Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Sintonizzarsi su un canale digitale terrestre: aiutatemi grazie. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322271)

shamata 31-10-2006 21:57

Sintonizzarsi su un canale digitale terrestre: aiutatemi grazie.

Salve ragazzi, non riesco a sintonizzarmi sui canali rai (raiuno, raidue, raitre) e mediaset (rete4, italia1) in digitale con una scheda empire pci.
Il punto è che la ricerca automatica ne trova una ventina tranne quelli che vi ho menzionato sopra. La zona di ricezione è Palermo che dovrebbe essere coperta.
Sapreste aiutarmi? :help:

shamata 31-10-2006 23:12

up!

ercolino 31-10-2006 23:17

Qui trovi i canali analogici e DTT a Palermo.

Per maggiori info sul DTT guarda la mia firma ;)

La RAI ha due MUX

MUX A e B

Canali di ogni Mux

shamata 31-10-2006 23:27

Quote:

Originariamente inviato da ercolino
Qui trovi i canali analogici e DTT a Palermo.

Per maggiori info sul DTT guarda la mia firma ;)

La RAI ha due MUX

MUX A e B

Canali di ogni Mux

Grazie per la risposta.
Ma il software, per aggiungere un nuovo canale alla lista di quelli trovati in automatico dalla scheda, mi dice di inserire la frequenza, PID audio, PID video, banda e fornitore.
Non so che fare :confused:

ercolino 31-10-2006 23:34

Può anche essere che non riesci a ricevere quella frequenza di quel mux

Provato a collegarlo all'antenna centralizzata?

shamata 31-10-2006 23:38

Quote:

Può anche essere che non riesci a ricevere quella frequenza di quel mux

Provato a collegarlo all'antenna centralizzata?

Scusa l'ignoranza. Cosa intendi per antenna centralizzata? L'antenna a cui è collegato è quella esterna se intendi quella.

ercolino 31-10-2006 23:44

Intendo quella condominiale.

Se stai usando quella prova con una tua antenna da interni

A volte per problemi all'impianto o per la tipologia dell'impianto alcune frequenze non si ricevono ,quindi provare con un antenna da interno amplificata

shamata 31-10-2006 23:48

Quote:

Intendo quella condominiale.

Se stai usando quella prova con una tua antenna da interni

A volte per problemi all'impianto o per la tipologia dell'impianto alcune frequenze non si ricevono ,quindi provare con un antenna da interno amplificata

Non ci sono antenne condominiali. Ciascuno ha la propria antenna.
Cosa dici di fare a questo punto?

ercolino 31-10-2006 23:56

Molto probabilmente non riesci a ricevere quella frequenza,si può provare a regolare meglio l'antenna

shamata 01-11-2006 00:07

Quote:

Molto probabilmente non riesci a ricevere quella frequenza,si può provare a regolare meglio l'antenna

Ma l'antenna prende benissimo tutti i canali terrestri in analogico. Cosa devo modificare?

shamata 01-11-2006 09:22

Quote:

Originariamente inviato da shamata
Ma l'antenna prende benissimo tutti i canali terrestri in analogico. Cosa devo modificare?

Nessuno conosce le frequenze e i PID audio e video nella città di Palermo di: RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RETE4, ITALIA1?

shamata 01-11-2006 12:13

Quote:

Nessuno conosce le frequenze e i PID audio e video nella città di Palermo di: RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RETE4, ITALIA1?

Help! :help:
La scheda è una empire DualTV Plus 4, se questo può servirvi a darmi una mano. :mc:

shamata 01-11-2006 12:58

Quote:

Help! :help:
La scheda è una empire DualTV Plus 4, se questo può servirvi a darmi una mano. :mc:

Allora, ragazzi sono riuscito a beccare Italia 1 e si vede benissimo in digitale.
E' bastato inserire la frequenza e i PID.
Ma non so dove trovare frequenza e pid degli altri canali. Non esiste una tabella da qualche parte?? :muro:
HELP!

shamata 01-11-2006 16:13

Quote:

Allora, ragazzi sono riuscito a beccare Italia 1 e si vede benissimo in digitale.
E' bastato inserire la frequenza e i PID.
Ma non so dove trovare frequenza e pid degli altri canali. Non esiste una tabella da qualche parte?? :muro:
HELP!

Adesso vedo tutti i canali, tranne RAIUNO RAIDUE RAITRE.
Non riesco a trovare i codici pin e la frequenza. Cosa devo fare? Nessuno sa aiutarmi?

UlissePolifemo 02-11-2006 06:48

shamata
hai già provato a vedere se su http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 trovi qualcosa?

shamata 02-11-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviato da UlissePolifemo
shamata
hai già provato a vedere se su http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 trovi qualcosa?

Certo che ci avevo provato! :muro:

Allora in base a QUESTA tabella, riesco a sintonizzarmi IN AUTOMATICO sui canali del:
MUX DFREE;
MUX LA7/MTV;
MUX MEDIASET1 (tranne Boing);
MUX MEDIASET2;
MUX-B RAI.

Invece, il sintonizzatore non riesce ad agganciare il MUX-A RAI (Raiuno, Raidue, Raitre, Rai Utile).
Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo?
Magari qualcuno di Palermo potrebbe gentilmente dire quali sono i PID (audio e video) e la frequenza (presumo dalla tabella che sia 842 Mhz) di queste emittenti?

Ancora grazie.

shamata 02-11-2006 16:30

Ho provato a mandare un'e-mail all'assistenza ma non mi hanno ancora risposto. :mad:
Nessuno sa aiutarmi? :help:

ercolino 02-11-2006 21:15

Il Mux Rai A trasmette sul canale 67 sulla frequenza 842

In genere non serve mettere nessun PID

Trasmette da due postazioni

67 m Rai Dvb A M. Pellegrino Palermo
67 v Rai Dvb A Cozzo di Castro Altofonte

Da una postazione in polarizzazione mista e dall'altra verticale

Lasciate perdere DIGTVi che non viene aggiornato spesso

Info

shamata 03-11-2006 12:39

Ragazzi, ho capito dove risiede il problema. Era più semplice di quanto immaginassi.
Nella mia stanza ho un degrado di segnale televisivo (rispetto alle altre stanze più vicine all'antenna) che non mi permette di ricevere al meglio il segnale digitale. A questo punto dovrei rivedere un po' l'impianto.
Accetto vostri eventuali consigli. ;)

ercolino 03-11-2006 19:32

Inizia col vedere se il cavo nelle prese è colelgato bene e se per caso la calza esterna va a toccare il filo di rame centrale.

Poi se usi un partitore per sdobbiare l'ingreso in più uscite verifica in che condizioni è.

Verifica che attenuazione ha(in genere c'è scritto sopra)

Magari a causa del cavo più lungo il segnale ha una maggiore attenuazione.

Più aumenta la frequenza + l'attenuazione del segnale aumenta.

Vai queste verifiche controlla le varie prese e collegamenti

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.