Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Raven 07-08-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43922125)
Guarda raven, probabilmente come è successo a me, ti starà già scaricando l'update senza parole l tuo consenso..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

può essere... adesso comunque sto scaricando le iso... :O

mircocatta 07-08-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43922169)
Aspetta che ti scarichi l' Iso tramite il MediaCreationTool, poi la masterizzi su dvd o la prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus e la installi, anche tramite installazione pulita, prima però di fare l' installazione pulita salvati i dati, se hai dei dati da salvare, i programmi li reinstalli .

Oppure installi in aggiornamento, conservando dati......però la procedura è un pò più lunga .

con il mediacreationtool ora ho avviato la creazione di flash usb, non ISO (erano le due scelte oltre all'aggiornamento)...non so perhè non mi ha fatto scegliere la versione di windows 10...non c'era scritto ne pro ne home, ma solo un generico "windows10"

adesso aspetto che termina il download e vediamo cosa mi si presenta davanti


il problema ora è il discorso della key... in aggiornamento non me la richiederebbe, con installazione pulità da unità usb invece?

Raven 07-08-2016 13:40

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43922125)
Guarda raven, probabilmente come è successo a me, ti starà già scaricando l'update senza parole l tuo consenso..

ci sta già riprovando... :O



fraussantin 07-08-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 43922207)
ci sta già riprovando... :O



non vedo niente di strano .

a me non ha mai chiesto il consenso.

SinapsiTXT 07-08-2016 14:34

Qualcuno che ha aggiornato a UA e ha poi reimpostato il pc (eliminando files e app) mi può confermare che il sistema non torna indietro di build e rimane con una 1607 UA pulita?

lucas72 07-08-2016 14:58

Degli amici mi hanno detto che dopo aver fatto quest'ultimo aggiornamento il loro notebook sembra essere diventato più lento, meno reattivo. Vi risulta?
Grazie.

tallines 07-08-2016 15:04

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43922180)

il problema ora è il discorso della key... in aggiornamento non me la richiederebbe, con installazione pulità da unità usb invece?

Si attiva in automatico, avendo già avuto W10, sia che tu fai l' installazione in aggiornamento, che quella pulita .

mircocatta 07-08-2016 15:43

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43922264)
non vedo niente di strano .

a me non ha mai chiesto il consenso.

per me si visto che ho impostato la mia LAN come rete a consumo, (qui la guida )quindi tutto deve essere scaricato solo dopo mio consenso... ma forse stanotte quando ho installato parzialmente l'anniversary, windows in automatico a risettato i parametri come erano inizialmente..
a quanto pare ho risolto il mio problema: stamattina il sistema era aggiornato alla 1607 ma in windows update continuava a propormi un aggiornamento per portare windows a tale versione..l'ho lasciato fare (ha scaricato altra roba) e ora sembra tutto ok
nel dubbio mi scarico comunque la iso, visto che di magagne ogni tanto continuo a trovarne

domanda stupida: tanti suggeriscono di disattivare windows defender ma....ad ogni riavvio si riattiva :asd: come cavolo lo si disattiva definitivamente?



altra domanda stupida: ogni tanto mi appare il logo iniziale di windows con strane strisce tratteggiate in orrizzontale ...lo schermo è nuovo, la scheda video è nuova..che è? è successo solo una volta stamattina e altre volte 2 settimane fa con lo schermo vecchio che poi è defunto

Macco26 07-08-2016 16:07

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43922449)



domanda stupida: tanti suggeriscono di disattivare windows defender ma....ad ogni riavvio si riattiva :asd: come cavolo lo si disattiva definitivamente?



Installando un altro antivirus certificato. Senza AV non ti ci fa vivere, e dato che i virus la prima cosa che fanno é spegnere l'antivirus, posso pure capirlo.

Sent from mTalk

Lothianis 07-08-2016 16:33

Non so se è la sezione giusta ma finora non ho mai abilitato da bios la compatibilità per windows8.1/10, per la questione del fast boot.

Se io lo abilito ora a windows 10 pro installato (con chiavetta bootabile normale e da 0) ed usato da un paio di mesi ci son problemi? Cioè io posso attivare e disattivare il fast boot quando voglio o una volta attivato debbo reinstallare windows con una chiavetta uefi? :confused:

yeppala 07-08-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 43922347)
Degli amici mi hanno detto che dopo aver fatto quest'ultimo aggiornamento il loro notebook sembra essere diventato più lento, meno reattivo. Vi risulta?
Grazie.

