Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


>>The Red<< 18-01-2012 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home (Messaggio 36750391)
Credo che prenderò questa!
http://www.aquatuning.it/product_inf...150-Basic.html


Vi chiedo un consiglio estetico, meglio i tubi crystal con colorante verd oppure i tubi direttamente verdi?

Il tubo trasparente col colorante e' tutta un altra storia(hai anche la vaschetta colorata ;)), mentre il tubo gia' colorato e' ottimo, hai meno spese, sporchi meno l'impianto ecc. Fai tu, io usavo il tubo colorato e mi sono trovato benissimo, pero' a mio parere col colorante e' piu bello.

_DoktorTerror_ 18-01-2012 09:19

a questo giro sono andato di colorante io :D

DarKilleR 18-01-2012 10:18

ragazzi un dubbio...sull'Ybriss ACS Black Pearl....quale è l'entrata e quale l'uscita?

l'entrata è quella centrale e l'uscita è quella nell'angolo o viceversa? ho paura di aver montato l'impianto male!




TigerTank 18-01-2012 10:21

Entrata al centro e uscita nell'angolo ;)

DarKilleR 18-01-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36751703)
Entrata al centro e uscita nell'angolo ;)

allora ho fatto bene...però mi è venuto un dubbio, perchè aprendolo per pulirlo (l'ho coprato usato) c'è quella specie di diffusore bucato con l'altra metà delle sferette contrapposte, che è libero di scorrere verso l'alto o verso il basso, mi chiedevo se è regolare e abbassandosi crea una cavità più simile ad una sfera con la creazione di vortici.

O era fatto per scorrere verso l'alto con la pressione dell'acqua.

redeagle 18-01-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 36751339)
Il tubo trasparente col colorante e' tutta un altra storia(hai anche la vaschetta colorata ;)), mentre il tubo gia' colorato e' ottimo, hai meno spese, sporchi meno l'impianto ecc. Fai tu, io usavo il tubo colorato e mi sono trovato benissimo, pero' a mio parere col colorante e' piu bello.

Io uso entrambi. :p

alucard82 18-01-2012 16:08

Info Waterblock!
 
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di cambiare waterblock per la CPU e vorrei qualche suggerimento su quale waterblock acquistare. Stavo considerando questi due:
Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme Intel
EK Supreme HF Acetal+EN Universal

Ho un impianto con radiatore triventola con swiftech 655 e un Ybris Black Sun per la GPU.

Che ne pensate? Conviene comprare il waterblock della Ybris o quello della EK (visto che sarebbe anche piu' facile reperirlo qui in UK :D).

Grazie a tutti per la risposta!

redeagle 18-01-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviato da alucard82 (Messaggio 36754187)
Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme Intel
EK Supreme HF Acetal+EN Universal

Io andrei su Supreme HF.
Anzi, io ANDRO' su Supreme HF, ora ho un Ybris ACS ma passando da Q9550 a i5 2500K la resa è calata notevolmente, quindi nel giro di qualche giorno cambio.

alucard82 18-01-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 36754514)
Io andrei su Supreme HF.
Anzi, io ANDRO' su Supreme HF, ora ho un Ybris ACS ma passando da Q9550 a i5 2500K la resa è calata notevolmente, quindi nel giro di qualche giorno cambio.

Ok capito, quindi conviene cmq cambiare con un EK cosi appena cambio processore sto apposto :D

Grazie per l'info

DarKilleR 18-01-2012 19:33

consigliatemi un WB per GPU
 
Volendo comprare un WB per la scheda video (attualmente una HD4870) ma non escludo di cambiarla tra poco con una HD6870 o equivalente nVidia...
Quindi che sia "universale" e riutilizzabile casomai anche autocostruendo una staffa ad hoc ogni volta che cambio VGA.

Cosa mi consigliate? che abbia ottime prestazioni, duraturo nel tempo e che non costi l'ira di dio? casomai prendendolo usato?


P.S. ed a livello di WB per CPU...cosa c'è in giro di palesemente migliore di un Ybris ACS Black Pearl?

Perchè nonostante tutte le rivoluzioni estetiche che ci sono state negli anni, non mi sembra che poi a livello di performance si sia rivoluzionato chissà cosa...ora ci sono le pompe a 12 V da collegare all'alimentatore e non più scatolette artigianali con relè e cavo della corrente esterno.

Però il mio vecchio Lunasio OC3000 sembra reggere sempre bene botta! E il radiatore un vecchio Lunasio Air-XForce V3 (sembra reggere tranquillamente il confronto agli attuali triventola).

