Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 27-01-2012 09:28

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36809250)
Per fare un buon rosso ti servono almeno 3-4 siringhe altro che poche gocce ;) E poi non sei nenache sicuro di raggiungere un rosso intenso....Io provere con il Mayhem..dicono essere veramente una bomba. Cmq la soluzione migliore sono i tubi colorati, dai retta.

pure io prendo ora il mayhem perche ho visto che e potente al punto giusto
http://www.youtube.com/watch?v=A3mylI_VmBo

_DoktorTerror_ 27-01-2012 09:35

complimenti troppo bello :D

Sealea 27-01-2012 11:29

davvero bellissimo :cool:

Nekym 27-01-2012 12:28

dovresti pittare il lettore dvd di rosso o nero

Revolution89z 27-01-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36810560)
dovresti pittare il lettore dvd di rosso o nero

Vero, stona troppo :doh: :asd:
Cmq ragazzi domanda da 1 milione di euro:
Tra RX360 e EX360 qual'è la differenza in termini di °?

ThereThere 27-01-2012 14:46

Per un sistema composto da un EK-Supreme HF + radiatore EK Rad XT 480, con possibilità di futuri upgrade con 1/2 fullcover per schede video, che pompa scegliereste tra una Laing D5 + top ed una tra le varie Laing DDC + top?

Grazie

Wuillyc2 27-01-2012 15:11

Ciao ragazzi, dopo 2 anni di digiuno di liquido torno a liquido, al momento faccio solo la cpu, poi al cambio scheda o soket vedrò bene il da fare. Vorrei ringraziare Francesco (DoktorTerror) di cuore per avermi selezionato i componenti da acquistare e di avermi indirizzato a come istallare il tutto, purtroppo l'ultimo impianto che ho fatto era su un 775, e non l'ho fatto da solo, questo sarà il mio primo lavoro. Spero venga bene e performante. Ora continuo a vedere le vostre meravigliose opere per carpire i segreti :D

kbl 27-01-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36811542)
Tra RX360 e EX360 qual'è la differenza in termini di °?

3°-4° fino a 800rpm, salendo di giri tendono a equivalersi
FONTE

Revolution89z 27-01-2012 16:54

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 36812162)
3°-4° fino a 800rpm, salendo di giri tendono a equivalersi
FONTE

Grazie della info :D

Orph 27-01-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 36809308)
pure io prendo ora il mayhem perche ho visto che e potente al punto giusto
http://www.youtube.com/watch?v=A3mylI_VmBo

Posta qualche foto appena lo provi, così valuto anche io... anche se fare un'acquisto solo per il colorante mi fà un po' lol...

Se cambio marca di colorante devo svuotare tutto l'impianto o posso semplicemente aggiungerlo?


Veramente stupendo, una gestione dei cavi poi ottima (che sono in genere quelli che "sporcano".
Mi piacciono molto i case con i "2 livelli", come ha anche l'Obsidian 800D... prossimo case valuterò seriamente un LD o un case labs, sono stufo di stare sempre allo stretto...

Le foto sono ottime, come hai fatto a fotografare la luce dei led così bene? Io con la macchina fotografica mi fanno sempre aloni strani x_x

_DoktorTerror_ 27-01-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36813035)
Posta qualche foto appena lo provi, così valuto anche io... anche se fare un'acquisto solo per il colorante mi fà un po' lol...

Se cambio marca di colorante devo svuotare tutto l'impianto o posso semplicemente aggiungerlo?

a sto giro aggiungo..........mi rode buttare 18€ di liquido dopo poche ore di utilizzo

_DoktorTerror_ 27-01-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 36811766)
Ciao ragazzi, dopo 2 anni di digiuno di liquido torno a liquido, al momento faccio solo la cpu, poi al cambio scheda o soket vedrò bene il da fare. Vorrei ringraziare Francesco (DoktorTerror) di cuore per avermi selezionato i componenti da acquistare e di avermi indirizzato a come istallare il tutto, purtroppo l'ultimo impianto che ho fatto era su un 775, e non l'ho fatto da solo, questo sarà il mio primo lavoro. Spero venga bene e performante. Ora continuo a vedere le vostre meravigliose opere per carpire i segreti :D

;)

DarKilleR 27-01-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 36797393)
Mi sapete aiutare?...possiedo il seguente radiatore...

un vecchio Lunasio Air X-Force V3, fu il radiatore che bene o male rivoluzionò il modo di fare i radiatori per il liquid cooling...

doppia camera, con tubi piatti posti in modo sfalzato tra loro ed elevata superficie dissipante....
ai suoi tempi dava una pista a tutti...
LINK


Ma posto a livello attuale? come si posiziona rispetto agli altri radiatori? ho cercato su internet qualche recensione e/o confronto ma non trovo niente...
Rispetto ad un radiatore top quale è la differenza a livello di prestazioni?

Ed in caso può convenire in futuro un aggiornamento?

Attualmente l'impianto è composto da un Ybris ACS Black Pearl + pompa swiftech MPC655 (link).
E prima o poi vorrei mettere a liquido la VGA e forse anche la mainboard...

