Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Spike79 20-05-2016 21:44

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43692372)
Aspetta il mese prossimo e prendi il G4 Plus (o solo il G4). Ha una fotocamera eccellente se ti interessa la sezione foto. ;)

il mese prossimo? sai qualcosa che non sappiamo? ehehe

Jackari 20-05-2016 21:48

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43692372)
Aspetta il mese prossimo e prendi il G4 Plus (o solo il G4). Ha una fotocamera eccellente se ti interessa la sezione foto. ;)

Cosa succede il mese prox? Avrò bisogno comunque di un muletto....vado di moto e?

Romagnolo1973 20-05-2016 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 43692658)
Cosa succede il mese prox? Avrò bisogno comunque di un muletto....vado di moto e?

Come muletto o un MotoE o un lumia 550 o 532 vanno benissimo
Per il telefono sostitutivo del G2 o prendi un altro G2 o ti tocca accontentarti.
G3 ha la stessa cam del G2 però ha una autonomia che è la metà.
Non troverai più un telefono con quel rapporto dimensioni/display purtroppo.
Il nexus o il Moto G terza generazione (che con l'arrivo del nuovo calerà ancora) possono essere buone alternative con buona cam e aggiornamenti garantiti

ase 21-05-2016 06:01

I Moto E vanno bene anche quelli vecchi tipo del 2014? RIcevono sempre gli aggiornamenti di sistema, giusto?
Anche a me serve un muletto e pensavo ad un Moto E anche usato.

Romagnolo1973 21-05-2016 06:13

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 43693027)
I Moto E vanno bene anche quelli vecchi tipo del 2014? RIcevono sempre gli aggiornamenti di sistema, giusto?
Anche a me serve un muletto e pensavo ad un Moto E anche usato.

Oddio non lo so se il primo E 4,3"abbia MM, tramite modding sicuro ma non penso ufficialmente da Motorola. Prendi quello E+1 da 4,5" che tanto costa tipo 5 euro in più ed è molto più seguito oltre ad avere display nettamente migliore per risoluzione

ase 21-05-2016 06:23

E+1 sarebbe il seconda generazione?

wheisback 21-05-2016 06:38

Quote:

Originariamente inviato da wheisback (Messaggio 43692197)
Ciao a tutti, sono possessore di Note 4 e ho bisogno di un muletto da acquistare subito, per motivi di tempo non posso valutare acquisto online ma devo rivolgermi alle grandi catene.
Con una cifra tra i 150€ e 200€ cosa consigliate?

Ho visto:

- asus zenfone 2 laser 5.5 ke550kl
- wiko fever
- huawei ascend G7

Che ne pensate? Se credete ci sia di meglio in quella fascia di prezzo dite pure.

grazie mille

P.S. aggiungo che non mi serve NFC, che ho bisogno di un 5.5'' e che prima usavo un note 2 come muletto.

inserirsco nella lista anche il Moto G 3 generazione.

che ne dite?

Romagnolo1973 21-05-2016 09:35

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 43693031)
E+1 sarebbe il seconda generazione?

Yes, detto anche 2° Gen o 2015 o anche altri nomi inventati, comunque lo capisci dalla diagonale, se 4,3 è il prima generazione vecchio, se 4,5 è il "nuovo"

Quote:

Originariamente inviato da wheisback (Messaggio 43692197)
Ciao a tutti, sono possessore di Note 4 e ho bisogno di un muletto da acquistare subito, per motivi di tempo non posso valutare acquisto online ma devo rivolgermi alle grandi catene.
Con una cifra tra i 150€ e 200€ cosa consigliate?

Ho visto:

- asus zenfone 2 laser 5.5 ke550kl
- wiko fever
- huawei ascend G7

Che ne pensate? Se credete ci sia di meglio in quella fascia di prezzo dite pure.

grazie mille

P.S. aggiungo che non mi serve NFC, che ho bisogno di un 5.5'' e che prima usavo un note 2 come muletto.

Quote:

Originariamente inviato da wheisback (Messaggio 43693041)
inserirsco nella lista anche il Moto G 3 generazione.

che ne dite?

Se ti serve un 5,5 allora Fever e Moto G sono esclusi essendo "piccoli" e inoltre l Moto G nelle catene non lo trovi nella versione decente (2 / 16 Gb) ma solo in quella inusabile 1/8 GB che costa tanto.
L'Asus è decente anche se comprato nei negozi un po' caro, G7 che si può aggiornare a Lillipop anche lui ok e forse si trova a meno nei negozi

bimbetto 21-05-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 43692295)
Il negozio è hongkong goldway e non ho pagato dogana cn la spedizione eropean union express,arrivato in 8 o 9 giorni lavorativi,sull'affidabilità nn ci metterei la mano sul fuoco però per l'unico acquisto che ho fatto mi sono trovato bene,ma considera che non accettano nemmeno paypal...

