Quote:
1) parlavo di testare una connessione tra 2 utenti con un protocollo leggero tipo http/ftp non criptato e vedere che banda si ha (e ho citato sti due per evitare che il genio di turno prende l'amico su skype, telegram o altro e gli passa il file così passando per relay) (il senso è capire se veramente si hanno 200Mbit in upload da una parte e dall'altra e se quindi due macchine remote su rete vodafone iperfibra possono comunicare su un canale a 200Mbit senza cap) 2) capita la banda che si ha a disposizione si può pensare anche di menarci su una vpn punto punto se si tratta di due utenti o prendere una macchina esterna con banda a sufficiente per sfruttare quella che si ha per realizzare una vpn + complessa |
anche io upgrade effettuato, Milano Nord Est.
|
lo chiedo a mtty, puoi beccare un altro utente e fare un check per vedere a quanto vi riuscite a passare qualche file di grandi dimensioni?
da ip dell'uno a quello dell'altro senza usare software che si appoggiano a relay.. per curiosità fate anche un tracert e vedete per quanti hop passate, magari se lo riuscite a fare tra torino e bologna, torino e milano, bologna e milano non sarebbe male, ci studiamo un pò la cosa grazie per la disponibilità in anticipo :) lo farei io qualche test ma ancora non mi hanno upgradato la 300/20 |
Quote:
|
Quote:
|
si, il trollo sono io
Quote:
Quote:
Se non si paga(drive, onedrive, amazon) questa è la pappa, siamo noi i fortunati, anche nel resto del mondo 1000/200 sono un lusso. Quote:
se ti informassi un attimino prima di fare progetti sapresti cosa vuol dire tirare su una vpn che abbia una capacità di 200mbps e che hardware ci vuole una macchina esterna con 200mb MINIMO di banda vpn garantita? ma lol. ma poi per chi?? ripeto: spam e cose a caso, confusione per chi sta ancora aspettando, meglio parlare di cose serie, tipo di chi a bologna ha evidenti problemi di banda. |
devo smentire quanto detto prima, il problema pare essere uTorrent...
con Free Download Manager il torrent di ubuntu/kubuntu lo scarica con picchi di 700 Mbit/s (circa 85/90 MB/s) ora devo trovare il problema di uTorrent :muro: |
Quote:
se a te non è utile, questo non vuol dire che non possa essere knowledge utile agli altri, a me interessa saranno anche ciazzi miei o devo rendere conto a te? |
Quote:
|
Quote:
download e upload pari a 0, DHT trova qualche centinaio, anche il torrent trova qualche seed (quelli tra parentesi) però non si connette a nessuno e non scarica... il tutto molto strano, perchè dalla VSR risulta che qbittorrent ha richiesto e ottenuto il forwarding delle porte... ho pure tentato disabilitando windows firewall... nulla... sul serio non riesco a trovare il problema... fosse un problema di TCP optimizer (che avevo usato in passato) non capisco perchè però: qbittorrent = 0, uTorrent = 200mbit, FDM = 600-700mbit... |
Quote:
|
Quote:
ho anche fatto una prova mettendo insieme Kubuntu + Ubuntu, il download totale sui 200mbit, come ne stoppo uno, l'altro assorbe tutto, lasciando la velocità totale a 200mbit ma non superandola... il limite sembra proprio il client... |
Upgrade richiesto il 22, telefonata registrata il 28 (ieri), upgrade stasera (alle 18 ero ancora 500/20).
Fatto qualche speedtest, miglior risultato 940/194 (purtroppo solo col portatile di mio figlio, devo decidermi a cambiare il mio scatolone del 2008...) |
Quote:
Io tempo fa mi ero fatto un comodo bat per resettare la connessione, magari puoi vedere che succede, i comandi sono: Codice:
netsh int ip set dns |
Quote:
cmq tutti i client vanno sui 200mbit tranne freedownloadmanager che va a 700mbit... troppo strano, no? |
Upgrade attivato
Upgrade attivato oggi. Speed test fresco fresco:
Milano, zona Primaticcio/Inganni. Passaggio da FTTH Infostrada (100/10). Il 30 ottobre o giù di lì ho preso l'offerta a 20 euro al mese, inizialmente a 300/20, con chiamate col solo scatto alla risposta. Quindi niente opzione Family. E non sono cliente Vodafone mobile. Inizialmente ho avuto un po' di apprensione perché, sebbene l'operatrice per telefono mi avesse, a parole, venduto la Gbps, nell'offerta scritta che mi era stata mandata via mail si parlava solo di 300 Mbps. La situazione è stata ulteriormente peggiorata da un'operatrice del 190 che mi assicurava che il Gbps NON mi sarebbe spettato, perché era solo per quelli che richiedevano la formula Family da 500/20. Fortunatamente l'operatrice aveva torto. Anche se tutto sommato un po' la capisco, dato che queste offerte cambiano GIORNALMENTE. In questo Vodafone è veramente un delirio. Comunque a quanto pare sono stato molto fortunato, perché effettivamente quel giorno era valida l'offerta per avere la Gbps a 20 euro al mese (più i 4 euro al mese per 4 anni e i 5 euro per il mantenimento del Gbps a partire dal secondo anno, ovviamente). Considerando che prima pagavo 35 euro per la 100/10 di Infostrada, direi che sono proprio caduto bene. |
Quote:
Ovviamente tienici aggiornati :) EDIT: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma chiamare il 190 serve a qualcosa visto che ho chiesto l'attivazione il 17 novembre e nel condominio loro ci sono già con tutti gli apparati? Diamine devono solo tirare un cavo su dall'apparato all'appartamento..... come mai tutto questo tempo?
