Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Nurgiachi 31-07-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da ytterligare (Messaggio 45680225)
Qualcuno sa quanto ci vuole per l'accredito del credito residuo a portabilita' avvenuta ?
Gestore di provenienza : TIM
Passaggio ad .ho : avvenuta la mattina di ieri 30/7
Credito originario in TIM 32 Euro
Qualche testimonianza...?
Grazie
A.

Non so come si comporti TIM ma a me, da Vodafone, il messaggio di ricarica è arrivato poche ore dopo la portabilità. La cosa mi ha sorpreso visto che, solitamente, ci impiegavano almeno 4 o 5 giorni.
Avevo giusto 3 o 4 euro di credito residuo e mi hanno scalato 1,50€ per l'operazione.

Hai chiesto espressamente il trasferimento del credito? Se non ricordo male facendo online la procedura c'era una casella da spuntare.

stefano192 31-07-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45680181)
Mi pare di aver letto entro 72 ore per la portabilità, non so questa cosa dei 2 giorni lavorativi da dove è uscita. Se fanno prima meglio ancora ma mi pare che 72 ore è lo standard.

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45680193)
Sulla APP di Ho al termine della procedura di trasferimento del numero parla chiaramente di "entro 72 ore".
Il limite dei 3 giorni viene da una delibera del 2008. Nel 2011 si è tentato di ridurre a 2 giorni lavorativi il passaggio ma non mi pare che nessuno, Iliad inclusa che nel mio caso ha sforato i 5, la applichi.
Infine qual'ora ci fossero altri dubbi basta leggere le FAQ di ogni operatore, da quel che mi risulta tutti parlano di 3 giorni.

Ah ok allora non me lo sono sognato. Cmq vabbeh a me basta che la facciano prima del 8 agosto :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

rob15 31-07-2018 11:54

ragazzi la linea al di là dei limiti (comunque alti) in velocità presenta altre differenze prestazionali con una vodafone?

so ad esempio che con Kena e altri MNVO ogni tanto la connessione dati si perde, oppure il tempo di aggancio alle celle è superiore, ecc.

o tutto è uguale ad avere una sim voda?

fraussantin 31-07-2018 12:11

Quote:

Originariamente inviato da rob15 (Messaggio 45680300)
ragazzi la linea al di là dei limiti (comunque alti) in velocità presenta altre differenze prestazionali con una vodafone?

so ad esempio che con Kena e altri MNVO ogni tanto la connessione dati si perde, oppure il tempo di aggancio alle celle è superiore, ecc.

o tutto è uguale ad avere una sim voda?

Non ho una sim vodafone , ma direi he prende bene .

Galeazzi su yt ha fatto dei test di recente e non ha riscontrato nessuna differenza se non in caso di forte intasamento dellenreti dove vodafone ha priorità e aveva una banda maggiore.

ritpetit 31-07-2018 12:11

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di info:

1) Gli SMS delle banche, bloccati di default, sono sbloccabili? se sì, in che modo?

2) avrei intenzione di fare una SIM Ho "da tenere lì". Se la acquisto e non la ricarico più, mi mantiene la tariffa sottoscritta se, poniamo ad esempio, la ricaricassi a marzo? Se sì, per quanto tempo, 1 anno?

Grazie a chi saprà aiutarmi

fraussantin 31-07-2018 12:23

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45680332)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di info:

1) Gli SMS delle banche, bloccati di default, sono sbloccabili? se sì, in che modo?

2) avrei intenzione di fare una SIM Ho "da tenere lì". Se la acquisto e non la ricarico più, mi mantiene la tariffa sottoscritta se, poniamo ad esempio, la ricaricassi a marzo? Se sì, per quanto tempo, 1 anno?

Grazie a chi saprà aiutarmi

1 ) gli sms delle banche gratuiti li ricevi cone tutti gli sms normali.

Gli sms a pagamento delle banche , a volte anche se compresi in canone mensile , devono essere sbloccati da app e si deve richiedere alla banca di aggiornare il gestore .

2 ) non lo saprei .

Folgore 101 31-07-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45680132)
Sicuri che siano giusti giusti 2 giorni lavorativi? Se non ricordo male, nel momento in cui ho fatto la richiesta mi è parso di leggere sull'app "entro 72 ore". Però alla fine il centralino da domani come data prevista, e l'ho richiesta ieri, quindi 2 giorni.



