove vendono chiavi per sviluppatori che certamente verranno disattivate presto o tardi.

Concordo :)

yeppala 03-06-2022 07:10

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19044.1741
This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • New! Introduces new sorting version 6.4.3, which addresses the sorting issue that affects Japanese half-width katakana.
  • Prevents users from bypassing forced enrollment by disconnecting from the internet when they sign in to Azure Active Directory (AAD).
  • Addresses an issue that might run an AnyCPU application as a 32-bit process.
  • Addresses an issue that prevents Azure Desired State Configuration (DSC) scenarios that have multiple partial configurations from working as expected.
  • Addresses an issue that affects remote procedure calls (RPC) to the Win32_User or Win32_Group WMI class. The domain member that runs the RPC contacts the primary domain controller (PDC). When multiple RPCs occur simultaneously on many domain members, this might overwhelm the PDC.
  • Addresses an issue that occurs when adding a trusted user, group, or computer that has a one-way trust in place. The error message, “The object selected doesn't match the type of destination source” appears.
  • Addresses an issue that fails to display the Application Counters section in the performance reports of the Performance Monitor tool.
  • Addresses a rare issue that prevents Microsoft Excel or Microsoft Outlook from opening.
  • Addresses a memory leak issue that affects Windows systems that are in use 24 hours each day of the week.
  • Addresses an issue that affects the IE mode window frame.
  • Addresses an issue that prevents internet shortcuts from updating.
  • Addresses an issue that causes an Input Method Editor (IME) to discard a character if you enter the character while the IME is converting previous text.
  • Addresses an issue that causes print failures when a low integrity level (LowIL) application prints to a null port.
  • Addresses an issue that prevents BitLocker from encrypting when you use the silent encryption option.
  • Addresses an issue that occurs when you apply multiple WDAC policies. Doing that might prevent scripts from running when the policies allow scripts to run.
  • Addresses an issue that affects the behavior and shape orientation of a mouse cursor for Microsoft Defender Application Guard (MDAG), Microsoft Office, and Microsoft Edge. This issue occurs when you turn on a virtual graphics processing unit (GPU).
  • Addresses an issue that might cause the Remote Desktop client application to stop working when you end a session.
  • Addresses a reliability issue in the Terminal Services Gateway (TS Gateway) service that randomly causes clients to disconnect.
  • Deploys search highlights to devices that are domain-joined. For more information about the feature, see Group configuration: search highlights in Windows. You can configure search highlights at the enterprise scale using Group Policy settings defined in the Search.admx file and Policy CSP - Search.
  • Addresses an issue that displays the wrong image for the Input Method Editor (IME) mode indicator icon when you turn on the Font Mitigation policy. For more information, see Block untrusted fonts in an enterprise.
  • Addresses an issue that causes a yellow exclamation point to display in Device Manager. This occurs when a Bluetooth remote device advertises the Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) source (SRC).
  • Addresses an issue in which the Cluster Windows Management Instrumentation (WMI) provider (ClustWMI.dll) generates high CPU usage in WMIPRVSE.EXE.
  • Addresses an issue that causes Microsoft’s deduplication driver to consume large amounts of nonpaged pool memory. As a result, this depletes all the physical memory on the machine, which causes the server to stop responding.
  • Addresses an issue that causes file copying to be slower because of a wrong calculation of write buffers within cache manager.
  • Addresses an issue that might cause a system to stop responding when a user signs out if Microsoft OneDrive is in use.
  • Addresses a known issue that might prevent recovery discs (CD or DVD) from starting if you created them using the Backup and Restore (Windows 7) app in Control Panel. This issue occurs after installing Windows updates released January 11, 2022 or later.
  • Addresses a known issue that affects certain GPUs and might cause apps to close unexpectedly or cause intermittent issues that affect some apps that use Direct3D 9. You might also receive an error in the Event Log in Windows Logs/Applications, and the faulting module is d3d9on12.dll and the exception code is 0xc0000094.
  • Addresses an issue that prevents the file system control code (FSCTL_SET_INTEGRITY_INFORMATION_EX) from handling its input parameter correctly.

roberto1 03-06-2022 20:06

ho l'ultima versione di win 10 pro, non credo che sia win a darmi il problema ma...oggi mi è capitata una strano problema, accendo la presa multipla, pigio il tasto sul pc e mi esce un errore a livello bios riportando la voce: -power supply surge datected during the prevision power on- da cosa può derivare tale errore o problema dell'alimentatore ? ho spento la presa multipla, riaccesa riacceso il pc e tutto funziona. che tipo di problema sarebbe ? grazie a chi mi risponderà.

tomahawk 03-06-2022 21:48

Scusate, ma Windows ha preso a forzare gli aggiornamenti facoltativi dei driver?
Ne avevo due da un paio di settimane ed ora uno me l'ha installato di testa sua...

giovanni69 03-06-2022 22:00

Avevi impostazioni di policy group che lo impediva?

FulValBot 04-06-2022 09:58

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 47856398)
Scusate, ma Windows ha preso a forzare gli aggiornamenti facoltativi dei driver?
Ne avevo due da un paio di settimane ed ora uno me l'ha installato di testa sua...

Almeno nel caso delle schede video lo fa ancora, è inutile aspettare un fix...

arcofreccia 04-06-2022 14:27

Ma in Windows Update se mi trova degli aggiornamenti facoltativi, conviene installarli?

tomahawk 04-06-2022 20:19

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47856406)
Avevi impostazioni di policy group che lo impediva?

Absolutamente no.
Almeno, ho l'esperienza su un altro notebook (vecchio) dove gli aggiornamenti facoltativi di alcuni driver sono lì fermi da anni.

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 47856689)
Ma in Windows Update se mi trova degli aggiornamenti facoltativi, conviene installarli?

Dipende da quanto siano buoni questi nuovi driver :D.
Nel mio caso, ho un notebook Lenovo, ho un aggiornamento facoltativo che in realtà è il BIOS nuovo. Nion chiedetemi perché abbiano scelto di mandarlo tramite questo canale, è la prima volta. Forse perché deve coprire una falla di sicurezza. Sta di fatto che non vorrei fare l'aggionramento del BIOS tramite WU, non scherziamo.

piwi 04-06-2022 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 47854384)
chiavi per sviluppatori che certamente verranno disattivate presto o tardi.

Come no, sto ancora aspettando. Dal 2018 !

arcofreccia 05-06-2022 09:48

Non so se è un problema di Windows 10, ma oramai da parecchio tempo il cd-dvd del portatile non viene più riconosciuto.

Da gestione dispositivi lo vede e appare il seguente messaggio:

Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Che sia un problema di driver? Da Windows Update e da Hp Support Assistant non mi trova nulla, avevo anche pensato di formattare e reinstallare W10 però non so...

il modello del lettore è DVDRW DU8A6SH

Grazie per l'aiuto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.