Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   E' il momento sbagliato per farsi un pc? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621086)


Verro 01-01-2014 17:05

E' il momento sbagliato per farsi un pc?
 
Salve ragazzi...
Aspettavo con ansia la nuova generazione di console, speranzoso in qualcosa che avrebbe potuto lasciarmi a bocca aperta...ma cosi non è stato. Le specifiche, come già si sapeva, sono mediocri e il futuro non mi lascia ben sperare. Cosi, con le offerte di steam, stava ritornando in me, dopo 6 anni, l'idea di rifarmi il pc fisso da usare ESCLUSIVAMENTE o quasi come macchina da gioco!

Ma mi chiedevo, sarà il momento sbagliato per farsi il pc? Le console sono appena uscite, e per la prima volta dopo 7 anni, la grafica nei pc farà, si spera, un salto in avanti trainata dalle nuove console...quindi mi chiedevo, è meglio aspettare che la grafica si assesti, e si arrivi al massimo delle console, in modo da fare un pc che duri fino alla fine della generazione presente, o pensate che fare un pc oggi, non comporti grosse spese, per i prossimi 2-3 anni?

Ashgan83 01-01-2014 18:12

Dipende da che pc hai attualmente... io col mio vecchio e8500 + ati hd4850 al momento non mi passa neanche per l'anticamera del cervello il cambio, lo prenderò in considerazione se the witcher 3 a 720p mi andrà a scatti :D Bisogna anche vedere l'evoluzione di steamos + steammachine... in generale forse non è un buon momento

sgrinfia 01-01-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 40503098)
Salve ragazzi...
Aspettavo con ansia la nuova generazione di console, speranzoso in qualcosa che avrebbe potuto lasciarmi a bocca aperta...ma cosi non è stato. Le specifiche, come già si sapeva, sono mediocri e il futuro non mi lascia ben sperare. Cosi, con le offerte di steam, stava ritornando in me, dopo 6 anni, l'idea di rifarmi il pc fisso da usare ESCLUSIVAMENTE o quasi come macchina da gioco!

Ma mi chiedevo, sarà il momento sbagliato per farsi il pc? Le console sono appena uscite, e per la prima volta dopo 7 anni, la grafica nei pc farà, si spera, un salto in avanti trainata dalle nuove console...quindi mi chiedevo, è meglio aspettare che la grafica si assesti, e si arrivi al massimo delle console, in modo da fare un pc che duri fino alla fine della generazione presente, o pensate che fare un pc oggi, non comporti grosse spese, per i prossimi 2-3 anni?

no, le nuove consol non sono mediocri ,costano relativamente poco e anno un ottimizzazione che su pc puoi solo sognare,visto che i pc non sono tutti uguali come le scatolette .
Alla tua domanda posso rispondere che chi si fa un pc non ci gioca soltanto ma navica in rete ciatta ascolta musica vede film, monta filmati conserva le foto degli istanti della sua vita ecc...:)
E poi del futuro non c è certezza .:)

mister_slave 01-01-2014 18:17

la console hanno hardware limitato per quanto possano i giochi essere ottimizzati per esse.
considerando che non solo altro che architetture x86 strettamente derivate da pc dove l'unica differenza sta nel usare memmorie gddr5 apposto delle ddr3 come memoria di sistema.

il fatto è che con una r9 290 con 4gb da 330€ circa le massacra le varie console.

considera che i giochi che stanno uscendo non tutti girano in fullhd su ps4 che è più potente.
ho sentito recensioni che parlano di differenze di settaggi su bf4 tra ps4 e pc, dove per console il settaggio è su medio basso.
e secondo me non ci saranno futuri tangibili miglioramenti nella grafica, perché le ottimizzazioni per console verrebbero applicate anche su pc avendo la stessa architettura.
stiamo paragonando come girano giochi su un notebook-htcp contro un pc fisso aggiornabile.

sgrinfia 01-01-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviato da mister_slave (Messaggio 40503358)
la console hanno hardware limitato per quanto possano i giochi essere ottimizzati per esse.
considerando che non solo altro che architetture x86 strettamente derivate da pc dove l'unica differenza sta nel usare memmorie gddr5 apposto delle ddr3 come memoria di sistema.

il fatto è che con una r9 290 con 4gb da 330€ circa le massacra le varie console.

considera che i giochi che stanno uscendo non tutti girano in fullhd su ps4 che è più potente.
ho sentito recensioni che parlano di differenze di settaggi su bf4 tra ps4 e pc, dove per console il settaggio è su medio basso.
e secondo me non ci saranno futuri tangibili miglioramenti nella grafica, perché le ottimizzazioni per console verrebbero applicate anche su pc avendo la stessa architettura.
stiamo paragonando come girano giochi su un notebook-htcp contro un pc fisso aggiornabile.