Per quel poco che ho girato io bene. Ho fatto in questi giorni il pendolare in treno verso milano, e ha sempre tenuto il segnale in 4g. Con tim sulla stessa tratta andavo più spesso in h+ e a volte addirittura in E. In realtà pure con ho. in un punto è andato in h+, ma giusto 20 secondi per poi tornare subito in 4g. Per il resto nella zona dove sono stato a milano, sempre segnale pieno. Chiamate ne ho fatte davvero pochissime, giusto 1 minuto, ed è andato ok, ma non penso ci siano problemi. Per la navigazione da quel che ho provato, nessun impuntamento.

Sull'App non mi ricordo che tempistica dava ma sull'email c'è scritto 2 giorni, ecco cosa dice per esattezza:
Codice:

Ciao XXXXXXX,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di portabilità. La trovi in allegato.

Il numero verrà trasferito entro 2 giorni lavorativi.

A presto,

Team ho.

Io l'ho richiesta una domenica pomeriggio ed è avvenuta tra la notte di martedì e mercoledì. Il trasferimento del credito è arrivato poche ore dopo la portabilità. Questo passaggio da Vodafone.

stefano192 31-07-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45680369)
Sull'App non mi ricordo che tempistica dava ma sull'email c'è scritto 2 giorni, ecco cosa dice per esattezza:
Codice:

Ciao XXXXXXX,

abbiamo ricevuto la tua richiesta di portabilità. La trovi in allegato.

Il numero verrà trasferito entro 2 giorni lavorativi.

A presto,

Team ho.

Io l'ho richiesta una domenica pomeriggio ed è avvenuta tra la notte di martedì e mercoledì. Il trasferimento del credito è arrivato poche ore dopo la portabilità. Questo passaggio da Vodafone.

Sisi l'ho richiesta anch'io e ho visto la mail. Però appunto ricordavo di aver letto anche 72 ore da qualche parte.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

andy45 31-07-2018 14:08

Quote:

Originariamente inviato da ytterligare (Messaggio 45680225)
Qualcuno sa quanto ci vuole per l'accredito del credito residuo a portabilita' avvenuta ?

Gestore di provenienza : TIM
Passaggio ad .ho : avvenuta la mattina di ieri 30/7
Credito originario in TIM 32 Euro

Qualche testimonianza...?

Grazie

A.

A me da Wind il credito residuo è stato accreditato un paio di giorni dopo che si è disattivata la SIM Wind.

ytterligare 31-07-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45680249)
Non so come si comporti TIM ma a me, da Vodafone, il messaggio di ricarica è arrivato poche ore dopo la portabilità. La cosa mi ha sorpreso visto che, solitamente, ci impiegavano almeno 4 o 5 giorni.
....
Hai chiesto espressamente il trasferimento del credito? Se non ricordo male facendo online la procedura c'era una casella da spuntare.

Boh...magari c'e' un "canale" preferenziale tra Vod e ho essendo figli della stessa madre.. ;-)
Comunque si, grazie mille, ricordo bene di aver spuntato la casella del riporto del credito anche se la mail di conferma .ho sulla portabilità non lo menzionava.

il fatto e' che Tim non si sta comportando bene su queste cose : la mia compagna e' passata da Tim a Iliad piu' di una settimana fa e dei 7 Euro di credito da riportare, nessuna traccia.:mad:

fraussantin 31-07-2018 14:21

Quote:

Originariamente inviato da ytterligare (Messaggio 45680642)
Boh...magari c'e' un "canale" preferenziale tra Vod e ho essendo figli della stessa madre.. ;-)
Comunque si, grazie mille, ricordo bene di aver spuntato la casella del riporto del credito anche se la mail di conferma .ho sulla portabilità non lo menzionava.

il fatto e' che Tim non si sta comportando bene su queste cose : la mia compagna e' passata da Tim a Iliad piu' di una settimana fa e dei 7 Euro di credito da riportare, nessuna traccia.:mad:

Si inventano i 20 euro di attivazione scontate ( che rivogliono )anche per chi le aveva già pagate.

ritpetit 31-07-2018 15:05

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45680332)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di info:

1) Gli SMS delle banche, bloccati di default, sono sbloccabili? se sì, in che modo?

