Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Flying Tiger 28-02-2014 09:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40793657)
Sinceramente a me i tubi rigidi non ispirano per nulla, esteticamente sono belli da vedere ma per me è un aspetto trascurabile(non mi interessa fare concorsi o sfilate di bellezza su qualche forum) e dal punto di vista pratico sono infinitamente meno convenienti del classico tubo che cambi in pochi minuti.

Come non quotarti , è esattamente il mio stesso punto di vista , premesso che non voglio assolutamente contestare coloro che decidono di installare i tubi rigidi dal momento che sono scelte soggettive .

:)

TigerTank 28-02-2014 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 40793769)
Come non quotarti , è esattamente il mio stesso punto di vista , premesso che non voglio assolutamente contestare coloro che decidono di installare i tubi rigidi dal momento che sono scelte soggettive .

:)

Nemmeno io perchè qui dentro ho visto dei capolavori con i tubi rigidi. E' tutto imho ;)

AndreaMan 28-02-2014 11:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40793805)
Nemmeno io perchè qui dentro ho visto dei capolavori con i tubi rigidi. E' tutto imho ;)

quoto.....molto piu' belli a vedersi ma una rottura di @@ da installare....(c'è chi da buca su bf per installare tutti i tubi nel case giusto Mattxx88?! :Prrr: :Prrr: )

cyberpunk2020 28-02-2014 12:17

A me dei tubi rigidi piace la sfida in se di creare un bel lavoro !! Poi non e detto che lo faro' pero' mi piacciono un sacco !!

Se guardo all uso normale mooolto meglio i classici tubi !!

Sempre imhoooo !!


Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

ryosaeba86 28-02-2014 12:26

scusate ragazzi ancora qualche domandina sui miei continui cambi di programma...
ma se prendo una laing ddc con top posso collegarla alla vaschetta cilindrica direttamente con un raccordo 1/4 1/4???
come vaschetta prenderei la bitspower da 250mm mettendo i 3 fori sul top così da fare li il rientro..
che dite si può fare??




x farvi capire meglio...collegamento top alla vaschetta direttamente con quel raccordo senza tubo e poi la vaschetta messa sottosopra (in una discussione mi dissero già che con questa si poteva fare e molti l'hanno fatto)con i 3 fori sopra,uno per il rientro e gli altri per il rabbocco...che dite???!!!

grazie mille

topomodder 28-02-2014 12:27

I tubi rigidi sono fatti proprio per evitare l'uso di raccordi curvi e quant'altro; che poi la gente li usi come se fossero normali flessibili è un'idiozia (mia opinione eh). Senza dubbio i tubi flessibili sono molto piu comodi e veloci nello smontaggio/montaggio/ pianificazione , ma nulla può battere l'estetica dei tubi rigidi, se modulati a dovere :)

4HwGenXX 28-02-2014 12:32

Quote:

Originariamente inviato da topomodder (Messaggio 40794682)
I tubi rigidi sono fatti proprio per evitare l'uso di raccordi curvi e quant'altro; che poi la gente li usi come se fossero normali flessibili è un'idiozia (mia opinione eh). Senza dubbio i tubi flessibili sono molto piu comodi e veloci nello smontaggio/montaggio/ pianificazione , ma nulla può battere l'estetica dei tubi rigidi, se modulati a dovere :)

Io concordo, poi ovviamente ti devono anche piacere...Io per esempio preferisco dei bei tubazzi 16/10 uv :P

tapatalked from HTC ONE

TigerTank 28-02-2014 12:54

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 40794634)
A me dei tubi rigidi piace la sfida in se di creare un bel lavoro !! Poi non e detto che lo faro' pero' mi piacciono un sacco !!

Se guardo all uso normale mooolto meglio i classici tubi !!

Sempre imhoooo !!

Sì, sicuramente se uno ama bricolage e cose simili è comunque una bella esperienza hobbistica per la quale serve una certa pazienza e dedizione ma che può dare soddisfazioni :)

Goofy Goober 28-02-2014 15:17

Più che altro non ho capito come farei ad usare i raccordi a sgancio rapido se avessi dei tubi rigidi nel sistema...

Cioè i rad esterni mi vien bene smontarli e staccarli da case così li pulisco a parte senza bestemmie, però per usare gli sganci rapidi devo "muovere" i tubi non di poco, e c'è un escursione di parecchi centimetri per "estrarre" lo sgancio rapido femmina dalla parte maschio (o viceversa).

