Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 09-04-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43558850)
eccheccacchio....pure l'enthoo primo mi tocca prendere?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Se liquidi solo la cpu no, perché?

Dicci la verità, li stai a vendere le due Zotac per passare a qualcosa di più liquidabile, vero? :p

fabietto27 09-04-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43558855)
Non full cover, sorry :nonsifa:
Una volta ho letto proprio il commento di uno dei EK dicendo che e' proprio la Zotac che non lo abbia mai chiesto a loro di farli :fagiano:

C'e' la vga supremacy, gpu only ma una soluzione del genere in un sli per raffreddare bene i vrm (abbastanza per l'oc spinto) non la vedo una cosa semplice, sopratutto per uno alle prime armi col liquido :stordita:

ehhhh si non vorrei dover usare un estintore come liquido aggiuntivo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Thunder-74 09-04-2016 15:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43558843)
Ecco...vero tu hai il suo stesso case per cui puoi consigliarlo alla perfezione :)


Purtroppo no...

Cavolo ste Zotac sono una rogna.. In Sli non accettano "sorelline adottate", i wb non si trovano...

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43558850)
eccheccacchio....pure l'enthoo primo mi tocca prendere?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Fabié se hai bisogno, io ci sono, ma a mio avviso se non riesci a liquidare le vga, rimanderei lo sbattimento a Pascal... A meno che tu non voglia iniziare a fare pratica con il liquido sulla CPU, ma ti avverto.. Poi ti viene il mostro per non aver liquidato anche le vga ... ;)

TigerTank 09-04-2016 15:13

Circa il vostro case io ho visto questa integrazione...mi sembra abbia le ventole in pull sopra e che quel rad a questo punto sia da 45mm, o sbaglio?
Per il resto con le Ti non credo possa usare una vaschetta tubolare, per cui sarebbe meglio appunto una dual bay da 5,25" con pompa integrata. E un altro eventuale rad biventola nella parte anteriore.

In ogni caso Fabietto per ora con il solo processore puoi starci dentro ma se un domani vuoi fare uno Sli di pascal + full liquid un case più capiente sarebbe ideale o in alternativa un sistema con case compatto + waterstation esterna collegata tramite un paio di sganci rapidi.

fabietto27 09-04-2016 15:15

no...le vga non mi interessa liquidarle...un passo alla volta....e poi con queste comunque so che non si può

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Arrow0309 09-04-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43558867)
Cavolo ste Zotac sono una rogna.. In Sli non accettano "sorelline adottate", i wb non si trovano...



Fabié se hai bisogno, io ci sono, ma a mio avviso se non riesci a liquidare le vga, rimanderei lo sbattimento a Pascal... A meno che tu non voglia iniziare a fare pratica con il liquido sulla CPU, ma ti avverto.. Poi ti viene il mostro per non aver liquidato anche le vga ... ;)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43558869)
Circa il vostro case io ho visto questa integrazione...mi sembra abbia le ventole in pull sopra e che quel rad a questo punto sia da 45mm, o sbaglio?
Per il resto con le Ti non credo possa usare una vaschetta tubolare, per cui sarebbe meglio appunto una dual bay da 5,25" con pompa integrata. E un altro eventuale rad biventola nella parte anteriore.

In ogni caso Fabietto per ora con il solo processore puoi starci dentro ma se un domani vuoi fare uno Sli di pascal + full liquid un case più capiente sarebbe ideale o in alternativa un sistema con case compatto + waterstation esterna collegata tramite un paio di sganci rapidi.

Bello :Prrr:
Ma non basta un 360 solo per cpu e sli di 980 Ti
Oh Dio, se Fabio decide di aspettare le Pascal nel frattempo iniziarsi con la cpu solo allora si che e' fattibile :cool:

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43558873)
no...le vga non mi interessa liquidarle...un passo alla volta....e poi con queste comunque so che non si può

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Bingo :D

fabietto27 09-04-2016 15:21

il problema è che pensavo al kit in quanto completo di tutto....ammetto di non avere idea di cosa serve prendendo i pezzi singolarmente....ma se già rad e serbatoio non ci stanno sono f.....to

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Arrow0309 09-04-2016 15:22

Un po di build per il tuo case Fa:

http://www.overclock.net/t/1381081/n...lock-build-log



http://www.overclock.net/t/1374362/w...ntom-630-build

semplicemente più rad :D


Arrow0309 09-04-2016 15:23

Bella l'ultima foto, ve? :rotfl:

fabietto27 09-04-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43558905)
Bella l'ultima foto, ve? :rotfl:

Si ma ci impiego tre vite ad imparare a fare una cosa del genere ahahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

illidan2000 09-04-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43558631)
Siccome avevo in giro un sacco di ventole vecchie in cantina, ho preso il dremel e tagliato/levigato appunto via i 4 supporti alle pale creando dei distanziali da 25mm in pochi minuti.
Ma cosa fondamentale rispetto ai classici distanziali è il doppio foro sugli angoli di questi telai, non so se hai presente(esempio). Sfruttando questa cosa sono riuscito a infilare(anche se un pò a fatica) delle viti lunghe da 35mm e quindi fissare telai e ventole al rad, mentre ho usato gli altri fori opposti per fissare poi il tutto al case usando le classiche viti autofilettanti per ventole, dotate di testa completamente piatta e quindi perfette per non creare il minimo ostacolo ai filtri ad estrazione sottostanti del case ;)
In effetti facevo bene a fare una foto anche del rad per rendere meglio l'idea ma non mi è proprio venuto in mente...
Avrei voluto prendere anche dei convogliatori da aquatuning...ma oltre ad essere solo da 2cm non mi avrebbero permesso questo trucchetto. In alternativa potevo crearmi un convogliatore con plexy e laminati di alluminio, cosa che ho già fatto in passato...ma non ne avevo voglia :D



