Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


suhentu 19-12-2015 11:01

non so se questo sia il topic giusto,in caso mi scuso.
Comunque, a causa di vari problemi che ho avuto con win 8 ho installato windows10. Una volta reinstallati tutti i vari programmi ho creato l'immagine di rirpristino dell'hard disk che occupa circa 170gb.
Inizialmente l'ho salvata su un altra partizione dello stesso hd ma ora la voglio spostare su un hd esterno. Il problema è che durante lo spostamento raddoppia di dimensioni, cioe la finestra di copia di windows mi indica che sta spostando 330 gb invece di 170.... E' normale?

Averell 19-12-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43193377)
Io chrome lo evito come la peste... Fosse già solo per il fatto che non posso disattivare i loro servizi di aggiornamento.
Io sono dell'idea che il computer è MIO e IO decido come deve funzionare. Se non me ne dai la possibilità il tuo programma non lo installo. So che non è un discorso da fare, sopratutto con Windows 10, però più controllo ho, più preferisco il sistema...

per curiosità, che browser utilizzi?

jeck999 19-12-2015 11:43

come faccio ad impedire a W10 di installarmi un aggiornamento?
ho scoperto che quest'ultimo


mi causa il blocco della scheda di rete della scheda madre (intel 82579V gigabit)
disinstallando questo aggiornamento rifunziona regolarmente

ce un modo che impedisce che questo specifico aggiornamento lo depenno definitivamente?

adesso lo disinstallato
ma se faccio verifica disponibilità aggiornamenti mi esce di nuovo

\_Davide_/ 19-12-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43193402)
per curiosità, che browser utilizzi?

Safari :asd: Su windows uso Firefox........ (con tanti puntini :D )
Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 43193511)
come faccio ad impedire a W10 di installarmi un aggiornamento?

Non puoi :eek:

Anche a me intersserebbe... Poi anche il fatto che se disinstallo certe applicazioni se le reinstalla da solo mi fa venir la voglia di prendere il pc a calci. Ma *******, se le disinstallo sarà perchè non le voglio!!!

Inoltre, sapete come disinstallare la porcheria che c'è di default? (Groove, Calendario, Contatti, Supporto, Cortana, Film e TV, Foto, Fotocamera, Mappe, Meteo, Edge, One Drive, One Note, Posta, Sveglie, Telefono, Feedback, Xbox).... Su un pc a cosa servono?? Forse One Drive è l'unica...

FulValBot 19-12-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 43193511)
come faccio ad impedire a W10 di installarmi un aggiornamento?
ho scoperto che quest'ultimo


mi causa il blocco della scheda di rete della scheda madre (intel 82579V gigabit)
disinstallando questo aggiornamento rifunziona regolarmente

ce un modo che impedisce che questo specifico aggiornamento lo depenno definitivamente?

adesso lo disinstallato
ma se faccio verifica disponibilità aggiornamenti mi esce di nuovo



controlla se ci sono nuovi driver (e anche bios), in ogni caso non credo sia quella la causa

pierluigip 19-12-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 43193511)
come faccio ad impedire a W10 di installarmi un aggiornamento?
ho scoperto che quest'ultimo


mi causa il blocco della scheda di rete della scheda madre (intel 82579V gigabit)
disinstallando questo aggiornamento rifunziona regolarmente

ce un modo che impedisce che questo specifico aggiornamento lo depenno definitivamente?

adesso lo disinstallato
ma se faccio verifica disponibilità aggiornamenti mi esce di nuovo

prova qui
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

ChioSa 19-12-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da jeck999 (Messaggio 43193511)
come faccio ad impedire a W10 di installarmi un aggiornamento?
ho scoperto che quest'ultimo


mi causa il blocco della scheda di rete della scheda madre (intel 82579V gigabit)
disinstallando questo aggiornamento rifunziona regolarmente

ce un modo che impedisce che questo specifico aggiornamento lo depenno definitivamente?

adesso lo disinstallato
ma se faccio verifica disponibilità aggiornamenti mi esce di nuovo

prova questo
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

biometallo 19-12-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43193545)
Inoltre, sapete come disinstallare la porcheria che c'è di default? (Groove, Calendario, Contatti, Supporto, Cortana, Film e TV, Foto, Fotocamera, Mappe, Meteo, Edge, One Drive, One Note, Posta, Sveglie, Telefono, Feedback, Xbox).... Su un pc a cosa servono?? Forse One Drive è l'unica...

