Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


leoben 17-06-2021 20:28

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 47449684)
PowerWalker da 800 ? Se questo presumo sia 800 VA ? troppo piccolo per me.....c'è altro?

Guarda i CyberPower, io ho preso un cp1500epfclcd.
1500VA per pc, nas, rete e videosorveglianza.
Onda sinusoidale pura, funzione avr e ventola spenta se presente la tensione di rete.

javiersousa 19-06-2021 19:03

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 47449730)
Guarda i CyberPower, io ho preso un cp1500epfclcd.
1500VA per pc, nas, rete e videosorveglianza.
Onda sinusoidale pura, funzione avr e ventola spenta se presente la tensione di rete.

ottimo

Raiseagain 20-06-2021 14:51

Mi spiace importunare ma avrei bisogno di un consiglio su un prodotto piuttosto potente. Effettuando un "benchmark" è risultato un consumo dell'intera presa (pc + monitor + lampada + nintendo switch + casse acustiche esterne) intorno ai 750watt. Mi domandavo se qualcuno poteva consigliare un BUON ups. Io sono abituato con APC che è montato sul nas + switch + modem e non mi ha ancora deluso dopo 3 anni. Siccome il nuovo UPS dovrebbe reggere tutto quel ben di Dio (parliamo di 3-4000 euro e forse più di roba). Cosa consigliereste ?

leoben 20-06-2021 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Raiseagain (Messaggio 47452738)
Mi spiace importunare ma avrei bisogno di un consiglio su un prodotto piuttosto potente. Effettuando un "benchmark" è risultato un consumo dell'intera presa (pc + monitor + lampada + nintendo switch + casse acustiche esterne) intorno ai 750watt. Mi domandavo se qualcuno poteva consigliare un BUON ups. Io sono abituato con APC che è montato sul nas + switch + modem e non mi ha ancora deluso dopo 3 anni. Siccome il nuovo UPS dovrebbe reggere tutto quel ben di Dio (parliamo di 3-4000 euro e forse più di roba). Cosa consigliereste ?

2 post più in alto... :rolleyes:

Raiseagain 20-06-2021 17:09

Avevo letto di questo cp1500epfclcd Cyberpower però, come scritto, ho sempre avuto APC e mi domandavo come mai questo modello stesse sui 315 euro quando un prodotto simile APC costa 600 euro...

Katsaros 20-06-2021 20:55

se vivi a Bengòdi e sei malfidente continua a prendere APC; prezzi e confronto comunque inesatti: un EasyUPS ‎SMV1500CAI costa 559 venduto e spedito da Bezos (e ha comunque 150W in più e anche slot per scheda di rete), il ‎CP1500EPFCLCD viene 315-370 da venditori "meh"...

Raiseagain 20-06-2021 21:49

No purtroppo non vivo a Bengòdi. E dato che non ne capisco un cacchio di 'sti ups avevo pensato di chiedere consiglio.. pensa che tra i vari APC avevo visto solo l'SMT1500IC. Grazie per avermi mostrato un altro modello che immagino consigli...

javiersousa 23-06-2021 00:25

....

Spike79 23-06-2021 08:30

Ciao a tutti, avrei la necessità di sostituire la batteria del mio APC BX650GR (ha quasi 8 anni ormai e se faccio un test dal NAS, vedo che si scarica a vista d'occhio), ho visto che l'apertura del case è facilissima (due viti), c'è qualche accortezza particolare da seguire ?
Ma soprattutto, che batteria utilizzare ? Avete qualche consiglio/link ? Grazie!

Corey91 26-06-2021 05:59

Ciao Ragazzi,

devo comprare un UPS con PFC attivo per la mia worstation che uso principalmente per lavorare con software 3D, e per il gaming.
Se possibile, mi piacerebbe avere un vostro parere per capire su quale UPS mi conviene orientarmi

Queste sono le componenti del mio PC

CPU: Ryzen 9 3900X
Scheda video: Asus Strix 2080ti
Ram: gskill Trident Z neo 32gb 3600mhz cl16
Scheda madre: ROG Strix X570-E Gaming
dissipatore: Noctua NH-D14
HDD: 2 western digital black da 2tb e 4tb
SSD: Samsung 970pro da 512gb M2 NVMe
PSU: Corsair HX850
Monitor: un Alienware AW3821dw e un Dell U2410u

Leggendo un pò il thread stavo considerando di prendere un CP1300EPFCLCD, anche se il costo è un pò fuori dal budget che mi ero prefissato. Considerando che con il mio lavoro, metto spesso sotto stress il mio PC, 780w possono bastare? o forse mi conviene orientarmi verso un 1400-1500va (sempre PFC attivo) ?