Revolution89z 18-01-2012 20:44

Ragazzi ho una domandina per voi...
Qual'è la differenza in termine di gradi tra una radiatore triventola con 3 ventole e un radiatore triventola paninato? :confused:

PanzoManII 18-01-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36756127)
Ragazzi ho una domandina per voi...
Qual'è la differenza in termine di gradi tra una radiatore triventola con 3 ventole e un radiatore triventola paninato? :confused:

nessuna se nn ci dici ke ventole metterai e sopratutto "come" (leggasi airbox)...

cmq non ricordo dove l ho letto, forse c'è anche qua sul thread il link, le differenze sono molto molto risicate...

Revolution89z 18-01-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36756165)
nessuna se nn ci dici ke ventole metterai e sopratutto "come" (leggasi airbox)...

cmq non ricordo dove l ho letto, forse c'è anche qua sul thread il link, le differenze sono molto molto risicate...

Ok dunque... mettiamo un RX360 e 3 phobya nano-g 120mm in push sul radiatore ( cioè che spingono aria attraverso il rad ) contro un RX360 in configurazione push/pull con 6 ventole dello stesso tipo, qual'è la differenza in °?

minicooper_1 18-01-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36756127)
Ragazzi ho una domandina per voi...
Qual'è la differenza in termine di gradi tra una radiatore triventola con 3 ventole e un radiatore triventola paninato? :confused:

è una domanda troppo vaga, serve sapere marca del rad e delle ventole... e cmq non si puo stabilire il grado o i gradi in meno....
Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36756165)
nessuna se nn ci dici ke ventole metterai e sopratutto "come" (leggasi airbox)...

cmq non ricordo dove l ho letto, forse c'è anche qua sul thread il link, le differenze sono molto molto risicate...

bhe mica tanto risicate io sul 480 a panino avevo 2 gradi in meno

Revolution89z 18-01-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36756194)
è una domanda troppo vaga, serve sapere marca del rad e delle ventole... e cmq non si puo stabilire il grado o i gradi in meno....

:read: :D

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36756187)
Ok dunque... mettiamo un RX360 e 3 phobya nano-g 120mm in push sul radiatore ( cioè che spingono aria attraverso il rad ) contro un RX360 in configurazione push/pull con 6 ventole dello stesso tipo, qual'è la differenza in °?


PanzoManII 18-01-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36756194)
è una domanda troppo vaga, serve sapere marca del rad e delle ventole... e cmq non si puo stabilire il grado o i gradi in meno....


bhe mica tanto risicate io sul 480 a panino avevo 2 gradi in meno

Intanto un 480 è comunque un bel pezzo di rad, anzi ad alette spiegate, saranno almeno un 30-40cm2 di superficie dissipante in più...

Comunque avanzo la mia, massimo un grado, ma poi dipende sempre anche dal case dalla tamb...

Non è tanto immediata come cosa, anzi non lo è affatto!

Revolution89z 18-01-2012 23:08

Ragazzi un'altra cosa... dunque voglio liquidare le mie gtx560ti però le mie ( che sono dell'asus ) non risultano nella lista delle schede compatibili con il full cover dell'ek.
http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109856031
E' possibile? :eek: Le schede non sono tutte uguali??? Non voglio cambiarle con delle evga e buttare 100€ così... Consigli?

MarcoGenova 18-01-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviato da MarcoGenova (Messaggio 36736978)
In effetti e un po vago...:)

Nel senso che funzioni meglio dell acqua come raffreddamento....un additivo o un liquido da sostituire all acqua

:)

ThereThere 18-01-2012 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36756931)
Ragazzi un'altra cosa... dunque voglio liquidare le mie gtx560ti però le mie ( che sono dell'asus ) non risultano nella lista delle schede compatibili con il full cover dell'ek.
http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109856031
E' possibile? :eek: Le schede non sono tutte uguali??? Non voglio cambiarle con delle evga e buttare 100€ così... Consigli?

L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di comprarti due WB GPU + dissipatorini per le fasi e le ram.
Ho posseduto una gtx 560 Ti asus directcu top e devo dire che dopo l'aggiornamento del bios era inudibile, temperature sui 70 ° in game.
Conclusione: secondo me faresti bene a tenertele così come sono oppure le potresti scambiare per una gtx 580, meglio se già a liquido.
Io non disdegnerei neanche un crossfire di 6870 se le trovi reference.

Revolution89z 18-01-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 36756976)
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di comprarti due WB GPU + dissipatorini per le fasi e le ram.
Ho posseduto una gtx 560 Ti asus directcu top e devo dire che dopo l'aggiornamento del bios era inudibile, temperature sui 70 ° in game.
Conclusione: secondo me faresti bene a tenertele così come sono oppure le potresti scambiare per una gtx 580, meglio se già a liquido.
Io non disdegnerei neanche un crossfire di 6870 se le trovi reference.

Le voglio liquidare perchè voglio fare un pò di OC senza avere temperature troppo alte... Poi prendere una gtx580 al posto dello sli non conviene dato che in prestazioni avrei un buon 30% in meno... Non c'è nessun modo per essere sicuro al 100% che le vga in mio possesso siano compatibili con quel full cover? :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.