Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 10-03-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42238073)
Mi avete convinto oggi scoperchio l' I7-3930k.. appena torno a casa mi metto alla morsa..

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42238083)
ma quello non va deliddato :sofico:

Il tuo è già a posto perchè è saldato, se provi a scoperchiarlo lo distruggi :D

TheSim 10-03-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42238109)
il 3930k è saldato come tutte le cpu "di una volta".
gli unici da poter deliddare sono ivy bridge e haswell

Ok... vi chiedo scusa ma non ho resistito :D
Lo sapevo che è saldato... :sofico:
Già me lo vedevo l'utonto che cerca di smartellare e si ritrova con il DIE e HIS in mano.. :stordita: :stordita: :stordita:

redeagle 10-03-2015 14:36

In spedizione oggi l'ultimo paccotto da Ybris!!!!
Si inizia a lavorare sul serio!!!! :D

methis89 10-03-2015 19:11

Qui tutto ricevono pacchi.... Solo io sono più di due settimane che aspetto quello di e22?

siluro85 10-03-2015 23:28

No tranquillo, anche io ne sto aspettando uno (2 settimane) da drako...

methis89 10-03-2015 23:48

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 42241934)
No tranquillo, anche io ne sto aspettando uno (2 settimane) da drako...

Io adesso ho contattato PayPal... Se non ricevo notizie a fine settimana passo al reclamo e ordino altrove... Mai più e22 in ogni caso

_DoktorTerror_ 10-03-2015 23:54

A Nate di E22 ormai gli gira la testa.
Il servizio dello store sta calando e le spedizioni con la royalmail sono troppo lunghe.

methis89 11-03-2015 00:05

Il 22 febbraio ho pagato, il 3 marzo ho chiesto come mai non risulta ancora spedito e mi ha risposto che non avevano aggiornato le spedizione ma avevano spedito e avrei ricevuto entro pochi giorni la merce,ieri manco mi ha risposto....

Dragonero87 11-03-2015 00:43

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42242058)
Il 22 febbraio ho pagato, il 3 marzo ho chiesto come mai non risulta ancora spedito e mi ha risposto che non avevano aggiornato le spedizione ma avevano spedito e avrei ricevuto entro pochi giorni la merce,ieri manco mi ha risposto....


Io ieri pomeriggio ho ordinato da ybris, stamattina arrivata la roba...

Anche se ho dimenticato di prendere delle cose e sicuramente settimana prossima farò un altro ordine..


Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

redeagle 11-03-2015 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 42242131)
Io ieri pomeriggio ho ordinato da ybris, stamattina arrivata la roba...

Anche se ho dimenticato di prendere delle cose e sicuramente settimana prossima farò un altro ordine..

Alex non si batte, io questa volta ho aspettato una settimana ma solo perchè gli ho richiesto articoli non a listino che ha dovuto ordinare appositamente per me. :)

_DoktorTerror_ 11-03-2015 09:22

Ringraziamo Alex per servizio clienti di AT.

siluro85 11-03-2015 09:47

Il servizio di ybris è impareggiabile, c'è poco da fare...

TigerTank 11-03-2015 11:01

Ragazzi vorrei dare una rinnovata all'impianto cambiando tubi, liquido e già che ci sono anche provare una nuova pasta termica(finora ho usato la MX4 di cui avevo una certa scorta).
Purtroppo il pastel red, in uso da più di un anno, ha perso il suo rosso vivo, scurendosi e assumendo una tonalità tendente al bordeaux che mi piace poco, per cui ne approfitto per provare invece l'altro mayhems...e cioè l'X1 RED(classico, il blood è troppo scuro).

Circa i tubi(clear da 10/13) sarei indeciso tra il prendere ancora il masterkleer o provare l'Alphacool AlphaTube HF(la confezione da 3m è più conveniente).

Circa la pasta termica una classica, sono indeciso tra prolimateck PK3 e la Noctua NT-H1.

Mi riferisco al catalogo Ybris. Attendo i vostri consigli, grazie ;)

ilgenerale 11-03-2015 11:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42243013)
Ragazzi vorrei dare una rinnovata all'impianto cambiando tubi, liquido e già che ci sono anche provare una nuova pasta termica(finora ho usato la MX4 di cui avevo una certa scorta).

Ciao Tiger! :D

io non sono molto affidabile, ti scrivo solo per riportare la mia esperienza con alcuni prodotti da te citati!
Per i tubi, io ho comprato da Ybris i Masterkleer.. che si sono ingialliti!
Ho comprato i Primochill.. davvero ottimi!
Ho comprato l'alphacool.. e l'ho trovato troppo rigido nelle curve!
Ho comprato il Tygon... per me il migliore in assoluto, morbidissimo..
Poi sono passato al norprene ma non credo faccia al caso tuo visto il Mayhems.

Per le paste termiche, ho in casa la Noctua, la PK3, la MX4, le varie Artics, La zalman.. ma io non vedo differenze se non di 1 o 2 gradi tra loro e magari qualcuna è più facile da spalmare :D

un saluto

M.

siluro85 11-03-2015 11:45

Come coolant ho preso l'ek red blood ma qui abbiamo gusti diversi, come tubi è un po che sto usando il primochill lrt e mi trovo molto bene, l'unica cosa attenzione ai raccordi che usi perchè è un filo più spesso del normale (questo me lo fece notare ybris in persona) magari se gle lo chiedi e gli dici che raccordi monti te lo testa direttamente lui.. per la pasta ste giro ho preso la gelid gc extreme.. appena monto ti so dire come va... ;)

TigerTank 11-03-2015 11:56

Grazie ragazzi, per la pasta provo la Noctua...ho trovato che dovrebbero essere 2,5g(= 1,4ml indicati), poi al prossimo giro di cambio pasta magari proverò anche la PK3 o la Gelid.

