Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Xiaomi Mi Pad 3: eccolo in una prima immagine teaser (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2806926)


Redazione di Hardware Upg 02-03-2017 17:11

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ser_67479.html

Il successore del Mi Pad 2 sembra essere reale e in arrivo. In rete è apparsa l'immagine teaser dell'evento di presentazione che si terrà prossimamente. Il prodotto, almeno secondo le indiscrezioni, sembra pronto a concorrere con i nuovi iPad.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon 02-03-2017 19:16

Dopo la dipartita della linea shield di nvidia (non lo voglio nemmeno considerare shield tv...), non mi dispiacerebbe affatto passare ad una nuova generazione di mi pad, ma l'assenza di un chip video dedicato mi fa storcere un pò il naso... Poi chissà che prezzo.

aleforumista 02-03-2017 20:34

addio android?????

Tedturb0 02-03-2017 23:04

come minimo costera 50€ in meno di un pixel C.

Con
- SOC di merda (peggio del tegra di pixel C)
- Schermo ormai antidiluviano (cioe dell'iPad3 del 2012)
- HW vario ed eventuale di merda
- un mare di app android che non andranno su x86

rockrider81 03-03-2017 09:16

Noooooooooooooo
Io aspettato un 10" ma non così ...
Fra licenza e SOC Intel costerà un botto , per poi avere una castratura che non è ne carne e ne pesce .
Con Win10 su un 9.7" è da impazzire e se poi si igroppa qualcosa dove vai a parare con assistenza e garanzie ?
Hugo Barra se ne andato e come sospettavo ora si completerà la parabola della discesa Xiaomi.

A questo punto aspetto il nuovo tablet della Nokia , quello da 18" con lo Snap 835 , sperando per il prezzo ...

kamon 04-03-2017 00:56

Quote:

Originariamente inviato da rockrider81 (Messaggio 44534101)
A questo punto aspetto il nuovo tablet della Nokia , quello da 18" con lo Snap 835 , sperando per il prezzo ...

Ma si può ancora chiamare tablet un mostro da 18"!? :D

calabar 04-03-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Tedturb0;
- SOC di merda (peggio del tegra di pixel C)
- Schermo ormai antidiluviano (cioe dell'iPad3 del 2012)
- HW vario ed eventuale di merda
- un mare di app android che non andranno su x86

Ehh?!? :eek:

SOC di merda un Core M Kaby Lake? O_o
Schermo antidiluviano? Come avrebbe dovuto essere per essere aggiornato, un 4k?
Hardware di merda? Sulla base di cosa questa supposizione?
App che non girano? Ho spesso sotto mano uno Zenfone2 con atom e ci gira tutto senza problemi, giusto qualche gioco potrebbe dare difficoltà (ma non mi è mai capitato il problema).
C'è anche da dire che i Core M non sono Atom (che se non sbaglio avevano dell'harware specializzato per far girare roba che di norma va su ARM), ma dire che molte applicazioni non girano su x86 non mi pare corrisponda a realtà.

Il vero problema è quello di cui ha parlato xxEmilioxx, la mancanza di assistenza diretta: quindi per essere appetibile deve avere un prezzo aggressivo e bisogna sperare non abbia problemi! :p

Io piuttosto mi chiedo cosa ci voglia a fare un tablet 15" 2/3 economico (diciamo 200 euro, con un SOC decente (SD650?) e almeno 2 GB di RAM) dedicato all'uso familiare e in particolare la lettura di quotidiani e riviste.
Lo sto aspettando da un bel po', e ammetto che sono entrato a leggere questa news sperando in qualcosa del genere.

kamon 04-03-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 44538525)
Ehh?!? :eek:

SOC di merda un Core M Kaby Lake? O_o
Schermo antidiluviano? Come avrebbe dovuto essere per essere aggiornato, un 4k?
Hardware di merda? Sulla base di cosa questa supposizione?
App che non girano? Ho spesso sotto mano uno Zenfone2 con atom e ci gira tutto senza problemi, giusto qualche gioco potrebbe dare difficoltà (ma non mi è mai capitato il problema).
C'è anche da dire che i Core M non sono Atom (che se non sbaglio avevano dell'harware specializzato per far girare roba che di norma va su ARM), ma dire che molte applicazioni non girano su x86 non mi pare corrisponda a realtà.

Quoto tutto, anche se per i giochi preferisco sempre un chip dedicato possibilmente nvidia... Per ciò piango per la scomparsa di shield T_T.
Per quanto riguarda la lettura dei quotidiani ma soprattutto per chi lavora molto con la videoscrittura, io avevo immaginato una linea di schermi resktop e portatili con tecnologia e-ink... Appena comincio a produrli te ne invio uno XD.

calabar 04-03-2017 15:06

@kamon
Neppure gli shield avevano un chip dedicato, la CPU stava sempre nel SOC.
Poi qui si parla di un Kabi Lake con GPU HD Graphics 615, che schifo schifo non fa se paragonata a quella degli atom.
Ad ogni modo questo non mi pare un tablet da gioco...

Per gli schermio e-ink a mio parere sono ancora un po' troppo "difficili" per certa utenza, soprattutto se si parla di lettura di riviste elettroniche e non flussi di testo semplici come gli ebook.
Che poi per la semplice lettura uno schermo e-ink sia meglio non ci piove.

Oltretutto ci sono stati diversi prodotti pensati per lettura/studio/appunti, ma non si sono mai diffusi, e diversi prodotti interessanti ora sembrano abbandonati o stanno avendo una gestazione complicata (l'ultimo che ho avuto sott'occhio, reMarkable , pare monti un SOC basato su A9... o era in progetto da molti anni o sono andati a recuperare i fondi di magazzino).

kamon 05-03-2017 02:11

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 44539384)
Neppure gli shield avevano un chip dedicato, la CPU stava sempre nel SOC.
Poi qui si parla di un Kabi Lake con GPU HD Graphics 615, che schifo schifo non fa se paragonata a quella degli atom.
Ad ogni modo questo non mi pare un tablet da gioco...

Lo so ma si trattava di un soc prodotto dall'azienda leader nella produzione di schede video, e in ambito gaming si poneva anni luce avanti a qualsiasi altra cosa fosse a bordo degli altri tablet, eccetto appunto il Mi Pad 1 che aveva appunto lo stesso tegra k1 di shield tablet... Motivo per il quale ho sperato in qualcosa di più adatto al gaming per questa terza incarnazione.

calabar 05-03-2017 10:57

@kamon
Non vorrei ricordare male, ma non mi pare che la soluzione Nvidia fosse poi così avanti rispetto alle altre in termini di GPU.
Il fatto che la produca Nvidia non significa che gli altri non sappiano fare le GPU per tablet. Io prima di disperarmi controllerei qualche recensione per vedere come va questo.

Senza contare poi la questione dei driver del SOC, che per garantire un certo supporto al proprio dispositivo (dato che quello dei produttori spesso latita) devono essere open.

Comunque, visto quanto annunciato, direi che questo tablet è un prodotto molto diverso dal primo da molti punti di vista.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1