Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 27-03-2018 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45457518)
Sembra di capire che l'RTM di 10 RS4 sia la build 17133 attesa sul canale veloce nel corso di questa settimana (probabilmente già da stasera)...
Windows 10 Redstone 4 reaches RTM milestone

:sperem:

Announcing Windows 10 Insider Preview Build 17133 for Fast :ciapet:

A questo punto vedo molto probabile il 10/4 come data definitiva (GA)

jeremj 27-03-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45457422)
Non è che hai cambiato il paese in > Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua .

Io l' ho fatto e al posto di Cortana in Impostazioni, ho Ricerca .

Allora, questa è il pannello delle impostazioni



La lingua è impostata su Italiano




ulukaii 27-03-2018 19:36

La lingua non centra niente con Cortana è il Paese che può inibirla o meno :read:

Dall'ultimo screen che hai postato, devi spostarti su Area Geografica e Lingua, dopodiché avrai una listbox che indica in quale paese risulta essere impostato al momento Windows.

jeremj 27-03-2018 22:54

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45458547)
La lingua non centra niente con Cortana è il Paese che può inibirla o meno :read:

Dall'ultimo screen che hai postato, devi spostarti su Area Geografica e Lingua, dopodiché avrai una listbox che indica in quale paese risulta essere impostato al momento Windows.

Eccola


ulukaii 28-03-2018 05:49

E allora son per forza modifiche al registro, non si scappa. Perché quando passa da Cortana a Ricerca significa che è stata configurata per essere meno impicciona possibile (nel limite concesso dal sistema ovviamente).

Il principale indiziato è lui:
Quote:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Search\AllowCortana 0

jeremj 28-03-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45458975)
E allora son per forza modifiche al registro, non si scappa. Perché quando passa da Cortana a Ricerca significa che è stata configurata per essere meno impicciona possibile (nel limite concesso dal sistema ovviamente).

Il principale indiziato è lui:

Verifico come ritorno a casa!
In pratica devo trovare questo percorso?
Grazie per il momento.

jeremj 28-03-2018 10:50

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45459256)
Visto che hai Windows 10 Pro fai così: tasto destro su "Start->Esegui", nella casella scrivi "gpedit.msc" senza virgolette e premi invio, nella finestra che appare apri l'albero a sinistra "Criteri Computer locale/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Cerca", entrato in "Cerca" nella lista a destra controlla la voce "Consenti Cortana" ed esegui le modifiche opportune, dai anche una controllata alle altre voci che riguardano Cortana ecc... riavvia il PC, ovviamente le modifiche sono reversibili ;)

Come arrivo a casa verifico. Grazie;)

tallines 28-03-2018 14:43

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45458879)
Eccola

Se hai impostato Italia, come suggerito, il problema o è nel registro o in gpedit .

TheZioFede 28-03-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45457518)
Sembra di capire che l'RTM di 10 RS4 sia la build 17133 attesa sul canale veloce nel corso di questa settimana (probabilmente già da stasera)...
Windows 10 Redstone 4 reaches RTM milestone

:sperem:

io ho aggiornato, non avevo voglia di aspettare, sembra anche un po' più scattante ma immagino sia il solito effetto placebo...

Intervention 28-03-2018 15:18

Per gli "impavidi", qui trovate (in forma non ufficiale, ovviamente) le ISO dello Spring Creators Update:
https://www.windowsblogitalia.com/20...3-in-italiano/

Averell 28-03-2018 18:01

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45460190)
io ho aggiornato, non avevo voglia di aspettare, sembra anche un po' più scattante ma immagino sia il solito effetto placebo...

ok cosi' ci fai dei check.

Installazione pulita si/no?

CPU e MB?

Fatto questo, apri cortesemente Windows Defender SecurityCenter → cerca una voce che ricordi "Device Security" (sicurezza del dispositivo?) e postane il contenuto (con le relative sottovoci) assieme alla scheda "informazioni di sistema" (a me interessa solo la parte dell'Hyper-V o VBS che a regola dovrebbe essere la parte finale del report).
Per farti capire meglio cosa intendo, eccoti i riferimenti (guarda al limite le immagini): 1, 2 (opzione 1).

Un coglione su un forum inglese col mio hardware, infatti, mi ha detto di non poter postare le foto delle info che chiedevo perchè contengono dati sensibili...e in effetti io ho riconosciuto che editare l'immagine rappresenta un lavoro decisamente complesso, non da tutti ecco...

jeremj 28-03-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45458975)
E allora son per forza modifiche al registro, non si scappa. Perché quando passa da Cortana a Ricerca significa che è stata configurata per essere meno impicciona possibile (nel limite concesso dal sistema ovviamente).