Circa i tubi, anch'io con il masterkleer purtroppo ho avuto il problema dell'ingiallimento...e penso che sia questa la causa della perdita di colore del Red Pastel, come se appunto avesse perso la componente gialla, assorbita dai tubi, virando verso un rosso-marrone ormai brutto da vedersi.
Per cui vorrei provare altro, quindi mi sa che provo l'alphacool, tanto a questo giro la vga la tengo ad aria(non mi serve salire di voltaggio e l'acx2.0 si comporta bene), al massimo cambiando giusto la pasta termica sulla gpu, per cui non ho bisogno di fare curve strette(tipo da wubbo cpu a wubbo vga).
Inoltre stica...a confronto i primochill costano il doppio(rispetto alla confezione da 3mt dell'alphacool)! :eek: Certo che i prezzi dei tubi sono aumentati...se non ricordo male in passato compravo il masterkleer a meno di 3€ al metro.
Come raccordi uso gli alphacool 10/13 black(anche se mi pento di non aver preso i silver).

Circa il tygon anch'io lo usavo ma quando ho iniziato ad usare i mayhems (pastel blu) ho dovuto cambiare perchè si ingiallivano in pochissimo tempo mentre i masterkleer no(mentre con il red pastel sì anche se in tempi più lunghi).

methis89 11-03-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42243314)
Grazie ragazzi, per la pasta provo la Noctua...ho trovato che dovrebbero essere 2,5g(= 1,4ml indicati), poi al prossimo giro di cambio pasta magari proverò anche la PK3 o la Gelid.

Circa i tubi, anch'io con il masterkleer purtroppo ho avuto il problema dell'ingiallimento...e penso che sia questa la causa della perdita di colore del Red Pastel, come se appunto avesse perso la componente gialla, assorbita dai tubi, virando verso un rosso-marrone ormai brutto da vedersi.
Per cui vorrei provare altro, quindi mi sa che provo l'alphacool, tanto a questo giro la vga la tengo ad aria(non mi serve salire di voltaggio e l'acx2.0 si comporta bene), al massimo cambiando giusto la pasta termica sulla gpu, per cui non ho bisogno di fare curve strette(tipo da wubbo cpu a wubbo vga).
Inoltre stica...a confronto i primochill costano il doppio(rispetto alla confezione da 3mt dell'alphacool)! :eek: Certo che i prezzi dei tubi sono aumentati...se non ricordo male in passato compravo il masterkleer a meno di 3€ al metro.
Come raccordi uso gli alphacool 10/13 black(anche se mi pento di non aver preso i silver).

Circa il tygon anch'io lo usavo ma quando ho iniziato ad usare i mayhems (pastel blu) ho dovuto cambiare perchè si ingiallivano in pochissimo tempo mentre i masterkleer no(mentre con il red pastel sì anche se in tempi più lunghi).

Appena uscito il pastel mayhems sconsigliava i primochill ma i nuovi lrt sembrano ottimi e non dare problemi ora, i masterkleer seppur consigliati ingiallivano subito e i tygon pure e forse erano pure meno morbidi... A sto punto o tenti con gli alphacool o fai la spesa e prendi i primochill lrt

TigerTank 11-03-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42243762)
Appena uscito il pastel mayhems sconsigliava i primochill ma i nuovi lrt sembrano ottimi e non dare problemi ora, i masterkleer seppur consigliati ingiallivano subito e i tygon pure e forse erano pure meno morbidi... A sto punto o tenti con gli alphacool o fai la spesa e prendi i primochill lrt

Ho ordinato poco fa, vi terrò aggiornati circa l'accoppiata alphacool HF e mayhems X1 red ;)
Sinceramente visto il comportamento non mi è andata di spendere 36€ per 2 flaconi di altro pastel red(il blu mi era durato molto di più mantenendo la tonalità). Al prezzo di uno me ne sono venuti fuori 2 di X1 red.

Gundam1973 12-03-2015 00:26

Ho preso la 290 gemella....non ho resistito...usata sul mercatino....logicamente la liquidero! Giusto una settimanella ad aria per testarla, quando arrivera....poi cosi chiudo l'impianto definitivamente! :D

Purtroppo da aquatinung.it hanno solo il bridge per l'active BP che io non ho mentre hanno wb e bp.....altrimenti dallo shop aquacomputer avrebbero tutto....avete mai acquistato da loro? Spediscono celeri?
Esperienze?

Edit: Aquatuning ce l'ha solo che lo ha messo come versione per la Titan ma il codice corrisponde con quello aquacomputer....che a catalogo non specifica per sole Titan ma per il kryographics in generale!
Mejo!

http://www.aquatuning.it/watercoolin...2-slot-spacing

http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=3000

methis89 12-03-2015 00:52

Per sicurezza scrivi una mail e ti rispondono nel dettaglio loro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.