Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 04-04-2014 08:15

non necessariamente. puoi tranquillamente mescolare componenti di varie marche.
fatti un giro sui vari siti di ecommerce, come ybris, aquatuning, drako, caseking, highflow, ecc, per vedere cosa mette a disposizione il mercato ed inoltre guarda sistemi creati da altri utenti per poter prendere spunto per il tuo progetto.
il mi consiglio è quello di mettere su carta il progetto, capire cosa puoi fare e cosa no, cosa ti serve come componenti.

LucaZPF 04-04-2014 08:35

Quote:

Originariamente inviato da scare19 (Messaggio 40943944)
Dovrei prendere tutti i componenti di ek waterblocks ??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No vai tranquillo :D
Io ho un crogiuolo: waterblock EK, pompe e taniche Koolance e radiatori XSPC
:asd:

banaz 04-04-2014 09:24

Ragassuoli una domanda: vorrei aggiungere al mio sistema il liquido per la VGA ... Al momento ho un HK heatkiller 3 con un blackice da 240 con una laing350 e top vaschetta xspc ... Secondo voi aggiungere un wb non full cover per la mia 7870xt con un altro 240 o 2*120 posso avere dei problemi con la pompa o me li regge?? Non ho idea se la mia laing possa moddarla a 500con la saldatura,ma nel caso non credo avrei problemi a farla
Che consigliate?? Meglio pensare a fare un secondo loop con un'altra pompa (anche se lo spazio inizierebbe a scarseggiare)

Grassie
Banaz

tapatalk tapatalked tapatalked =)

Opmet 04-04-2014 10:58

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 40944325)
Ragassuoli una domanda: vorrei aggiungere al mio sistema il liquido per la VGA ... Al momento ho un HK heatkiller 3 con un blackice da 240 con una laing350 e top vaschetta xspc ... Secondo voi aggiungere un wb non full cover per la mia 7870xt con un altro 240 o 2*120 posso avere dei problemi con la pompa o me li regge?? Non ho idea se la mia laing possa moddarla a 500con la saldatura,ma nel caso non credo avrei problemi a farla
Che consigliate?? Meglio pensare a fare un secondo loop con un'altra pompa (anche se lo spazio inizierebbe a scarseggiare)

Grassie
Banaz

tapatalk tapatalked tapatalked =)

Ti basterebbe aggiungere un buon 120 e come massa dissipante ci sei :)

Per quanto riguarda la pompa ce la fa senza problemi a gestire due wubbi un 240 ed un 120 :)

Poi se riesci a moddarla a 500 ancora meglio ovviamente :D

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

TheSim 04-04-2014 11:11

raga domandina per montare un waterblock ek per 290X ASUS DC II.
Stavo pensando di comprare un 290X ASUS DC II e montargli il suo wb EK.
Nel manuale online non lo specifica, è possibile montare il wb lasciando il backplate originale asus?

Black"SLI"jack 04-04-2014 11:17

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 40944895)
raga domandina per montare un waterblock ek per 290X ASUS DC II.
Stavo pensando di comprare un 290X ASUS DC II e montargli il suo wb EK.
Nel manuale online non lo specifica, è possibile montare il wb lasciando il backplate originale asus?

no devi usare il backplate ek. i backplate originali non sono compatibili con i wb. infatti i vari produttori spesso produco bp dedicati.
l'anno scorso un amico, che è passato al liquido, prese 2 670dcII e gli ho montato i wb dell'ek con relativo bp, dato che quello asus è molto più fine (e non compatibile con il wb), mentre quello ek essendo più spesso dona anche maggiore rigidità all'insieme.

marn3us 04-04-2014 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 40944937)
no devi usare il backplate ek. i backplate originali non sono compatibili con i wb. infatti i vari produttori spesso produco bp dedicati.
l'anno scorso un amico, che è passato al liquido, prese 2 670dcII e gli ho montato i wb dell'ek con relativo bp, dato che quello asus è molto più fine (e non compatibile con il wb), mentre quello ek essendo più spesso dona anche maggiore rigidità all'insieme.

ma nel caso volessi raffreddare la mia gtx 780 dc2 con un full cover ek, sarebbe opportuno prendere la BP oppure andrebbe bene anche senza?