Il principale indiziato è lui:

Non trovo Windows Search!


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45459256)
Visto che hai Windows 10 Pro fai così: tasto destro su "Start->Esegui", nella casella scrivi "gpedit.msc" senza virgolette e premi invio, nella finestra che appare apri l'albero a sinistra "Criteri Computer locale/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Cerca", entrato in "Cerca" nella lista a destra controlla la voce "Consenti Cortana" ed esegui le modifiche opportune, dai anche una controllata alle altre voci che riguardano Cortana ecc... riavvia il PC, ovviamente le modifiche sono reversibili ;)

Ecco il risultato:

Falcoblu 28-03-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45457518)
Sembra di capire che l'RTM di 10 RS4 sia la build 17133 attesa sul canale veloce nel corso di questa settimana (probabilmente già da stasera)...
Windows 10 Redstone 4 reaches RTM milestone

:sperem:

A quanto si vede dalle immagini di chi l' ha già installata sembra proprio che sia la RTM...

https://uploads.disquscdn.com/images...pg?w=800&h=211

Intervention 28-03-2018 19:12

@jeremj:
Visto che nel tuo registro non è presente il precedente percorso indicato dagli altri utenti, per avere Cortana attiva (al posto del semplice Cerca in Windows) segui queste istruzioni:

Apri il registro navigando così:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search

Cambia il valore di BingSearchEnabled da 0 a 1

Qualora questo valore non ci fosse, crealo così: tasto destro sulla chiave Search > Nuovo > Valore DWORD(32bit), dagli nome BingSearchEnabled con "Dati Valore" "1" (esadecimale), per avere Cortana attiva. Quando vorrai disattivarla, basterà dargli valore "0"

jeremj 28-03-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45460752)
@jeremj:
Visto che nel tuo registro non è presente il precedente percorso indicato dagli altri utenti, per avere Cortana attiva (al posto del semplice Cerca in Windows) segui queste istruzioni:

Apri il registro navigando così:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search

Cambia il valore di BingSearchEnabled da 0 a 1

Qualora questo valore non ci fosse, crealo così: tasto destro sulla chiave Search > Nuovo > Valore DWORD(32bit), dagli nome BingSearchEnabled con "Dati Valore" "1" (esadecimale), per avere Cortana attiva. Quando vorrai disattivarla, basterà dargli valore "0"

GRANDE!!! FUNZIONA.
Adesso si vede sia sulla barra delle applicazioni e anche nelle impostazioni dove invece appariva solo Ricerca!
Grazie!:) :) :)
Adesso mi salvo questa discussione, grazie!

amd-novello 28-03-2018 21:43

mitico! ora usala :D

jeremj 28-03-2018 21:44

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45461038)
mitico! ora usala :D

Era giusto per capire per quale motivo non appariva!

Intervention 28-03-2018 21:51

Figurati, jeremj. :)

Sì, salvati il percorso, perché, nel caso tu volessi disattivare Cortana, ti basterà inserire il valore "0". Inoltre, questo percorso, è quello che (con valore "0") inibisce totalmente qualsiasi "rotazione" in background dell'applicazione, soprattutto perché toglie (alla radice) ogni input di accesso alla rete (tramite il motore di ricerca/edge).

amd-novello 28-03-2018 22:05

però misteri di mamma ms perchè questi pezzi a volte si perdono.

TheZioFede 29-03-2018 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45460594)
ok cosi' ci fai dei check.

Installazione pulita si/no?

CPU e MB?

Fatto questo, apri cortesemente Windows Defender SecurityCenter → cerca una voce che ricordi "Device Security" (sicurezza del dispositivo?) e postane il contenuto (con le relative sottovoci) assieme alla scheda "informazioni di sistema" (a me interessa solo la parte dell'Hyper-V o VBS che a regola dovrebbe essere la parte finale del report).
Per farti capire meglio cosa intendo, eccoti i riferimenti (guarda al limite le immagini): 1, 2 (opzione 1).

Un coglione su un forum inglese col mio hardware, infatti, mi ha detto di non poter postare le foto delle info che chiedevo perchè contengono dati sensibili...e in effetti io ho riconosciuto che editare l'immagine rappresenta un lavoro decisamente complesso, non da tutti ecco...

ho aggiornato da iso homemade dalla 16299.X mantenendo file e programmi,è un portatile del 2011 con i5-2410m, non so quanto ti possa servire il modello della scheda madre

avendo la home non so esattamente se trovo la roba hyperV che cerchi :D
e scusami ho visto che per quella roba sul security center c'è da smanettare un po' e riavviare non so se ne ho voglia, ma nel caso cambiassi idea ti aggiorno :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.