Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 09-12-2015 15:42

come tutti gli alimentatori atx, basta collegare il cavo verde e un nero e l'ali si accende. ci sono i molex 24pin già pronti con il ponticello e quelli pure con in pulsante per accendere e spengere. anche se poi basta un comune pulsante on/off.

illidan2000 09-12-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43159018)
Ma quell'ALI non funziona solo se il connettore ATX è inserito nella MB?

penso basti ponticellare nel punto giusto :)

smanet 09-12-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43158728)
Grazie .. si l'Aquaduct lo escludiamo visto che ha un po' troppe incognite e beghe (tubi non "standard").

Per la WS l'unico vero problema è l'alimentazione.. esistesse un bell'ali come quelli da PC a cui attaccare tutto sarei a posto.. così mi devo intricare tra alimentatori esterni .. splitter... rheobus (a proposito ne ho trovati solo di dimensioni adatte alle bay di un case .. e nella WS dove me lo ficco?) ecc ecc ...

Sto seguendo i tuoi post perchè sto pensando anche io a un WS esterna, purtroppo il 250D soffoca molto i radiatori all'interno (ci sono i post di YOTA79 più indietro, stesso problema) e quasi quasi potrei andare in aggiunta, almeno all'inizio.
Purtroppo l'alimentazione e il "comando" è una piccola bega. Le alimentazioni sono tutte 5 e 12V, io mi ero fatto un circuitino che da soli 12V ne uscivo con 12 e 5V, alimentato da una "mattonella" di un portatile. Con questo alimentavo un solo fancontroller (un Lamptron FC5 V2) e da questo la Phobya DC400 (mi sono trovato davvero bene!) e le 3 Noiseblocker.
Per l'accensione, andavo a mano, ma avevo trovato un circuito con "innesco" tipo quelli HiFi.

beatl 09-12-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43159303)
Sto seguendo i tuoi post perchè sto pensando anche io a un WS esterna, purtroppo il 250D soffoca molto i radiatori all'interno (ci sono i post di YOTA79 più indietro, stesso problema) e quasi quasi potrei andare in aggiunta, almeno all'inizio.
Purtroppo l'alimentazione e il "comando" è una piccola bega. Le alimentazioni sono tutte 5 e 12V, io mi ero fatto un circuitino che da soli 12V ne uscivo con 12 e 5V, alimentato da una "mattonella" di un portatile. Con questo alimentavo un solo fancontroller (un Lamptron FC5 V2) e da questo la Phobya DC400 (mi sono trovato davvero bene!) e le 3 Noiseblocker.
Per l'accensione, andavo a mano, ma avevo trovato un circuito con "innesco" tipo quelli HiFi.

Grazie 1000 per le info :D

Sealea 09-12-2015 16:46

Corsair ha iniziato a fare i reverse vedremo se faranno qualcosa tipo un 900Dr

TigerTank 09-12-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43159501)
Corsair ha iniziato a fare i reverse vedremo se faranno qualcosa tipo un 900Dr

Ottima cosa, ho fatto bene a trattenere la scimmia per un nuovo case.
Io per questioni logistiche tengo il case alla mia sinistra per cui, a parte la questione wubbi vga in alto, un atx reversed sarebbe ideale :)
Speriamo che anche altri intraprendano questa strada. perchè purtroppo temo che anche un eventuale 900D reversed costerà non poco...anzi diciamo pure troppo :)

smanet 09-12-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43159476)
Grazie 1000 per le info :D

Figurati, in pratica... di quello che ho scritto anche ora io potrei fare poco, non avendo più posto e tempo per saldare e testare i circuitini.
Puoi cmq cercare di studiare una struttura dove far stare tutto. La mia vecchia era anche piedistallo del PC, che prima poggiava a terra, fatto in lego e qualche trafilato per attaccarci via magnetini un retina parapolvere. Non l'ho mai documentata perchè davvero bruttissima :D, ma con un 3x140 e ventole a 5V, più la Phobya a 12V pieni scarsi, era inudibile.

shagrat1983 09-12-2015 17:56

ho un corsair h80 montato su una p6x58d-e (socket 1366) che devo mettere su una z170 pro gaming, ecco volevo sapere se basta toglierlo da li e rimontarlo sull'altra o se serve qualche attacco particolare per il socket 1151?

