Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 09-08-2018 14:14

Una domanda sul Wb Evo Am4

In questo video fatto EK,fa vedere i pvc washer,e poi mette quelle specie di viti con distanziatori nel backplate,bene nel mio kit quelle viti non c'erano,come fa vedere anche il manuale

Video

https://www.youtube.com/watch?v=CfkDZRQ3Zqg

Istruzioni per il montaggio

https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109800454.pdf

Mi pare che nel video usi questo kit,come mai??

https://www.ekwb.com/shop/ek-supreme...semount-nickel

Come mai viene montato diversamente,alla fine è la stessa cosa??

barcar70 09-08-2018 17:05

Ragazzi se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi a settare il "delta-T" in aquasuite con aquaero 6 xt.....sono giorni che sto cercando di capire da dove poter iniziare.
Ho visto in qualche post precedente un utente, mi pare @Dotto Raus che lo aveva fatto.... grazie anticipatamente

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

leoben 09-08-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45686279)
Le 180 nessun problema. Ora su questi due tagli la scelta è molto bassa. Per le 180 le migliori sono le Silverstone (ap-181 e 182). C è qualcosa di phobya ma lascia stare.

Avevo visto giusto le Phobya G-Silent 18 700rpm slim Blue LED (perché mi servirebbero blu). Dici che proprio non vanno?

Black"SLI"jack 09-08-2018 21:48

Allora le phobya non sono il massimo. Non sono malaccio intendiamoci, ma personalmente andrei con le ap181 di Silverstone. Mi pare che su cooling technique ci sia il test delle phobya. Così come qualche rece del rad in abbinamento alle phobya 180.

Per la griglia ho iniziato a cercarla, ma per ora ho trovato quella del 1260 :asd: ti faccio sapere poi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

barcar70 10-08-2018 07:12

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45694057)
Ciao, nelle impostazioni dei sensori puoi creartene uno virtuale facendo la media tra due sensori. Per il delta T devi fare la media tra il sensore dell'aria e il sensore dell'acqua. Ora sono al mare e non posso guidati tramite screen mi spiace. Spero di essermi spiegato, scrivere con lo smartphone è difficile 😆

Intanto ti ringrazio.... faccio delle prove e ci sbatto un Po.... ti/vi faccio cmq sapere..... vediamo se riesco a venirne a capo.....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

smanet 10-08-2018 13:44

Scusatemi, potrei darmi a GoogleFu ma non riesco: c'è ancora la storia della licenza a pagamento per l'Aquaero 5 ?

methis89 10-08-2018 14:04

Non penso dipenda dalla versione dell aquaero visto che a pagamento è la. Licenza di aquasuite

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

barcar70 10-08-2018 15:59

Ragazzi grazie @Dotto Raus sono riuscito efficacemente a settare il Delta T.... ora la configurazione di aquasuite è completa....
Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Juthos 11-08-2018 11:25

Caselabs chiude. :sob:

Killkernel 11-08-2018 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 45696248)

A very sad news… :(

methis89 11-08-2018 13:23

Ma come? L'anno scorso quando comprai il bh7 avevano da poco aperto un rivenditore europeo per i propri prodotti...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

SL45i 12-08-2018 00:28

Con tutto il rispetto per Caselabs ma che prezzi ha??? Capisco la qualità ma stiamo pur sempre parlando di case... con i soldi di uno di quei case ti compri una configurazione intera...

methis89 12-08-2018 00:52

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45696919)
Con tutto il rispetto per Caselabs ma che prezzi ha??? Capisco la qualità ma stiamo pur sempre parlando di case... con i soldi di uno di quei case ti compri una configurazione intera...

Anche io la pensavo come te però dopo che provi un caselabs o un little devil ti rendi conto della differenza, non sono case comuni per tutti dato che sono praticamente pensati per chi ci vuole integrare un bell'impianto custom come dio comanda senza modifiche, tagli, fori o altro da parte dell'utente finale.
Io avrò speso 2/300 euro per il bh7 ma la qualità si vede tutta, nemmeno una parte di plastica ed è leggerissimo e solidissimo.
Conta poi che pure alcuni modelli di corsair, cooler master, thermaltake ecc si trovano sui 300 e passa euro quindi non vedo lo scandalo visto la qualita e solidita che hanno...(difatti quelli che non hanno plasticaccia pesano un quintale o costano una cifra)...

richard99 12-08-2018 06:45

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 45696248)

Pace e amen, ce ne faremo una ragione. Tanto i prezzi dei loro prodotti sono (per me) totalmente inarrivabili.

richard99 12-08-2018 07:00

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45696931)
Anche io la pensavo come te però dopo che provi un caselabs o un little devil ti rendi conto della differenza, non sono case comuni per tutti dato che sono praticamente pensati per chi ci vuole integrare un bell'impianto custom come dio comanda senza modifiche, tagli, fori o altro da parte dell'utente finale.
Io avrò speso 2/300 euro per il bh7 ma la qualità si vede tutta, nemmeno una parte di plastica ed è leggerissimo e solidissimo.
Conta poi che pure alcuni modelli di corsair, cooler master, thermaltake ecc si trovano sui 300 e passa euro quindi non vedo lo scandalo visto la qualita e solidita che hanno...(difatti quelli che non hanno plasticaccia pesano un quintale o costano una cifra)...

