Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


HnkF 20-01-2011 10:29

Cerco un gioco da anni ma non riesco a trovarlo vediamo chi è più bravo di me :D .

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
FORSE ma FORSE TAITO

CATEGORIA
Picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale orizzontale tipo Altered Beast e Rastan

DESCRIZIONE
Il personaggio usava una spada e combatteva contro demoni, aveva un vestito forse blu con una bandana rossa in testa, la cosa sicura al 100% è che il Boss che finiva il secondo livello era un samurai con l'armatura e quando lo uccidevi si metteva in ginocchio e gli mozzavi la testa.

Speriamo bene ! :)

jinox 20-01-2011 11:46

mi stavo vedendo un trailer di un gioco oggi in offerta su steam e come un fulmine è tornato alla mente un gioco che giocavo nelle macchinette delle sale giochi quando ero piccolo, inoltre lo trovai anni fa su mame 32 ma poi l'ho perso

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
/

CATEGORIA
guerra,azione

SOTTOCATEGORIA
/

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento dal basso verso l'alto


Uploaded with ImageShack.us
questa è l'immagine che mi ha fatto ricordare :D

DESCRIZIONE
Gioco di guerra,azione. i personaggi che si potevano scegliere se non ricordo male erano stile rambo e si poteva giocare in 2. forse nel primo livello il boss era un grosso elicottero e quando vi si combatteva contro la visuale di gioco cambiava e diventava sile metal slug per intenderci. l'atmosfera era sabbiosa con colori tendenti al giallo

CAVATIEDDU 20-01-2011 18:27

Salve ragazzi ho una domanda da porvi,sapreste aiutarmi a ricordare un gioco?
da premettere che se lo chiedo nn lo so!! o quanto meno ricordo vagamente qualche particolare.
il periodo era tra il1986-1990 perche ci giocavo in sala giochi sotto casa mia e accanto a codesto gioco vi erano superman;wardner: bad lands;double dragon................ecc
allora il personaggio era un samurai con spada e si sviluppava in orizzontale con alcune sezioni verso il basso per andare a recuperare qualche tesoro per poi tornare sopra e proseguire, quello che ricordo fortemente e che si caratterizzava nell'andatura in cui camminando alzava le ginocchia e relativi zoccoli a fine livello vi era sempre il boss di turno.
ho cercato nel mame in mio possesso ma niente info??
ps:nn so quante volte avrei voluto scrivere ma per evitare di sentirmi giudicato per via della scarsa competenza nel rivelare i dettagli del gioco spero
in una vostra risposta grazie!!!

Palexis 20-01-2011 20:46

kabuki-z ?

HnkF 20-01-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 34239306)
kabuki-z ?

:ave: Sei grande è lui !

HnkF 20-01-2011 22:43

Altro aiutino.....:D

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
shoot'em up

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale orizzontale

DESCRIZIONE
Si usava un aereo rosso in doppio l'altro era blu, simile a R-type ma tra i potenziamenti in un livello dove erano presenti delle gallerie potevi prendere una sorta di sci che ti incanalavano nei tunnel senza il rischio di schiantarti.

Mi dispiace ma di più non ricordo :( .

headroom 21-01-2011 09:13

Quote:

Originariamente inviato da jinox (Messaggio 34233743)
...

http://www.retrogame.biz/midnight-resistance/#


Quote:

Originariamente inviato da HnkF (Messaggio 34240288)
Altro aiutino.....:D
Mi dispiace ma di più non ricordo :( .

thunderforce?

jinox 21-01-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 34241833)

no lo scorrimento non è laterale ma verticale

dark_aldo 21-01-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Alessio1990 (Messaggio 34071487)
SISTEMA
SNES (mi pare...insomma il gioco era una cassetta gialla!);

PRODUTTORE
Sconosciuto;

CATEGORIA
Azione-Avventura-Fighting

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento orizzontale;

DESCRIZIONE
Nel gioco controlli un ninja pelato (somiglia proprio a Crilin di Dragon Ball!!!) che "spara" dalla fronte, e durante il percorso si trovano dei potenziamenti che gli consentono di sparare piu potente e in maniera anche diversa...Meno male che ricordo anche qualche altro dettaglio! :-) Il primo livello lo ricordo in parte, si combatte contro altri ninja (mi pare XD) sopra un camion ad alta velocità e anche contro dei cani. Ricordo anche ma perfettamente stavolta, che nel gioco quasia metà penso, si combatte contro un boss, precisamente un occhio gigante! Ricordo infine che alla fine del gioco si salva una ragazza. Ringrazio in anticipo.

