Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


banaz 17-12-2016 00:37

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44311833)
Ho un mac, quindi non avendo flash posso solo fare il test beta. Aggiungo come ho scritto già altre volte, che capita spesso anche che partito il test si blocchi immediatamente la linea segnale velocità dando un risultato, poi dopo qualche secondo, il tempo che avrebbe utilizzato per completare il test, compare il risultato finale, che anche in questi casi è sempre inferiore a quello presentato al momento dello stop. questo solo in download.

curl -o /dev/null http ://speedtest.sea01.softlayer.com/downloads/ test500.zip

se non hai il solito torrent linux ben seeddato, fai un po' questo test da terminale [togli gli spazi che ho messo dopo http e l'ultima /]

lorenzo10 17-12-2016 00:42

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 44312071)
curl -o /dev/null http ://speedtest.sea01.softlayer.com/downloads/ test1000.zip

se non hai il solito torrent linux ben seeddato, fai un po' questo test da terminale [togli gli spazi che ho messo dopo http e l'ultima /]

Grazie. Appena possibile provo.

Rubberick 17-12-2016 01:31

Si beh, facciamo un real life test eh ;)

105 di punta con 101 di media direi che non è male..

Se vuoi provare anche tu: http://www.adobe.com/support/downloa...57&fileID=5903

Ovvio che queste speed le prendi solo con thread multipli, vedi download them all e scaricando da un CDN come quelli delle grandi aziende, però.. la banda c'è :)


omarele 17-12-2016 07:42

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44311833)
Ho un mac, quindi non avendo flash posso solo fare il test beta. Aggiungo come ho scritto già altre volte, che capita spesso anche che partito il test si blocchi immediatamente la linea segnale velocità dando un risultato, poi dopo qualche secondo, il tempo che avrebbe utilizzato per completare il test, compare il risultato finale, che anche in questi casi è sempre inferiore a quello presentato al momento dello stop. questo solo in download.

Ciso lorenzo, anche io uso mac da anni, scarica da app store l'app gratuita speed test di ookla, funziona da Dio e non passando da browser, fa il suo dovere restituendti risultati attendibili

Aereo 17-12-2016 07:43

Quote:

Originariamente inviato da Faffa (Messaggio 44287492)
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto l'upgrade della linea dopo aver registrato la telefonata di conferma lunedì mattina.
Questa è la velocità attuale:



Abito a Bologna in zona Bolognina

Quanto hai di ping? Testato col prompt dei comandi. Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44287553)
Se leggi i post delle ultime due settimane vedrai che ad alcuni (come me) è andato tutto liscio e non ha nessun problema, qualcun'altro invece sta avendo dei problemi di velocità non corretta in up o down e pare che la risoluzione via supporto tecnico non sia così immediata.

Ok grazie. Questa linea funziona solo per chi abbia accesso agli apparati Metroweb? Si sa dove cableranno? Sul loro sito ho trovato solo una mappa del 2014. Ed anche tu quanto hai di ping (col prompt)? Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44288481)
Ragazzi per quanto riguarda Bologna ho la vaga sensazione che l'ultimo operatore con cui ho chattato abbia ragione. Probabilmente stanno adeguando i sistemi e la rete per permettere un funzionamento decente, quindi come diceva l'operatore bisogna aspettare fine mese...


Fermo restando che se quando rientro dalle feste non hanno risolto gli faccio un c... cosi :grrr:

Capisco. Anche tu quanto hai di ping (col prompt)?

PS:

Quanto costa questa 1000?

HDV 17-12-2016 07:54

problemi con la fonia x la portablita' leggete
 
:read: :help:
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con la fonia nel discorso della portablita' ??
io ho avuto l'attivazione della ffth a partire dal 1 dicembre, in attesa della portablita' del numero dal vecchio gestore fastweb mi hanno dato un numero provvisorio, in attesa appunto della portablita' del vecchio numero.
ieri era il giorno del passaggio, pero' qualcosa e' andato storto riesco a chiamare verso l'esterno ((visibile il vecchio numero)) ma non in ingresso
se tento di chiamare fa uno strano bip in chiamata sul cellulare e poi si chiude dopo pochi istanti la chiamata stessa, logicamente sul fisso nessuno squillo.
:cry:
la cosa assurda che chiamata l'assistenza tecnica di vodafone loro riescono a chiamarmi ma non le altre persone un amico che ha anche lui vodafone linea fissa non riesce a chiamarmi.
:confused:
chissa' per quale motivo il supporto vodafone ci riesce avranno una line dedicata.....
volevo quindi chiedervi se qualcuno ha avuto problemi del genere ??
funzia in uscita ma non in entrata.
grazie 1000
hdv

p.s logicamente ho provato a riavviare la stastion e fatto pure il reset hw
ma picche

banaz 17-12-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44312117)
Si beh, facciamo un real life test eh ;)

105 di punta con 101 di media direi che non è male..

