Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 14-05-2017 23:23

Ho capito cosa intendi, nella visualizzazione elenco avviene questo:


Però non conosco una soluzione.

C'è comunque da dire che non ho capito dove sia la problematica, se si esclude la differenza visiva.
Se in Win10 clicchi col destro nello spazio occupato dalla selezione e non dal nome del file, il menu contestuale che appare è uguale a quello che appare cliccando in una zona vuota, e in questo caso i due sistemi operativi hanno un comportamento identico.

tallines 15-05-2017 12:48

Come preannunciato.............:doh: :doh:

Tornati all' attacco..................colpite anche aziende come Hitachi e Nissan >

Il Cyberattacco globale Wannacry, l'Asia di nuovo sotto attacco:

colpiti Cina e Giappone


Sono "centinaia di migliaia" i computer cinesi di 30mila entità diverse colpiti dall'attacco ransomware in corso.

Problemi per Hitachi e Nissan in Giappone


Attacco hacker, in Cina colpite quasi 30.000 sedi istituzionali

I pc cinesi sono visti bloccati da un momento all’altro. In Europa, per ora, la situazione è stabile


Ransomware, l'attacco riparte dalla Cina. ''In Europa scampato cyber-caos per WannaCry''

Dopo l'attacco hacker su scala mondiale, nell'Ue i danni sembrano limitati rispetto ai timori di una nuova diffusione a macchia d'olio del cryptoworm che prende in ostaggio i dati dei computer infetti.

Negli ospedali Uk ancora problemi.

Microsoft: ''Un allarme, come rubare missili Tomahawk"

murillo 15-05-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44744442)
Negli ospedali Uk ancora problemi.

questo sembra grave

se ci sono problemi negli ospedali come fanno a dire che i danni sono limitati?

tallines 15-05-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44744552)
questo sembra grave

se ci sono problemi negli ospedali come fanno a dire che i danni sono limitati?

Sembra...è grave .

Come fanno a dire che i danni sono limitati ?

Avranno sminuito per non creare troppo allarme.....

Comunuqe quando i dati sono criptati, è un problema decriptarli.......chissà se qualcuno di questi ospedali o istituzione pubblica dove hanno colpito, avrà fatto dei backup, prima dell' attacco ovviamente .

Perchè solo cosi esci .

murillo 15-05-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44745354)
Sembra...è grave .

Come fanno a dire che i danni sono limitati ?

Avranno sminuito per non creare troppo allarme.....

Comunuqe quando i dati sono criptati, è un problema decriptarli.......chissà se qualcuno di questi ospedali o istituzione pubblica dove hanno colpito, avrà fatto dei backup, prima dell' attacco ovviamente .

Perchè solo cosi esci .

ma colpiscono solo sistemi windows?

AIEMEVOH 15-05-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44743147)
Ho capito cosa intendi, nella visualizzazione elenco avviene questo:


Però non conosco una soluzione.

C'è comunque da dire che non ho capito dove sia la problematica, se si esclude la differenza visiva.
Se in Win10 clicchi col destro nello spazio occupato dalla selezione e non dal nome del file, il menu contestuale che appare è uguale a quello che appare cliccando in una zona vuota, e in questo caso i due sistemi operativi hanno un comportamento identico.


Bravissimo, è proprio quello il problema.
Poichè io ho sempre usato la funzione "un clic per aprire l'oggetto, passaggio del mouse per selezionarlo" allora diventa chiaro cosa succede in una cartella piena di files, al passaggio viene sempre selezionato qualcosa anche se non ne hai bisogno e per deselezionare non puoi più cliccare in un vuoto qualsiasi ma devi andare per forza alla fine di una cartella, utilizzando la visualizzazione elenco.
Un caso su tutti, se vuoi creare una nuova cartella e devi cliccare col tasto destro non lo potrai fare perchè ci sarà sempre qualcosa già selezionato.
Non vorrei tornare ai clic multipli per selezionare un file.
Ma perchè ogni volta che c'è qualcosa di buono deve sempre essere peggiorato? (Vedi tasto Start, santo Classic Shell).:muro:

amd-novello 15-05-2017 19:15

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44745417)
ma colpiscono solo sistemi windows?

yes

tallines 15-05-2017 19:27

La colpa è della NSA che non ha comunicato in tempo ..................................la vulnerabilità......alla Microsoft ............

Attacco hacker fa piangere il mondo, ma è colpa della NSA

L'infezione viene avviata tramite l'esecuzione di codice remoto SMBv2 presente in Microsoft Windows

A far discutere, però, il fatto che questa grave vulnerabilità era stata scoperta molto tempo fa dalla NSA (National Security Agency), ma non l'aveva comunicata a Microsoft per poterla utilizzare ......

