Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 01-07-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45632162)
sshh, abbi pietà di noi

Noi chi? Plurale maestatis? In ogni caso in basso c'è il pulsante per segnalare ai moderatori i post che si ritengono inopportuni. Fallo invece di piagnuccolare, tu si che lo stai facendo.

Fatal Frame 01-07-2018 19:22

Ma Ubuntu dallo Store come gira ?? Ha l'interfaccia grafica ??

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 01-07-2018 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45632170)
Ma Ubuntu dallo Store come gira ?? Ha l'interfaccia grafica ??

Non ha l'interfaccia grafica, è sostanzialmente una cli.

https://docs.microsoft.com/en-us/win.../install-win10

Averell 01-07-2018 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45632170)
Ma Ubuntu dallo Store come gira ?? Ha l'interfaccia grafica??

credo di aver capito cosa vuoi dire (io infatti di linux o come si chiama non so nulla) ma se pensi di usarlo tipo virtual machine no, non è quella la sua funzione.

Ho capito bene il senso?

Averell 01-07-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45632168)
Noi chi? Plurale maestatis? In ogni caso in basso c'è il pulsante per segnalare ai moderatori i post che si ritengono inopportuni. Fallo invece di piagnuccolare, tu si che lo stai facendo.


vieni filosofo e se vuoi usare il latino fallo almeno correttamente:
http://www.treccani.it/enciclopedia/plurale-maiestatis_(Enciclopedia-dell'Italiano)


Ma perchè i sessantenni non guardano i nipoti, me lo dite? invece che venire a fare la morale agli altri??

Nicodemo Timoteo Taddeo 01-07-2018 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45632184)
Ma perchè i sessantenni non guardano i nipoti, me lo dite? invece che venire a fare la morale agli altri??

Vedo che gli argomenti abbondano... adesso ce l'hai anche contro i sessantenni, categoria alla quale ancora non faccio parte. Quando si dice cresciuto a pane e volpe.

Chiudo qui perché il più tollerante dei moderatori avrebbe tutto il diritto di bannare.


Chiedo scusa, agli altri.

Averell 01-07-2018 19:56

vediamo se va come dici te, non mi offendo nè piangerò

PS: impara il latino se vuoi usarlo eh

amd-novello 01-07-2018 20:06

puoi anche evitare di spammare tre messaggi diversi. fanne uno intero no?
windows 10 permette di farlo. mica è limitato.

Nicodemo Timoteo Taddeo 01-07-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45632211)
PS: impara il latino se vuoi usarlo eh

Dopo che avrai tu imparato che nelle tastiere molto spesso si pensa di aver premuto un tasto ed in realtà non lo si è fatto abbastanza.

Sai, anche per questo una volta la netiquette¹ suggeriva come poco elegante ed opportuno segnalare gli errori di battitura. Una volta, quando c'era gente seria sui forum, newsgroup e mailing list. Oggi con tutti questi bimbimichia... :sofico:



¹ Cercalo su google o bing se non sai cos'è.

FulValBot 02-07-2018 12:06

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45631055)
Insomma con l'avvio al logo Asus impiega 17 secondi, poi alla schermata Home arriva a 50!
Dici di provare quel programma che hai detto tu?
C'è qualcosa nel Boot che magari ha cambiato impostazione?
Boh....

EDIT: allora ho chiuso il pc nuovamente, tutte le finestre compreso internet, riavviato. Dopo il beep ho fatto partire il cronometro, schermata Asus e dopo 4.63 secondi è sparita per far posto al logo di win 10, la schermata Home è arrivata a 53.25 secondi!!
Passano troppi secondi!!

probabilmente c'è troppa roba che carica all'avvio in automatico

che antivirus/antimalware usi? (anche se immagino che come antivirus sia attivo windows defender)


prova a prendere crystaldiskinfo e posta lo screen

jeremj 02-07-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45633014)
probabilmente c'è troppa roba che carica all'avvio in automatico

che antivirus/antimalware usi? (anche se immagino che come antivirus sia attivo windows defender)


prova a prendere crystaldiskinfo e posta lo screen

Guarda ho appena letto sul sito Microsoft di un'altro utente che si lamentava del mio stesso problema.
https://answers.microsoft.com/it-it/...0-cdf164824af8
Ha risolto disinstallando l'ultima versione e ora va alla grande.
Antivirus ho Avast Internet Security, Superantispyware