Scusa, ma il confronto con le altre case che hai citato in termini di prezzo é un minimo fuori luogo. Mi sono andato a vedere i prezzi sul loro sito:
- Magnum SM8 650 USD;
- Merlin SM8 550 USD;
- Mercury SM8 440 USD
Per non parlare di quelli che vengono oltre 700 dollari. Anche a guardare quelli che stanno sotto i 300 dollari (che non sono comunque pochi), bisogna tenere in considerazione che non é un prezzo finito, poiché personalizzandoli (il prezzo base é solo per lo scheletro) la cifra sale e parecchio.

Quindi, tutto un altro prezzo rispetto alle altre marche da te citate: il Corsair 1000D viene attorno ai 500 euro, cifra che non ti basta per prendere un Magnum SM8.
Sarà anche una qualità eccelsa, per carità, saranno totalmente personalizzabili (con tanto di accessori indispensabili fatti pagare a caro prezzo), ma delle cifre totalmente fuori mercato... infatti vedi che fine hanno fatto, fuori dal mercato appunto.

leoben 12-08-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45686574)

Per il montaggio pochi problemi. Il rad ha i fori per avvitare le ventole su entrambi i lati. Quindi li puoi sfruttare tranquillamente per poter montare dei distanziali e relative viti.

Un'ultima info. Siccome non trovo nessun datasheet di quel radiatore, mi sai dire che viti vanno nei fori per il fissaggio? M3,M4...? Giusto per capire quanti fori mi possono servire per reggere il peso del rad pieno di liquido.

Inoltre, visto che tu lo tieni separato dal case, come hai collegato i tubi? Ovvero, quando hai da fare manutenzione al pc, scolleghi sempre i tubi ed ogni volta svuoti l'impianto?
Perchè pensavo ai raccordi m/f tipo quelli dell'aria compressa (che chiudono automaticamente sul lato femmina dove c'è pressione). Però sull'altro lato il liquido fuoriesce comunque... :mc:

Gello 12-08-2018 13:26

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 45696960)
Pace e amen, ce ne faremo una ragione. Tanto i prezzi dei loro prodotti sono (per me) totalmente inarrivabili.

Bel commento... Maturo.

Notizia pessima, preoccupante per anche per le piccole aziende che offrono case e customizzazioni particolari (sopratuttto a livello mini itx per quanto mi riguarda).

methis89 12-08-2018 13:53

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 45696961)
Scusa, ma il confronto con le altre case che hai citato in termini di prezzo é un minimo fuori luogo. Mi sono andato a vedere i prezzi sul loro sito:
- Magnum SM8 650 USD;
- Merlin SM8 550 USD;
- Mercury SM8 440 USD
Per non parlare di quelli che vengono oltre 700 dollari. Anche a guardare quelli che stanno sotto i 300 dollari (che non sono comunque pochi), bisogna tenere in considerazione che non é un prezzo finito, poiché personalizzandoli (il prezzo base é solo per lo scheletro) la cifra sale e parecchio.

Quindi, tutto un altro prezzo rispetto alle altre marche da te citate: il Corsair 1000D viene attorno ai 500 euro, cifra che non ti basta per prendere un Magnum SM8.
Sarà anche una qualità eccelsa, per carità, saranno totalmente personalizzabili (con tanto di accessori indispensabili fatti pagare a caro prezzo), ma delle cifre totalmente fuori mercato... infatti vedi che fine hanno fatto, fuori dal mercato appunto.

Io che ho preso la serie bullet non ho aggiunto nessun accessorio indispensabile, era tutto incluso, come lo sono gli altri case per una configurazione base..
E comunque guarda che anche confrontare i prezzi in dollari e in euro ha poco senso...
Su bestcases. Eu l sm8 costa 600 euro e per 100 euro di differenza mille volte meglio questo che qualsiasi corsair, tt, o qualsiasi altra marca...
Soprattutto perché chi spende certe cifre vuole il top e quindi il corsair manco lo guarda e difatti chi prende caselabs o Little devil ci pensa due volte, ma ne pensa 10 prima di venderlo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 12-08-2018 15:12

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45697053)
Un'ultima info. Siccome non trovo nessun datasheet di quel radiatore, mi sai dire che viti vanno nei fori per il fissaggio? M3,M4...? Giusto per capire quanti fori mi possono servire per reggere il peso del rad pieno di liquido.

Inoltre, visto che tu lo tieni separato dal case, come hai collegato i tubi? Ovvero, quando hai da fare manutenzione al pc, scolleghi sempre i tubi ed ogni volta svuoti l'impianto?
Perchè pensavo ai raccordi m/f tipo quelli dell'aria compressa (che chiudono automaticamente sul lato femmina dove c'è pressione). Però sull'altro lato il liquido fuoriesce comunque... :mc:

viti m3.

per il mio rad, ho usato dei raccordi classici lato rad, mentre lato case ho usato i raccordi a sgancio rapido qd3 della koolance.

se guardi in firma ci sono tutte le foto che possono tornarti utili.

kiwivda 12-08-2018 18:21

Installato Aquasuite 2018-4 tutto Ok aggiornato anche firmware aquaero 6 pro.
Questo è stato senza dubbio il miglior acquisto hardware/software che io abbia mai fatt. Grazie Black"SLI"jack per avermi inscimmiato anni or sono!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.