Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 15-04-2016 23:11

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 43579749)
Occhio perchè c'è scritto note 3, ma è il redmi 3 pro ;)



Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Ma cavolo sono idioti quelli :doh:
Vado a togliere il riferimento prima che qualcuno lo compri vaaa
Era troppo basso quel prezzo per essere vero

megthebest 15-04-2016 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43579970)
Ma cavolo sono idioti quelli :doh:
Vado a togliere il riferimento prima che qualcuno lo compri vaaa
Era troppo basso quel prezzo per essere vero

e adesso è troppo alto :D

Mannaggia bisogna leggere due volte, anche tre.. mi aveva fregato anche a me di primo acchitto :eek:

Ed_Bunker 16-04-2016 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43579451)
...

Messo Cubot S500 - S600 al posto dei fratelli X16-X17 in pagina 1

Non capisco molto bene perchè de cillis abbia parlato pttimamente (recentemente) dell'S500 mentre sia stato molto più critico per quel che riguarda l'S600 che aveva recensito a febbraio.
:what:

Fabi_92 16-04-2016 00:44

Quasi quasi vedo di rimediarlo in giro sto s500..
Io ho qui con me il fratello maggiore e come dissi ai tempi, me lo sono tenuto a prescindere.
Equilibrato e bla bla bla.

Il 500 sembra praticamente uguale ma senza provarlo non mi sbilancio.
Certo è che l'indecisione c'è.
Meno cash e meno qualità Cam? o Più cash e cam superiore?



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

SuperLory 16-04-2016 08:58

/OT il secondo PC che mio padre mi comprò fu un olidata. Andò bene fino a quando pochi mesi dopo si fulmino la scheda madre non so per quale motivo e da lì inizio un calvario (si parlava di milioni all'epoca per un AMD 233 mhz non noccioline) che culmino in una lettera scritta personalmente e inviata a tutte le riviste del settore pubblicata poi da PC magazine. Solo allora ottenemmo un PC nuovo da olidata. A noi bastava ci riparassero quello in garanzia..
Da quella volta ho cominciato a studiare come farmi e aggiustarmi i PC da solo.. /OT

Sent from my SM-T325 using Tapatalk

Romagnolo1973 16-04-2016 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 43580062)
Non capisco molto bene perchè de cillis abbia parlato pttimamente (recentemente) dell'S500 mentre sia stato molto più critico per quel che riguarda l'S600 che aveva recensito a febbraio.
:what:

su gizchina secondo me quando ha provato il 600 dice che la sd non la riconosce una volta su due e il carrellino era difficile da mettere, penso o che non ha capito come mettere la SD o che il suo fosse con un carrellino difettoso, a maggior ragione perchè dice sbagliando che o si usa la seconda sim o la sd mentre in realtà il carrellino è 3 in 1 con nel retro l'inserimento della sd. magari gli hanno dato un modello di test che aveva il carrellino diverso da quello di produzione. In realtà il carrellino è fatto per due sim + sd dietro e l'ho visto in varie foto nelle rece quindi ne sono sicurissimo. Già solo per quello il 600 alla fine conviene soprattutto se a uno serve un vero dual-sim. La cam anche è migliore e lo si nota ad occhio anche se non è un capolavoro a causa dei noti problemi delle librerie Mediatek vecchie. Se queste due cose sono prioritarie S600 per quei 15 euro in più vale la spesa. S500 invece è un po' più leggero e con ingombri inferiori ma parliamo di 15 grammi e 2 millimetri, sono gemelli ma non omozigoti diciamo così.

Romagnolo1973 16-04-2016 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43580078)
Quasi quasi vedo di rimediarlo in giro sto s500..
Io ho qui con me il fratello maggiore e come dissi ai tempi, me lo sono tenuto a prescindere.
Equilibrato e bla bla bla.

Il 500 sembra praticamente uguale ma senza provarlo non mi sbilancio.
Certo è che l'indecisione c'è.
Meno cash e meno qualità Cam? o Più cash e cam superiore?



