Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 08-07-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47475454)
ma possibile che microsoft NON riesca a fare una ma dico una giusta ???





pare sta patch sia pure NON completa :



https://www.punto-informatico.it/pri...ilascia-patch/

Ma l'hanno postato stamattina :(

Spider-Mans 08-07-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47470046)
premesso che non reinstallo/formatto win 10 da oltre 5 anni
sempre tenuto perfettamente evitando di installare porcherie :asd:

in 5 anni avro avuto forse 3 schermate blu..il sistema a parte i pallosi inutili update...è perfetto

pero da circa un mese dopo gli ultimi ennesimi update
ho notato che quando accendo il pc al primo avvio...carica in pochi secondi ed entra su win10 desktop....(ho solo ssd) ..come al solito....

...ma impiega anche piu di un minuto per aggiornaare le icone sul desktop che restano bianche e gli ssd sono accessibili ....posso cliccare dentro le cartelle e sottocartelle..ma se clicco col destro su un file o una cartella per far visulazizzare proprieta o altre opzioni...si forma il cerchietto di caricamento....e il tutto resta in attesa che si "sblocchi" sto caricamento iniziale della app xbox e delle icone presenti sul desktop


che è ? non mi era mai successo...

non ditemi di reinstallare tutto :asd:
sono 5 anni che non lo faccio

i misteri di windows :asd:

problema che è scomparso da alcuni giorni..senza che abbia fatto nulla...a parte l'ennesimo update ....(fuochino? XD)

vabbe :ciapet:

Varg87 08-07-2021 17:35

Era successo pure a me un paio di settimane fa con l'icona di Nier Automata (Xbox game pass) e si è ripristinata da sola proprio un paio di giorni fa. Le icone di un altro paio di giochi sono sempre rimaste.
Avendolo attivato da poco (sfruttando il periodo 1 euro per 3 mesi) e non avendolo mai usato prima non ho riferimenti precedenti.
In realtà a me non caricava proprio l'icona ma non avevo tutti gli altri problemi.

Andy1111 09-07-2021 12:50

Ciao a tutti ormai sono 3 anni che non creo più una chiavetta usb per installazione pulita.

Ho scaricato la iso di windows da qui https://tb.rg-adguard.net/public.php

ho scaricato rufus va bene se lo imposto così ?




grazie a tutti

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-07-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47476599)
Ciao a tutti ormai sono 3 anni che non creo più una chiavetta usb per installazione pulita.

Se usi il MediaCreationTool di Microsoft fa tutto lui, basta solo che inserisci una chiavetta USB. Non capisco perché vi ostinate a scaricare l'iso per altre vie e poi chiedervi come fare a metterla su chiavetta.

Quote:

Ho scaricato la iso di windows da qui https://tb.rg-adguard.net/public.php

ho scaricato rufus va bene se lo imposto così ?
Se il firmware del computer è UEFI, sì.

Tra l'altro lo stesso RUFUS consente anche il download dell'iso.

jeremj 09-07-2021 14:34

INIZIO OT
ragazzi ho cambiato la cartuccia originale a colori 343, alla mia stampante HP8050.
Purtroppo una volta inserita mi esce la scritta:
Cartuccia a colori guasta. Sostituirla o escluderla usando la modalità di stampa Backup dell'inchiostro!
Mai successo una cosa del genere.:( :(

:help: :help: :help:

fraussantin 09-07-2021 14:40

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47476729)
INIZIO OT
ragazzi ho cambiato la cartuccia originale a colori 343, alla mia stampante HP8050.
Purtroppo una volta inserita mi esce la scritta:
Cartuccia a colori guasta. Sostituirla o escluderla usando la modalità di stampa Backup dell'inchiostro!
Mai successo una cosa del genere.:( :(

:help: :help: :help:

Ecco una altra cosa che andrebbe abolito per legge , i chip sulle cartucce.

jeremj 09-07-2021 14:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47476740)
Ecco una altra cosa che andrebbe abolito per legge , i chip sulle cartucce.

una vita che ho preso cartucce originali e ora non vanno!
Ma com'è possibile?
Non vorrei cambiare stampante, anche perchè quelle che ci sono in giro sono molto più grandi.

fraussantin 09-07-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47476743)
una vita che ho preso cartucce originali e ora non vanno!

Ma com'è possibile?

Non vorrei cambiare stampante, anche perchè quelle che ci sono in giro sono molto più grandi.

Ma prob è difettosa o appunto ha il chip guasto, fattela cambiare.

Sicuro di averla messa bene?

jeremj 09-07-2021 14:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47476749)
Ma prob è difettosa o appunto ha il chip guasto, fattela cambiare.

Sicuro di averla messa bene?

si, mi è successa la stessa cosa una volta con eprice e un'altra con Amazon.
Quest'ultima presa sempre da Amazon, dunque non ho idea di cosa sia.

