![]() |
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...751845&page=10 |
@tallines
Vediamo di non fare figure di M ihih problema errore atapi 11 schermate: DVD / MASTERIZZATORE ![]() UNITA' C (con sistema operativo) ed H ![]() UNITA' D (ex hard disk della LACIE) ![]() Sono normali quelle "cose" che leggo sulla destra nella sezione informazioni? Uno cita migrazione SCASI !?!? Al momento non ho ancora provato nulla, questi sono i soliti errori a pc che era solo avviato e non ci stavo facendo nulla: ![]() Problema schermata BLU Provato con software che consigliavi, questo è il risultato, ucci ucci sento puzza di DIRECT X File Dump : 032517-24500-01.dmp Ora crash : 25/03/2017 19:21:13 Stringa controllo bug: Codice controllo bug: 0x00000116 Parametro 1 : ffffc58a`9aa75450 Parametro 2 : fffff80d`8f784608 Parametro 3 : 00000000`00000000 Parametro 4 : 00000000`0000000d Causato dal driver: dxgkrnl.sys Causato dall'Indirizzo: dxgkrnl.sys+16b9f8 Descrizione del file: DirectX Graphics Kernel Nome prodotto : Microsoft® Windows® Operating System Società : Microsoft Corporation Versione file : 10.0.14393.953 (rs1_release_inmarket.170303-1614) Processore : 64bit Indirizzo crash : ntoskrnl.exe+14e7c0 Indirizzo stack 1 : Indirizzo stack 2 : Indirizzo stack 3 : Nome computer : Percorso completo : C:\WINDOWS\Minidump\032517-24500-01.dmp Numero processori : 4 Versione più recente: 15 Versione più Vecchia: 14393 Dimensione file dump: 643.844 Ora file dump : 25/03/2017 19:22:31 Stesso errore anche il 26/3/2017, ieri: ![]() ma più che altro avrà rilevato giusto i due ultimi blue screens? del resto altri non ne ho avuti, però quando va in crash il file che appare in basso è quello SYS dell'NVIDIA.... Boh Anche in questo caso non ho toccato per ora nulla, a dire il vero nelle tante ricerche internet era emerso il problema direct X ma alla fine avevo lanciato il comando per verificare eventuali aggiornamenti ma nulla..... adesso vedo se per caso le direct x sono installate, ma credo che negli SO attuali sia giù tutto incluso. Ho fatto un check delle direct X e mi danno la versione 12 ultima in circolazione relativamente a win 10: ![]() ho comunque lanciato il tool di setue che però mi ha trovato solo aggiornamenti facoltativi di runtime, che cmq ho installato. Ideale sarebbe eliminarle e provare a installarle ex novo, si potrà fare? grazie mille |
Quote:
Quote:
O scolleghi l' hd LaCie, azzeri il visualizzatore eventi e vedi se esce l' errore atapi 11 . Quote:
http://windowsreport.com/dxgkrnl-sys-windows-10/ |
@tallines
intendevo che nn facessi io figure di Emme :) perchè nn sono ferratissimo. domani provo x errore atapi per bluescreen ho provato valanghe di volte x i drivers ma nulla, neppure con quelli vecchi 2 anni. tornando agli hd, ma nelle informazioni era tutto ok? comunque verifico.anche se siano entrambi collegati da unico cavo.ide o da 2 separati, questo anche x il discorso jumper. senti x scollegarlo basta che stacco o alimentazione o cavo ide, o meglio entrambi? grazie mille |
raga perdonatemi se già lo sapete....
l'utility di upgrade Microsoft fino a ieri dava errore e non aggiornava a CU, stamattina invece mi ha aggiornato il pc. direttamente dai sever MS https://t.co/Det3vFZLri |
Quote:
Comunque direi che, se hanno attivato l'assistente all'aggiornamento, il rilascio sarà anticipato rispetto alla presunta data dell'11 aprile. Edit: Sì, anche sui "soliti lidi" confermano ;) https://www.windowsblogitalia.com/20...ool-ufficiale/ |
tutto perfetto.
ci ha messo una oretta a fare il tutto |
Contento per te :) E, naturalmente, speriamo fili liscio per tutti.
|
|
Qual è l'ultima versione "stable" no preview che avete?
Io ho la 14393.969 ma ho letto qui: https://htnovo.blogspot.it/2017/03/w...14393-970.html che sono uscite altre patch che però gli Windows Update non mi segnala... |
La 14393.970 la devi scaricare manualmente, ma solo se hai riscontrato problemi dopo l'aggiornamento alla 14393.969. Ergo: non verrà divulgata tramite Windows Update.
|
Quote:
se non ho riscontrato problemi e la installo lo stesso? |
Quote:
E grazie per la spiegazione :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0 Prova a selezionare, sempre dalla stessa finestra la voce > "Visualizza tutti gli eventi" e vedi se compare la stessa scritta, che appare nel Visualizzatore eventi (chiaramente non azzerare il visualizzatore eventi, prima di andare a fare questo controllo, magari appare lo stesso la scritta, anche se tu azzeri il Visualizzatore, ma meglio non farlo) In teoria dovrebbe apparire.... Quote:
Per scollegarlo basterebbe togliere il cavo di alimentazione, se li togli tutti e due, meglio :) |
Quote:
|
ho provveduto ad aggiornare anch'io, l'esperienza personalmente l'ho trovata indolore, banale ed estremamente veloce (sui 15/20 minuti grazie sicuramente all'SSD).
Per ora niente da segnalare, il PC va benissimo (come prima del resto)... |
Quote:
|
Quote:
![]() L'unica cosa che mi scoccia, ma è un fatto personale che non impatta evidentemente con nulla, è l'esplosione dei processi svchost (ad es in gestione attività) visto che ciascuno, a partire appunto da CU, "vive di vita propria" facendo da incubatore (se non erro) per una cosa sola... Quindi, Gestione attività (scheda processi/dettagli) o Process Explorer giusto per fare un'esempio → inguardabili |
Aggiornato anche io liscio come l'olio (20 min con SSD).
Unico problema è che le icone della barra preferiti di IE ora sono minuscole. Ma le cartelle $GetCurrent, $WINDOWS.~BT, Windows.old e Windows10Upgrade le posso cancellare se il sistema va bene? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04. |
|