Spider-Mans 02-07-2018 13:34

sto cambiando ssd da un 500gb per so a 1tb
ho comprato in offerta sull ammazzonia win10usb retail home... un anno fa

domando mi conviebe usare la versione inclusa nella usb o meglio scaricare una versione installer piu recente cosi da evitarmi una parte di update e se si da dove?

grazie :oink:

Tony1485 02-07-2018 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 45633228)
sto cambiando ssd da un 500gb per so a 1tb
ho comprato in offerta sull ammazzonia win10usb retail home... un anno fa

domando mi conviebe usare la versione inclusa nella usb o meglio scaricare una versione installer piu recente cosi da evitarmi una parte di update e se si da dove?

grazie :oink:

Sicuramente conviene scaricarti l'ultimo MediaCreationTool, crearti la ISO aggiornata e installare quella. Alla richiesta del codice metti quello che hai e... il gioco è fatto ✅.
Tanto appena inserisci i seriale, Windows installa la versione corrispondente (Home nel tuo caso).

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

djmatrix619 02-07-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 45633228)
sto cambiando ssd da un 500gb per so a 1tb
ho comprato in offerta sull ammazzonia win10usb retail home... un anno fa

domando mi conviebe usare la versione inclusa nella usb o meglio scaricare una versione installer piu recente cosi da evitarmi una parte di update e se si da dove?

grazie :oink:

Ho fatto lo stesso cambio qualche giorno fa (da 256GB ad 1TB), e potresti semplicemente migrare Windows da un disco all'altro evitando di reinstallarlo, giusto per tua informazione.

FulValBot 02-07-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45633083)
Guarda ho appena letto sul sito Microsoft di un'altro utente che si lamentava del mio stesso problema.
https://answers.microsoft.com/it-it/...0-cdf164824af8
Ha risolto disinstallando l'ultima versione e ora va alla grande.
Antivirus ho Avast Internet Security, Superantispyware

da me rimane veloce anche l'ultima build... è rallentato leggermente l'avvio e anche lo spegnimento da quando ho messo malwarebytes 3 premium, ma rimane veloce


avast ha dato più volte problemi con windows 10, e non solo quella versione

Spider-Mans 02-07-2018 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 45633236)
Sicuramente conviene scaricarti l'ultimo MediaCreationTool, crearti la ISO aggiornata e installare quella. Alla richiesta del codice metti quello che hai e... il gioco è fatto ✅.
Tanto appena inserisci i seriale, Windows installa la versione corrispondente (Home nel tuo caso).

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

perfetto
grazie mille

Spider-Mans 02-07-2018 14:18

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45633259)
Ho fatto lo stesso cambio qualche giorno fa (da 256GB ad 1TB), e potresti semplicemente migrare Windows da un disco all'altro evitando di reinstallarlo, giusto per tua informazione.

ecco visto che non reinstallavo win10 da due anni preferirei una installazione pulita ex novo...dato che cambio ssd
grazie

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45633240)
@Spider-Mans vai qui LINK, scarichi lo strumento e crei automaticamente la penna USB di avvio, ricorda nel tuo caso di installare la versione Home con i giusti bit :) (32 o 64).

okkkk
grazie :sofico:

jeremj 02-07-2018 14:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45633281)
da me rimane veloce anche l'ultima build... è rallentato leggermente l'avvio e anche lo spegnimento da quando ho messo malwarebytes 3 premium, ma rimane veloce


avast ha dato più volte problemi con windows 10, e non solo quella versione

Bah...ripeto prima di quell'aggiornamento non avevo problemi, certo non sarà una scheggia come i vostri pc, ma di certo non ci metteva 1 minuto!

Averell 02-07-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45633365)
Bah...ripeto prima di quell'aggiornamento non avevo problemi, certo non sarà una scheggia come i vostri pc, ma di certo non ci metteva 1 minuto!

hai provato a vedere cosa succede rimuovendo quei due rottami ehm...software :stordita: che rispondo ai nomi di Avast e SUPERAntiSpyware?? :mbe:

Dynamite 02-07-2018 19:11

Formatta...? Va beh, in caso di problemi è sempre la soluzione migliore...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.