Ma dici cose senza senso, cosa centra la r9 290 con la domanda?

mister_slave 01-01-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviato da sgrinfia (Messaggio 40503394)
Ma dici cose senza senso, cosa centra la r9 290 con la domanda?

ma hai letto tu quello ho scritto?

stavo facendo un resoconto, e alla domanda ho risposto che si può prendere un pc ora senza aspettare, perché le migliorie future solo su console non ci saranno

[?] 01-01-2014 18:39

Quote:

Originariamente inviato da mister_slave (Messaggio 40503358)
la console hanno hardware limitato per quanto possano i giochi essere ottimizzati per esse.
considerando che non solo altro che architetture x86 strettamente derivate da pc dove l'unica differenza sta nel usare memmorie gddr5 apposto delle ddr3 come memoria di sistema.

il fatto è che con una r9 290 con 4gb da 330€ circa le massacra le varie console.

considera che i giochi che stanno uscendo non tutti girano in fullhd su ps4 che è più potente.
ho sentito recensioni che parlano di differenze di settaggi su bf4 tra ps4 e pc, dove per console il settaggio è su medio basso.
e secondo me non ci saranno futuri tangibili miglioramenti nella grafica, perché le ottimizzazioni per console verrebbero applicate anche su pc avendo la stessa architettura.
stiamo paragonando come girano giochi su un notebook-htcp contro un pc fisso aggiornabile.

I Miglioramenti in futuro ci saranno e pure tanti, come è sempre successo su ogni console.
Andate a vedervi un titolo dayone per Ps3 e guardate The Last Of Us per esempio.
Ovvio che un pc da gioco sara' sempre anni luce avanti, la scheda video al top costa quanto una PS4 a momenti.

sgrinfia 01-01-2014 18:42

GUARDA che già ci sono le migliorie ,8 core,ddrr5, scheda video paragonabile ad una 7850/70 , per 400 cento euro in caso di ps4 ...che volevi anche un lucano?:p

mister_slave 01-01-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 40503441)
I Miglioramenti in futuro ci saranno e pure tanti, come è sempre successo su ogni console.
Andate a vedervi un titolo dayone per Ps3 e guardate The Last Of Us per esempio.
Ovvio che un pc da gioco sara' sempre anni luce avanti, la scheda video al top costa quanto una PS4 a momenti.

si ma la ps3 aveva il CELL non una APU jaguar.
il discorso questa generazione salta proprio

mister_slave 01-01-2014 19:04

Quote:

Originariamente inviato da sgrinfia (Messaggio 40503453)
GUARDA che già ci sono le migliorie ,8 core,ddrr5, scheda video paragonabile ad una 7850/70 , per 400 cento euro in caso di ps4 ...che volevi anche un lucano?:p

8 core jaguar wow...
prendi un octacore amd e passa la paura

alexbilly 01-01-2014 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 40503098)
Salve ragazzi...
Aspettavo con ansia la nuova generazione di console, speranzoso in qualcosa che avrebbe potuto lasciarmi a bocca aperta...ma cosi non è stato. Le specifiche, come già si sapeva, sono mediocri e il futuro non mi lascia ben sperare. Cosi, con le offerte di steam, stava ritornando in me, dopo 6 anni, l'idea di rifarmi il pc fisso da usare ESCLUSIVAMENTE o quasi come macchina da gioco!

Ma mi chiedevo, sarà il momento sbagliato per farsi il pc? Le console sono appena uscite, e per la prima volta dopo 7 anni, la grafica nei pc farà, si spera, un salto in avanti trainata dalle nuove console...quindi mi chiedevo, è meglio aspettare che la grafica si assesti, e si arrivi al massimo delle console, in modo da fare un pc che duri fino alla fine della generazione presente, o pensate che fare un pc oggi, non comporti grosse spese, per i prossimi 2-3 anni?

Si, è il momento sbagliato :D

Aspetta che esca GTA V per pc, allora avremo un dato certo sul quale lavorare, e cioè il punto più basso che possa mai raggiungere la qualità di un porting next gen :O

una volta messa su una conf pc che farà girare quello, saremo apposto fino a fine generazione e oltre.

Davide9 01-01-2014 19:13

Dipende da quali giochi ti piacciono e anche da come ti piace giocarli... se ti piacciono i giochi tipici da mettere alla prova le macchine più performanti e giocarli sempre al meglio dovrai sempre e comunque aggiornare il computer con una certa frequenza... è anche il motivo per cui le console a sto giro non hanno stupito, il pc è sempre stato più veloce a progredire e ormai il divario è troppo evidente...

