Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Soluzioni, cheat e spoiler (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77)
-   -   FAR CRY [THREAD UFFICIALE] Soluzioni e cheats [SPOILER] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=673981)


Muflus 28-04-2004 18:36

FAR CRY [THREAD UFFICIALE] Soluzioni e cheats [SPOILER]
 
Inauguriamo questa nuova sezione con i trucchi per Far Cry, sconsigliati a chi non l'ha ancora finito...

Quando chiedete info scrivete nel titolo un breve testo per far capire di che si parla, così chi sta cercando qualcosa può trovarla più facilmente e si evitano post con le stesse domande... o per lo meno si limitano...

N.B. Se i cheats qui sotto non funzionano, scaricate da qui il file devmode.lua da sostituire a quello presente nella cartella principale di Far Cry.

Ecco un pò di cheats
Cliccate col tasto destro sul collegamento a Farcry.exe e nel campo "destinazione" alla fine inserite -devmode
(Esempio: "C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode)

Durante il gioco, senza accedere alla console, premete i seguenti tasti:
God Mode: [BACKSPACE].
Visuale in terza persona anche senza mezzi: [F1].
Vai al checkpoint successivo: [F2].
Volareee oh oh: [F4].
Aumenta la velocità: [=].
Diminuisci la velocità: [-].
Velocità di default: [F5].
Salva la posizione: [F9].
Carica la posizione: [F10].
Informazioni extra: [F11]
999 munizioni: [O].
Tutte le armi: [P].


Premete [\] durante il gioco per visualizzare la console e inserite i seguenti aiuti:
N.B. dalla console la \ si fa col tasto [TAB]

Aiuti vari:
god_mode_count=1 - God Mode (pare non funzioni a tutti)
give_all_weapons=1 - Tutte le armi
give_all_ammo=1 - Munizioni
\ca_Debug 1 - Modalità Debug
\ai_noupdate 1 - Nemici silenziosi

Cambiare livello:
Cambiare livello:
\map training - Livello Addestramento
\map carrier - Livello Portaerei
\map fort - Livello Forte
\map pier - Livello Molo
\map research - Livello Ricerca
\map treehouse - Livello Palafitte
\map bunker - Livello Bunker
\map steam - Livello Vapore
\map regulator - Livello Regolatore
\map control - Livello Controllo
\map rebellion - Livello Ribellione
\map archive - Livello Archivio
\map cooler - Livello Raffreddamento
\map boat - Livello Barche
\map catacombs - Livello Catacombe
\map river - Livello Fiume
\map swamp - Livello Palude
\map factory - Livello Fabbrica
\map dam - Livello Diga
\map volcano - Livello Vulcano

N.B. I livelli sono in ordine dal primo all'ultimo, quindi chi avesse bisogno di saltare un livello perchè il gioco si blocca può fare riferimento a questo elenco per sapere quale sarà il successivo.

Salvataggio e Caricamento veloce
Premte il tasto [\] per far apparire la console quindi scrivete:
\load_game [nome del caricamento] - Caricamento veloce
\save_game [nome del salvataggio] - Salvataggi

Cambiare i colori del nome

Nella schermata di selezione del personaggio dove scrivete il vostro nome, inserite una delle seguenti lettere:
$0 = nero
$1 = bianco
$2 = blu
$3 = verde
$4 = rosso
$5 = celeste
$6 = giallo
$7 = rosa
$8 = arancione
$9 = grigio

Per esempio, se il vostro nome è "Bob" e volete che sia di colore giallo, nero e arancione, dovete scrivere:
$6B$0O$9B


Trucchi per la versione demo

Modalità codice (versione demo)
Premete [\] durante il gioco per visualizzare la console. Premete [Tab] per visualizzare tutte le opzioni.

Armatura (versione demo)
Usate il Notepad (Blocco note) ed editate il file "\Scripts\Default\Gamerules.lua". Trovate la linea con la stringa " armor = 0;" e cambiate il valore da 0 a 255. Salvate e caricate il gioco.

Invincibilità (versione demo)
Usate il Notepad (Blocco note) ed editate il file "\Scripts\Default\Gamerules.lua". Trovate le seguenti linee:

ai_to_player_damage = { 1, 1, 1, 0.5, 0.5, 0.5 }

e cambiarela in:

ai_to_player_damage = { 0, 0, 0, 0, 0, 0 }

Salvate e caricate il gioco.

Munizioni illimitate (versione demo)
Usate il Notepad (Blocco note) ed editate il file "\Scripts\Default\Entities\armi.lua". Rrovate la linea con la stringa "loacal unlimitedAmmo = 0;" e cambiate il valore da 0 a 1. Salvate e caricate il gioco.

Muflus 28-04-2004 18:43

Livello carrier, abbattere l'elicottero
 
Cominciamo coi consigli:
Molti si sono bloccati al livello "carrier" perchè non riuscivano a far fuori l'elicottero quando salivano sul ponte della portaerei.
Io ho fatto così:
Sono salito sulla scaletta e appena l'elicottero è apparso sono risceso di sotto, ho fatto il giro passando da dentro e sono tornato sullo stesso lato della nave, ma al piano di sotto.
Da qui ho potuto far fuori il mitragliere dell'elicottero nascondendomi dietro la paratia e senza altri nemici a rompere.
Poi sono risalito di sopra e ho massacrato allegramente tutti gli altri stando attento al tizio con la mitragliatrice sull'impalcatura.