Sealea 09-12-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43159712)
Ottima cosa, ho fatto bene a trattenere la scimmia per un nuovo case.
Io per questioni logistiche tengo il case alla mia sinistra per cui, a parte la questione wubbi vga in alto, un atx reversed sarebbe ideale :)
Speriamo che anche altri intraprendano questa strada. perchè purtroppo temo che anche un eventuale 900D reversed costerà non poco...anzi diciamo pure troppo :)

io non ho ancora ordinato il Primo. ma non resisterei mai :D

anche se un revers sarebbe comodo anche a me.

liberato87 10-12-2015 08:33

Interessante...


deadbeef 10-12-2015 08:36

Prodotti eccellenti gli alphacool, ma quanto sono brutti...

liberato87 10-12-2015 09:20

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43161412)
Prodotti eccellenti gli alphacool, ma quanto sono brutti...

Beh sono due staffe con un logo.. Almeno sono funzionali.

Black"SLI"jack 10-12-2015 09:31

interessante e utile avere 2 in e 2 out. permette di avere maggiore libertà per posizionare la pompa, rispetto a top che invece hanno in e out prestabiliti, vedi ad esempio i top ek. su questo aspetto alphacool ha sempre seguito la strada delle connesioni multiple anche su altri vecchi top.

smanet 10-12-2015 09:54

Voi che siete dei segugi del watercooling... :D
C'è già in commercio uno stand per radiatore 4x120 o 4x140 (che preferirei), verticale?

{e poi chi lo spiega alla moglie... :D}

Black"SLI"jack 10-12-2015 10:03

dipende se intendi stand tipo quello del 1080, ti rispondo subito di no.
ci sono supporti da avvitare.

però se non hai già il rad 480 o 560, potresti pensare di prendere questo Phobya Xtreme QUAD 480/560 V.2 (Link)



per il quale esiste lo stand.

altrimenti come soluzione per avere il rad lungo e in verticale, non facciamo battutacce :asd:, ti resta solo l'autocostruzione dello stand.

TigerTank 10-12-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43161661)
interessante e utile avere 2 in e 2 out. permette di avere maggiore libertà per posizionare la pompa, rispetto a top che invece hanno in e out prestabiliti, vedi ad esempio i top ek. su questo aspetto alphacool ha sempre seguito la strada delle connesioni multiple anche su altri vecchi top.

Quoto, stavo pensando giusto la stessa cosa :)
Comodo questo aspetto....infatti mi tengo ancora stretta la mia vecchia vaschetta EK tubolare, molto più adattabile rispetto alle successive perchè ha le connessioni laterali anche nella parte superiore.

bpi 10-12-2015 13:31

come promesso una piccola anteprima.....


beatl 10-12-2015 13:40

:muro: :muro: :muro: :muro:

complimenti per il lavoro e testate al muro riferite a me.. mi piacerebbe da morire un impianto a liquido serio e bello .. ma con la manualità che mi ritrovo farei un disastro..

Ripeto .. bellissimo lavoro davvero

TigerTank 10-12-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43162795)
come promesso una piccola anteprima.....

E' davvero particolare e appariscente al punto giusto. Bravo :D

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43162847)
:muro: :muro: :muro: :muro:

complimenti per il lavoro e testate al muro riferite a me.. mi piacerebbe da morire un impianto a liquido serio e bello .. ma con la manualità che mi ritrovo farei un disastro..

Ripeto .. bellissimo lavoro davvero

Eheheh vabbè ma lui l'ha fatto con scopo espositivo, per uso normale basta molto meno e quindi anche molta meno manualità :)

beatl 10-12-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43162997)


Eheheh vabbè ma lui l'ha fatto con scopo espositivo, per uso normale basta molto meno e quindi anche molta meno manualità :)


Eh lo so ma guarda .. io mi conosco e non riuscirei a tenermi sulla scrivania un case brutto, per quanto funzionale e con temperature glaciali .. so già che finirei col disfare tutto ... dovrei trovare qualcuno che mi monti il tutto come dico io :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.