Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Adblock Browser per Android disponibile per sbarazzarsi dei banner... e dell'editoria online (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716729)


Redazione di Hardware Upg 22-05-2015 07:31

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ine_57347.html

Adblock Plus ha rilasciato una versione modificata di Firefox per Android che permette di eliminare i banner pubblicitari più invasivi dalle pagine web

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marko#88 22-05-2015 07:55

Quote:

È eticamente corretto utilizzare applicativi per la rimozione forzata dei banner da una pagina web?
No, ma diventa accettabile nel momento in cui i banner diventano insopportabili.
Sono entrato qui su hwupgrade da un pc senza adblock o simili qualche tempo fa: all'apertura della home si è aperto un "banner" samsung che occupava l'intera pagina e ne impediva la visualizzazione per 3/4 secondi.
30 secondi dopo in quel pc c'era ublock.
Ora, se il banner fosse stato un riquadrino non fastidioso tutto sarebbe rimasto come prima...ma così ha ottenuto solo due effetti: odiare samsung e installare ublock in realtà.

Krusty93 22-05-2015 08:09

In genere sui siti che frequento spesso tolgo adblock, ma su HWU è una cosa impossibile.

Partono video in automatico, si aprono banner sopra sotto e di lato spesso anche grandi (l'ultimo di Asus a libro è pazzesco), sfondo con banner (basta un click magari per "riattivare" il browser e ci si finisce dentro).

Per intenderci, questa l'home page oggi




Mi dispiace, ma è semplicemente inaccettabile

sniperspa 22-05-2015 08:11

Quando aprendo una pagina di un noto giornale mi si aprono 3 schede in automatico e senza schiacciare da nessuna parte mi arriva un'abbonamento sms da 5€...bè si è fottutamente corretto :ncomment:

Gogol 22-05-2015 08:15

Flashfox
 
Ho installato da tempo Adblock Plus su Flashfox. Flashfox su Note2 ha qualche bug ma oltre a risolvere il problema degli AD insopportabili, mostra i siti in versione desktop di default e consente di visualizzare i video in flah dal telefonino. Non male, lo consiglio.
Ora proverò anche questo Adblock browser, ma se non ci posso vedere i video in flash lo butto subito nel cassonetto ;-)

mortimer86 22-05-2015 08:16

Quote:

anche se è vero che in alcune implementazioni troppo aggressive a venire ammazzata è la stessa fruibilità dei contenuti della pagina
Tipo le pubblicità dei nuovi Galaxy a tutta pagina?
Se vi sentite tirati in causa, non preoccupatevi... è così.

Se un sito non riesce a trovare un giusto equilibrio è sacrosanto punirlo (tantopiù se la qualità dei contenuti cala con l'aumento delle pubblicità ).

Cloud76 22-05-2015 08:17

Quote:

Bloccando i banner si ammazza l'editoria online, e c'è poco da disquisire su questo punto, anche se è vero che in alcune implementazioni troppo aggressive a venire ammazzata è la stessa fruibilità dei contenuti della pagina.
Come ad esempio questa testata... :rolleyes:
La cosa che più non sopporto sono i banner che si aprono a dismisura proprio sopra quello che stai leggendo.
Navigare su questo ed altri siti senza bloccare le pubblicità è snervante.
Accontentatevi delle pubblicità camuffate da news.. :muro:

Trestar 22-05-2015 08:22

A me sembra per la verità, che l'etica, c'entri ben poco.
Le scelte che faccio per fruire dei contenuti sono SUCCESSIVE alle scelte aggressive operate dalle testate giornalistiche on line in campo pubblicitario.
E' allora "eticamente" (termine usato volutamente in modo improprio) corretto subissare i propri lettori di inutili (per l'utente) ed invasive pubblicità?
Secondo il mio punto di vista, è il modello di business ad essere errato.
Per me, e per la mia etica, possono anche chiudere tutte le testate online che campano su articoli scritti in modo frettoloso e artefatto solo per acchiappare click.
Grazie a questo modello, che ha illuso tutti di poter avere tutto, è crollata in modo verticale la qualità media degli articoli, che una volta inondavano quelle bellissime riviste patinate.
Con piacere tornerei a pagare qualche euro per ritrovare la qualità di quegli articoli (gamepower sigh!)
Il giornalismo si trova, per il momento, nella sua parabola discendente, e l'utente ha anche il DIRITTO di fare una scelta eticamente consapevole, e pertanto, scegliere di non sostenere il copia ed incolla di mille articoli inglesi, mal tradotti, in altrettante mille lingue.
Se dobbiamo parlare di etica, almeno iniziamo ad intavolare degli argomenti...