Dovrebbero essere rimovibili tramite powershell, http://www.windowsblogitalia.com/201...in-windows-10/
Ma per comodità ho sempre usato Iobit unstaller5, anche CCCleaner con le ultime versioni consente di farlo.

jeck999 19-12-2015 12:39

mai visto una roba del genere


da qui faccio rileva modifiche hardware e rifunziona
oppure debbo riavviare il pc

ho scaricato dal sito di intel l'ultimo driver per questa scheda di rete
https://downloadcenter.intel.com/it/...per-Windows-10

ma sempre lo stesso problema

cose del genere non mi erano mai successe

Averell 19-12-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43193545)
Safari :asd: Su windows uso Firefox........ (con tanti puntini :D )

WOWW! (stavolta però rido io :asd: )

DMD 19-12-2015 12:43

edit....

Scusate.

\_Davide_/ 19-12-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43193659)
Dovrebbero essere rimovibili tramite powershell, http://www.windowsblogitalia.com/201...in-windows-10/
Ma per comodità ho sempre usato Iobit unstaller5, anche CCCleaner con le ultime versioni consente di farlo.

Grazie mille per l'aiuto!
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43193689)
WOWW! (stavolta però rido io :asd: )

A dire la verità mi sono trovato in condizioni in cui avevo problemi con firefox, ed in altre in cui li avevo con chrome.... Quindi alla fine non è che cambi molto...

tallines 19-12-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43193033)
L'IP non c'entra niente, può variare tranquillamente

Intendevi forse il Mac address che è diverso tra le 2 schede di rete, e se si è disattivato si vede che Windows "prende nota" proprio del Mac address della scheda di rete, effettivamente unico

Ci può stare.

Si, mi riferivo al mac address .
Quote:

Originariamente inviato da suhentu (Messaggio 43193399)
non so se questo sia il topic giusto,in caso mi scuso.
Comunque, a causa di vari problemi che ho avuto con win 8 ho installato windows10. Una volta reinstallati tutti i vari programmi ho creato l'immagine di rirpristino dell'hard disk che occupa circa 170gb.
Inizialmente l'ho salvata su un altra partizione dello stesso hd ma ora la voglio spostare su un hd esterno. Il problema è che durante lo spostamento raddoppia di dimensioni, cioe la finestra di copia di windows mi indica che sta spostando 330 gb invece di 170.... E' normale?

L' immagine di 170 Gb...........è costituita dal SO + i programmi o hai anche qualche dato ?

O hai installato una marea di programmi per avere 170 Gb di immagine.........come hai creato l' immagine ?

Non è normale che raddoppi la grandezza in Gb, sembra come se si stesse decomprimendo .

Come la stai spostando con copia/incolla ?

Prova a usare TeraCopy freeware .

Averell 19-12-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43193723)
A dire la verità mi sono trovato in condizioni in cui avevo problemi con firefox, ed in altre in cui li avevo con chrome.... Quindi alla fine non è che cambi molto...

sotto il punto di vista che hai espresso poc'anzi, è evidente.

Per il resto (=sotto il cofano), condividono giusto il colore...

ekboz1 19-12-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da RawBullet (Messaggio 43193324)
Scusami la domanda stupida, ma non volendo perdere alcuni file (grossi) e non avendo un HDD esterno, come posso risolvere?

Una partizione dedicata all'OS?


beh se non riesci proprio a metterli da qualche altra parte, al limite anche in qualche cloud ... per forza devi partizionare :)

però considera che installarlo da usb ci metti una mezzoretta ... non trovi un amico che ti presta un disco esterno per poco tempo? tanto appena formattato puoi già riversare tutte le tue cose

mark1000 19-12-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43193377)
Io chrome lo evito come la peste... Fosse già solo per il fatto che non posso disattivare i loro servizi di aggiornamento.
Io sono dell'idea che il computer è MIO e IO decido come deve funzionare. Se non me ne dai la possibilità il tuo programma non lo installo. So che non è un discorso da fare, sopratutto con Windows 10, però più controllo ho, più preferisco il sistema...