Styb 15-05-2017 19:34

Quote:

Originariamente inviato da AIEMEVOH (Messaggio 44745426)
Un caso su tutti, se vuoi creare una nuova cartella e devi cliccare col tasto destro non lo potrai fare perchè ci sarà sempre qualcosa già selezionato.

C'è qualcosa che non riesco a capire. Ho provato con le tue impostazioni ma non mi si presenta il problema che descrivi.
Vedi qui come riesco a creare una nuova cartella cliccando con il tasto destro in uno spazio non occupato dal nome del file:
https://gfycat.com/DecentQueasyGenet

fraussantin 15-05-2017 21:11

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44745417)
ma colpiscono solo sistemi windows?

Questo in particolare si, ma tutti i sistemi sono a rischio.

AIEMEVOH 15-05-2017 21:44

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44745690)
C'è qualcosa che non riesco a capire. Ho provato con le tue impostazioni ma non mi si presenta il problema che descrivi.
Vedi qui come riesco a creare una nuova cartella cliccando con il tasto destro in uno spazio non occupato dal nome del file:
https://gfycat.com/DecentQueasyGenet

Forse perchè non hai attivato la funzione "Un clic per aprire l'oggetto, passaggio del mouse per selezionarlo"

Styb 15-05-2017 22:04

No, ho provato con le tue impostazioni, come ho già scritto.

tallines 16-05-2017 12:49

Lista dei file criptati da wannacry, tra cui .backup >

http://bgr.com/2017/05/15/wanna-cry-...cry-explainer/

ryosaeba86 16-05-2017 13:09

ragazzi scusate come faccio a disattivare la X rossa sull'icona di Defender relativa al fatto che il Firewall è disattivato???
Ho tolto già la spunta a tutte le notifiche ma la X rimane...!!!
Grazie

ps: win 10 pro 1703

Folgore 101 16-05-2017 15:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44747367)
Lista dei file criptati da wannacry, tra cui .backup >

http://bgr.com/2017/05/15/wanna-cry-...cry-explainer/

Sai se riesce anche a criptare i file sui NAS?

pierrot_lunaire 16-05-2017 16:53

scusate, nell'aggiornamento a win 10 1703 mi son rimaste sull'hard disk 2 cartelle:

Windows.old
Windows10Upgrade

posso cancellarle, se si, come?

grazie
pier

amd-novello 16-05-2017 16:54

prova pulizia disco

tallines 16-05-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 44747460)
interessante e curioso...mancano quasi tutti i formati che uso per
lavoro: lxo, aep, c4d, blend, afdesign, dae, comp, exr
invece hanno inserito max, ai, psd, svg
chi ha compilato quella lista non è un grafico :)

Ti è andata bene ehhhh..........:)

Forse qualcuno.......si è dimenticato questo tipo di estensioni, quasi quasi gli scrivo e lo metto al corrente :asd:

ovviamente la frase sopra è una battuta, uno scherzo :)

Questo no ...>

Cyber attacks linked to North Korea, security experts claim

Computer security experts have linked code in the WannaCry ransomware software to North Korea

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44747917)
Sai se riesce anche a criptare i file sui NAS?

Credo di si.......>

New NAS Vulnerabilities are as Bad as they Get
Quote:

Originariamente inviato da pierrot_lunaire (Messaggio 44748139)
scusate, nell'aggiornamento a win 10 1703 mi son rimaste sull'hard disk 2 cartelle:

Windows.old
Windows10Upgrade

posso cancellarle, se si, come?

Se aspetti 10 giorni si cancellano da sole, perchè 10 giorni, non più 30 giorni è il periodo di tempo, per poter tornare al SO precedente tramite dowgrade .

Altrimenti metti in pratica i suggerimenti di Novello .

Styb 16-05-2017 18:09

Ragazzi, ma che succede allo store di windows?
Il download delle app è di una lentezza esasperante. Alle volte non parte proprio e compare il messaggio che il download verrà riprovato in seguito.
Quando per miracolo inizia il download, compaiono messaggi che l'installazione non è riuscita e che verrà riprovata in seguito, ma il bello è che questo messaggio compare quando il download non è terminato!
A voi funziona regolarmente?

Folgore 101 16-05-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44748189)

Anche peri i NAS tempi duri, sti personaggi andrebbero mandati nel deserto a contare i granelli di sabbia. :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.