Se vuoi provare anche tu: http://www.adobe.com/support/downloa...57&fileID=5903

Ovvio che queste speed le prendi solo con thread multipli, vedi download them all e scaricando da un CDN come quelli delle grandi aziende, però.. la banda c'è :)


ma si rubberick, quello che ultimamente vedo e basta è che basta lo speedtest da sito (che fa cagare) x mandare la raccomandata di recesso x mancanza banda o malfunzionamenti .. il sito di speedtest sarebbe da chiudere nn farne mai piu menzione secondo me

wlety 17-12-2016 11:31

Beati voi che vi fare tutti questi speedtest.....io è dal 11 novembre che tento di fare l'upgrade ad 1 giga ed ad oggi ancora non sono riuscito a fare la famosa registrazione.....sti fenomeni mi chiamano in orario di ufficio,io non posso e poi non richiamano più.....

ninio77 17-12-2016 12:03

Registrazione per l'upgrade effettuata questa mattina...speriamo che non ci mettano lo stesso tempo passato per il ricontatto :D

Rubberick 17-12-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 44312604)
Registrazione per l'upgrade effettuata questa mattina...speriamo che non ci mettano lo stesso tempo passato per il ricontatto :D

se sei di milano è capace anche che domattina te la trovi upgradata

ninio77 17-12-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44312611)
se sei di milano è capace anche che domattina te la trovi upgradata

Si sono di Milano, speriamo :D
Sto fremendo per i 200 in upload...

Mtty 17-12-2016 12:21

Quote:

Originariamente inviato da HDV (Messaggio 44312180)
:read: :help:
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con la fonia nel discorso della portablita' ??
io ho avuto l'attivazione della ffth a partire dal 1 dicembre, in attesa della portablita' del numero dal vecchio gestore fastweb mi hanno dato un numero provvisorio, in attesa appunto della portablita' del vecchio numero.
ieri era il giorno del passaggio, pero' qualcosa e' andato storto riesco a chiamare verso l'esterno ((visibile il vecchio numero)) ma non in ingresso
se tento di chiamare fa uno strano bip in chiamata sul cellulare e poi si chiude dopo pochi istanti la chiamata stessa, logicamente sul fisso nessuno squillo.
:cry:
la cosa assurda che chiamata l'assistenza tecnica di vodafone loro riescono a chiamarmi ma non le altre persone un amico che ha anche lui vodafone linea fissa non riesce a chiamarmi.
:confused:
chissa' per quale motivo il supporto vodafone ci riesce avranno una line dedicata.....
volevo quindi chiedervi se qualcuno ha avuto problemi del genere ??
funzia in uscita ma non in entrata.
grazie 1000
hdv

p.s logicamente ho provato a riavviare la stastion e fatto pure il reset hw
ma picche

come per qualsiasi portabilità, ci va qualche giorno di "assestamento", perchè si devono riaggiornare tutti i sistemi di tutti i gestori, e non sono in real time, ma programmati (ogni 24 ore credo)

quindi in teoria se ti chiami sul fisso da un Vodafone, dovrebbe funzionare, mentre in genere da altri operatori serve 1 giorno in più...

mvmv 17-12-2016 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Aereo (Messaggio 44312174)
Ok grazie. Questa linea funziona solo per chi abbia accesso agli apparati Metroweb? Si sa dove cableranno? Sul loro sito ho trovato solo una mappa del 2014. Ed anche tu quanto hai di ping (col prompt)? Grazie.

Si solo con fibra Metroweb.
Per sapere il tuo indirizzo è già cablato: http://gea.dsl.vodafone.it/all (dopo poi dovrai capire se dalla strada è già stata portata la scatola Metroweb nel tuo palazzo/abitazione, da lì il giorno dell'installazione porteranno la fibra in casa tua)
Il programma è di cablare tutta Bologna in breve tempo e credo che molte zone siano già coperte.