Ulisse XXXI 29-06-2021 00:18

Il mio powerwalker Vi 1200csw
Oggi mi ha abbandonato

Era un mesetto che ogni tanto mi appariva in messaggio di notifica sul desktop su dei problemi al ac mode

Oggi quando é riapparso

Ho provato a simulare un blackout spengendo l interruttore generale di casa
Si é attivato ha tenuto su il PC poi ad un certo punto é come se avesse fatto uno shutdown e il PC si é spento anche correttamente

Ho riattivato la corrente in casa l UPS continuava a girare la ventola di raffreddamento senza fermarsi
L indicatore delle batterie era ok segnalava le batterie cariche

Nel log mi dava AC failure

Ma nel monitoraggio da pagina web mi dava il voltaggio a 27, 8 mi sembra un valore assurdo oppure fa la somma delle due batterie

Nella pagina mi faceva entrare solo come ospite nn potevo modificare nessun parametro, a questo punto ho chiesto il reso che mi hanno accordato anche dopo 8 mesi e la sostituzione del prodotto, spero sia un caso altrimenti cambio produttore

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 29-06-2021 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Corey91 (Messaggio 47460899)
Ciao Ragazzi,



devo comprare un UPS con PFC attivo per la mia worstation che uso principalmente per lavorare con software 3D, e per il gaming.

Se possibile, mi piacerebbe avere un vostro parere per capire su quale UPS mi conviene orientarmi



Queste sono le componenti del mio PC



CPU: Ryzen 9 3900X

Scheda video: Asus Strix 2080ti

Ram: gskill Trident Z neo 32gb 3600mhz cl16

Scheda madre: ROG Strix X570-E Gaming

dissipatore: Noctua NH-D14

HDD: 2 western digital black da 2tb e 4tb

SSD: Samsung 970pro da 512gb M2 NVMe

PSU: Corsair HX850

Monitor: un Alienware AW3821dw e un Dell U2410u



Leggendo un pò il thread stavo considerando di prendere un CP1300EPFCLCD, anche se il costo è un pò fuori dal budget che mi ero prefissato. Considerando che con il mio lavoro, metto spesso sotto stress il mio PC, 780w possono bastare? o forse mi conviene orientarmi verso un 1400-1500va (sempre PFC attivo) ?

Ciao solo di PC la tua macchina tra cpu e gpu consuma in totale circa 400w

Gli hdd aggiungi 10w l uno

I monitor nn lo so nn credo che consumino 100w l uno più facile 100w entrambi

Secondo me con il 1300va ci stai dentro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Corey91 29-06-2021 02:38

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47463975)
Ciao solo di PC la tua macchina tra cpu e gpu consuma in totale circa 400w

Gli hdd aggiungi 10w l uno

I monitor nn lo so nn credo che consumino 100w l uno più facile 100w entrambi

Secondo me con il 1300va ci stai dentro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille davvero :)
Considerando che mi basta attaccare un solo monitor, così da poter salvare tranquellamente i lavori e spegnere il PC, non ho bisogno una lunga durata della batteria.
Mi serve soprattutto che mi stabilizzi il flusso di corrente, visto il mio impianto non è proprio il massimo, e mi è successo diverse volte che il computer si spegnesse dal nulla per cali di corrente, o che andasse in Blue screen, immagino sempre per lo stesso motivo.
Poi vabè, usando il computer principalmente per lavorare, usarlo senza un UPS, è un rischio che non posso permettermi.

Avevo pure considerato il Tecnoware UPS Exa Plus 1500, che nonstante costì un pò meno, ha una potenza maggiore, ma mi pare di capire che non sia qualitativamente allo stesso livello dei cyberpower

CIOCIAROdoc 29-06-2021 15:46

Salve ho un pc così composto e volevo acquistare un ups per proteggerlo al meglio :
Ryzen 5 3600
ram ddr4 3200mhz 16gb
msi b450m tomahawk max ii
rtx3070
ali mie 750 v2 bronze
monitor 27 2k/144hz

ed in base a questo avevo adocchiato il BX950U di apc da 950/480w, sarebbe adeguato come potenza od ho bisogno di ups più "grandi"?

