Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nones 03-08-2016 13:52

Ok sono riuscito ad installare l'estensioni su Edge. Per chi avesse qualche problema:

Quote:

Go to Settings -> System -> Apps and Features, and uninstall all extensions.
Close all open applications, and open a Powershell window as administrator.
Run wsreset.exe. The Windows Store should pop up after a few moments.
Re-open Edge, and download extensions.
A me ha funzionato, adesso Adblock plus funziona perfettamente. :fagiano:

MATTEW1 03-08-2016 13:55

raga ho appena aggiornato windows rifomattando da 0 . ora però mi legge solo 2 hd su 3 . se vado in gestione hardware attacco e stacco il cavo sata si vede l'hd ma se entro nelle risorse del computer per accedervi li mi vede solo il c: e il d: e: (d:e: sono un unico hd) mentre f non c'e perchè?!

robertogl 03-08-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912643)
ma alla fine della fiera....chi ha già ottenuto sto anniversary, cosa gli è cambiato in sostanza? da come si parlava qualche post fa sembrava cambiasse sostanzialmente...



come hai fatto a bloccare windows update?

io ho win 10 home...lo posso fare anch'io? (ciao magnagati come me :D )

Io ho la pro, comunque sono andato su 'servizi' e ho disattivato il servizio 'windows update'. Ha sempre funzionato, se entro nella scheda 'aggiornamenti' mi dice che non può cercarli perché il servizio non è in esecuzione.

voit 03-08-2016 13:59

Possono bastare 9GB per eseguire l'aggiornamento? Per chi ha un dual Boot con LInux? (ricordo che nel passaggio da win8 a win10 e grub l'installazione non andava a buon fine).

Dom77 03-08-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 43912679)
Viene sostituita la cartella Windows.old che conteneva 8.1 con un'altra Windows.old contenente 10 pre-anniversary; non è che non puoi tornare indietro, non puoi tornare indietro usando le impostazioni di Win10, Opzioni\...\Torna alla build precedente. Io, da buon backapparo, ho la copia del disco di 8.1 ripristinabile all'occorrenza

si si alla fine ste cose le avevo capite leggendo qui...
è che io non voglio (non posso) permettermi il lusso del ritorno a 8.1 facendo un format...anche perchè per farlo dovrei star qui a scaricarmi l'iso di 8.1, poichè se uso il tasto funzionale nel portatile per il ripristino ai valori di fabbrica me lo torna con 8.1.

anche mi son un backupparo...tuttavia per esempio nel passagio 8.0>8.1 mi son perso per strada i file che avevo nei cestini (chi immaginava che "lui" decideva di svuotarli??). vabbè pazienza, se eran nei cestini spero era tutto da buttare comunque...

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 43912679)
Non lo so, è per questo che non faccio tanto affidamento su ciò che dice lo zioBill e backuppo a più non posso. Comunque io ho aggiornato da ISO montata dentro al 10 precedente, senza penne USB o DVD (molto più meglio assai... come velocità)
Non vedo perchè no, la Windows.old se non l'hai cancellata dovrebbe contenere il precedente 8.1

anche io ho fatto così...dopo l'update ad 8.1 con windows update, ho scaricato il tool, con cuio ho scaricato l'iso del 10. poi montato con 8.1 e lanciato l'exe. e per fortuna tutto andato ok!
no, la windows.old non lo minimamente toccata (come consigliato qui!)

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 43912679)
Comparsi alcuni piccoli guai, risolvibili senza patemi, tipo FF mi ha cancellato tutte le pww memorizzate, o l'account Microsoft che all'avvio non fa comparire l'immagine che avevo messo, o Edge che ha problemi con le estensioni, o ... (altro sicuramente): altri 'impicci' che avete trovato?

io, come ho raccontato, ho avuto un "disguido" con il cursore del volume che non andava ieri, poi riavviato ed è tornato a funzionare...
poi il discorso se metto in risparmio per la batteria tocca far un passagio in + ed andare nel vecchio pannello di controllo e settare anche da lì...
per il resto per fortuna tutto fila liscio...

p.s.: dimenticavo di dire che stamattina mi son accorto che è scomparso dal gestione risorse quel disco f: "fittizio" che mi era comparso in aggiunta al mio unico e solo disco c: . io non ho fatto nulla...fa tutto da solo sto 10...

fraussantin 03-08-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912643)
ma alla fine della fiera....chi ha già ottenuto sto anniversary, cosa gli è cambiato in sostanza? da come si parlava qualche post fa sembrava cambiasse sostanzialmente...



come hai fatto a bloccare windows update?

io ho win 10 home...lo posso fare anch'io? (ciao magnagati come me :D )

in questo caso bastava ritarda aggiornamenti .

o se hai un firewall evoluto

blocchi questo.

robertogl 03-08-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43912787)
in questo caso bastava ritarda aggiornamenti .

Ho usato quello per l'aggiornamento di novembre, ma per essere più sicuro ho disattivato tutto in questi giorni. Tanto aggiornerò a breve, non avendo avuto problemi su altri pc.

Dom77 03-08-2016 14:48

io non ho quell'opzione per ritardare gli aggiornamenti...

ricordo che ho la home, che differisce dalla pro, da come ho capito proprio per la questione update....

comunque mi son ricollegato col portatile con win10, ma sto ogni 2 secondi a controllare in impostazioni Windows update :O
appena vedo del "movimento strano" stacco di nuovo il cavetto di rete :sofico:

fraussantin 03-08-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912905)
io non ho quell'opzione per ritardare gli aggiornamenti...

ricordo che ho la home, che differisce dalla pro, da come ho capito proprio per la questione update....

comunque mi son ricollegato col portatile con win10, ma sto ogni 2 secondi a controllare in impostazioni Windows update :O
appena vedo del "movimento strano" stacco di nuovo il cavetto di rete :sofico:

Prova ad impostare la tua rete come a consumo.