Non ho capito verso quale indirizzo vuoi il ping

dudyBo 17-12-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Aereo (Messaggio 44312174)
Capisco. Anche tu quanto hai di ping (col prompt)?
PS:
Quanto costa questa 1000?

guarda qui per il costo sui 20/25/30€ mese dipende dall'offerta sottoscritta ecc.

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 44312071)
curl -o /dev/null http ://speedtest.sea01.softlayer.com/downloads/ test500.zip

12 MB/s con Internet Download Manager

Shub 17-12-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44310213)
Nulla, all'epoca non c'erano tutte queste promozioni. Ho giusto approfittato dell'attivazione gratuita, ma pago 44 euro al mese (anzi, ogni 4 settimane...)

Esiste l'alternativa di recedere alla prima variazione unilaterale e riabbonarsi, nel tuo caso spenderesti quasi la metà.

Vash_85 17-12-2016 14:17

Ho appena fatto un paio di test con il portatile aziendale, attualmente con con un athlon II X2 3.6 ghz sono cpu limited sul pc fisso con la 1 gbps :eek: :eek:, sulla baia ho trovato un phenom ii 955 a 25€, direi che come upgrade cpu per quella cifra non è male, vediamo quando arriva come va..

Mtty 17-12-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44313012)
Esiste l'alternativa di recedere alla prima variazione unilaterale e riabbonarsi, nel tuo caso spenderesti quasi la metà.

ci sono persone (e ne conosco personalmente) che piuttosto continuano a pagare tanto, e lamentarsi che pagano tanto, piuttosto che muoversi per ottenere quello che vorrebbero...

certo è, che anche con una variazione e quindi recesso "gratuito", c'è una minima parte di dissattivazione da pagare ugualmente (mi pare) e comunque poi bisogna passare ad ADSL (Infostrada mi pare l'unica con attivazione gratuita e nessuna penale, e migrazione out di importo minimo, sempre che sia fattibile perchè ora che hanno messo Metroweb, anche infostrada ormai attiva in FTTH, almeno da me) e poi migrare da ADSL a FTTH di nuovo, pagando di nuovo...

quindi in parte, li capisco...

ninio77 17-12-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44313012)
Esiste l'alternativa di recedere alla prima variazione unilaterale e riabbonarsi, nel tuo caso spenderesti quasi la metà.

In realtà appena fa recesso otterrà una tariffa pari a quelle in corso se non migliore per rimanere cliente, non serve cambiare operatore :O
Personalmente io pago 20€ + 5€ per la superfibra grazie a una retention per l'ultima modifica unilaterale.

Aereo 17-12-2016 14:55

Intanto grazie ad entrambi :)

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44312749)
Si solo con fibra Metroweb.
Per sapere il tuo indirizzo è già cablato: http://gea.dsl.vodafone.it/all (dopo poi dovrai capire se dalla strada è già stata portata la scatola Metroweb nel tuo palazzo/abitazione, da lì il giorno dell'installazione porteranno la fibra in casa tua)

Mi dice massimo 100 Mb/sec, quindi mi sa che qua Metroweb ancora non si è vista.

Quote:

Il programma è di cablare tutta Bologna in breve tempo e credo che molte zone siano già coperte.
Speriamo, ma dopo le tante delusioni negli ultimi 15 anni (ricordo la 100 di Fastweb che si arenò sul più bello), aspetto di vederlo prima di farmi illusioni! :(

Quote:

Non ho capito verso quale indirizzo vuoi il ping
Io di solito pingo maya.ngi.it

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44312759)
guarda qui per il costo sui 20/25/30€ mese dipende dall'offerta sottoscritta ecc.


12 MB/s con Internet Download Manager

OK grazie. Verso maya.ngi.it invece?

Mtty 17-12-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 44313087)
In realtà appena fa recesso otterrà una tariffa pari a quelle in corso se non migliore per rimanere cliente, non serve cambiare operatore :O
Personalmente io pago 20€ + 5€ per la superfibra grazie a una retention per l'ultima modifica unilaterale.

interessante, come funziona? 20 + 5 (attivazione) o 20+5 (velocità fibra) ? per sempre?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.