flapane 22-05-2015 08:34

Quote:

Bloccando i banner si ammazza l'editoria online
Nonchè scrivendo male (perchè ci si improvvisa "giornalisti", pur non avendo padronanza della lingua), o scrivendo pezzi mediocri, perchè l'editore soffia verso una determinata direzione, o magari pretende decine di pezzi a settimana che generino sorpresa/indignazione->click/condivisioni nel potenziale lettore. Does it ring a bell?
Diciamo che è un cane che si morde la coda.

Va da sé che è una scelta perfettamente lecita (anche se poco corretta), in caso l'editore o il proprietario del sito utilizzi tecniche eccessivamente aggressive.
Mostra più di tre banner (e due per videata), è il male, e la policy di Adsense sembra essere d'accordo.
E, no, se mi piazzi di forza il banner-video di oggetto_X a pieno schermo, non lo comprerò. Al più, chiuderò la pagina, e leverò il volume.

Magari, prima o poi, si arriverà ad un punto di equilibrio.

M@Rk0 22-05-2015 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 42501632)
A me sembra per la verità, che l'etica, c'entri ben poco.
Le scelte che faccio per fruire dei contenuti sono SUCCESSIVE alle scelte aggressive operate dalle testate giornalistiche on line in campo pubblicitario.
E' allora "eticamente" (termine usato volutamente in modo improprio) corretto subissare i propri lettori di inutili (per l'utente) ed invasive pubblicità?
Secondo il mio punto di vista, è il modello di business ad essere errato.
Per me, e per la mia etica, possono anche chiudere tutte le testate online che campano su articoli scritti in modo frettoloso e artefatto solo per acchiappare click.
Grazie a questo modello, che ha illuso tutti di poter avere tutto, è crollata in modo verticale la qualità media degli articoli, che una volta inondavano quelle bellissime riviste patinate.
Con piacere tornerei a pagare qualche euro per ritrovare la qualità di quegli articoli (gamepower sigh!)
Il giornalismo si trova, per il momento, nella sua parabola discendente, e l'utente ha anche il DIRITTO di fare una scelta eticamente consapevole, e pertanto, scegliere di non sostenere il copia ed incolla di mille articoli inglesi, mal tradotti, in altrettante mille lingue.
Se dobbiamo parlare di etica, almeno iniziamo ad intavolare degli argomenti...

*

/thread

sintopatataelettronica 22-05-2015 08:46

Ma prendetevi le vostre responsabilità.. una buona volta.
La gente sta ricorrendo agli ad-block perché senza non si navigava più.. e questo sito è il più triste ma eclatante degli esempi a riguardo.
Io fino a qualche anno fa non lo usavo.. le pubblicità apparivano, ma ok.. si fruiva dei contenuti lo stesso..
Adesso l'aggressività di 'sti banner ha superato ogni limite di tolleranza.. prima jingles e suoni in background.. poi i video addirittura che partono SOPRA ciò che stai leggendo, dai.. basta..

L'editoria si è uccisa da sola, altro che.

Decagrog 22-05-2015 08:58

Alla buon ora direi, peraltro il banner adv è morto da tempo e rimane solo come sistema becero per coloro che non sono in grado di passare ad altri business model più coerenti.

gpat 22-05-2015 08:59

Quote:

è vero che in alcune implementazioni troppo aggressive a venire ammazzata è la stessa fruibilità dei contenuti della pagina.
Il giornalista stava ridendo mentre scriveva queste parole, vero?

simone89 22-05-2015 09:00

Ma quei fenomeni dei pubblicitari non capiscono che il tutto è controproducente.
Spendono per farsi odiare!:rotfl:
Geniale no!:D

arwar 22-05-2015 09:07

Ottima app. Speriamo esca qualcosa di simile anche per iOS.