Ciao :)

Darkman 28-04-2004 18:45

Interessante il cheats per aumentare la velocità di movimento... mamma mia, sembra ogni volta che si stia facendo una passeggiata...

Sawato Onizuka 28-04-2004 19:32

Re: Livello carrier, abbattere l'elicottero
 
Quote:

Originariamente inviato da Muflus
Cominciamo coi consigli:
Molti si sono bloccati al livello "carrier" perchè non riuscivano a far fuori l'elicottero quando salivano sul ponte della portaerei.
o è un cargo o è un livello a me sconosciuto ?
:muro: :mc:

yamaz 28-04-2004 19:54

bella te Muflus...questo è lo spirito giusto :D

capoccia 28-04-2004 19:55

[quote]Cliccate col tasto destro sul collegamento a Farcry.exe e nel campo "destinazione" alla fine inserite -devmode [quote]

Non riesco a fare questa cosa,io clicco con il dx sopra il collegamento,faccio proprietà e nel cam po destinazione metto : ...\Far Cry\Bin32\FarCry-devmode.exe" ??
Solo che mi dice percorso non corretto!!
:muro:

Andre106 28-04-2004 20:11

Qualcuno mi può dire come si fa: # in console????

thx

xxAndreAxx 28-04-2004 20:11

fai cosi

apri prompt di ms dos

e digita:


cd..
cd..
cd ...\Far Cry\Bin32\FarCry.exe -devmode

in teoria puoi anche farlo andare dal collegamento con la dicitura FILE.EXE[spazio]-devmode ma a me non funziona, mentre da dos si ;)

Andre106 28-04-2004 20:12

[quote]Originariamente inviato da capoccia
[quote]Cliccate col tasto destro sul collegamento a Farcry.exe e nel campo "destinazione" alla fine inserite -devmode
Quote:


Non riesco a fare questa cosa,io clicco con il dx sopra il collegamento,faccio proprietà e nel cam po destinazione metto : ...\Far Cry\Bin32\FarCry-devmode.exe" ??
Solo che mi dice percorso non corretto!!
:muro:

A me funziona così seza problemi...

"C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry\Bin32\FarCry.exe" -devmode

dopo le " ci va Spazio e poi -devmode
;)

xxAndreAxx 28-04-2004 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Andre106
Qualcuno mi può dire come si fa: # in console????

thx

Alt GR+à


;)

Andre106 28-04-2004 20:15

Alt gr + à ci riesco :D (sennò come facevo a scriverlo??:D )

#


è in console che non lo fa!!!!!!

Muflus 28-04-2004 22:09

Quote:

Originariamente inviato da yamaz
bella te Muflus...questo è lo spirito giusto :D
:ave:

Muflus 28-04-2004 22:38

Altro elicottero bastardo: "livello barche"
 
Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
o è un cargo o è un livello a me sconosciuto ?
:muro: :mc:
Forse parli del livello "barche" dove alla fine devi abbattere l'elicottero dopo aver minato lil cargo?
Io appena l'elicottero appare sono scappato dentro la cabina di comando dove c'è il lanciamissili, lui mi ha seguito e si è fermato fuori fermo a mezz'aria proprio davanti alla porta...
Gli ho sparato circa 6 missili colpendolo in pieno facendo attenzione a ripararmi dietro la porta. Poi quando il cargo affonda ho nuotato sul fondo fino a riva e da lì gli ho dato il colpo di grazia con un paio di caricatori di OICW.

Ciao :)

Muflus 28-04-2004 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Andre106
Alt gr + à ci riesco :D (sennò come facevo a scriverlo??:D )

#


è in console che non lo fa!!!!!!
A me lo fa tranquillamente... hai provato a scriverlo sul notepad e a fare copia incolla con [CTRL]+[V]?

Ciao :)

sertopica 28-04-2004 23:21

Ciao a tutti! Io sn disperato... da quasi 1 settimana (!) cerco d finire il lev Volcano... Riesco ad arrivare all'ascensore, ma i trigen me lo buttano giù a missilate!! Come si fa?
Ringrazio anticipatamente!

Andre106 28-04-2004 23:56

Grazie ho risolto....cmq ho dovuto usare il godmode per fare quel pezzo di Volcano....per me l'ultimo livello è il più brutto...a tutto c'è un limite.

Thunder82 29-04-2004 01:41

Quote:

Originariamente inviato da Andre106
Grazie ho risolto....cmq ho dovuto usare il godmode per fare quel pezzo di Volcano....per me l'ultimo livello è il più brutto...a tutto c'è un limite.
Infatti hanno un po' esagerato con la difficoltà alla fine... anche io ho dovuto usare il god.

andreamarra 29-04-2004 12:10

Io ho questo problema, sono nel livello ribellione, in pratica mi viene detto di andare nell'isola con il faro.

Bene, arrivo al piccolo molo e noto una carrucola. Il problema è che la carrucola è fatta a posta per scendere dall'isola verso il molo e non viceversa.

Ovviamente in quell'isola non c'è modo di avvicinarla a nuoto, in quanto non c'è possibilità di toccare terraferma, essendo su di una montagna che impedisce "'l'approdo"...

:(

fabiannit 29-04-2004 12:31

Raga....avete consigli per l'ultimo livello???
DOve ci sono tanti mostri e devo prendere qull'ascensore, ma prima lo devo sbloccare (l'ho anche sbloccato ma poi m'hanno massacrato)!!
Aiuto! :mc: :muro: :mc:

capoccia 29-04-2004 12:36

Grazie,il mio prblema è che non avevo messo lo spazio!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.