Grazie, su aliexp solo carta di credito, non esiste possibilità di paypal, almeno per la mia esperienza, io uso sempre la postepay caricata solo con l'occorente. Non conoscevo invece quel tipo di spedizione. Grazie mille il venditore lo annoto :) in fin dei conti ti ha spedito quello richiesto, nei tempi e funzionante.
Ciao

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Simgen 21-05-2016 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43692161)
io per chi fosse di roma, linko questo: http://www.androidworld.it/2016/05/2...o-roma-399347/

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avevo resistito all'offerta degli stockisti a 269
A questa non ce l'ho fatta e l'ho preso
Solo acceso per controllare che lo schermo non fosse giallo e tutto ok
Fatte al volo due foto in controluce
Fotocamera strepitosa
Con il punta e scatta è superiore anche ai top di gamma
Poi controllo se ha il bug della fotocamera con batteria sotto il 20%
Ma mi premeva principalmente lo schermo per il reso
Ricapitolando dopo 3 mesi il primo acquisto è fatto
Resta il secondo ma questa volta niente compromessi
3 gb ram micro sd possibilmente batteria removibile almeno 5.7" e sempre fotocamera al top
per ora solo il moto x style si sta avvicinando al mio prezzo limite dei 250

Ultima nota per chi non ci pensa come ho fatto io (ma poco male nel mio caso)
Il nexus 5x è 5.2" ma ha i tasti a schermo quindi in realtà si riduce a un 4.7"
Se c'è un modo di sfruttare comunque tutto lo schermo non lo so
Anzi se qualcuno lo conosce me lo faccia sapere per piacere

Fabi_92 21-05-2016 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 43693388)
Avevo resistito all'offerta degli stockisti a 269
A questa non ce l'ho fatta e l'ho preso
Solo acceso per controllare che lo schermo non fosse giallo e tutto ok
Fatte al volo due foto in controluce
Fotocamera strepitosa
Con il punta e scatta è superiore anche ai top di gamma
Poi controllo se ha il bug della fotocamera con batteria sotto il 20%
Ma mi premeva principalmente lo schermo per il reso
Ricapitolando dopo 3 mesi il primo acquisto è fatto
Resta il secondo ma questa volta niente compromessi
3 gb ram micro sd possibilmente batteria removibile almeno 5.7" e sempre fotocamera al top
per ora solo il moto x style si sta avvicinando al mio prezzo limite dei 250

Ultima nota per chi non ci pensa come ho fatto io (ma poco male nel mio caso)
Il nexus 5x è 5.2" ma ha i tasti a schermo quindi in realtà si riduce a un 4.7"
Se c'è un modo di sfruttare comunque tutto lo schermo non lo so
Anzi se qualcuno lo conosce me lo faccia sapere per piacere

anche solo mettendo la rom con cui collaboro, puoi sfruttare al massimo lo schermo con i comandi pie, il desktop esteso o omnirom...
Insomma spetta a te vedere se poi ti garbano :p

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Simgen 21-05-2016 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43693453)
anche solo mettendo la rom con cui collaboro, puoi sfruttare al massimo lo schermo con i comandi pie, il desktop esteso o omnirom...
Insomma spetta a te vedere se poi ti garbano :p

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Già ho previsto di moddarlo
Avevo letto di pure nexus ed elementx o roba simile per farlo andare meglio
Inoltre dovrò abilitare l'EIS
Essendo a digiuno di modding me la prendo comoda

Nota a margine
Stamattina sono andato presto alle 9:10 già ero lì
Apriva alle 9 e sarò stato il duecentesimo :D
Ovviamente non solo per gli smartphone
Di tutte le età e adrenalinici
Senza filosofeggiare dico solo che non stiamo bene :D
Spero che come me abbiano fatto un acquisto già deciso a un prezzo introvabile anche online
ma ne dubito iphone e ipad sono più acquisti compulsivi di quel che non ti potevi permettere

ase 21-05-2016 10:45

Preso Moto E prima generazione, alla fine 33€ per un device Amazon Warehouse Deals in ottime condizioni non è una grossa spesa.
Ci metto su Cyanogen 13 oppure la ROM XDA e come muletto da battaglia andrà benissimo.

