Quote:
disperde l'energia sotto forma di calore, sia quando si carica la batteria che quando la si scarica. Se questo valore di resistenza è molto diverso, ti troverai facilmente con una batteria scarica prima delle altre, cosa che su un flash fotografico a 4 batterie stilo porta ad un logoramento precoce delle batterie stesse. Più basso si tiene il valore della resistenza interna più si è vicini alla perfezione. La singola batteria andrebbe misurata solo con i terminali ben puliti e sgrassati. La misura è impegnativa e mette in luce l'imprecisione della misura stessa del BT-C700 come anche di tutti gli altri caricatori che fanno questa misura. Se provi a mettere una batteria carica nei 4 alloggiamenti, facilmente vedrai 4 valori differenti: non ti scoraggiare. Prova ad inserire le altre batterie nel singolo alloggiamento che prendi come riferimento: scriviti i valori e poi accoppia le batterie che risultano avere i valori più bassi e più simili tra di loro. |
Quote:
|
La resistenza interna è un indice qualitativo delle batterie di qualsivoglia tipo e chimica, ricaricabili e non ricaricabili.
La resistenza interna peggiora con l'invecchiamento delle batterie, ma peggiora più rapidamente con l'utilizzo di caricabatterie mal costruiti o mal utilizzati: la ragione per cui esiste questo argomento nel forum, dove si cerca di capire e sperimentare le cose. |
scusate OT, un buon caricabatterie per auto (e magarix le piombo gel) a buon prezzo ?
quelli che ogni tanto vendono alla LIDL come vanno ? avete qualche modello ok ? grazie |
Quote:
|
Ho appena comprato da qualche giorno il Technoline BC 700 sul noto sito dove vendono le batterie amazon basics. Funziona benone tuttavia l'alimentatore emette un ronzio abbastanza fastidioso udibile anche a oltre un metro. Qualche possessore mi sa dire se è normale o se è meglio farselo cambiare?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Inoltre preferivo il Technoline perché ha il refresh intelligente e io di batterie vecchie da curare ne ho tantissime perché prima avevo un semplice caricabatterie Varta (di quelli stupidi senza funzioni e ammazza-batterie comprato al supermercato anni fa). Ho già provato la funzione refresh su un paio di batterie ed è stupefacente! :eek: Quote:
Su quel sito sembra che ti mandino il prodotto sostitutivo prima di dover rispedire indietro quello difettoso. Qualcuno può confermare? Così al limite li provo entrambi e mi tengo l'alimentatore migliore. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Credo sia normale, anzi dovrebbe cambiare ritmo modificando la corrente di ricarica.
|
Quote:
|
La condizione che stai riportando è apparentemente di basso consumo.
Invece la situazione elettrica reale è quella di consumo ridotto ma ad impulsi di corrente elevata ma molto stretti, o brevi se preferisci. Si può dire che tutti i caricatori moderni lavorino ad una corrente di picco da 1 o 2 Ampere modulata al bisogno. Quindi per erogare correnti molto piccole si danno dei brevi impulsi elettrici sulle batterie con una cadenza ridotta, a volte udibile se rientra nelle frequenze udibili. Il tipo di corrente impulsiva è regolata dal tempo "Duty cycle" ovvero la percentuale di acceso/spento, dove la corrente massima viene erogata con il Duty cycle del 99% a 1000mA di ricarica, 70% a 700mA di ricarica, via via a scendere riducendo la corrente erogata verso la batteria. |
Appena arrivato il nuovo MC3000. Bello, belle finiture, sto leggendo il manuale, che è in inglese....Complesso ma direi eccezionale
|
Quote:
Facci sapere come va, io sono mooooolto curioso :D Hai per caso un link del manuale di istruzioni? |
Allora, devo dire che ha un sacco di programmi perosnalizzabili per cui senza dubbioper gli"Smanettoni"c'è da fare e parecchio anche. Riguardo il link per il manuale questo ti rimanda alla sezione dell'MC3000 http://www.skyrc.com/index.php?route...product_id=219
ma purtroppo la sezionae manuali è vuota.Magari la arricchiranno in futuro |
Quote:
Il solito hacker del forum di CandlePower aveva linkato il manuale PDF completo, ma dopo poche ore uno dei sviluppatori del MC3000 lo aveva rimosso dal forum: una idiozia visto che avevano confermato essere la versione provvisoria che arrivava con i primi MC3000 consegnati. |
Ha varie funzioni :Dummy Simple e Advanced che sarà quella per i più smanettoni. Attualmente sto ricaricando due duracell con la dummy in cui puoi solamente variare la corrente di carica.....
|
Fai un ciclo di carica e scarica alla massima corrente: dicono che mette in azione la ventola ad un buon regime per smaltire il calore.
|
Adeso ho inserito, sempre in modalità dummy una LiIon14500 da 800mAh...Devo dire che le prime impressioni sono molto positive :yeah: :yeah:
|
Adesso sto usando la funzione Break In per due Varta modello D da 3000mAh e per ora non ci sono assolutamente problemi, le pile sono appena appena appena tiepide
|
Sempre per quel che concerne l'MC3000 ora sto usando l'app ma da IPhone perchè sugli Android si blocca sempre. Allora:
Slot 1 e 4 in discharge con le due VARTA tipo D da 3000mAh e vanno che è una canonata Slot 2 e 3 in refresh con due Kodak da 2100 mAh e anche qui una figata unica. L'app è estremamente comoda e facile da usare |
Ciao, non funziona proprio con Android?
Mi puoi dire come ordinarlo? sono indeciso, per i tempi e per le spese doganali... consigli?! Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Ops!!! ho sbagliato utente!!! era cm209 che lo sta testando!!! |
Quote:
Tempo di consegna da 2 a 4 settimane dall'accettazione dell'ordine. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Decisamente robusto:
A sinistra del dissipatore il sensore di temperatura "di sistema" |
Quote:
|
|
MC3000 cioe ? meglio anche del maha c9000 ?
|
Quote:
|
Il recente SKYRC MC3000 fa un poco di tutto, basta che gli dici esattamente che cosa vuoi fare, perché di base fa poco, ma in modalità speciali fa quello che fa un Maha C9000 ed altre cose in più.
Funziona con quasi tutte le batterie in commercio, meno quelle da 9Volt. Nel tuo caso delle batterie al litio, riusciresti ad analizzarle per bene e capire quale è il vero valore della capacità espressa in mAh, il valore della resistenza interna delle batterie ecc. ... Per conoscenza qui trovi un test molto completo, anche se un possibile aggiornamento del firmware potrebbe portare altre migliorie: http://lygte-info.dk/review/Review%2...3000%20UK.html |
Quote:
|
Per ora ci sono questi problemi in attesa di soluzioni :
Compatibilità con Windows vari Compatibilità con APP Android Modalità di funzionamento semplificata poco precisa Quello che hai è la prima versione in vendita, la possibilità di aggiornamento del firmware è una porta aperta sul futuro. Aspettando delle soluzioni ... |
Ciao ragazzi, cosa mi dite di questo caricabatterie? Secondo voi è buono? O meglio, non si rischia di rovinare le batterie?
|
Stare alla larga dai caricatori che accettano solo coppie di batterie: caricandole assieme si rischia seriamente di caricare poco una e troppo l'altra.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50. |