2) avrei intenzione di fare una SIM Ho "da tenere lì". Se la acquisto e non la ricarico più, mi mantiene la tariffa sottoscritta se, poniamo ad esempio, la ricaricassi a marzo? Se sì, per quanto tempo, 1 anno?

Grazie a chi saprà aiutarmi


Nessuno ha idea del mio secondo quesito?

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45680358)
1 ) gli sms delle banche gratuiti li ricevi cone tutti gli sms normali.

Gli sms a pagamento delle banche , a volte anche se compresi in canone mensile , devono essere sbloccati da app e si deve richiedere alla banca di aggiornare il gestore .

2 ) non lo saprei .

Grazie :)

stefano192 31-07-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45680648)
Si inventano i 20 euro di attivazione scontate ( che rivogliono )anche per chi le aveva già pagate.

Io l'ho fatta tipo 3 anni fa la ricaricabile TIM e ricordo che c'era scritto che non erano presenti vincoli e costi in caso di cambio operatore. Ma pure ora nell'offerta non trovo una scadenza o robe simili, quindi devono solo provarci a rompere :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

maxik 31-07-2018 16:13

da voi attualmente funziona la connessione dati ho?

e: funzia nuovamente...

fraussantin 31-07-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da maxik (Messaggio 45680860)
da voi attualmente funziona la connessione dati ho?

Si

Skylake_ 31-07-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45680181)
Mi pare di aver letto entro 72 ore per la portabilità, non so questa cosa dei 2 giorni lavorativi da dove è uscita. Se fanno prima meglio ancora ma mi pare che 72 ore è lo standard.

Sono slittati comunque oltre le 72 ore nel mio caso (portabilità numero Vodafone): portabilità richiesta venerdì scorso, doveva completarsi domani, ora dice che lo passano dopodomani. Magari domani slitta di un altro giorno...

Viceversa, credito residuo della sim Wind trasferito e ricevuto il giorno stesso della portabilità (cioè oggi).

Confermo che i contatti in rubrica rimasti nella sim vecchia sono accessibili anche se la sim ormai è "morta".

stefano192 31-07-2018 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45680923)
Sono slittati comunque oltre le 72 ore nel mio caso (portabilità numero Vodafone): portabilità richiesta venerdì scorso, doveva completarsi domani, ora dice che lo passano dopodomani. Magari domani slitta di un altro giorno...

Viceversa, credito residuo della sim Wind trasferito e ricevuto il giorno stesso della portabilità (cioè oggi).

Confermo che i contatti in rubrica rimasti nella sim vecchia sono accessibili anche se la sim ormai è "morta".

C'è ancora gente che usa la sim per memorizzare i contatti? :( Comunque sì, rimangono in qualsiasi sim i contatti perché vengono memorizzati, il fatto che ormai sia "morta" non influisce.

Skylake_ 31-07-2018 17:52

Io no, tutto su cloud, ma mia madre con il Nokia dell'anteguerra sì :D

gd350turbo 31-07-2018 19:33

Fineco rispose:

in merito alla sua segnalazione, la informiamo che gli operatori
virtuali devono essere registrati come operatore al quale gli
stessi si appoggiano per l'inoltro della messaggistica, tuttavia per
questi operatori non e' possibile ricevere alert SMS a pagamento o
attivare servizi SMS speciali. Gli SMS di base e di sicurezza
invece, vengono ricevuti correttamente.

UtenteSospeso 31-07-2018 19:49

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45681147)
Fineco rispose:

in merito alla sua segnalazione, la informiamo che gli operatori
virtuali devono essere registrati come operatore al quale gli
stessi si appoggiano per l'inoltro della messaggistica, tuttavia per
questi operatori non e' possibile ricevere alert SMS a pagamento o
attivare servizi SMS speciali. Gli SMS di base e di sicurezza
invece, vengono ricevuti correttamente.

.
Ma quale la domanda ?

Perché, nelle indicazioni di Fineco c'è scritto di indicare TIM come operatore per i clienti Iliad .

.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.