Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 24-04-2018 10:03

mi dai per cortesia le fonti?

Perchè se la causa è la fastidiosa-puttanata :read: che tanto ha fatto parlare ultimamente compresi i redattori di questa testata avrei tutto chiaro...

Per dire, e il bug sull'intero modulo exploit-guard che colpiva tutti i sistemi del mondo eccetto quelli localizzati in lingua inglese (USA) che avrebbe dovuto comportare allora, il ritorno ad XP?

Averell 24-04-2018 10:08

che poi, è mai esistito un OS privo di bug? (dove per bug chiaramente intendo fastidiose puttanate appunto e non roba che mina la stabilità del sistema pur in casi particolari etc).

Rimarrebbero infatti giusto le patch di sicurezza per risolvere problemi che, di volta in volta, si vengono a presentare ma scomparirebbe il concetto di aggiornamento-qualitativo che invece mi risulta gira e rigira esista da sempre per tutti i sistemi.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento che credo sia elementare?


Il ragionamento di cui sopra, cmq, non dice che allora RS4 esce per forza di cose stasera alle 19 ora italiana...

Falcoblu 24-04-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45509906)
mi dai per cortesia le fonti?

Perchè se la causa è la fastidiosa-puttanata :read: che tanto ha fatto parlare ultimamente compresi i redattori di questa testata avrei tutto chiaro...

Per dire, e il bug sull'intero modulo exploit-guard che colpiva tutti i sistemi del mondo eccetto quelli localizzati in lingua inglese (USA) che avrebbe dovuto comportare allora, il ritorno ad XP?


Questo "annuncio" è comparso su windowsblogitalia, postato da un utente, poi di più ovviamente non so dire...


Piuttosto sarebbe interessante sapere perchè il media creation tool ufficiale riporta ancora la versione .15 quando è uscita appunto la .402, ma non aggiornano le .iso ?...:confused:

Falcoblu 24-04-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45509920)
che poi, è mai esistito un OS privo di bug? (dove per bug chiaramente intendo fastidiose puttanate appunto e non roba che mina la stabilità del sistema pur in casi particolari etc).

Rimarrebbero infatti giusto le patch di sicurezza per risolvere problemi che, di volta in volta, si vengono a presentare ma scomparirebbe il concetto di aggiornamento-qualitativo che invece mi risulta gira e rigira esista da sempre per tutti i sistemi.

Sbaglio qualcosa in questo ragionamento che credo sia elementare?


Certo che no, peraltro sarebbe anche interessante sapere cosa dovrebbe "distruggere" il pc con la 17134.1, per quanto mi riguarda la uso da appena uscita e non ho il benchè minimo problema...

Averell 24-04-2018 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45509923)
Questo "annuncio" è comparso su windowsblogitalia...

siamo seri, su ;) ...e attendiamo sviluppi

Falcoblu 24-04-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45509936)
siamo seri, su ;) ...e attendiamo sviluppi


Ovviamente io l'ho solo riportato e di più non mi permetto di dire, come dici giustamente attendiamo gli sviluppi...

Averell 24-04-2018 10:22

per me è seria una testata che riporta (da visibilità a) notizie ufficiali (quindi riscontrabili e magari è pure il caso della testata in oggetto, non ne ho idea) ma non certo lo sfogo di 'un qualunque' che popola la rete senza che questi rimandi a comunicazioni ufficiali o altro come dicevo prima (non è infatti un problema di luogo ma di chi spara affermazioni senza riscontri, è quello il caso?).

Altrimenti tutti saremmo giornalisti (=fare informazione) per di più con i coglioni che ci sono in giro (per carità, sempre stati) ma che hanno assunto la voce che hanno grazie ad internet (e questa è la novità dell'esplosione della tecnologia)...

Falcoblu 24-04-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45509923)
Piuttosto sarebbe interessante sapere perchè il media creation tool ufficiale riporta ancora la versione .15 quando è uscita appunto la .402, ma non aggiornano le .iso ?...:confused:


Mi autoquoto per dire che per chi volesse fare una installazione pulita della versione ufficiale corrente tramite l' utility UUPDL è possibile scaricare direttamente dai server MS la release 16299.371, successivamente tramite update si aggiornerà all'ultima versione 16299.402 rilasciata in data odierna.

TheZioFede 24-04-2018 11:12

ma poi bella questa, "rompe i computer" :asd:

Averell 24-04-2018 11:19

rompe 'sta cippa...

Styb 24-04-2018 11:26

Aggiornato alla versione 16299.402

Per ora ok

Macco26 24-04-2018 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45509923)
Piuttosto sarebbe interessante sapere perchè il media creation tool ufficiale riporta ancora la versione .15 quando è uscita appunto la .402, ma non aggiornano le .iso ?...:confused:

Ha fatto sempre così. Se gli dici di "cercare" aggiornamenti prima di procedere e lo lasci fare in diretta (ovvero non gli chiedi di masterizzarti la ISO, ma fare aggiornamento in place) finirai direttamente con la versione finale. Se gli chiedi la USB, ti scarica la prima RTM e poi ti attacchi.