Ulisse XXXI 30-06-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Corey91 (Messaggio 47463995)
Ok grazie mille davvero :)
Considerando che mi basta attaccare un solo monitor, così da poter salvare tranquellamente i lavori e spegnere il PC, non ho bisogno una lunga durata della batteria.
Mi serve soprattutto che mi stabilizzi il flusso di corrente, visto il mio impianto non è proprio il massimo, e mi è successo diverse volte che il computer si spegnesse dal nulla per cali di corrente, o che andasse in Blue screen, immagino sempre per lo stesso motivo.
Poi vabè, usando il computer principalmente per lavorare, usarlo senza un UPS, è un rischio che non posso permettermi.

Avevo pure considerato il Tecnoware UPS Exa Plus 1500, che nonstante costì un pò meno, ha una potenza maggiore, ma mi pare di capire che non sia qualitativamente allo stesso livello dei cyberpower


Nel tuo impianto di casa hai la terra ?

I moderni Ups hanno al suo interno anche un AVR ( stabilizatore di corrente)

I tecnoware sono pessimi lasciali perdere ,non promettono neanche la potenza dichiarata

Ulisse XXXI 30-06-2021 13:34

Quote:

Originariamente inviato da CIOCIAROdoc (Messaggio 47464905)
Salve ho un pc così composto e volevo acquistare un ups per proteggerlo al meglio :
Ryzen 5 3600
ram ddr4 3200mhz 16gb
msi b450m tomahawk max ii
rtx3070
ali mie 750 v2 bronze
monitor 27 2k/144hz

ed in base a questo avevo adocchiato il BX950U di apc da 950/480w, sarebbe adeguato come potenza od ho bisogno di ups più "grandi"?

Ciao nella tua zona sono frequenti i blackout o gli sbalzi di tensione?

Corey91 30-06-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47466134)
Nel tuo impianto di casa hai la terra ?

I moderni Ups hanno al suo interno anche un AVR ( stabilizatore di corrente)

I tecnoware sono pessimi lasciali perdere ,non promettono neanche la potenza dichiarata

Ah ok perfetto, allora vado dritto di cyberpower, che tra l'altro stavo considerando di andare di 1200va dato che sono pur sempre 720w, e costa 40 euro meno

Si dovrei averla la messa a terra, è per evitare la dispersione della corrente, per non venire folgorati, giusto?

Ulisse XXXI 30-06-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Corey91 (Messaggio 47466286)
Ah ok perfetto, allora vado dritto di cyberpower, che tra l'altro stavo considerando di andare di 1200va dato che sono pur sempre 720w, e costa 40 euro meno

Si dovrei averla la messa a terra, è per evitare la dispersione della corrente, per non venire folgorati, giusto?

Se nn hai la messa a terra rischi di rimanerci attaccato

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 30-06-2021 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47463972)
Il mio powerwalker Vi 1200csw
Oggi mi ha abbandonato

Era un mesetto che ogni tanto mi appariva in messaggio di notifica sul desktop su dei problemi al ac mode

Oggi quando é riapparso

Ho provato a simulare un blackout spengendo l interruttore generale di casa
Si é attivato ha tenuto su il PC poi ad un certo punto é come se avesse fatto uno shutdown e il PC si é spento anche correttamente

Ho riattivato la corrente in casa l UPS continuava a girare la ventola di raffreddamento senza fermarsi
L indicatore delle batterie era ok segnalava le batterie cariche

Nel log mi dava AC failure

Ma nel monitoraggio da pagina web mi dava il voltaggio a 27, 8 mi sembra un valore assurdo oppure fa la somma delle due batterie

Nella pagina mi faceva entrare solo come ospite nn potevo modificare nessun parametro, a questo punto ho chiesto il reso che mi hanno accordato anche dopo 8 mesi e la sostituzione del prodotto, spero sia un caso altrimenti cambio produttore

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Arrivato il secondo tenuto attaccato tutta la notte
Oggi riprovo a simulare staccando l interruttore generale del quadro elettrico
E anche questo nuovo stesso problema del altro con la dicitura guasto AC

E con gli stessi sintomi

Chiesto il rimborso

Cambio produttore



Passerò a cyberpower

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Corey91 30-06-2021 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47466685)
Se nn hai la messa a terra rischi di rimanerci attaccato

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

al muro dove ho attaccato la ciabatta a cui ho attacco il PC dovrebbe esserci la messa a terra, perchè il muro era stato tirato su quando ci sono entrato (erano due stanze inizialmente), e dovrebbero averla messa.
Non è il primo gruppo di continuità in realtà che compro, però ai tempi andavo semplicemente all'Euronics e prendevo quello che c'era.
Questa volta trattandosi del computer dal lavoro, volevo essere sicuro di prendere un prodotto di qualità e duraturo.

PS: comunque grazie davvero per le dritte


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.