Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Antigen 13-11-2016 13:36

Io sono molto indeciso se procedere al passaggio "da installzione pulita" a windows 10 oppure rimanere sul solidissimo windows 7.

A me questo sistema sembra una beta perenne....

787b 13-11-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44212966)
Fai sapere come è andata .

Confermo tutto a posto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

amd-novello 14-11-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 44213384)
Io sono molto indeciso se procedere al passaggio "da installzione pulita" a windows 10 oppure rimanere sul solidissimo windows 7.

A me questo sistema sembra una beta perenne....

non è proprio una beta, come su lumia, ma il 7 e l'8 sono di certo più stabili.
col 10 io tengo sempre l'opzione di ritardare gli aggiornamenti. se avessi la home e non avessi questa possibilità andrei di backup per evitare casini :D

Chessmate 14-11-2016 09:01

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44215193)
non è proprio una beta, come su lumia, ma il 7 e l'8 sono di certo più stabili.
col 10 io tengo sempre l'opzione di ritardare gli aggiornamenti. se avessi la home e non avessi questa possibilità andrei di backup per evitare casini :D

Sul PC Gordon in firma, che ha più di 4 anni, mai un problema con Win 10. Problemini li ho avuti semmai all'inizio con Win 7 e con l'8. Il mondo è bello perché è vario ...

amd-novello 14-11-2016 09:19

sui miei portatili presi usati entrambi del 2012 nessun problema invalidante. sull'asus avevo fatto solo dist-upgrade senza formattare 8-8.1-10-10 anniversary e il menu invia a ad esempio si era svuotato :D

poi formattone e installato AU da zero. per le prime settimane a volte dei freeze random per una decina di secondi. poi tutto ok

sul dell 10 da format e ora mi son deciso di mettere l'au. no problem

Averell 14-11-2016 18:02

Giusto a titolo di cronaca e per concludere il discorso del PwnFest2016 che nel frattempo è arrivato a conclusione, i 3 'ambienti' che vedete sotto sono quelli che hanno 'resistito' (anzi, sembra di capire che non li abbiano neppure testati in questo contest...):


Sempre per la cronaca, il tizio paffutello :D con la medaglia in mano nella sezione Lord Of Pwn è il leader del team 360 (tale mj0011).

Ecco, ora si che si dorme sonni tranquilli, no?


http://pwnfest.org/

amd-novello 14-11-2016 18:22

chrome e win10 :cool:

Averell 15-11-2016 10:21

...e intanto Linux, che tutti (gli ignoranti) identificano come 'sistema sicuro', soffre (nuovamente) anch'esso al pari degli altri: Major Linux security hole gapes open

IlCavaliereOscuro 15-11-2016 14:47

Che ne pensate di mettere Windows 10 Home su ACER Aspire One D250?

O sarebbe preferibile Win 7?

O addirittura XP?

DelusoDaTiscali 15-11-2016 15:40

ACER Aspire One D250: confermi Atom N280 / 1Gb ram / 250Gb HD?


Credo che il problema più grosso sia la ram (se confermata), ho avuto un netbook con win 7 basato su Atom con 1Gb ram e l'utilizzo era decisamente penoso anche se possibile.

Io sarei per un linux (mint forse?) di quelli preferiti per pc vintage. Ho ubuntu (vecchio tipo, senza Unity) su un Atom e con boot da HD parte in secondi.

biometallo 15-11-2016 15:46

Tempo fa ho fatto delle prove con il mio Samusung NC10 che ha un hardware molto simile al tuo, portando la macchina a 2GB di ram la mia impressione fu che Windows 10 th2 si comporta piuttosto bene e mi è parso più reattivo di 10 th1 che era all'incirca come 8.1, windows 7 tra questi credo sia semplicemente il più pesante.
Aggiungiamoci che con 10 si può navigare con Edge browser che proprio con un hardware tanto limitato dimostra quanto sia sensibilmente più leggero dei sui concorrenti diretti, sia la navigazione con Firefox che Chrome la ricordo come terribile...

