Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 16-06-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37642831)
è così infatti, cmq la gtx 4gb non si può fare, costa troppo, vado di ati, mi postate un modello reference a cui è possibile modificare i voltaggi?

ma dove li prendete questi dati??:rolleyes:

TheDarkAngel 16-06-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37642813)
con un unico monitor da 1920/1080?non credo proprio..non ho il game in questione quindi non posso fare la prova..ma nessuno dei giochi che ho utilizzano cosi tanta ram per pesanti che siano..
vorrei vedere uno screen di gpu-z dove indica la percentuale di ram gpu utilizzata..;)
se fosse vero quello che dici a chi ha la vga a 1.5 gb dovrebbe scattare..

dalle ricerche su google esce fuori che la ram raccomandata è 1 gb..da qui a piu di 2 gb in full hd c ed ne cresce..

Certo, con un unico monitor, io arrivo a 2,3GB con i miei mod, a maggior ragione se non ce l'hai non puoi saperlo :asd:

gekko75 16-06-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37642883)
Certo, con un unico monitor, io arrivo a 2,3GB con i miei mod, a maggior ragione se non ce l'hai non puoi saperlo :asd:

bè,postare uno screen non costa nulla giusto?:D

TheDarkAngel 16-06-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37642920)
bè,postare uno screen non costa nulla giusto?:D

Vero, appena posso te lo faccio :p

TheSim 16-06-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37639139)
sembrerebbe che il flusso sia bloccato..ed è strano che sia successo dopo il cambio di wb gpu(non hanno un verso gli IN e OUT)..
assicurati che non sia partita la pompa..(basta che la stacchi dal loop e che prendi un secchio da cui pesca e scarica..se è rotta lo vedi subito)
se la pompa va,attaccaci il wb gpu e vedi se è lui a far da tappo..

Problema risolto,era una bolla d'aria tra la vaschetta e la pompa che bloccava l'acqua.

gekko75 16-06-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37642927)
Vero, appena posso te lo faccio :p

Presumibilmente non vi è alcuna differenza di prestazioni, perché tutti i requisiti di RAM supplementari saranno inviati alla memoria di sistema..quindi che acquisti un 2 o 4 gb non gli cambia nulla:read:

gekko75 16-06-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 37642942)
Problema risolto,era una bolla d'aria tra la vaschetta e la pompa che bloccava l'acqua.


quindi se non ho compreso male alla pompa arrivava pochissimo liquido..quindi girava a vuoto..occhio..

NAP. 16-06-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37642955)
Presumibilmente non vi è alcuna differenza di prestazioni, perché tutti i requisiti di RAM supplementari saranno inviati alla memoria di sistema..quindi che acquisti un 2 o 4 gb non gli cambia nulla:read:

beh da questo punto di vista sto in una botte di ferro, ne ho 16 gb di sistema :asd:

TheDarkAngel 16-06-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37642955)
Presumibilmente non vi è alcuna differenza di prestazioni, perché tutti i requisiti di RAM supplementari saranno inviati alla memoria di sistema..quindi che acquisti un 2 o 4 gb non gli cambia nulla:read:

Non funziona proprio così, la ram di sistema ha >20GB/s di banda contro i >250GB/s della vram, quando la vram è satura le prestazioni crollano.

gekko75 16-06-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37643074)
Ti pare? la ram di sistema ha >20GB/s di banda contro i >250GB/s della vram, quando la vram è sature le prestazioni crollano.

guarda basta fare delle ricerche sul web per comprendere se sia utile o no.;)
tu dici che è neccessaria mentre qualsiasi sito e forum compaglia nelle ricerche su google dice la stessa cosa..con singolo monitor in full hd non serve..e questo parlando di giochi come bf3..come si suol dire "carta canta";)
poi se contro l evidenza dei fatti resti convinto di quello che dici,no problem:)

TheDarkAngel 16-06-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37643121)
guarda basta fare delle ricerche sul web per comprendere se sia utile o no.;)
tu dici che è neccessaria mentre qualsiasi sito e forum compaglia nelle ricerche su google dice la stessa cosa..con singolo monitor in full hd non serve..e questo parlando di giochi come bf3..come si suol dire "carta canta";)
poi se contro l evidenza dei fatti resti convinto di quello che dici,no problem:)

Non mi serve essere convinto, skyrim moddato passa i 2GB, nemmeno ce l'hai e pontifichi, mi pare eccessivo non trovi? Almeno vai nel thread delle mod.

gekko75 16-06-2012 12:56

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 37643132)
Non mi serve essere convinto, skyrim moddato passa i 2GB, nemmeno ce l'hai e pontifichi, mi pare eccessivo non trovi? Almeno vai nel thread delle mod.

