Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


>>The Red<< 22-11-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33722720)
beh nn lo so, io ho preso i Phoyba con il Tygoon 3400 nero ... calza giustissimo, nel senso che deve dilatarsi un pò per entrare nel portatubo ... quindi da questo punto di vista massima sicurezza ... penso che ogni raccordo abbia il tuo tubo 'preferito' ... devi sentire un pò gli utenti o al limite provare tu stesso ... in ogni caso, ed in linea di massima, problemi non ce ne stanno.

Io avevo sentito utenti che hanno avuto problemi col primochill e i raccordi a compressione.

Comunque prendo questi: http://www.aquatuning.de/product_inf...ck-nickel.html

TigerTank 22-11-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 33722680)
Non avrò problemi col Primochill verde?

Sono bruttini...per 0.40€preferisco questi: http://www.aquatuning.de/product_inf...el-plated.html


Qualcuno ha delle foto con i raccordi a compressione sia neri che nikel?
Foto di un Haf X liquidato?

Ti consiglierei di ordinare dal .IT e non dal .DE, io pensavo che il primo fosse solo la localizzazione a livello di sito rispetto al secondo ma ho visto delle differenze in quanto a sistemi e costi di spedizione...

AntonioAlfa 22-11-2010 14:41

A quanto mi risulta il .it si appoggia su Ybris (volendo si può ardinare ad Alex di Ybris qualche cosa di Aqua.it). il .de penso spedisca direttamente dalla Germania.

K Reloaded 22-11-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33722762)
Niente di particolare K, cambio wubbo cpu, provo il tygon e faccio il panino sul rad collegando tutte le 6 ventole su un unico canale del lamptron usando un apposito cavo phobya da 1x3pin a 6x3pin. Credo che rimetterò la vga ad aria, in attesa di upgrade.

quello del panino mi interessa moltissimo Tigre, per favore prendi tutte le misure che puoi così poi posso farci un ragionamento anch'io ... :)

sul Tygoon vai tranquillissimo ... è semplicemente il meglio ... :)

K Reloaded 22-11-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33722814)
Ti consiglierei di ordinare dal .IT e non dal .DE, io pensavo che il primo fosse solo la localizzazione a livello di sito rispetto al secondo ma ho visto delle differenze in quanto a sistemi e costi di spedizione...

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33722967)
A quanto mi risulta il .it si appoggia su Ybris (volendo si può ardinare ad Alex di Ybris qualche cosa di Aqua.it). il .de penso spedisca direttamente dalla Germania.

esatto.

oclla 22-11-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 33722680)
Sono bruttini...per 0.40€preferisco questi: http://www.aquatuning.de/product_inf...el-plated.html

Quelli che ho io :read:
Ottimi, e compatti :)

TigerTank 22-11-2010 15:02

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33722993)
quello del panino mi interessa moltissimo Tigre, per favore prendi tutte le misure che puoi così poi posso farci un ragionamento anch'io ... :)

sul Tygoon vai tranquillissimo ... è semplicemente il meglio ... :)

Già fatto delle prove, radiatore da 6 cm + panino = 11 cm e dovrebbe starci proprio al pelo rispetto al dissino della UD7. Devo vedere se riesco a farcelo stare anche con gli antivibrazioni, che proverei a mettere tra ventole in pull e paratia del case....ma boh, vedo, tanto con un panino posso tenere le ventole a bassi giri.
Tygon ne ho presi giusti 2 metri da provare, visto il costo :D

Snowfortrick 22-11-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 33722680)
Sono bruttini...per 0.40€preferisco questi: http://www.aquatuning.de/product_inf...el-plated.html

Bhè si, a quel punto si:O

PeGaz_001 22-11-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33722640)
Clicca su ws project che trovi in firma, e vai all'ultima pagina

Quel supporto per i rad lo fanno anche piú piccolo (per montare 2x240), mentre sul mio ci puoi mettere fino a 3x360

Secondo me in questo modo ti puoi fare un'unità esterna indipendente, che potrai utilizzare su qualsiasi pc perché una volta fatta poi non dovrai piu metterci mano :)

uuuuuuuuumh... poi controllo con calma a casa.... sono @ work :cry:

Sealea 22-11-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 33722799)
Io avevo sentito utenti che hanno avuto problemi col primochill e i raccordi a compressione.