|
Quote:
e poi... c'è sempre qualcuno pronto a provare il contrario :sofico: Quote:
|
Quote:
comunque credo che topol4ccio fosse ironico visto che 75MiB/s sarebbero circa 9,8MB/s |
Quote:
comunque domani mi faccio una chiavetta live e la provo, è l'unico modo... |
Quote:
Giusto per arrotondare puoi considerare i MiB/s equivalenti ai MB/s (Megabyte al secondo), ma per correttezza quei 75,6 MiB/s corrispondono a circa 79,3 MB/s. E direi che un'ottantina di Megabyte al secondo non è niente male. |
Avete ragione, chissà che cavolo ho cliccato per farmi venire fuori 9,8 :sofico:
Comunque sono felice che ti abbia piacevolmente colpito qbittorent topol4ccio, per me è insostituibile con il suo motore di ricerca interno non hai nessuno sbattimento, poi ci sono anche i plugin per fare le ricerche anche su altri siti oltre quelli di default. P.s. @Mtty prova con la distro live di linux |
Per i siti di hosting conviene fare gli upload da browser piuttosto che dalla cartella locale del client. Ho provato con drive e onedrive e le velocità aumentano in modo considerevole
|
oh sai che i motori di ricerca non li avevo mai visti? :D
|
meriteresti il giga simmetrico per questa dritta :asd:
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
non esagerate che poi il pc si inchioda :D
|
Quote:
Comunque sto chattando con un operatore, gli ho chiesto dell'upgrade visto che essendo nuovo cliente dovrebbe essere automatico, cioè senza richieste da parte mia, anche perché c'era scritto anche nella mail di riepilogo dell'offerta... Mi sta dicendo che devo chiamare il 190, tasto 2, inserire il mio numero seguito da # e selezionare la voce relativa a disdetta/trasloco orichiesta codice migrazione per parlare con un operatore specializzato che gestirà la mia richiesta..... Li vedo un po confusionari questi di Vodafone... :doh: |
Quote:
La differenza è solo di prestazioni, prezzi siamo li. |
Chiamato il 190 mi hanno confermato l'upgrade automatico e gratuito (anche se inizialmente l'operatore mi stava dicendo dei 19€ una tantum perché pensava fossi "vecchio" cliente) la "novità" è che l'upgrade NON avverrà finché non sarà completata la number portability, quindi dovrò aspettare ancora qualche giorno dal momento che il completamento del passaggio del numero dovrebbe avvenire entro il 2 dicembre "giorno più, giorno meno" :read:
|
Quote:
Quote:
Quote:
ora ho esattamente le tue stesse velocità, e anzi la situazione si è capovolta: QBittorrent: 650Mbit/s (circa 80MB/s) uTorrent: sempre sui 200Mbit/s come? in pratica se si "deselezionano" i limiti al numero di connessioni (io la prendevo come "nessun limite") in realtà blocca del tutto la connessione (non so, magari viene visto come un attacco DDOS dal firewall?)... impostando la V sul limite al numero di connessioni globali/per torrent/etc... anche mettendo numeri molto alti (2000, 1000) va tutto perfettamente... quello che fa strano, è che su uTorrent ho impostato gli stessi limiti... cmq il limite non è Vodafone :D |
Quote:
una cosa come questo (ma non era questo qua nello specifico): http://www.netdrive.net/ edit: credo fosse questo: https://southrivertech.com/products/webdrive/ |
Quote:
|
Quote:
Ripeto i prezzi sono praticamente uguali tranne che dopo 4 anni ma per quei tempi saranno uscite altre offerte, rimodulazioni unilaterali, ecc. ecc. |
Quote:
A quel punto ho praticamente urlato nel ricevitore SOSPENDETE QUELLA PORTABILITA' DEL CAZZO NON ME NE FREGA NIENTE DEL NUMERO DI TELEFONO MI TENGO IL VOSTROOOH!!!1!1!!111 (ho anche detto uno uno uno). E, come per magia, esattamente il giorno dopo aver annullato la portabilità mi è stato aggiornato il profilo al Gigabit. :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20. |