Goofy Goober 22-05-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42501580)
Per intenderci, questa l'home page oggi

Mi dispiace, ma è semplicemente inaccettabile

e aggiungo che dai colori e dai contenuti visibili sembra la homepage di Fastweb che fa pubblicità ad un pc Asus.

la reazione più normale davanti a questa pagina è vedere la barra degli indirizzi e controllare di esser effettivamente sul sito che si voleva visitare e non su un redirect sbagliato :fagiano:


Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 42501585)
Quando aprendo una pagina di un noto giornale mi si aprono 3 schede in automatico e senza schiacciare da nessuna parte mi arriva un'abbonamento sms da 5€...bè si è fottutamente corretto :ncomment:

Di fatti non si tratta di bloccare la pubblicità, si tratta di bloccare la spazzatura.

Dato che gli antivirus anche a pagamento non ti salvaguardano più da certe truffe, ormai sono tanti anni che viaggio con flashblock-noscript e altre estensioni di blocco plugin e quant'altro, è scomodo perchè su alcuni siti devo fare più click per interagire con form/finestre video, ma almeno si attaccano al tram tutte le varie porcherie automatizzate che tentano di fregarti soldi.

un adblocker è solo l'ultimo degli espedienti per SALVAGUARDARSI mentre si naviga.

se internet non fosse pieno di spazzatura nociva, non ce ne sarebbe bisogno

duffyduck 22-05-2015 09:22

'giorno, io vendo pubblicità televisiva e il mio nemico numero uno è lo zapping, milioni di telespettatori che appena parte il cluster pubblicitario cambiano canale allegramente per vedere che c'è su altre emittenti.

sinceramente cambiare canale e/o non voler sorbirsi la pubblicità lo vedo come un diritto dell'utente per cui ben venga la possibilità di cambiare canale o di utilizzare adblock per bloccare contenuti per lo più non interessanti e soprattutto invasivi al limite della decenza.

decenza che sembra mancare a chi scrive, quando afferma: "è vero che in alcune implementazioni troppo aggressive a venire ammazzata è la stessa fruibilità dei contenuti della pagina", senza rendersi conto che hwupgrade può essere preso a modello di come non si dovrebbero inserire i vari banner pubblicitari.

mi farebbe piacere che qualcuno della redazione si esprimesse in merito...

zbear 22-05-2015 09:27

Uh??
 
Pubblicità? perchè, c'è pubblicità qui?? ;)
(Firefox+ADBlock+flash control su PC - root + ADFree su Android
E vivi in pace con la rete.

PS: anch'io mi sono sbattuto per mettere il tutto SOLO quando la pubblicità è diventata davvero TROPPO invasiva.
ODIO le finestre a caxxo che si aprono e mi bloccano/distraggono e i banner con click a tradimento.

beppe90 22-05-2015 09:28

Certo che una riflessione simile fatta da hwup(ubblicità)grade schizza di diritto al primo posto della classifica "il colmo dei colmi"

Pesmerga 22-05-2015 09:29

Un pizzico ipocrita questo articolo considerando che hwupgrade è strapieno di pubblicità fino a renderlo appena leggibile:

http://puu.sh/hWdYq/e4f1ef3405.jpg
http://puu.sh/hWe2P/5ccb6ae2e2.jpg
http://puu.sh/hWe3Z/0649a2abb6.jpg
http://puu.sh/hWe8M/d3edfd97c0.png
http://i.imgur.com/u7reaN9.png

Senza parole, avevo già segnalato la cosa in un articolo ad aprile quando c'era un banner enorme fastweb con tanto di video.

Adesso non faccio l'ipocrita come tutti gli altri che usano adblock e leggono comunque, semplicemente o sopporto i banner o come già faccio, visito mooooolto meno hwupgrade preferendo altri siti di informazione, non che le alterrnative manchino...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1