Comunque prendo questi: http://www.aquatuning.de/product_inf...ck-nickel.html

primochill e raccordi phobya ;)

non in generale.. perchè gli ek vanno benissimo.. poi se sono solo phobya il problema, non so.. io ho provato con quelli.. cmq l'utente "satellite" ha un haf-x liquidato, ma lo vedo più su xtremehw che quà..

sickofitall 22-11-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 33723716)
uuuuuuuuumh... poi controllo con calma a casa.... sono @ work :cry:



una cosa simile, 2 radiatori, 1 vaschetta con pompa e la ws è fatta :D

PeGaz_001 22-11-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33723924)


una cosa simile, 2 radiatori, 1 vaschetta con pompa e la ws è fatta :D

cosi mi fai del male moralmente però :doh:

SpiritedAway 22-11-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33722073)
su skinnee avevo controllato, non ci sono i bench ma solo una preview ... cmq sia il problema sai qual'è? che tendenzialmente si prendono i bench come oro colato, e tutti noi siamo 'estasiati' quando vediamo che un particolare componente ci 'regala' mezzo grado di meno rispetto un altro ... e fatalmente ci dimentichiamo di confrontare le cose dal punto di vista costruttivo ...

Ragionissima.. è proprio cosi'.

>>The Red<< 22-11-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33723196)
Quelli che ho io :read:
Ottimi, e compatti :)

Perfect!

Grazie anche agli altri per le risposte;)

cicciopizza91 22-11-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33723924)


una cosa simile, 2 radiatori, 1 vaschetta con pompa e la ws è fatta :D

giudizio personale,ma a me le water station,cosi grandi,fuori dal case,non piacciono proprio.ecco la mia idea di IMPIANTO A LIQUIDO come deve essere.premetto che l ho presa da google,non è il mio pc


Uploaded with ImageShack.us

traskot 22-11-2010 23:32

Bello! Sicuramente!
Ma magari a te non piace Quel tipo di WS perchè è un pò rustica, componenti esterni, un lato aperto, il tutto poco curato con tubi volanti e poco impatto estetico! Già se prendi un piccolo middletower e lo usi a WS è un'altra cosa! Immagina quel che può venir fuori se addirittura te la fai dasolo la WS sulle tue personali esigenze! Uno spettacolo, fidati!

maranga1979 23-11-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33721707)
il TA ancora non è stato recensito ... o perlomeno io non ho trovato alcun benchmark in rete ...

detto questo io parlo per esperienza personale visto che li ho avuti tutti e 3 (Feser, XSPC e HWLabs) ... togliendo il Feser (in attesa dell'Ammiraglio) posso tranquillamente dirti che prescindendo dai bench la qualità costruttiva del HWLabs è pari a quella del Feser Xchanger che avevo ... (e penso che nessuno possa smentire questo fatto)

quindi, visto e considerato questo, ritengo che si possa anche rinunciare ad un grado di T per prendere un radiatore che costruttivamente è nettamente superiore.

mi spiace ma io a un grado non ci rinuncio!:Prrr:

come qualita,senza dubbio feser e hwlabs sono nettamente migliori, verissimo.

il thermochill 120.3 è un 360,non un 240;)

cmq vedremo il monsta quando uscirà:eek: :eek: :eek: :eek:

maranga1979 23-11-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33723834)
primochill e raccordi phobya ;)

non in generale.. perchè gli ek vanno benissimo.. poi se sono solo phobya il problema, non so.. io ho provato con quelli.. cmq l'utente "satellite" ha un haf-x liquidato, ma lo vedo più su xtremehw che quà..


io ho primochill e raccordi feser ,perfetti!!!!!


x satellite si, è di la...:Prrr:

maranga1979 23-11-2010 00:21

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33728999)
giudizio personale,ma a me le water station,cosi grandi,fuori dal case,non piacciono proprio.ecco la mia idea di IMPIANTO A LIQUIDO come deve essere.premetto che l ho presa da google,non è il mio pc