In tutta questa procedura non saprei come fare ad avere in mezzo il tubo rigido :stordita:

Detto questo il mio parere puramente estetico è che il tubo rigido, non avendo problemi di alterazione del colore, rende meglio sul lungo periodo rispetto a quello "mollo", che però se integrato a dovere nell'impianto e, appena installato, non vedo cosa avrebbe da invidiare al fratello con l'alzabandiera perenne :sofico:

Il tubo rigido lo vedo indubbiamente la scelta migliore per chi vuole avere tanto tubo in vista che gira di qua e di la e su e giù per il case/impianto, con tante sezioni diritte che coprono distanze medio-lunghe tra componenti... Anche perchè ho visto tante integrazione con pochissimo tubo classico in vista, magari qualche raccordo in più, e che risultavano comunque davvero ben fatte e esteticamente stupende.

@Ryo
si che puoi!

sickofitall 28-02-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40794677)
scusate ragazzi ancora qualche domandina sui miei continui cambi di programma...
ma se prendo una laing ddc con top posso collegarla alla vaschetta cilindrica direttamente con un raccordo 1/4 1/4???
come vaschetta prenderei la bitspower da 250mm mettendo i 3 fori sul top così da fare li il rientro..
che dite si può fare??

x farvi capire meglio...collegamento top alla vaschetta direttamente con quel raccordo senza tubo e poi la vaschetta messa sottosopra (in una discussione mi dissero già che con questa si poteva fare e molti l'hanno fatto)con i 3 fori sopra,uno per il rientro e gli altri per il rabbocco...che dite???!!!

grazie mille

Certo che si, io ho fatto cosi sulla waterstation, clicca sulla mia firma ;)

Il raccordo maschio/maschio mi raccomando prendilo ruotabile ;)

ryosaeba86 28-02-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40795756)
Certo che si, io ho fatto cosi sulla waterstation, clicca sulla mia firma ;)

Il raccordo maschio/maschio mi raccomando prendilo ruotabile ;)

ok grazie mille...perchè deve essere ruotabile per forza?solo per praticità in modo che possa girare la vaschetta dove voglio??
inolltre in queste vaschette bits escono tutti i tappi necessari?

TigerTank 28-02-2014 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40795727)
Detto questo il mio parere puramente estetico è che il tubo rigido, non avendo problemi di alterazione del colore, rende meglio sul lungo periodo rispetto a quello "mollo", che però se integrato a dovere nell'impianto e, appena installato, non vedo cosa avrebbe da invidiare al fratello con l'alzabandiera perenne :sofico:

Che poi diventa un problema tendente a 0 se sei abituato a cambiare i tubi in media ogni 6 mesi.

mattxx88 28-02-2014 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40795727)
Il tubo rigido lo vedo indubbiamente la scelta migliore per chi vuole avere tanto tubo in vista che gira di qua e di la e su e giù per il case/impianto, con tante sezioni diritte che coprono distanze medio-lunghe tra componenti... Anche perchè ho visto tante integrazione con pochissimo tubo classico in vista, magari qualche raccordo in più, e che risultavano comunque davvero ben fatte e esteticamente stupende.

@Ryo
si che puoi!

a me il tubo rigido ha salvato alla grande l'integrazione, avendo il rad esterno e parti molto distanti fra loro da raggiungere (vaschetta in primis) col tubo molle veniva na porcheria

markich 28-02-2014 15:42

ma le curve a 90° con il tubo rigido strozzano molto la portata?

sickofitall 28-02-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40795795)
ok grazie mille...perchè deve essere ruotabile per forza?solo per praticità in modo che possa girare la vaschetta dove voglio??
inolltre in queste vaschette bits escono tutti i tappi necessari?

quello in grassetto ;)

si, hanno tutti i tappi necessari ;) e ci sono anche i supporti inclusi

AndreaMan 28-02-2014 16:29

ecco alla fine la mia realizzazione dell'impianto a liquido....
mi hanno aiutato mattxx88 e lordevilx grazie :ave:

eccolo:


qui l'originale:
http://imgur.com/csUeM6t

mattxx88 28-02-2014 16:57

:D bravo!

sto weekend metto il fullcover sulla classi liscia, e vedo che non muri cosi ti distacco nei bench :D

AndreaMan 28-02-2014 18:11

ahahahah
la mia mura a 1385 quindi nada....dovrei dare oltre 1.5v e non mi pare il caso

rsvmax 01-03-2014 12:19

Ventole
 
Qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza di temperatura con il radiatore sul top e le ventole che spingono fuori o le ventole che tirano fuori ?
Grazie

Z.e.t. 01-03-2014 12:27

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 40796093)
ecco alla fine la mia realizzazione dell'impianto a liquido....
mi hanno aiutato mattxx88 e lordevilx grazie :ave:

CUT

Il giro dei tubi e la loro lunghezza non mi piace :(
Magari qualche raccordo e qualche curva fatta meglio sarebbe più bello


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.