Con un solo giga di ram invece credo che su nessuno di questi os si possa avere un'esperienza d'uso decente, e quindi meglio restare con XP, oppure valutare qualche distro linux leggera come xubuntu ecc...

Una nota anche sul monitor interno, con una risoluzione di soli 1200x600 punti certe cose sotto windows 8.1 non si possono nemmeno fare come per esempio accedere allo store ma anche entrare nelle impostazioni di sistema diventa scomodo, con 10 la situazione migliora ma resta comunque scomodo.

Comunque stiamo parlando di una macchinetta che indipendentemente dall'os resterà sempre molto limitata, buona magari per farci qualche operazione semplice ed estemporanea, ma anche solo per una navigazione in rete prolungata sarebbe meglio cercare qualcosa con un hardware migliore imho.

backstage_fds 15-11-2016 16:20

Ciao a tutti.
Un'anima pia che mi gira in pm il link dove acquistare le licenze oem?
Grazie

amd-novello 15-11-2016 16:27

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 44220271)
Ho ubuntu (vecchio tipo, senza Unity)

di che anno ?

TheZioFede 15-11-2016 17:40

questo processore?
http://ark.intel.com/it/products/414...Hz-667-MHz-FSB

single core, 2.5W... probabilmente si inchioderebbe anche con le distro linux più leggere...

comunque nel caso metterei lubuntu a meno che non ti serve windows, in quel caso non andrei oltre Xp :D

Ferdy72 15-11-2016 17:44

Salve, scusate volevo capire come mai oggi volevo scaricare un documento ( bolletta Enel) dalla mia area , pero' il documento non mi sembra in pdf , ma in ser. e una volta che vado a scricarlo sul mio pc Windows 10 >> Version 1607 per sistemi x64 (KB3200970)

mi da errore file ... e come che questo documento ser. non riesce a riconoscerlo ..
Chi di voi mi dice gentilmente , come risolvere questo problema ?

ho provato pure a convertire il file ser , in pdf , con programmi online.. ma mi da sempre errore e mi dice impossibile convertire .

amd-novello 15-11-2016 18:14

mai sentito https://www.file-extensions.org/ser-file-extension

Ferdy72 15-11-2016 18:27

In pratica , mi devo scaricare uno di questi programmi , ed aprire il file ?

Ma non ce' un programma in lingua italiana ?

Grazie

DelusoDaTiscali 15-11-2016 18:44

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44220446)
di che anno ?

Ehm... :rolleyes: confesso che è l'ultima release LTE con Gnome, quindi vecchia di sei anni... per dirla tutta il processore è un Atom D525 ed ho 2Gb ram... purtroppo anche il supporto LTE è finito quindi il sistema è congelato... però la partenza da HD è paragonabile (come tempi) alla partenza di Windows da SSD...


[o.t.] nonostante questo ci ho voluto mettere comunque un SSD (è in dual boot con windows) ed ho in progetto di passare ad Ubuntu Mate (o mint...) perché quel Kernel non supporta il trim.

DelusoDaTiscali 15-11-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 44220771)
...non mi sembra in pdf , ma in ser.... .

Ho la sensazione che invece di cliccarci su hai fatto "salva destinazione con nome" ed hai scaricato lo script associato a quel pulsante.

Vedi anche qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65978.0

dratta 15-11-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 44220771)
Salve, scusate volevo capire come mai oggi volevo scaricare un documento ( bolletta Enel) dalla mia area , pero' il documento non mi sembra in pdf , ma in ser. e una volta che vado a scricarlo sul mio pc Windows 10 >> Version 1607 per sistemi x64 (KB3200970)

mi da errore file ... e come che questo documento ser. non riesce a riconoscerlo ..
Chi di voi mi dice gentilmente , come risolvere questo problema ?

ho provato pure a convertire il file ser , in pdf , con programmi online.. ma mi da sempre errore e mi dice impossibile convertire .

La butto lì...hai provato a cambiare semplicemente il punto di estensione ser in pdf? Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.