Da me è nettamente più veloce e più reattivo. Ad esempio, la ricerca dei file e programmi nella casellina di testo di Cortana è diventata istantanea come ai vecchi tempi di Windows Vista/7. Cortana c'è sempre, ma è diventata leggera come una piuma, non si sente affatto

DaVeX 07-08-2016 16:50

Ragazzuoli, ho un problemino con l'Anniversary Smadonno (così chiamato a seguito del problema che si è presentato).
Nel mio pc ho il sistema operativo in C: ed i dati in F:, avevo spostato da proprietà cartella il percorso di ogni singola cartella come documenti, video, immagini, etc...da C: ad F: appunto.
Adesso, dopo aggiornamento, mi ritrovo con le cartelle duplicate (2 documenti, 2 video, etc) e non riesco più a muovere le cartelle così da riportare tutto a posto.
La nuova cartella documenti che win mi crea non ha più opzione per essere spostata e se la cancello, ogni volta qualche programma ne ha bisogno, ne ricrea un altra.
Devo fare una installazione da zero? Tutti i miei computer di casa sono settati in questa maniera, dover riformattare ad ogni BIG update non è strada che spunta eh!:muro:

danny2005 07-08-2016 16:53

Installato l'AU. Tutto filato liscio senza intoppi. Nessuna unità sparita, anzi si è corretto il problema del doppio disco mostrato nelle cartelle se hai selezionato l'opzione riquadro di spostamento; questo per intenderci: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...26029&page=534

Cortana funziona (anche se la tengo nascosta); sono geloso :asd:

valles 07-08-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 43922347)
Degli amici mi hanno detto che dopo aver fatto quest'ultimo aggiornamento il loro notebook sembra essere diventato più lento, meno reattivo. Vi risulta?
Grazie.

No. Provato su tre NB aziendali di marche diverse (tutti con ssd però) boot veloce come prima dell'agg. Idem per la reattività generale.

backstage_fds 07-08-2016 17:04

Ciao a tutti.
Felice per il fatto che con l'aggiornamento avrei potuto importare i preferiti da FF a Edge e invece... NIENTE.
Mi da sempre errore. Qualche suggerimento o consiglio o procedura??

vincenzomary 07-08-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 43922297)
Qualcuno che ha aggiornato a UA e ha poi reimpostato il pc (eliminando files e app) mi può confermare che il sistema non torna indietro di build e rimane con una 1607 UA pulita?

Perché dovrebbe farlo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

DaVeX 07-08-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da DaVeX (Messaggio 43922571)
Ragazzuoli, ho un problemino con l'Anniversary Smadonno (così chiamato a seguito del problema che si è presentato).
Nel mio pc ho il sistema operativo in C: ed i dati in F:, avevo spostato da proprietà cartella il percorso di ogni singola cartella come documenti, video, immagini, etc...da C: ad F: appunto.
Adesso, dopo aggiornamento, mi ritrovo con le cartelle duplicate (2 documenti, 2 video, etc) e non riesco più a muovere le cartelle così da riportare tutto a posto.
La nuova cartella documenti che win mi crea non ha più opzione per essere spostata e se la cancello, ogni volta qualche programma ne ha bisogno, ne ricrea un altra.
Devo fare una installazione da zero? Tutti i miei computer di casa sono settati in questa maniera, dover riformattare ad ogni BIG update non è strada che spunta eh!:muro:

Mi autoquoto...

HELP!!! E' tutto il pomeriggio che cerco una soluzione, non ho più questa voce:

Come posso fare?

Paky 07-08-2016 22:02

il tuo problema l'ho avuto anche io
l'utente x_Master_x aveva dato la soluzione

vedi se ritrovi il post

edit: eccolo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ostcount=14590

SinapsiTXT 07-08-2016 23:39

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 43922608)
Perché dovrebbe farlo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perchè magari non arriva da un'installazione pulita e vuole ripristinare il pc in modo da installarlo come dopo un format? :doh:

DaVeX 07-08-2016 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43923098)
il tuo problema l'ho avuto anche io
l'utente x_Master_x aveva dato la soluzione

vedi se ritrovi il post

edit: eccolo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ostcount=14590

No niente ho imputtanato il triplo...vabbè mi armo di pazienza e vado di formattone nei prox giorni...

Grazie comunque per la risposta e il tempo dedicatomi, tra tanti post lo avevo perso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.