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Di quelli che stanno arrivando secondo me Vernee Thor è la cosa è più interessante (Octacore, 3GB a 110 euro) sperando non siano una sorta di Doogee tutto scheda e poca sostanza e poca qualità. Da quel che ho visto il Vernee promette bene però
http://www.gizchina.com/2016/04/14/v...full-teardown/ qua lo smontano e rimontano e non vedo mastici, colle, insomma tutto razionale e ben fatto.
Poi c'è il Cubot H2 che stando sotto ai 15 cm di lunghezza me lo rende subito simpatico per essere un 5,5" batteryphone

dandst 16-04-2016 09:39

Al fine di evitare multe in macchina ho deciso di comprare un auricolare
dato che gli auricolari con il filo si sono dimostrati più pericolosi di quanto pensassi (è sicuramente più sicuro usare il cellulare con una mano) alla fine ho optato per questo.
Plantronics Explorer 50 Auricolare Bluetooth

Romagnolo1973 16-04-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43580417)
Al fine di evitare multe in macchina ho deciso di comprare un auricolare
dato che gli auricolari con il filo si sono dimostrati più pericolosi di quanto pensassi (è sicuramente più sicuro usare il cellulare con una mano) alla fine ho optato per questo.
Plantronics Explorer 50 Auricolare Bluetooth

Infatti lo avevo messo tra i consigliati nel post degli accessori perchè costa poco, non da problemi e ne sono tutti contenti.

man 16-04-2016 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43577007)
No perchè è la versione 1 GB di ram, prendo un cinese buono (Zopo, Cubot) su Amazon a 100-120 euro che hanno 2 GB di ram, ormai 1 giga ti costringe tra un anno a comprarne uno da 2 visto quanto si prendono le app social di ram e spazio su disco.

Ciao Romagnolo e grazie del supporto, visto che è per mia figlia che ha poche pretese, mi interessa avere un oggetto da stare nei 150/170 euro, reperibile in max 10 giorni... questo punto mi ero orientato sul SAMSUNG GALAXY A3, che però come mi fai notare ha solo 1,5 GB di memoria...mi rimetto a te, quale telefono le prendo, calcolando che l'operatore è WIND, e che a forza di battilo per terra :muro: gli durerà al max 2 anni :doh:

Ciao e grazie

Rem 16-04-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da man (Messaggio 43580516)
Ciao Romagnolo e grazie del supporto, visto che è per mia figlia che ha poche pretese, mi interessa avere un oggetto da stare nei 150/170 euro, reperibile in max 10 giorni... questo punto mi ero orientato sul SAMSUNG GALAXY A3, che però come mi fai notare ha solo 1,5 GB di memoria...mi rimetto a te, quale telefono le prendo, calcolando che l'operatore è WIND, e che a forza di battilo per terra :muro: gli durerà al max 2 anni :doh:

Ciao e grazie

con wind serve la banda 20, quindi dai un occhio alle offerte di oggi su amazon in particolare il cubot H1 oppure anche cubot S600

Romagnolo1973 16-04-2016 11:50

Quote:

Originariamente inviato da man (Messaggio 43580516)
Ciao Romagnolo e grazie del supporto, visto che è per mia figlia che ha poche pretese, mi interessa avere un oggetto da stare nei 150/170 euro, reperibile in max 10 giorni... questo punto mi ero orientato sul SAMSUNG GALAXY A3, che però come mi fai notare ha solo 1,5 GB di memoria...mi rimetto a te, quale telefono le prendo, calcolando che l'operatore è WIND, e che a forza di battilo per terra :muro: gli durerà al max 2 anni :doh:

Ciao e grazie

Prendile un cinafonino Cubot (S600 o S500 o H1) o Oukitel (K4000 o K4000Pro) che spesso sono in offerta Amazon, spendi 100-120 euro e se cade amen e hanno il pregio di avere già pellicola applicata e una cover in silicone o plastica inclusa in confezione che aiuta, hanno la banda 20 e 2Gb di ram oltre a una batteria capiente. Il Samsung A3 2015 comunque può andar bene perchè con 1,5 Gb di ram direi che fa quasi due anni, dipende da quanta roba social usa, se i soliti Whatsapp e FB solo è ok, se usa anche altre robacce simili no perchè poi la ram si satura già ora e figuriamoci tra qualche mese che ad ogni aggiornamento aggiungono inutilità quanta ne resta libera.

robix761 16-04-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43580417)
Al fine di evitare multe in macchina ho deciso di comprare un auricolare
dato che gli auricolari con il filo si sono dimostrati più pericolosi di quanto pensassi (è sicuramente più sicuro usare il cellulare con una mano) alla fine ho optato per questo.
Plantronics Explorer 50 Auricolare Bluetooth

io ho un bluetooth di quella marca da almeno 7-8 e 4-5 telefoni, mi funziona praticamente con tutto.
la comodità del mani libere e senza fili è innegabile, ancora non capisco come la gente preferisca tentare di suicidarsi in auto che spendere 20 euro per un auricolare bt. (a fronte magari di un telefono da 700€)
il filo è sicuro ma un poò scomodo, bisogna posizionarlo in modo che non intralci le mani

Jammed_Death 16-04-2016 12:42

Si trova qualche recensione del Thor?

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 16-04-2016 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 43580970)
Si trova qualche recensione del Thor?

Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk

no, esce tra due settimane quindi a Maggio qualche info in più si avrà e se non ricordo male la ditta lo fa avere a meg per il suo test ma non so i tempi.
Io lo ho adocchiato dalle prime notizie, ditta nuova è sempre un rischio ma sembra costruito bene, a pelle mi danno fiducia, vedremo se sarà così.
Hanno annunciato anche un altro prodotto da 5,5 Apollo anche quello interessantissimo (Helio X20, 4Gb, 5,5") a 200 euro o qualcosa meno.

dandst 16-04-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43580453)
Infatti lo avevo messo tra i consigliati nel post degli accessori perchè costa poco, non da problemi e ne sono tutti contenti.

Quote:

Originariamente inviato da robix761 (Messaggio 43580944)
io ho un bluetooth di quella marca da almeno 7-8 e 4-5 telefoni, mi funziona praticamente con tutto.
la comodità del mani libere e senza fili è innegabile, ancora non capisco come la gente preferisca tentare di suicidarsi in auto che spendere 20 euro per un auricolare bt. (a fronte magari di un telefono da 700€)
il filo è sicuro ma un poò scomodo, bisogna posizionarlo in modo che non intralci le mani

Concordo...
L'ho preso dopo aver letto la guida sopracitata

ais001 16-04-2016 13:29

Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro
 
@man

Vai su amazon e compra uno dei modelli che stiamo comprando un po tutti e che trovi scritto nelle ultime pagine. Amazon consegna in 24-48h.

Se la figlia usa il cell per giocare/chat/facebook... vale quanto detto finora.

Se la figlia usa il telefono SOLO x telefonare, allora ti basta anche un nokia da 20euro

bimbetto 16-04-2016 13:32

se posso aggiungere e/o consigliare, domani sull'amazzone ci sarà il leagoo elite 5, se come sempre si prenderà a 90 euro +/- validissimo, cercare recensione galeazzi ;)

ciao

ase 16-04-2016 13:36

ormai su amazon è la sagra dello svuotamento magazzini: dooogeee, loogeee, e via andare...:D :D
Ottimo per acquistare buoni telefoni da battaglia.

megthebest 16-04-2016 14:10

vero.. c'è da svuotare i magazzini.. questo e il prossimo mese nuovi terminali in arrivo.. e soprattutto i vari shop cinesi sul marketplace Amazon iniziano ad essere parecchi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.