Il mostro di cui parli e la scena finale sembrano quelli del gioco Toki (spari dalla testa e puoi cambiare modalità di sparo), il combattimento sul camion sembra Dragonninja, il combattere contro altri ninja mi ricorda Shinobi...

Jeroel 21-01-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviato da jinox (Messaggio 34233743)
mi stavo vedendo un trailer di un gioco oggi in offerta su steam e come un fulmine è tornato alla mente un gioco che giocavo nelle macchinette delle sale giochi quando ero piccolo, inoltre lo trovai anni fa su mame 32 ma poi l'ho perso

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
/

CATEGORIA
guerra,azione

SOTTOCATEGORIA
/

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento dal basso verso l'alto


Uploaded with ImageShack.us
questa è l'immagine che mi ha fatto ricordare :D

DESCRIZIONE
Gioco di guerra,azione. i personaggi che si potevano scegliere se non ricordo male erano stile rambo e si poteva giocare in 2. forse nel primo livello il boss era un grosso elicottero e quando vi si combatteva contro la visuale di gioco cambiava e diventava sile metal slug per intenderci. l'atmosfera era sabbiosa con colori tendenti al giallo

MERCS

HnkF 21-01-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 34241833)

No non è lui :( . Grazie cmq

jinox 21-01-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 34247380)

nu

kusiman 23-01-2011 01:10

Quote:

Originariamente inviato da kusiman (Messaggio 15342061)
ciao chiedo anche qui che nel thread del mame non ho avuto risposta,copio pari pari;

ragazzi io sono anni che cerco di ricordarmi il titolo di un gioco che ora mi accingo a descrivervi...sarà dell'90 o roba del genere,era in sala giochi vicino ad afterburner...
uno shot em up a scorrimento orizzontale,con protagonisti i 2 player blu e arancione,visi coperti da maschere tipo da saldatore e si andava avanti uccidendo sta mandria di sicari pelati con impermeabile grigio e occhiali...ma con tante armi e tanto tanto sangue...me lo ricordo per la sua violenza..per giocarci mi dovevo mettere in punta di piedi e ci feci poche partite..ai tempi avevo 8 anni
mi ricordo anche il cabinato...pulsanti blu trasparenti per il p1 e arancioni trasparenti per il p2
vi dice niente?

mi rispondo da solo dopo qualche anno :D
l'ho trovato ieri in una collezione di rom...è NARCS;) 1988.. di anni ne avevo 6 :D
http://www.youtube.com/watch?v=n_i20l5LYrY

che memoria!:D

auronzo 23-01-2011 18:19

Ciao ragazzi, è da tempo che penso a 2 giochi da bar degli anni novanta che hanno reso la mia infanzia felice :P...ovviamente non ricordo il nome ed approfitterei della vostra gentilezza per ritrovarli:

Ecco il primo:
SISTEMA
Cabinet da bar - neo geo

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dovrebbe essere a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Quello che ricordo è che in uno dei primi livelli eri un cowboy, con tanto di cappello, e correvi su di un cavallo cercando di inseguire un treno in corsa. Si sparava a dei banditi con fazzoletto sul viso, stile western puro!!Purtroppo non ricordo altro, vi viene in mente qualcosa?

Il secondo invece:
SISTEMA
Cabinet da bar - neo geo

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Picchiaduro a scorrimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Sconosciuta

DESCRIZIONE
Qui ricordo davvero poco, solo che potevi scegliere un personaggio e dovevi piacchiare tutti per andare avanti. Un particolare è che si potevano staccare delle colonne e buttarle addosso alla gente...mi sembra che si potesse fare lo stesso con diversi elementi architettonici del livello.