Anche per questo, penso, cerchino di offrire una RTM discretamente stabile. Metti che qualcuno aggiorna a quella e poi il PC viene rimosso dalla LAN per qualsiasi motivo (ambiente enterprise con WU disabilitato?). Deve esserci un minimo di reliability anche per gli RTM Day 0; non ci si può nascondere dietro: "tanto al primo cumulativo risolvono".
Dunque un OS che crasha quando si aprono le impostazioni (a quanti ed in che condizioni non è dato saperlo) forse non piace come ISO basilare da dare a tutti, anche a chi potenzialmente, non potrà più aggiornare ad altri cumulativi per mesi. My 2 cents.

Mtty 24-04-2018 14:06

più che altro, non puoi rilasciare una RTM con bug gravi quali BSOD, perchè se le BSOD ti impediscono di aggiornare al cumulativo che corregge il bug, non ne esci più...

Varg87 24-04-2018 17:43

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...one-Lean_17262

Un bel Windows 10 Arch Edition non mi dispiacerebbe. :O
Dai che poi smetterò almeno di leggere LTSB in ogni dove.

PS Come al solito devo riportare fonti esterne perchè qui la notizia principale è come ottenere 5 euro di ricarica telefonica mangiando Tic Tac. :asd:
Fossero Goleador almeno. :sofico:

Averell 24-04-2018 18:26

Falcoblu 1 - Averell 0 :D

Senti il profeta di cui hai riportato le informazioni stamattina se ci fa sapere velocemente anche l'esito della partita di stasera che vado a fare una puntatina (risultato esatto e marcatore eh) :D

omonimo 24-04-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45509750)
io non lo vedo di sicuro visto che sono già switchato a RS4 :ciapet:

cvd alla versione 16299.402 non mi si aggiorna,
quanto alla RS4 per ora l'ho bloccata (ho PRO)
aspetto che funzioni del tutto

FulValBot 24-04-2018 20:36

come fai a bloccarla se nemmeno può ancora apparire su windows update boh...

edit: su xbox one l'april update è arrivato oggi...

graphic12 24-04-2018 22:35

Cosa è "Dsp Oei Oem"? Non è bloccato ("Nslp")? Si può aggiungere qualche componente?

tallines 25-04-2018 10:56

Quote:

Originariamente inviato da graphic12 (Messaggio 45511522)
Cosa è "Dsp Oei Oem"? Non è bloccato ("Nslp")? Si può aggiungere qualche componente?

Ciao, per le Licenze DSP, guarda alla voce > Licenze DSP

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=218

NSLP vuol dire che la licenze Non è Bloccata, mentre le Licenze SLP, sono le licenze Bloccate > Differenze Licenze OEM

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=257

Praticamente una Licenza DSP OEI, ha le limitazioni di una Licenza OEM Pre-installata, essendo Bloccata - SLP, non ha la trasferibilità .

Questo incide solo se tu vuoi passare la licenza da un pc a un altro pc .


Ma anche questo limite con W10 è stato superato, ossia è stata introdotta la Trasferibilità della Licenza da un pc a un altro pc, da W10 Versione 1607 - build 14393 - 2 agosto 2016 (Anniversary Update)

a condizione che l' Utente:

1 - nel SO installato nel pc in uso, attivi > un Account Microsoft

SO che poi deve essere tolto dal vecchio pc

e

2 - anche nel SO che viene installato nel nuovo pc, anche solo cambiando la scheda madre nel vecchio pc, durante la procedura di installazione da zero di W10 o anche dopo che è terminata l' installazione pulita di W10

deve essere creato lo stesso Account Microsoft, creato nel vecchio pc

https://www.windowsblogitalia.com/20...uovo-hardware/

https://www.ictpower.it/sistemi-oper...are-del-pc.htm


Se tu invece devi invece cambiare solo qualche componente hardware, tipo hard disk vecchio con hard disk nuovo o ssd al posto del vecchio hard disk

cambio scheda video, processore.......basta che non cambi la scheda madre

non ci sono problemi di licenza, anche se è DSP OEI OEM, alias pre-installata .

graphic12 25-04-2018 11:38

Quote:

Se tu invece devi invece cambiare solo qualche componente hardware, tipo hard disk vecchio con hard disk nuovo o ssd al posto del vecchio hard disk

cambio scheda video, processore.......basta che non cambi la scheda madre
Sono indeciso a scegliere W10 Pro "Dsp Oei Oem" o Retail, il negoziante dice che potrò cambiare anche la scheda madre con Dsp Oei Oem. Vorrei la conferma.

Grazie per la risposta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.