Black"SLI"jack 04-04-2014 13:27

dipende se sul retro della scheda hai chip di memoria o meno. ad esempio le 780/780ti reference non hanno chip sul posteriore e quindi il bp è solo a livello estetico. mentre per quelle schede che hanno chip anche sulla faccia posteriore il bp lo sfrutti anche per la loro dissipazione.

ad esempio sulle mie 780 reference, ho montato i bp solo per un aspetto puramente estetico. mentre sulle 670 dcII del mio amico il bp viene sfruttato anche per la dissipazione delle ram poste sul posteriore.

nel tuo caso ad esempio, ho guardato il manuale di installazione del bp per la 780 dcII, il bp viene usato solo per dissipare il calore della zona mosfet. infatti c'è da applicare uno strato di pad termico.

banaz 04-04-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 40944818)
Ti basterebbe aggiungere un buon 120 e come massa dissipante ci sei :)

Per quanto riguarda la pompa ce la fa senza problemi a gestire due wubbi un 240 ed un 120 :)

Poi se riesci a moddarla a 500 ancora meglio ovviamente :D

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Perfect grazie :)

Stavo pensando ad un WB universale, sia per il costo sia xk di ufficiali full cover per la sapphire 7870xt non credo esistano o sbaglio??
Visto che pero già il 240è slim,consigli di prenderne uno un pelo più spesso :D?? Alla fine ettendone uno solo in più, dentro al mio carbide 500r ci sta senza problemi e non che ci voglia molto a metterlo all'esterno ^^

tapatalk tapatalked tapatalked =)

marn3us 04-04-2014 16:41

Ragazzi non sono convinto che QUESTA pump/res combo sia compatibile col mio case (Corsair 750D)...
Secondo voi ci sta?

Grazie in anticipo

markich 04-04-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40946471)
Ragazzi non sono convinto che QUESTA pump/res combo sia compatibile col mio case (Corsair 750D)...
Secondo voi ci sta?

Grazie in anticipo

dove la vuoi montare?

Asnito 04-04-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40942244)
Su amazon commentano dicendo che con quel cavo la mobo può solo RILEVARE ma non modificare la velocità di una ventola, e che tutte e 4 le ventole vanno a 12V e max rpm...

Ho letto il commento in questione.
Se fosse come dice quell'utente questo cavo sarebbe un semplice sdoppiatore per ventole 3pin. Il quarto pin sarebbe del tutto inutile.
Non escludo che non funzioni ma il prodotto in questione svolge la funzione che ti interessa.

Ah cmq lo trovi anche della akasa.

marn3us 04-04-2014 17:06

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40946488)
dove la vuoi montare?

A destra della mobo ma non troppo in basso perché in futuro lì ci andrà un RX240 push/pull... dovrebbe stare circa come QUESTO , solo che il mio res é EK e si monta con una piastra orizzontale...

marn3us 04-04-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 40946536)
Ho letto il commento in questione.
Se fosse come dice quell'utente questo cavo sarebbe un semplice sdoppiatore per ventole 3pin. Il quarto pin sarebbe del tutto inutile.
Non escludo che non funzioni ma il prodotto in questione svolge la funzione che ti interessa.

Ah cmq lo trovi anche della akasa.

Ok ora ci darò un'occhiata ;)
Comunque sono più propenso verso un reostato tipo il Phobya 6-fan controller così sono a posto

Asnito 04-04-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40946734)
Ok ora ci darò un'occhiata ;)
Comunque sono più propenso verso un reostato tipo il Phobya 6-fan controller così sono a posto

Si ma con quel controller non gestisci le ventole pwm.
Il controllo tramite voltaggio rovina il circuito pwm. Semmai valuta un aquaero.

marn3us 04-04-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 40946765)
Si ma con quel controller non gestisci le ventole pwm.
Il controllo tramite voltaggio rovina il circuito pwm. Semmai valuta un aquaero.

Cavolo non lo sapevo mica!
Allora mi sa che mi toccherà prendere le SP120 con i 3 pin standard così dovrei essere a posto

liberato87 04-04-2014 17:45

edit doppio

Asnito 04-04-2014 17:53

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40946816)
Ciao ragazzi, vi linko la mia recensione del

ALPHACOOL NEXXXOS MONSTA FULL COPPER RADIATOR 360

Complimenti liberato per la recensione.
Sarebbe possibile avere il leak test tra le 2 camere?

marn3us 04-04-2014 18:15

Che ne pensate delle ventole corsair SP120 QUIET per un alphacool nexXxos XT45 360mm in push?
(Le collegherei a un reostato 5.25" della phobya)

Io ho le high performance pwm che mi sembrano davvero ottime ma se le piazzo a 2300rpm sembra di avere un jet nel case...

Mark011 04-04-2014 18:56

Prendi le high e regolale a 1000rpm


Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.