Grazie mille dell'aiuto!! :)

Donbabbeo 23-01-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviato da auronzo (Messaggio 34262517)
Ciao ragazzi, è da tempo che penso a 2 giochi da bar degli anni novanta che hanno reso la mia infanzia felice :P...ovviamente non ricordo il nome ed approfitterei della vostra gentilezza per ritrovarli:

Ecco il primo:
SISTEMA
Cabinet da bar - neo geo

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Sparatutto


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
dovrebbe essere a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Quello che ricordo è che in uno dei primi livelli eri un cowboy, con tanto di cappello, e correvi su di un cavallo cercando di inseguire un treno in corsa. Si sparava a dei banditi con fazzoletto sul viso, stile western puro!!Purtroppo non ricordo altro, vi viene in mente qualcosa?

Sunset Riders

http://www.youtube.com/watch?v=jmcuZUNkLFc

auronzo 23-01-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 34262679)

GRAZIE MILLE!!!!era da tanto che ci pensavo :)

Samoht 25-01-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 34262679)

Quote:

Originariamente inviato da auronzo (Messaggio 34262797)
GRAZIE MILLE!!!!era da tanto che ci pensavo :)

Ricordo come ci piegammo in due dal ridere, io e i miei amici, quando notammo il particolare dei rastrelli... Veramente divertente :D

Fiordy 30-01-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 34228983)
E pensare che ero venuto qua per sapere proprio di Outfoxies :asd:

Tornando IT, ho un'altra richiesta, ma devo ammettere che questa è parecchio difficile perchè non ho mai visto il gioco in questione, né son sicuro esista :O
Mi spiego meglio: un ~5 anni fa, mentre navigavo su qualche forum leggo una discussione su un determinato gioco che mi sembra di ricordare fosse da bar che mi colpì per via dell'unicità.

SISTEMA
Cabinet da bar (?) (nessuna certezza)

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
Rpg

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Sconosciuta (mai visto 'sto gioco :asd: )

DESCRIZIONE
In pratica era una sorta di picchiaduro/rpg, dove i personaggi dei giocatori crescevano di livello vincendo i combattimenti contro il computer o gli altri giocatori.
Da quel che mi ricordo c'era una sorta di login per recuperare i personaggi che venivano salvati nel cabinato.

Questo gioco esiste? O è un parto malato del mio cervello, segno che mi sto rincoglionendo di brutto? :asd:

Se devo essere sincero non penso esistano giochi arcade con login per continuare da un punto esatto del gioco. :( :(

Fiordy 30-01-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviato da jinox (Messaggio 34233743)
mi stavo vedendo un trailer di un gioco oggi in offerta su steam e come un fulmine è tornato alla mente un gioco che giocavo nelle macchinette delle sale giochi quando ero piccolo, inoltre lo trovai anni fa su mame 32 ma poi l'ho perso

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
/

CATEGORIA
guerra,azione

SOTTOCATEGORIA
/

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento dal basso verso l'alto


Uploaded with ImageShack.us
questa è l'immagine che mi ha fatto ricordare :D

DESCRIZIONE
Gioco di guerra,azione. i personaggi che si potevano scegliere se non ricordo male erano stile rambo e si poteva giocare in 2. forse nel primo livello il boss era un grosso elicottero e quando vi si combatteva contro la visuale di gioco cambiava e diventava sile metal slug per intenderci. l'atmosfera era sabbiosa con colori tendenti al giallo

Heavy Barrel o Shock Troopers ?

Donbabbeo 30-01-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Fiordy (Messaggio 34324996)
Se devo essere sincero non penso esistano giochi arcade con login per continuare da un punto esatto del gioco. :( :(

Avevo richiesto qua proprio per quel motivo, mi sembrava troppo assurda come idea... Probabilmente la memoria mi ha fregato, sarà stato qualche gioco di console...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.