E la VGA lo vorrei fare modificando un Lunasio OC3000 che ho nell'armadio!

mi riquoto..nessuno mi sa rispondere? :D

Poliacido 27-01-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 36813413)
mi riquoto..nessuno mi sa rispondere? :D

ehhh quello si che è un radiatore! A mio parere rimane tuttora buono, ovvio bisogna vedere cosa si va a dissipare... per una cpu moderna ha comunque ancora prestazioni di tutto rispetto se accoppiato a 3 buone ventole su dei medi rpm. Sicuramente un rad triventola attuale di buon livello da un delta migliore ma voglio dire quello è un LUNASIO :cool: . Per la cpu soltanto per me va alla grande dopo se decidi di aggiungerci anche una vga di alto livello allora cominciamo a stare strettini e penserei a un dual loop o a cambiare rad.
Piuttosto penserei a cambiare waterblock per guadagnare qualche ° sulla cpu, amenochè vuoi restare fedele al tuo ACS ;)

fabbri.fili 27-01-2012 20:31

Mandando le ventole ai regimi massimi, che differenza di temp avete rispetto ai regimi minimi?
Io guadagno circa 6/7°

DarKilleR 27-01-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36813485)
ehhh quello si che è un radiatore! A mio parere rimane tuttora buono, ovvio bisogna vedere cosa si va a dissipare... per una cpu moderna ha comunque ancora prestazioni di tutto rispetto se accoppiato a 3 buone ventole su dei medi rpm. Sicuramente un rad triventola attuale di buon livello da un delta migliore ma voglio dire quello è un LUNASIO :cool: . Per la cpu soltanto per me va alla grande dopo se decidi di aggiungerci anche una vga di alto livello allora cominciamo a stare strettini e penserei a un dual loop o a cambiare rad.
Piuttosto penserei a cambiare waterblock per guadagnare qualche ° sulla cpu, amenochè vuoi restare fedele al tuo ACS ;)

Grazie mille della risposta ;)

Io sono soddisfatto delle prestazioni che ho con il mio impianto e soprattutto per la silenziosità....però stavo pensando che quasi quasi era meglio se quel WB non lo prendevo e ci rimontavo sopra il glorioso Lunasio OC3000 :D

Un'ultima cosa una comparativa tra WB dove c'è l'ACS Black Pearl si trova? ho trovato un monte di recensioni ma dove c'è solo lui senza alcun confronto...ed a parte il nuovo impianto riassemblato, sono fuori dal liquid cooling dai tempi del socket A :D

Poliacido 27-01-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 36813660)
Grazie mille della risposta ;)

Io sono soddisfatto delle prestazioni che ho con il mio impianto e soprattutto per la silenziosità....però stavo pensando che quasi quasi era meglio se quel WB non lo prendevo e ci rimontavo sopra il glorioso Lunasio OC3000 :D

Un'ultima cosa una comparativa tra WB dove c'è l'ACS Black Pearl si trova? ho trovato un monte di recensioni ma dove c'è solo lui senza alcun confronto...ed a parte il nuovo impianto riassemblato, sono fuori dal liquid cooling dai tempi del socket A :D

l'ACS ha i suoi annetti.. non saprei dove trovare una comparativa contro gli ultimi wb in commercio...anche per il fatto che per essere oggettiva andrebbe fatta con gli stessi componenti (rad, pompa ecc) che si erano usati per l'ACS al tempo.
L' OC3000 è la storia dei wb, peccato che oggi sia difficile adattarlo ai socket attuali, se non avendo buona capacità di fai-da-te per costruirsi le ritenzioni :)

DarKilleR 27-01-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36813807)
l'ACS ha i suoi annetti.. non saprei dove trovare una comparativa contro gli ultimi wb in commercio...anche per il fatto che per essere oggettiva andrebbe fatta con gli stessi componenti (rad, pompa ecc) che si erano usati per l'ACS al tempo.
L' OC3000 è la storia dei wb, peccato che oggi sia difficile adattarlo ai socket attuali, se non avendo buona capacità di fai-da-te per costruirsi le ritenzioni :)

L'OC 3000 per come è fatto è uno dei WB dove autocostruire una staffa è moolto semplice, infatti stavo pensando di trasformarlo in un WB per la GPU.
Comunque l'ACS per quanto vecchio comunque ha diversi anni di evoluzione rispetto ai primi WB...

E notoriamente il grosso sviluppo prestazionale si è avuto dal 2004 al 2007...poi si è un po' standardizzato e livellato il settore..

ThereThere 28-01-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 36811602)
Per un sistema composto da un EK-Supreme HF + radiatore EK Rad XT 480, con possibilità di futuri upgrade con 1/2 fullcover per schede video, che pompa scegliereste tra una Laing D5 + top ed una tra le varie Laing DDC + top?

Grazie

Ragazzi mi autoquoto, qualcuno che mi sappia rispondere?

molochgrifone 28-01-2012 13:31

Paura! :ave:

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 36815790)
Ragazzi mi autoquoto, qualcuno che mi sappia rispondere?

Sono ottime entrambe ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.