Styb 10-07-2021 09:06

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47474883)
In relazione all'update KB5004945 e alla falla di sicurezza "PrintNightmare"... il fix è parziale e incompleto, quindi ocio, non è ancora finita sta storia :rolleyes:

Microsoft's incomplete PrintNightmare patch fails to fix vulnerability

Sembra invece che la patch sia completa se si utilizza la configurazione predefinita del registro di sistema, e invece potrebbe risultare incompleta a seguito di modifiche del registro effettuate dall'utenza.
E' così che la microsoft a risposto ai ricercatori che hanno aggirato la patch, fonte: https://www.neowin.net/news/microsof...windows-wrong/

Vedremo se ci sarà un'ulteriore risposta dei ricercatori.

Fatal Frame 10-07-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47476729)
INIZIO OT
ragazzi ho cambiato la cartuccia originale a colori 343, alla mia stampante HP8050.
Purtroppo una volta inserita mi esce la scritta:
Cartuccia a colori guasta. Sostituirla o escluderla usando la modalità di stampa Backup dell'inchiostro!
Mai successo una cosa del genere.:( :(

:help: :help: :help:

Su Epson mai successo con le originali

DOC-BROWN 10-07-2021 12:39

INFATTI ..... ladroni !!!!

ma esiste una marca che NON usa il chip sulle cartuccie ?

Fatal Frame 10-07-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47477442)
INFATTI ..... ladroni !!!!



ma esiste una marca che NON usa il chip sulle cartuccie ?

Se non ti vanno le originali hanno un problema la stampante o le stesse cartucce... prova a fartele cambiare

no_side_fx 10-07-2021 13:13

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47477442)
INFATTI ..... ladroni !!!!

ma esiste una marca che NON usa il chip sulle cartuccie ?

si Epson usa i chip nelle stampanti
mentre HP usa i chip sulle cartucce
gli altri tipo Canon, ecc.. non so di preciso

tra Epson ed HP infatti le cartucce HP costano molto di più per questo motivo, ma tra i due intanto le HP hanno una longevità di almeno il triplo del tempo delle Epson
avere i chip nella stampante riduce la durata di vita della stampante stessa parlando in generale, poi sicuramente ci saranno le eccezioni

fraussantin 10-07-2021 13:19

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47477470)
si Epson usa i chip nelle stampanti
mentre HP usa i chip sulle cartucce
gli altri tipo Canon, ecc.. non so di preciso

tra Epson ed HP infatti le cartucce HP costano molto di più per questo motivo, ma tra i due intanto le HP hanno una longevità di almeno il triplo del tempo delle Epson
avere i chip nella stampante riduce la durata di vita della stampante stessa parlando in generale, poi sicuramente ci saranno le eccezioni

Un chip costa uno sputo , quello che costa è quel che ti vogliono fare pagare loro , poi limitano l'uso del toner\ cartuccia e lo fanno buttare anche se sempre pienia e poi rendono meno conveniente fare cartucce compatibili.

Su Brother laser ho trovato la funzione che permette di finire il toner invece che buttarlo mezzo pieno dopo un anno che l'avevo per puro caso fra le impostazioni nascoste del driver.

Sulle vecchie c'era la finestra bastava tapparla con un po' di scotch , adesso c'è il chip.

Poi vabbè si può discutere anche che il singolo tamburo originale costa quanto la stampante nuova che lo contiene assieme a una mezza cartuccia.

E difatti finché si trovano compatibili bene poi si cambia stampante.
\ot

jeremj 10-07-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477321)
Su Epson mai successo con le originali

con Epson lasci la stampante ferma per un paio di giorni e poi inizia la rigenerazione che consuma un sacco di inchiostro. Mai più!
Per me HP e Canon sono a un livello più in alto di tutte le altre.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477459)
Se non ti vanno le originali hanno un problema la stampante o le stesse cartucce... prova a fartele cambiare

Infatti dovrebbe esserci scritto che tipo di chip viene utilizzato, così uno va sul sicuro, ma in questo modo è impossibile.
Possibile che non c'è modo di scoprire quale chip ci sia su una cartuccia?

tallines 10-07-2021 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47476599)
Ciao a tutti ormai sono 3 anni che non creo più una chiavetta usb per installazione pulita.

Ho scaricato la iso di windows da qui https://tb.rg-adguard.net/public.php

ho scaricato rufus va bene se lo imposto così ?




grazie a tutti

Si ok, se vuoi installare il SO in modalità Uefi (Uefi attivato nel Bios della scheda madre) e l' unità (HD o SSD) è in GPT .

Fatal Frame 10-07-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47477491)
con Epson lasci la stampante ferma per un paio di giorni e poi inizia la rigenerazione che consuma un sacco di inchiostro. Mai più!

Davvero? Non me ne sono mai accorto...

DOC-BROWN 10-07-2021 13:52

ma quindi riassumendo , cosa meglio ????


EPSON sconsigliata ?

HP voi dite bene, ma secondo me durano molto poco , boh ....

CANON quindi ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.