Uploaded with ImageShack.us

bello!!!

però liquida anche la vga, e inizia a cambiargli il rad,per forza. devi passare almeno, e dico almeno, a un 240 ottimo,dove lo metti li??


naaaaaaaaaaaaa.....

insomma dipende anche da cosa ci liquidi, ma uno che parte a liquidare e si fa prendere,liquida tutto credimi,soprattutto la vga!!!:D :D :D

SpiritedAway 23-11-2010 00:23

Ragazzi visto che ho aggiunto gli wb alle vga e un radiatore come sistemo il loop? pompa/vasca -> 1a Vga -> 2a Vga -> 240 (esterno) -> CPU -> 360 (interno sul top del case) ->pompa/vasca puo' andare? Le ventole ho pesato di metterle pull.

maranga1979 23-11-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33723924)


una cosa simile, 2 radiatori, 1 vaschetta con pompa e la ws è fatta :D



sick, domanda!

io voglio fare proprio cosi, ma come alimento le pompe che ho in serie calcolando che questa struttura andrei a metterla un po distante dal case e che quindi il cavo molex di alimentazione del mio corsair non è abbastanza lungo??

traskot 23-11-2010 03:29

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 33729478)
Ragazzi visto che ho aggiunto gli wb alle vga e un radiatore come sistemo il loop? pompa/vasca -> 1a Vga -> 2a Vga -> 240 (esterno) -> CPU -> 360 (interno sul top del case) ->pompa/vasca puo' andare? Le ventole ho pesato di metterle pull.

Indifferente, l'ordine dei componenti non incide! Magari metti prima la veschetta e poi la pompa!

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33729479)
sick, domanda!

io voglio fare proprio cosi, ma come alimento le pompe che ho in serie calcolando che questa struttura andrei a metterla un po distante dal case e che quindi il cavo molex di alimentazione del mio corsair non è abbastanza lungo??

Gli amiconi della Phobya non han pensato a questa evenienza!?! Come credevano che si alimentassere pompa/e e ventole?

maranga1979 23-11-2010 04:18

giuro che non trovo nulla a riguardo,e son fermo dall'acquisto proprio per questo motivo!!!:muro: :muro: :muro:


non voglio mica comprare un ali apposta per alimentare 2 pompe e un lamptron:O

maranga1979 23-11-2010 04:28

edit linea impazzita!

maranga1979 23-11-2010 04:34

riedit linea impazzita!

oclla 23-11-2010 07:28

Il cavo della pompa è abbastanza lungo, non so per il Lamptron..
Comunque credo non ci abbiano pensato per il fatto che non è il caso tenere tubi tanto lunghi.
Puoi usare delle prolunghe :boh:

maranga1979 23-11-2010 07:34

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33729976)
Il cavo della pompa è abbastanza lungo, non so per il Lamptron..
Comunque credo non ci abbiano pensato per il fatto che non è il caso tenere tubi tanto lunghi.
Puoi usare delle prolunghe :boh:


il problema è che le pompe essendo controllate dal lamptron,hanno la modifica famosa del filo blu, e quindi il filo si accorcia cosi! e cmq non è abbastanza lungo, mi servirebbe di quasi 1 mt...

per i tubi lunghi va beh, son 2 alla fine.... poi dentro al case son corti,e cmq 2 laing in serie hanno potenza da vendere!!!

le prolunghe quali sono???:help:

sickofitall 23-11-2010 08:34

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33729479)
sick, domanda!

io voglio fare proprio cosi, ma come alimento le pompe che ho in serie calcolando che questa struttura andrei a metterla un po distante dal case e che quindi il cavo molex di alimentazione del mio corsair non è abbastanza lungo??

