Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


murillo 26-04-2017 14:13

c'è un modo per mantenere le icone predefinite anche quando determinati file vengono aperti con altri programmi?
nello specifico parlo di tutti i file immagini (jpeg e simili), hanno ognuno un'icona predefinita e vorrei mantenere quella anche se imposto in modo predefinito di aprirle con altri programmi

si può?

Styb 26-04-2017 15:48

Non si può. Però puoi associare una icona diversa ad un determinato tipo di file utilizzando programmi di terze parti ad es. FileTypesMan della Nirsoft.
In rete trovi guide e articoli sul programma.
Io lo uso per personalizzare le icone dei tipi di file video. ;)

murillo 26-04-2017 15:54

con quel programma posso decidere che icone impostare, fra quali? in caso potrei reimpostare quelle predefinite, oppure ha una lista di sue icone che tu puoi impostare?

e comunque ero riuscito per i file gif, facendo qualcosa nel registro di sistema
si aprivano con explorer, li volevo aprire con firefox, e più che cambiare l'icona ho cambiato il programma predefinito con cui aprire i file gif da qui:
HKEY_CLASSES_ROOT\giffile\shell\Open\command

solo che file tipo il jpg già si comportano in modo diverso e per esempio, i tiff in un altro modo ancora
che poi i tiff di default si aprono col windows photo viewer a differenza degli altri, non si sa perché lo hanno impostato solo per i .tiff

Giustaf 26-04-2017 15:55

Oggi si è ripresentato il problema del PC che non si spegne e non si riavvia (cioè fa tutto perfettamente ma poi non toglie corrente al pc).

Gli unici cambiamenti che ho fatto sono stati la vga nuova installata e l'ultimo aggiornamento di windows update che è uscito ieri (installato oggi).

Sono l'unico? :help: :help:

Folgore 101 26-04-2017 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44696196)
Oggi si è ripresentato il problema del PC che non si spegne e non si riavvia (cioè fa tutto perfettamente ma poi non toglie corrente al pc).

Gli unici cambiamenti che ho fatto sono stati la vga nuova installata e l'ultimo aggiornamento di windows update che è uscito ieri (installato oggi).

Sono l'unico? :help: :help:

No non si l'unico, ho avuto pure io questo problema su un paio di PC, disabilitato avvio rapido e non mi è più successo

Styb 26-04-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44696194)
con quel programma posso decidere che icone impostare, fra quali? in caso potrei reimpostare quelle predefinite, oppure ha una lista di sue icone che tu puoi impostare?

Il programma non ha icone da impostare, ma scegli tu quali icone usare da associare ai tipi di file.

murillo 26-04-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44696468)
Il programma non ha icone da impostare, ma scegli tu quali icone usare da associare ai tipi di file.

da dove le prende le icone?

arkantos91 26-04-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44695099)
Ho un disco esterno usb che non veniva ben riconosciuto, ovvero windows mi diceva che non era formattato e poi invece lo apriva tranquillamente.
Dopo l'aggiornamento con creators update, questo messaggio non l'ho più visto.
Qualcosa è stato fatto quindi.

Ehm no, a me il problema non si è mai verificato, poi appena installato il Creator Update, una mia pen drive non riusciva più ad essere letta.

Ho dovuto fare il rollback infatti.

Averell 26-04-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 44696513)
...una mia pen drive non riusciva più ad essere letta.

Ho dovuto fare il rollback...

ammazza, ci tenevi sopra segreti industriali? :D

Averell 26-04-2017 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44681643)
...nessuno ha il "problema" delle notifiche che non vengono mostrate ogni qual volta viene aggiornata un'app dallo Store??

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44683451)
Ti confermo che...

probabilmente a seguito dell'aggiornamento cumulativo di ieri qualcosa è cambiato visto che poco fà mi è comparsa una notifica :asd: ...

:sperem: :tie: (che vi devo dire, a me piace essere informato)...

Styb 26-04-2017 18:31

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 44696513)
Ho dovuto fare il rollback infatti.

azz che sfiga.

murillo 26-04-2017 19:11

certo che windows defender aggiorna a ogni avvio di windows

ma è buono come antivirus? o meglio cose tipo avira?

FulValBot 26-04-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44694494)
Allora non sono partito di cervello!

Speriamo non succeda anche in gioco altrimenti son bestemmie.

e purtroppo preparati a bestemmiare alla grande... :muro:


ps: pochi secondi fa mentre ero su chrome l'ha fatto...

ps2: disattivare il suono di notifica non serve, perché vedreste comunque che il mouse si stoppa per un secondo... (ma non faccio in tempo a vedere se risulta realmente spento...)

ps3: il problema NON è esclusivo al pc, ad alcuni sembra farlo sulla PS4!!

Averell 26-04-2017 20:28

scusate ma di che tipo di mouse parlate? (più che la marca, la tecnologia..):
Bluethooth? Wi-Fi?...?


Se è riproducibile, catturate un log con l'app Feedback...o quantomeno segnalatelo li'

FulValBot 26-04-2017 20:31

quello wi-fi non so (e non ne ho da provare), ma gli altri sì... (non ho quello bluetooth ma altri sì e glielo fa); quello usb ovviamente lo uso io...
non c'è una marca in particolare


no non è riproducibile, avviene quando non te l'aspetti...

fraussantin 26-04-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44697033)
e purtroppo preparati a bestemmiare alla grande... :muro:


ps: pochi secondi fa mentre ero su chrome l'ha fatto...

ps2: disattivare il suono di notifica non serve, perché vedreste comunque che il mouse si stoppa per un secondo... (ma non faccio in tempo a vedere se risulta realmente spento...)

ps3: il problema NON è esclusivo al pc, ad alcuni sembra farlo sulla PS4!!

W10 e ps4 non c'entra un tubo.

Secondo me il problema è sulla gestione delle usb.

Però io il suono non lo sento. Quello che noto è che ogni tanto lagga qualche sec. . Però ho il mouse wireless.
( mouse buono che ha sempre funzionato bene)

amd-novello 26-04-2017 20:44

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44696843)

ma è buono come antivirus?


Giustaf 26-04-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44696357)
No non si l'unico, ho avuto pure io questo problema su un paio di PC, disabilitato avvio rapido e non mi è più successo

già fatto ma ogni tanto si ripresenta! :mad:

ande666 26-04-2017 21:01

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44697083)
quello wi-fi non so (e non ne ho da provare), ma gli altri sì... (non ho quello bluetooth ma altri sì e glielo fa); quello usb ovviamente lo uso io...
non c'è una marca in particolare


no non è riproducibile, avviene quando non te l'aspetti...

confermo non è riproducibile. Io uso mouse bluetooth, capita random

Folgore 101 26-04-2017 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44697173)
già fatto ma ogni tanto si ripresenta! :mad:

Prova a controllare ancora le impostazioni perchè l'aggiornamento a CU riabilita l'avvio rapido.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.