Se pensi che la grafica attuale è abbastanza buona e non senti il bisogno di vedere di più, e insomma fra qualche tempo sei disposto a scendere un pò a compromessi con i giochi più esigenti è una buona idea... contando poi che ci sono anche molti più giochi (indie e roba simile) rispetto al passato che hanno requisiti modesti, dipende se ti piacciono anche quelli...

tieni conto che uno dei più gravi rovesci della medaglia di questo aumento costante e veloce di potenza su pc è che molto raramente un gioco viene ottimizzato bene su pc: su console è più facile che accada perché lo standard è quello e il periodo di tempo lungo permette agli sviluppatori di affinare meglio la tecnica dal lato software... su pc si fa prima a dire "ragazzi, è uscita sta scheda... volete il gioco bello? compratevela :ciapet: "

arxangel 01-01-2014 19:15

Io aspetterei che escano i multiplatform per le console next gen, ad esempio The Division, per vedere se girano meglio con Nvidia o AMD, se sfruttano tutti e 8 core, ecc..

di@! 01-01-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviato da sgrinfia (Messaggio 40503352)
no, le nuove consol non sono mediocri ,costano relativamente poco e anno un ottimizzazione che su pc puoi solo sognare,visto che i pc non sono tutti uguali come le scatolette .
Alla tua domanda posso rispondere che chi si fa un pc non ci gioca soltanto ma navica in rete ciatta ascolta musica vede film, monta filmati conserva le foto degli istanti della sua vita ecc...:)
E poi del futuro non c è certezza .:)

lol, tu ci fai tutta quella roba, io ci gioco e basta :D (vabè navigare è sottointeso ovviamente)

dipende da persona a persona, io delle foto e del montaggio video me ne strafrego, non si puo fare di tutta l'erba un fascio, tra l'altro non è questo di cui si parlava

per me non esiste un momento sbagliato o uno giusto per cambiarsi un pc, quando senti il bisogno di farlo lo fai e basta, se sei sicuro che il tuo pc ormai non regge più niente di quello che sta per uscire allora vai e cambia...io l'ho cambiato a ottobre dopo 6 anni e mezzo

sgrinfia 01-01-2014 20:54

Ma amici miei qui non si sta facendo chi è più potente perché al quel punto la risposta è scontata visto che ci sono schede video che costano più di tuttala consol,
ma capire se ci sono stati passi in avanti a rapporto alle vecchie consol, io direi da gigante e vi accorgerete tra non molto.:)

sgrinfia 01-01-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviato da mister_slave (Messaggio 40503540)
8 core jaguar wow...
prendi un octacore amd e passa la paura

Perché che problemi anno gli 8 core AMD ?
Ai forse un Intel ?:D

mister_slave 01-01-2014 21:10

Quote:

Originariamente inviato da sgrinfia (Messaggio 40503932)
Perché che problemi anno gli 8 core AMD ?
Ai forse un Intel ?:D

non sono un fanboy e tanto meno intel.
ho detto che l'architettura jaguar è stata progettata per sistemi low power da 15w, e a parità di clock per core gli amd di fascia alta stanno sotto a intel.

jaguar < steamroller < sandybridge ecc.

sgrinfia 01-01-2014 21:11

Quote:

Originariamente inviato da sgrinfia (Messaggio 40503932)
Perché che problemi anno gli 8 core AMD ?
Ai forse un Intel ?:D

Un veloce i3,un superlativo i5, un mega i7? ma chissa ''? oppure noo ....una bella e fiammante Invidia ? si cosi ! per arrivare dove nessuna Radeon potra mai arrivare.:D :D

mister_slave 01-01-2014 21:17

Quote:

Originariamente inviato da sgrinfia (Messaggio 40503980)
Un veloce i3,un superlativo i5, un mega i7? ma chissa ''? oppure noo ....una bella e fiammante Invidia ? si cosi ! per arrivare dove nessuna Radeon potra mai arrivare.:D :D


:hic:
ho capito ti devi ripredere da ieri sera ancora....

sgrinfia 01-01-2014 21:21

Quote:

Originariamente inviato da mister_slave (Messaggio 40503977)
non sono un fanboy e tanto meno intel.
ho detto che l'architettura jaguar è stata progettata per sistemi low power da 15w, e a parità di clock per core gli amd di fascia alta stanno sotto a intel.

jaguar < steamroller < sandybridge ecc.

un wattaggio basso non implica necessariamente prestazioni inferiori.
a parità di clock, di fascia alta stanno sotto a intel solo marginalmente e non sempre soprattutto con gli i5 ,e costano anche meno.
Poi degli i7 possiamo anche parlarne ,pero costano 3 volte di più.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.