Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Metalgta 09-05-2018 14:26

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 45537108)
nulla, solo che torna nascosta la partizione e scompare il messaggio di avviso spazio insufficiente

apri il prompt come admin e digiti in ordine:
diskpart
list volume
select volume X (al posto di X metti il numero della partizione su cui vuoi agire)
remove letter Y (al posto di Y metti la lettera associata alla partizione)

Ok grazie a mio cugino ho detto di fare questo e il banner non esce più, aspettiamo l'aggiornamento per vedere se quella partizione si elimina, tanto si prende solo 500mb

Intervention 09-05-2018 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45538577)
aspettiamo l'aggiornamento per vedere se quella partizione si elimina, tanto si prende solo 500mb

Occhio, perché quella partizione non va eliminata (in quanto è fondamentale per il ripristino), bensì andrebbe solo svuotata. Cosa contenga non si sa...
--------------

Anche il mio pc continua ad essere monopolizzato dalla mala:
https://snag.gy/ilcPD2.jpg

ninja750 09-05-2018 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45537994)
Capita che questo April Update è veramente sfigato.....
http://www.guru3d.com/news-story/win...ntel-ssds.html

sfigato o no siamo sempre li.. avete mai visto "update sfigati" con win7?

domanda: dovessi aggiornare un pc OGGI, al primo reboot avrei la 1803 .1 oppure già comprensiva della .48? insomma, si può evitare di brikare il PC?

Macco26 09-05-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45538301)
ma purtroppo hanno qualche esclusiva tipo Forza che devi comprare per forza lì

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 45538463)
Quindi è inutile che faccia il passaggio indicato sopra secondo te?
Uffa, devo smuovere il PC di casa quindi :muro:

Bisogna assolutamente installarlo con Powershell, non basta rimettere le cose al proprio posto nelle cartelle.

Un po' come app-get di Linux. Ma va studiato, prima di tutto dove e come rimediare il package appx prima che sia scompattato tutto dentro le cartelle segrete di windows. E poi dovrai comunque tenere accesa la 3G perché presumo che lui validi l'account con lo Store prima di procedere.

ulukaii 09-05-2018 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45538508)
Evidentemente è una chiave protetta e immodificabile....
Qualsiasi cosa si faccia, anche usando dei .reg trovati in rete, non si può aggiungere nulla....

No, è solo un'errore visuale, come accade con alcuni altri parametri se vi sono delle modifiche a monte (esempio, voci configurate nel registro in HKLM o HKCU).

Nel caso in questione, se hai le impostazioni configurate come ti ho indicato sopra nel registro, lui non invierà feedback, anche se nel menù Privacy > Frequenza Feedback trovi "Automaticamente" in grigio.

Esempio, prima di aggiornare alla .48 avevo impostato in modo restrittivo praticamente ogni parametro in "Privacy" e potevo accedere ad ogni voce elencata.

Post .48 alcune delle impostazioni in "Privacy" mostrano la nota:
Quote:

* Alcune impostazioni sono nascoste o gestite dall'organizzazione
e dove presente vi sono limitazioni, esempio "Cronologia Attività", "Feedback e Diagnostica", "Posizione". Tutte queste elencano voci non accessibili (grigie) che indicano check default o invii automatici, ma sono de "falsi" perché in realtà quelle voci risultano disattivare nel registro e quindi indipendentemente da quello che mostra il menù, la realtà è un'altra.

Rodig 09-05-2018 16:37

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45538813)
No, è solo un'errore visuale, come accade con alcuni altri parametri se vi sono delle modifiche a monte (esempio, voci configurate nel registro in HKLM o HKCU).

Nel caso in questione, se hai le impostazioni configurate come ti ho indicato sopra nel registro, lui non invierà feedback, anche se nel menù Privacy > Frequenza Feedback trovi "Automaticamente" in grigio.

Esempio, prima di aggiornare alla .48 avevo impostato in modo restrittivo praticamente ogni parametro in "Privacy" e potevo accedere ad ogni voce elencata.

Post .48 alcune delle impostazioni in "Privacy" mostrano la nota:

e dove presente vi sono limitazioni, esempio "Cronologia Attività", "Feedback e Diagnostica", "Posizione". Tutte queste elencano voci non accessibili (grigie) che indicano check default o invii automatici, ma sono de "falsi" perché in realtà quelle voci risultano disattivare nel registro e quindi indipendentemente da quello che mostra il menù, la realtà è un'altra.

Grazie delle risposte, sei sempre molto preciso....:)

Fharenheit 09-05-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 45538434)
Buongiorno.
Su due pc mi accade la stessa cosa con l'ultimo aggiornamento di ieri.
Il WU rileva l'aggiornamento, viene scaricato poi inizia l'intsllazione e dopo essersi riavviato, mi compare l'avviso che è impossibile procedere all'installazione e vengono eliminati i file di installazione.
Qualche idea?
Grazie

disattiva tutti i programmi o software di terze parti all'avvio e riprova di nuovo a fare la installazione dell'aggiornamento, io avevo sia avira antivirus che comodo firewall in avvio e dopo aver istallato l'aggiornato in windows al riavvio mi era rimasto bloccato in loop con il cerchio di pallini che gira e il cursore del mouse nello schermo nero, a niente è valso resettare o fare ripristino o reimposta, mi veniva fuori errore di non so cosa con la scritta in codice, ho dovuto installare di nuovo con la chiavetta win10 facendo una installazione pulita senza mettere nessun programma o software di terze parti, allora l'aggiornamento di ieri è andato a buon fine.