Ahahahah eh già, meno male che compensa il rad ciccioso :sofico:
Grazie, c'è voluto tempo e un pò di prove ma volevo fare una cosa per bene ;)


Comunque devo dire che il tubo mayhems mi ha fatto buona impressione, morbido il giusto(ma meglio l'alphacool in caso di curve più pronunciate), economico e con un ottimo effetto vetro. Ora vedrò come si comporterà con il tempo in quanto a ingiallimento e simili.

quindi le ventole le hai buttate, in pratica

TigerTank 09-04-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43558873)
no...le vga non mi interessa liquidarle...un passo alla volta....e poi con queste comunque so che non si può

Allora in tal caso imho potresti prendere:
-wubbo cpu che più ti piace.
-radiatore 360 da 45mm di spessore
-radiatore da 240 anteriore.
-ventole ad alta pressione statica(es. vardar).
-vaschetta dual-bay combo con D5 incorporata.
-tubo 10/13 e relativa raccorderia, idonea ad ottimizzare il loop.
-rheobus(lamptron)?

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43558937)
quindi le ventole le hai buttate, in pratica

Sì tanto erano delle vecchissime Noiseblocker con pale blu opaco del primo tipo e Scythe Slipstream :D
Da parte ho anche delle ventole Minebea industriali da 38mm....delle turbine pazzesche. Per un attimo ho avuto la tentazione di provarle sul Moonsta ma sono rumorose e succhiano la bellezza di 0,90A :sofico:
D'altro canto ci avrei ricavato dei convogliatori da 38mm...ma mi dispiaceva sacrificarle così.

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43558883)
Bello :Prrr:
Ma non basta un 360 solo per cpu e sli di 980 Ti
Oh Dio, se Fabio decide di aspettare le Pascal nel frattempo iniziarsi con la cpu solo allora si che e' fattibile :cool:

Come detto sopra non potrebbe nemmeno volendo perchè mancano fullcover per le sue vga, altrimenti gli avrei consigliato direttamente di cambiare case, prendendone uno come il nostro o il Corsair 900D per un impianto più idoneo ;)

fabietto27 09-04-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43558938)
Allora in tal caso imho potresti prendere:
-wubbo cpu che più ti piace.
-radiatore 360 da 45mm di spessore
-3 belle ventole ad alta pressione statica(es. vardar) da mettere in pull nel vano apposito.
-vaschetta dual-bay combo con D5 incorporata.
-tubo 10/13 e relativa raccorderia, idonea ad ottimizzare il loop.

mi faresti la spesa tu? 😘
Cioè non che paghi tu ahahah...la lista della spesa 😆

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Thunder-74 09-04-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43558869)
Circa il vostro case io ho visto questa integrazione...mi sembra abbia le ventole in pull sopra e che quel rad a questo punto sia da 45mm, o sbaglio?
Per il resto con le Ti non credo possa usare una vaschetta tubolare, per cui sarebbe meglio appunto una dual bay da 5,25" con pompa integrata. E un altro eventuale rad biventola nella parte anteriore.

In ogni caso Fabietto per ora con il solo processore puoi starci dentro ma se un domani vuoi fare uno Sli di pascal + full liquid un case più capiente sarebbe ideale o in alternativa un sistema con case compatto + waterstation esterna collegata tramite un paio di sganci rapidi.

Sembra anche da 60.. Si le ventole si possono mettere in pull sopra in sostituzione della ventola da 200 del case.

Arrow0309 09-04-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43558926)
Si ma ci impiego tre vite ad imparare a fare una cosa del genere ahahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

A parte scherzi, anzi no, quest'e' l'ultima :p
Guarda come verrebbero belle lo stesso due vga con i wb EK Thermosphere:



Aggiungi ora che le tue Zotac nude (o meglio in biancheria intima) sono cosi': :Prrr:



Un paio di ventoline da 80mm low profile ed e' fatta

Se vieni qui da me a Londra ti do una mano :D

Thunder-74 09-04-2016 15:37

Peccato Fabié che hai le schede video più distanziate delle mie, perché altrimenti ti regalavo il bridge EK... A me ha fatto dannare :fagiano:

fabietto27 09-04-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43558949)
A parte scherzi, anzi no, quest'e' l'ultima :p
Guarda come verrebbero belle lo stesso due vga con i wb EK Thermosphere:



Aggiungi ora che le tue Zotac nude (o meglio in biancheria intima) sono cosi': :Prrr:



Un paio di ventoline da 80mm low profile ed e' fatta

Se vieni qui da me a Londra ti do una mano :D

Dietro l'angolo 😂😂😂

@thunder...a che pagina era l'inno alla scimmia che ti avevo dedicato sul thread delle vga....è la volta buona che me lo rimandi ahahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Arrow0309 09-04-2016 15:40

Fermi tutti, ho trovato! :sofico:

Fabio, mi confermi che le schede video tue sono queste: Zotac GTX 980 Ti Amp! Edition 6 GB?

https://www.techpowerup.com/reviews/...Edition/3.html

fabietto27 09-04-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43558970)
Fermi tutti, ho trovato! :sofico:

Fabio, mi confermi che le schede video tue sono queste: Zotac GTX 980 Ti Amp! Edition 6 GB?

https://www.techpowerup.com/reviews/...Edition/3.html

No caro....amp omega tri slot....quella è reference con dissi custom

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Arrow0309 09-04-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43558975)
No caro....amp omega tri slot....quella è reference con dissi custom

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Allora niente, pensavo proprio al design reference :stordita:

Ma quante vers di 980 Ti ha fatto la Zotac?
Vedo anche una predisposta per il liquido :eek:



Te hai questa, vero?



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.