A quel prezzo non ci prendevo neanche un dogee usato. C'è l'homtom H7 a circa 50€ ma il vantaggio del Moto E è che si trovano un sacco di ROM.

ase 21-05-2016 10:49

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 43693374)
Grazie, su aliexp solo carta di credito, non esiste possibilità di paypal, almeno per la mia esperienza, io uso sempre la postepay caricata solo con l'occorente. Non conoscevo invece quel tipo di spedizione. Grazie mille il venditore lo annoto :) in fin dei conti ti ha spedito quello richiesto, nei tempi e funzionante.
Ciao

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Su aliexpress avrò fatto circa 40-50 ordini, mai avuto un problema. Nel senso che quando le cose non arrivavano o arrivavano tardi sono sempre stato rimborsato al 100%.

Ed_Bunker 21-05-2016 11:21

A parte le bischerate fatte da galeazzi... questo HiSense merita di essere menzionato.

Un rugged con le contropalle ad un peso/dimensioni contenute, senza rinunciare a performance più che discrete e ad un design da non disdegnare.

Si dovrebbe già rimediare ad un prezzo prossimo alle 200 euro.

wheisback 21-05-2016 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43693337)
Se ti serve un 5,5 allora Fever e Moto G sono esclusi essendo "piccoli" e inoltre l Moto G nelle catene non lo trovi nella versione decente (2 / 16 Gb) ma solo in quella inusabile 1/8 GB che costa tanto.
L'Asus è decente anche se comprato nei negozi un po' caro, G7 che si può aggiornare a Lillipop anche lui ok e forse si trova a meno nei negozi

Hai ragione, tendenzialmente sono orientato sul 5.5 perchè non vorrei prendere qualcosa di più piccolo del Note 2 che devo sostituire.
Stamattina ho visto il fever da 5.2 e mi sembra comunque buono, in più ha dalla sua maggior ram, processore più veloce e peso più contenuto.

Ho ristretto la scelta tra zenfone 550 e fever, credo sceglierò al momento...anche se penso di essere più orientato all'asus, wiko non mi ispira gran fiducia.

Jackari 21-05-2016 11:24

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43692372)
Aspetta il mese prossimo e prendi il G4 Plus (o solo il G4). Ha una fotocamera eccellente se ti interessa la sezione foto. ;)

ma ti riferivi al moto g 4gen?
pensavo all'lg g4....

due padelloni comunque mi sa che mi ributto sul vecchio g2
Il Flex Costa caro una volta si trovava sa molto meno

idum 21-05-2016 13:21

Quote:

Originariamente inviato da wheisback (Messaggio 43693629)
Hai ragione, tendenzialmente sono orientato sul 5.5 perchè non vorrei prendere qualcosa di più piccolo del Note 2 che devo sostituire.
Stamattina ho visto il fever da 5.2 e mi sembra comunque buono, in più ha dalla sua maggior ram, processore più veloce e peso più contenuto.

Ho ristretto la scelta tra zenfone 550 e fever, credo sceglierò al momento...anche se penso di essere più orientato all'asus, wiko non mi ispira gran fiducia.

Ho qui con me l'Infocus M808, l'ho preso come muletto nell'attesa mi arrivi il vetro per l'm2note che mi si è rotto.
Non è affatto male, e con myefox mi è arrivato in 2 giorni 2. Ora non so se è fortuna o prassi, però insomma, è da valutare.

wheisback 21-05-2016 13:39

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 43694054)
Ho qui con me l'Infocus M808, l'ho preso come muletto nell'attesa mi arrivi il vetro per l'm2note che mi si è rotto.
Non è affatto male, e con myefox mi è arrivato in 2 giorni 2. Ora non so se è fortuna o prassi, però insomma, è da valutare.

grazie mille per il suggerimento, leggerò qualcosa a riguardo anche se ormai credo di aver scelto asus. Ero combattuto col fever per via delle migliori prestazioni ma la batteria non rimovibile e la lentezza di ricarica mi stanno facendo desistere.
Soprattutto mi pesa la ricarica, il mio note 4 lo carico in mezz'ora, molti lamentano ricariche del fever oltre le 6 ore...decisamente troppe.

megthebest 21-05-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da wheisback (Messaggio 43694108)
grazie mille per il suggerimento, leggerò qualcosa a riguardo anche se ormai credo di aver scelto asus. Ero combattuto col fever per via delle migliori prestazioni ma la batteria non rimovibile e la lentezza di ricarica mi stanno facendo desistere.
Soprattutto mi pesa la ricarica, il mio note 4 lo carico in mezz'ora, molti lamentano ricariche del fever oltre le 6 ore...decisamente troppe.

Spero tu stia scherzando, in mezz'ora? La batteria durerà poco... 6 ore sono esagerate, ma anche cariche di 3000mAh in 1 ora non fanno assolutamente bene alla vita delle batterie, soprattutto quando integrate..
Meglio 3 ore a 1A/h che mezz'ora a 12V 2A... Sarà comodo, ma dopo due anni la batteria sarà morta quasi di sicuro :(

Sent by Mi5 64Gb


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.