ci mancherebbe che pontifico:)
ma dire che servono per forza per far girare bene un gioco e che si ha "un drastico crollo delle prestazioni" se il gioco usa 200mb della memoria di sistema mi sembra esagerato..:)

quello che bisogna vedere è il confronto tra le due schede nello stesso gioco e con le stesse impostazioni..
se con quella da 2 gb avro 1 fbs in meno rispetto alla 4 gb(sempre con monitor full hd)la spesa aggiuntiva non ha alcun senso imho..

minicooper_1 16-06-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37643191)
ci mancherebbe che pontifico:)
ma dire che servono per forza per far girare bene un gioco e che si ha "un drastico crollo delle prestazioni" se il gioco usa 200mb della memoria di sistema mi sembra esagerato..:)

quello che bisogna vedere è il confronto tra le due schede nello stesso gioco e con le stesse impostazioni..
se con quella da 2 gb avro 1 fbs in meno rispetto alla 4 gb(sempre con monitor full hd)la spesa aggiuntiva non ha alcun senso imho..

straquoto!!!

Goofy Goober 16-06-2012 13:18

più che altro valutare per quale/i giochi si compra la nuova scheda. se io passassi il 90% del tempo videoludico su un titolo (o più titoli) che moddo pesantemente sul lato grafico appesantendoli molto lato Vram, l'acquisto di una scheda con Vram maggiorata è giustificato.
Se invece il gioco-giochi che si useranno moddati con pesantezza particolare saranno sporadici o per brevi periodi, si può evitare...

Io stesso ho giocato a Skyrim moddato (giusto per citarne uno) ma non per lunghi periodi e quindi anche se le mie 2 580gtx saturavano la memoria, non ero certo "in crisi" per questo, e se avessi dovuto comprare delle gpu nuove non mi sarei certo posto il problema per un titolo solo che mi avrebbe potuto dare problemi.

cmq siamo OT :D

TigerTank 16-06-2012 13:22

Quoto...prendere una 4GB solo per un solo gioco moddato non è un buon investimento. FINE OT.


Goofy le FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :D

Goofy Goober 16-06-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37643319)
Goofy le FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :D

azzarola sto aspettando giri il sole per fare le foto "diurne" così non devo stare a scollegare tutto il pc e spostarlo :asd:
almeno sta volta ne faccio un po' a led spenti :D

piccolo tease:



e poi qualche goccina di Mayhems Red Dye..... :cool:

TigerTank 16-06-2012 13:29

Ahahahah ti sei messo a fare il piccolo chimico! Ok, attendo magna cum curiosità :D

TheDarkAngel 16-06-2012 16:19



Giusto perchè l'avevo promesso :p

dero79 16-06-2012 17:51

Sto valutando la possibilità di liquidare 2 PC ma sono alle primissime esperienze di watercooling quindi vorrei optare per qualcosa di semplice e completo.
In attesa dei cooler master eisberg che potrebbero essere interessanti per un principiante come me, sto valutando un kit completo che mi eviterebbe la scelta di ogni singolo componente.

Quindi sarei orientato su questo kit della EK:

EK-KIT H3O 360 HFX water cooling kit includes following items:

- EK-Supreme HF
- EK-Backplate CPU Universal
- EK-CoolStream RAD XTX 360
- EK-FAN Silent 120-1600 RPM (3 pcs)
- EK-DCP 4.0 Pump
- EK-Multioption RES X2 - 150 Basic
- EK-DCP PUMP mounting plate KIT
- TUBE Masterkleer 12,7/9,5 CLEAR (2 meters)
- EK-PSC Fitting 10mm - G1/4 Nickel (8 pcs)
- EK-Ekoolant UV Blue (concentrate 100ml)
- TIM Gelid GC-Xtreme (EKWB 2g)

Aspetto i kit all in one della Cooler Master solo per curiosità anche perchè dubito che possano competere con un sistema a liquido serio.

Per adesso mi concentrerei solo sul raffreddamento della CPU e, se lo consigliate, di mosfet e chipset della mobo. Per le vga aspetto di acquistare la prossima generazione.

I PC da liquidare sono i seguenti:

Case: Lian Li PC PC-V2120
Mobo: ASUS Rampage IV Extreme
CPU: i7 3930K

Case: Lian Li PC PC-A7010
Mobo: Asrock X79 Extreme 9
CPU: i7 3820

Entrambi i case hanno sul panello superiore l'alloggiamento per 3 ventole da 120 quindi non dovrebbero esserci problemi a montare radiatori da 360.
Vorrei montare tutto internamente per una questione estetica e anche di spazio occupato (si tratta già di case enormi cosi come sono).

Qualche consiglio?

minicooper_1 17-06-2012 13:22

ecco a cosa serve il liquido 2 ore tirate di max payne 3 con cpu a 4.5 e 44° max sul core piu caldo e 7970 a 45° con OC di 1200/1600....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.