In teoria ci dovrebbe cascare .

Dom77 03-08-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43912915)
Prova ad impostare la tua rete come a consumo.

In teoria ci dovrebbe cascare .

eh ci sto provando....ma son un po' spaesato in sto 10....
qualche dritta?

p.s.: comunque, oggi che sto un po' sbirciando sulle impostazioni, mi son accorto che in impostazioni>privacy mi ha cambiato alcuni settaggi...io avevo disattivato tutto, per impedire anche alle app di accedere a calendario, contatti o alle mail per esempio. oggi trovo quasi tutto attivato...

come mai? è "l'invasività" di win 10 che fa quel che vuole lui?

ulukaii 03-08-2016 14:58

Beh, volendo su Home puoi fare che disabilitare il servizio Windows Update, da problemi con lo Store, ma se è una cosa temporanea per non avere seccature con l'update nell'immediato (esempio voler rimandare in attesa di qualche drivers/patch specifico per Anniversary per il software che si sta usando), dovrebbe essere sufficiente.

Dom77 03-08-2016 15:11

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 43912933)
Beh, volendo su Home puoi fare che disabilitare il servizio Windows Update, da problemi con lo Store, ma se è una cosa temporanea per non avere seccature con l'update nell'immediato (esempio voler rimandare in attesa di qualche drivers/patch specifico per Anniversary per il software che si sta usando), dovrebbe essere sufficiente.

ah guarda io ci ho smanettato parecchio nel pannello impostazioni in questi giorni, eppure sta cosa di disattivare Windows update non l'ho proprio ancora vista...
cmq bonanotte, per ora spengo tutto, per oggi ne ho abbastanza...stasera se mi girano forte clicco sul resume di Windows 8.1 e ciao win 10 per ora...prima che mi saltino fuori sorprese indesiderate...l'unica pecca è che in poche ore non ho fatto a tempo a vedere un po' tutto...

fraussantin 03-08-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912967)
ah guarda io ci ho smanettato parecchio nel pannello impostazioni in questi giorni, eppure sta cosa di disattivare Windows update non l'ho proprio ancora vista...
cmq bonanotte, per ora spengo tutto, per oggi ne ho abbastanza...stasera se mi girano forte clicco sul resume di Windows 8.1 e ciao win 10 per ora...prima che mi saltino fuori sorprese indesiderate...l'unica pecca è che in poche ore non ho fatto a tempo a vedere un po' tutto...

Allora ho controllato in ufficio e sulla home non si puo bloccare.

Puoi solo se hai una connessione wifi impostarla a consumo.

O installare netlimiter o firewall simili e bloccare il windows update .

Simone Mesca 03-08-2016 15:30

Windows 10 1607 AU & Avast antivirus
 
*** Signori, ATTENZIONE ***

Ho riscontrato un grave problema subito dopo terminata l'installazione di Avast Antivirus (installazione con stub online): dopo il primo riavvio successivo all'installazione, alcune configurazioni vanno in crash durante il boot e restituiscono il BSOD 'SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED'

Attualmente sto formattando un notebook Samsung NP350-V5C, BIOS aggiornato ieri, CPU I7 3630QM, RAM 8 GB scheda video AMD HD7600, HDD 1 TB e su questa configurazione NESSUN PROBLEMA

Mentre sul mio PC assemblato Asus Z170-A, i7-6700 (non K), RAM 32 GB DDR4, Scheda video integrata HD530 (in attesa di imminente consegna GTX 1060), SSD Samsung SM-951 NVMe, il sistema va in BSOD come descritto al primo paragrafo.

Altri utenti in giro per il mondo hanno riscontrato lo stesso problema con frequenza e casistica random.
Consiglio agli affezionati AVAST di usare temporaneamente Windows Defender.

Qui il link al thread aperto sul forum ufficiale di AVAST:
https://forum.avast.com/index.php?topic=189403.0

Attendo eventuali riscontri di analoghi casi, grazie mille.
PS: i moderatori mi informino se c'è necessità di aprire un nuovo thread nella sezione antivirus o in altre sezioni, grazie.

FulValBot 03-08-2016 15:37

come pensavo... e infatti è da windows 8 che tengo windows defender...

fraussantin 03-08-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43913052)
come pensavo... e infatti è da windows 8 che tengo windows defender...

Bravo , tanto non serve a una cippa come non servono gli altri. Ma almeno non fa danni .

Simone Mesca 03-08-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43913057)
Bravo , tanto non serve a una cippa come non servono gli altri. Ma almeno non fa danni .

Non fa danni, ma è più invasivo di altri per quanto riguarda certi file che servono a noi tecnici...

FulValBot 03-08-2016 15:51

se magari non rimuovesse i file in automatico...

ps. sta schermata blu delle operazioni sugli aggiornamenti m'ha spaventato :asd:

doctor who ? 03-08-2016 15:52

Qualcuno sa che versione di win10 andrei a scaricare tramite dreamspark ?
O in alternativa posso scaricare la iso altrove e poi usare la key fornita da dreamspark ?

p.s. "Multiple Editions" comprenderebbe la pro e la home, giusto ?

ulukaii 03-08-2016 15:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43913052)
come pensavo... e infatti è da windows 8 che tengo windows defender...

E io è da una vita che uso Kaspersky, partendo da XP per arrivare fino a 10 (passando per Vista, 8/8.1) ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.