Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


exgamer 09-04-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Pink_Ice (Messaggio 34880769)

Il protagonista è un omino ciccione ghiottone che cammina in una casa (o forse un hotel?), stanza per stanza in cerca di cibo e vestiti,
cercando di evitare dei mostri che girano per l'ambiente; la particolarità dell'omino è che è grasso e gli balla il pancione a ogni passo, e poi è nudo come un verme. Qualcuno ricorda il nome del gioco? Io ero piccola quando ci giocavo e non riesco proprio a farlo saltare fuori. :muro:
Grazie

Streaker?




video http://www.youtube.com/watch?v=4rrAv-q6uhs

cerbert 15-04-2011 19:21

Questa volta sono io a chiedere aiuto a voi "cacciatori di storia"

SISTEMA
Cabinet dotato di due cloche per ciascun giocatore.

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Simulatore Arcade

SOTTOCATEGORIA
Combattimento con robot 1 VS 1

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Grafica 3D poligonale. Visuale in terza persona alle spalle del proprio Mech.

DESCRIZIONE
Simulatore Arcade di combattimento con Mech con "contaminazioni" da picchiaduro. Due Mech si affrontano in una arena utilizzando per lo più armi da tiro.
Il sistema di controllo emulava quello di un tank con due cloche, il pulsante su una cloche utilizzava un'arma leggera a proiettili infiniti, il pulsante sull'altra utilizzava un'arma di tipo "homing" a consumo di energia. Con la barra dell'energia piena, premendo entrambi i pulsanti si lanciava l'attacco speciale che variava da Mech a Mech.
I Mech erano piuttosto fantasiosi, compreso un mech "femmina" che lanciava un ridicolo (ma abbastanza bastardo, in quanto molto preciso ed a ricerca automatica) super-attacco consistente in un raggio a forma di nube di cuoricini :mbe:

Alcuni mech potevano andare efficaciemente in corpo a corpo, altri proprio per nulla. Alcuni avevano buone capacità di volo, altri riuscivano a malapena a saltare...

Boss Finale, un gigantesco cannone semovente.

Palexis 15-04-2011 19:41

Virtual On

cerbert 18-04-2011 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 34948233)
Virtual On

Grazie... diamine, non pensavo avesse una storia tanto intricata dietro... e così tanti sequel! :eek:

http://en.wikipedia.org/wiki/Virtual_On

=Death Angel= 21-04-2011 17:31

Salve, non ricordo il nome di un vecchio Beat 'em up, l'unica cosa che ricordo è che uno dei personaggi era un ragazzino con i pattini..
..senza speranze:(

AlexMM 21-04-2011 17:35

Quote:

Originariamente inviato da =Death Angel= (Messaggio 34991261)
Salve, non ricordo il nome di un vecchio Beat 'em up, l'unica cosa che ricordo è che uno dei personaggi era un ragazzino con i pattini..
..senza speranze:(

street of rage 2 megadrive


=Death Angel= 21-04-2011 17:49

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 34991297)
street of rage 2 megadrive


grande! grazie mille
: D

Crasher89 22-04-2011 20:05

uff neanche voi sapete qual'è il nome del gioco che avevo proposto... :(

FunnyDwarf 22-04-2011 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Crasher89 (Messaggio 35000111)
uff neanche voi sapete qual'è il nome del gioco che avevo proposto... :(

è per caso Electronic Popple?

Pink_Ice 24-04-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 34901702)

Siiii! E' quello! Grazie grazie grazie, non l'avrei mai ricordato senza aiuto, grazie ancora!

exgamer 25-04-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Pink_Ice (Messaggio 35009516)
Siiii! E' quello! Grazie grazie grazie, non l'avrei mai ricordato senza aiuto, grazie ancora!

Prego ;)

Crasher89 05-05-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 35000594)

cioè...


SI.
dirti che hai la mia stima è poco...dire che ti meriti una statua è poco...
dimmi cosa vuoi!grazie!!!!!
ho cercato per anni di ricordarmelo ma niente..non lo trovavo...

GRAZIE :)

una cosa...come faccio per farlo partire però?? lol

FunnyDwarf 05-05-2011 22:54

di niente, lieto di esserti stato d'aiuto :D

credo si possa giocare senza problemi tramite DosBox o emulatori equiparabili.

cerbert 17-05-2011 10:56

Altro giro, altro regalo... questo mi sta perseguitando da giorni...

SISTEMA
Playstation 1

PRODUTTORE
:boh:

CATEGORIA
Picchiaduro/Shooter 1 VS 1

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Schermo intero. L'arena di combattimento era uno spazio aereo delimitato da campi di forza contro cui potevi sbattere l'avversario per danni extra.

DESCRIZIONE
Lo schema era quello del classico Picchiaduro 1 contro 1. Tutti i personaggi avevano una storia, erano tutti esper o esseri soprannaturali (mi pare di ricordare la canonica bambina vampira millenaria) e si affrontavano principalmente con attacchi a distanza, anche se alcuni potevano avere attacchi corpo a corpo molto potenti.
Quello che mi ricordo è che le storie erano parecchio drammatiche (orfani, perseguitati da maledizioni, sorelle separate da piccole che finiscono per ammazzarsi a vicenda).
Mi pare anche di ricordare distintamente che ogni "scontro" o "capitolo" era introdotto da un narratore con voce impostatissima da speaker di trailer cinematografici.

headroom 17-05-2011 11:50

Psychic Force :D

cerbert 17-05-2011 12:42

Grande!!

Peccato che la pagina su Wikipedia sia scarsina, volevo rileggermi le trame... :(

headroom 17-05-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 35171017)
Grande!!

Peccato che la pagina su Wikipedia sia scarsina, volevo rileggermi le trame... :(


prova a cercare in lingua inglese :D

homer31 17-05-2011 21:27

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[Non Ricordo]

CATEGORIA
[Puzzle]

SOTTOCATEGORIA
[Abilità]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[sA scorrimento orizzontale]


DESCRIZIONE
[In pratica ricordo si impersonava un insetto stercoraro (cockroach) credo, e c'erano più ripiani con altri insetti stercorari. Si doveva appallottolare la propria pallina e lanciarla giù per i ripiani cercando di far fuori gli avversari. è un gioco che vedevo ma non ricordo mai il titolo, lo cerco da una vita]

FunnyDwarf 18-05-2011 00:07

sbaglio o come meccaniche ricorda parecchio Snow Bros?

barrumba 18-05-2011 01:24

mi ricordo che quando ero piccolo giocavo ad un gioco ma non mi ricordo bene come diavolo si chiamava... era bellissimo
tipo che potevi scegliere una navicella che lanciava pugni.. un'altra che lanciava missili e col potenziamento il laser..poi c'era un polipo e se non sbaglio c'era pure una specie di uccellino.. qualcuno mi sa aiutare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.