Rodig 09-05-2018 16:45

Visto che era stata ipotizzata qualche interferenza fra l'April Update e i driver Nvidia, vi informo che sono stati rilasciati i nuovi 397.64 WHQL

fraussantin 09-05-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45538900)
Visto che era stata ipotizzata qualche interferenza fra l'April Update e i driver Nvidia, vi informo che sono stati rilasciati i nuovi 397.64 WHQL

Ottimo li metto visto che oggi ho avuto ben 2 bsod grafiche ( o almeno ho letto" video "nel mezzo a quelle parole in klingon ) .

Kaider 09-05-2018 18:37

ho fatto oggi l'april update, mi ha creato una piccola partizione da 500mb. E' normale ?

DMD 09-05-2018 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 45538899)
disattiva tutti i programmi o software di terze parti all'avvio e riprova di nuovo a fare la installazione dell'aggiornamento, io avevo sia avira antivirus che comodo firewall in avvio e dopo aver istallato l'aggiornato in windows al riavvio mi era rimasto bloccato in loop con il cerchio di pallini che gira e il cursore del mouse nello schermo nero, a niente è valso resettare o fare ripristino o reimposta, mi veniva fuori errore di non so cosa con la scritta in codice, ho dovuto installare di nuovo con la chiavetta win10 facendo una installazione pulita senza mettere nessun programma o software di terze parti, allora l'aggiornamento di ieri è andato a buon fine.

Intanto ti ringrazio, la prima cosa che faccio é disattivare AVG e vado per esclusione.

arcofreccia 09-05-2018 18:47

Ho una cartella Windows.old che pesa 7 gb. La posso cancellare?

tallines 09-05-2018 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45537015)
Appunto, ho appena scaricato e controllato il tool MS e infatti riporta la versione 17134.1 come peraltro avevo già postato nel reply precedente

Infatti, sarà sempre quello, anche se ogni mese, ogni secondo martedi usciranno le nuove build .

Anche perchè non è che devono mettere a disposizione sempre l' Iso con la nuova build.....
Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45537015)
Quoto e sottoscrivo, ho una pendrive dedicata con l'iso preparata con Rufus in modalità Uefi , in caso di qualsiasi evenienza è pronta all'uso..;)

E' molto pratico si :)

Ancor più pratico, un vero salva vita :) è avere già preparato su pendrive il tool che ha creato il backup, con ovviamente il backup su hd esterno .

Kaider 09-05-2018 18:48

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45539205)
Ho una cartella Windows.old che pesa 7 gb. La posso cancellare?

si ma, se vuoi tornare alla versione precedente per qualsiasi motivo, non potrai farlo dopo aver cancellato la cartella.

Fharenheit 09-05-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Kaider (Messaggio 45539176)
ho fatto oggi l'april update, mi ha creato una piccola partizione da 500mb. E' normale ?

si non sei il primo utente che l'aggiornamento lo fa, basta che vai in gestione disco e togli solo la lettera cosi senza cancellarla ti nasconde la partizione che win ti ha creato,

tallines 09-05-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45539205)
Ho una cartella Windows.old che pesa 7 gb. La posso cancellare?

Dopo 10 giorni si cancella da solo .

Altrimenti lo puoi cancellare cosi >

Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente e troverai la voce cancella installazioni precedenti

arcofreccia 09-05-2018 18:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45539215)
Dopo 10 giorni si cancella da solo .

Altrimenti lo puoi cancellare cosi >

Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente e troverai la voce cancella installazioni precedenti

Eliminare le versioni precedenti di Windows

Intendi questa voce?

Metalgta 09-05-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45538651)
Occhio, perché quella partizione non va eliminata (in quanto è fondamentale per il ripristino), bensì andrebbe solo svuotata. Cosa contenga non si sa...
--------------

Anche il mio pc continua ad essere monopolizzato dalla mala:
https://snag.gy/ilcPD2.jpg

AH grazie! Allora che la svuotino :D

Intervention 09-05-2018 20:33

@metalgta:
E sì, per moltissimi utenti quella partizione (che è quella originale di recovery) risulta parzialmente riempita ed etichettata con file system NTFS. Dopo averla nascosta, conviene lasciarla così come è; se arriveranno fix per "svuotarla" non si sa (e, probabilmente, nemmeno servono), l'importante è non rimaneggiarla ;)

Ciao!

tallines 09-05-2018 20:34

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45539222)
Eliminare le versioni precedenti di Windows

Intendi questa voce?

Si

Adesso posto un mega post.....madòòòò :eek: :p ........su alcune voci di cui si è parlato, spero che sia utile, poi....:)

Spero che qualcuno non se la prenda :)

Ho lavorato per voi :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.