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33729988)
il problema è che le pompe essendo controllate dal lamptron,hanno la modifica famosa del filo blu, e quindi il filo si accorcia cosi! e cmq non è abbastanza lungo, mi servirebbe di quasi 1 mt...

per i tubi lunghi va beh, son 2 alla fine.... poi dentro al case son corti,e cmq 2 laing in serie hanno potenza da vendere!!!

le prolunghe quali sono???:help:

La soluzione è semplice, io ho preso 2 prolunghe 4pin molex da 60cm :D

Il lamptron ti conviene spostarlo direttamente sulla ws come ho fatto io, in questo modo potrai controllare ventole pompe e sensori senza passare nessun filo al pc (tranne il molex di alimentazione ovviamente)


cicciopizza91 23-11-2010 08:41

mi è venuto un dubio sentendo la vostra discussione:ma la pompa e le ventole consumano tanto?perchè sto comprando un ali nuovo,sapevo che consumavano poco quindi le tengo molto poco in considerazione.ho una laing 350 nel rad 2 nanoxia 1250,e 3 xigmatek nel case.credo di comprare presto un lamptron fc5 o fc6,devo regolarmi di conseguenza?

sickofitall 23-11-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33730167)
mi è venuto un dubio sentendo la vostra discussione:ma la pompa e le ventole consumano tanto?perchè sto comprando un ali nuovo,sapevo che consumavano poco quindi le tengo molto poco in considerazione.ho una laing 350 nel rad 2 nanoxia 1250,e 3 xigmatek nel case.credo di comprare presto un lamptron fc5 o fc6,devo regolarmi di conseguenza?

la laing consuma attorno ai 20w, e con il lamptron fc5 ne controllo 2 (una per canale) ed anche 14 ventole (7 frontali e 7 posteriori)


PeGaz_001 23-11-2010 09:45

ma gli rpm che legge il lamptron, delle 2 pompe , sono reali o cosa?

sickofitall 23-11-2010 09:55

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 33730609)
ma gli rpm che legge il lamptron, delle 2 pompe , sono reali o cosa?

certo ;)

Sealea 23-11-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33730179)
la laing consuma attorno ai 20w, e con il lamptron fc5 ne controllo 2 (una per canale) ed anche 14 ventole (7 frontali e 7 posteriori)


come fai a far visualizzare gli rpm sul lamptron? a me segna sempre 0, anche perchè sono alimentate da un adattatore molex/fan e il visualizzatore di rpm è attaccato all'aquaero e me li segna solo quando sono al max :confused:

sickofitall 23-11-2010 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33731747)
come fai a far visualizzare gli rpm sul lamptron? a me segna sempre 0, anche perchè sono alimentate da un adattatore molex/fan e il visualizzatore di rpm è attaccato all'aquaero e me li segna solo quando sono al max :confused:

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...-perfetto.html

oltretutto oltre a leggere gli rpm posso anche downvoltare/spegnere la pompa a seconda delle esigienze ;)

Sealea 23-11-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33731797)
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...-perfetto.html

oltretutto oltre a leggere gli rpm posso anche downvoltare/spegnere la pompa a seconda delle esigienze ;)

sisi quello anch'io ;)


edit: ah ok, non è complessa la cosa.. appena ho tempo lo faccio.. magari anche oggi...

l'aquaero lo sto usando sempre meno... mi sa un pò troppo di sprecato :rolleyes:

Snowfortrick 23-11-2010 11:49

Vi consiglio la lettura:D

Recensione Aquacomputer Kryos XT

K Reloaded 23-11-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 33731975)
Vi consiglio la lettura:D

Recensione Aquacomputer Kryos XT

interessante, solo che come dicevi mancano comparative con i top gamma ... :)

PeGaz_001 23-11-2010 12:03

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33730712)
certo ;)

quindi le mie 2 pompe ocz dovrebbero risultare sul lamptron senza modifiche dato che il pin di connessione è a 3cavetti, right?

sickofitall 23-11-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 33732140)
quindi le mie 2 pompe ocz dovrebbero risultare sul lamptron senza modifiche dato che il pin di connessione è a 3cavetti, right?

esattamente, rosso e nero danno corrente, mentre il terzo filo indica gli rpm della pompa

Snowfortrick 23-11-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33732095)
interessante, solo che come dicevi mancano comparative con i top gamma ... :)

eh si, per ora si testa ciò che si ha. Spero di testare almeno il Supreme HF quanto prima e magari il Black Sun, appena li avrò :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.