:doh: il computer è TUO e vuoi decidere TE e hai istallato windows 10??? :doh:

irene90 19-12-2015 17:34

ciao

scusate se la domanda è stupida ma io non sono molto pratica:

esiste una versione di windows10 (sempre regolare) da poter comprare che mi permetta di installarlo sul mio pc quante volte voglio anche cambiando hardware (scheda madre)???

Grazie

Trotto@81 19-12-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da irene90 (Messaggio 43194528)
ciao

scusate se la domanda è stupida ma io non sono molto pratica:

esiste una versione di windows10 (sempre regolare) da poter comprare che mi permetta di installarlo sul mio pc quante volte voglio anche cambiando hardware (scheda madre)???

Grazie

Certo!! Vai sulle amazzoni e scrivi "windows 10 retail" ed aggiungi se lo vuoi home o pro. Oppure lo acquisti direttamente dal sito di MS.

\_Davide_/ 19-12-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43194150)
:doh: il computer è TUO e vuoi decidere TE e hai istallato windows 10??? :doh:

Si può provare no? Non è detto che devo tenermelo... Dopotutto spero che prima o poi esca una cura, (legale o "non"), che permetta di scegliere cosa fare...
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43193803)
sotto il punto di vista che hai espresso poc'anzi, è evidente.

Per il resto (=sotto il cofano), condividono giusto il colore...

Sì, certo... Ma io stavo paragonando solo l'usabilità, almeno per quanto mi riguarda... Non ho notato differenze, se non che ci sono siti con problemi di compatibilità che si presentano a volte su uno, a volte sull'altro browser... Ad esempio il sito della mia scuola richiede firefox, e fino all'anno scorso con chrome non c'era verso di entrarci... Al contrario c'era un sito di raccolta punti su cui riuscivo a entrare con Firefox e non con chrome...
Quote:

Originariamente inviato da irene90 (Messaggio 43194528)
ciao

scusate se la domanda è stupida ma io non sono molto pratica:

esiste una versione di windows10 (sempre regolare) da poter comprare che mi permetta di installarlo sul mio pc quante volte voglio anche cambiando hardware (scheda madre)???

Grazie

C'è la retail, però stai attenta perchè non è "quante volte vuoi", ma hai comunque un numero limitato di reinstallazioni (quante siano non lo so perchè ho letto pareri diversi...)... Versioni illimitate non penso proprio che esistano, infatti loro consigliano di utilizzare la versione di prova 30gg per testare l'hardware prima di attivare la licenza ;)

biometallo 19-12-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43194644)
C'è la retail, però stai attenta perchè non è "quante volte vuoi", ma hai comunque un numero limitato di reinstallazioni (quante siano non lo so perchè ho letto pareri diversi...)... Versioni illimitate non penso proprio che esistano, infatti loro consigliano di utilizzare la versione di prova 30gg per testare l'hardware prima di attivare la licenza ;)

Da quel che so dopo un tot di installazioni può capitare che sia necessario fare l'attivazione telefonica, ma nella licenza non vi è alcun limite al numero di volte in cui un pacchetto windows retail possa essere trasferito, l'unico limite è che la licenza è valida solo su un pc alla volta, quindi quando viene installato su quello nuovo deve essere tolta da quello vecchio:

https://www.microsoft.com/en-us/Uset...10_Italian.htm
Quote:

4. Trasferimento. Le disposizioni del presente Articolo non sono applicabili qualora il licenziatario abbia acquistato il software in qualità di consumatore in Germania o in uno dei paesi elencati sul sito (aka.ms/transfer). In tal caso qualsiasi trasferimento del software a un terzo e il diritto di utilizzarlo dovranno conformarsi alla legge applicabile.

a. Software preinstallato sul dispositivo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo), potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza. Il trasferimento dovrà includere il software e, nel caso sia stata fornita con il dispositivo, un’etichetta Windows originale che includa il codice Product Key. Prima del trasferimento autorizzato, l’altra parte dovrà accettare che il presente contratto si applichi al trasferimento e all’utilizzo del software.

b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per trasferire il software, il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un nuovo dispositivo, lo dovrà rimuovere dal dispositivo precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più dispositivi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.