Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


emmedi 03-01-2010 07:21

Come già detto ak_xyz=nkon.nl. Per l'affidabilità... paghi con paypal.

nicola1985 03-01-2010 14:49

le imedion come sono come qualità?meglio o peggio delle eneloop?e delle hybrio?

@marchigiano
da oggi anche io possessore della hd5770!

realista 03-01-2010 19:19

xme le imedion sono meglio delle eneloop.... mi ispira di piu maha come brand.. pur nonostante sanyo sia ottima

marchigiano 03-01-2010 19:51

Quote:

Originariamente inviato da maxb (Messaggio 30291019)
Ciao!
Gentilmente qualcuno mi può consigliare delle buone pile AA al litio e un carica batterie da 6 pile? qualcosa di pro, visto che è per lavoro!
grazie mille!

le litio non sono ricaricabili eh... occhio. caricatori a 6 posti ne avevano postato uno carino poco tempo fa, altrimenti nel primo post vedi gli ottimi maha a 8 posti (ne puoi usare anche 6 ovviamente)

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30296736)
le imedion come sono come qualità?meglio o peggio delle eneloop?e delle hybrio?

@marchigiano
da oggi anche io possessore della hd5770!

ti stimo fratello :sofico: la mia è ancora da provare perchè non mi è arrivata la ram :muro: comunque ho la nuova versione col dissi con due heat-pipe, non so se è meglio o peggio della reference

Quote:

Originariamente inviato da realista (Messaggio 30300153)
xme le imedion sono meglio delle eneloop.... mi ispira di piu maha come brand.. pur nonostante sanyo sia ottima

non saprei... ho appena fatto la prima scarica a 4 eneloop e hanno mantenuto la tensione più alta, le imedion ancora non le ho scaricate, vedrò di farlo al più presto ma per ora tutte le ibride che ho stanno almeno un 0.05V sotto le eneloop che non è poco

susetto 03-01-2010 20:58

ecco come si comportano le ibride nei cronotermostati
nei miei ho messo le eneloop; in quelli di mio fratello, le Varta :D
sono state inserite, tutte lo stesso giorno e le temperature dei locali sono simili

purtroppo, non ho fatto misurazioni ad intervalli regolari
il grafico è quindi approssimativo ma conferma la maggior tensione delle eneloop


Dadooo 04-01-2010 10:09

ragazzi qualche consiglio per prendere le sanyo eneloop ? qualche ebayer inglese. in alternativa cosa posso prendere ? sono rimasto alle mie uniross e me ne servono altre 8 ricaricabili da abbinare al mio spk808 !

questo ebay sembra spedire in italia...che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/AA-SANYO-Eneloop-...item1c0c7414b9

Debian-LoriX 04-01-2010 13:36

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30300525)
ti stimo fratello :sofico: la mia è ancora da provare perchè non mi è arrivata la ram :muro:

Speriamo che arrivi presto! :mc:

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 30301229)
ecco come si comportano le ibride nei cronotermostati
nei miei ho messo le eneloop; in quelli di mio fratello, le Varta :D

Ottimo, ottimo! Posso chiederti di che marca sono, visto che il mio Perry consuma come una petroliera, fà si e no 2 mesi anche con le ibride :doh: ?

susetto 04-01-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30308082)
Ottimo, ottimo! Posso chiederti di che marca sono, visto che il mio Perry consuma come una petroliera, fà si e no 2 mesi anche con le ibride :doh: ?

è della bpt ed il modello è il TH/400 BB

link del produttore


tweester 04-01-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 30311211)
è della bpt ed il modello è il TH/400 BB

link del produttore

Ottimo termostato molto affidabile, ne ho montati e modificati una decina per utilizzo in allevamento di tartarughe. Abbiamo smontato il sensore di temperatura interna montandolo fino a 5 metri senza inconvenienti. Confermo l'elevata durata delle batterie.

Debian-LoriX 04-01-2010 17:10

@Susetto & Tweester
Grazie ad entrambi, è la conferma di quanto mi aveva detto un famigerato fabbro di un noto ng :D

Alla prima occasione, faccio un salto dal mio spacciatore elettrico e provvedo :)

Questo perry che ho è veramente un cesso... come rappresentazione grafica somiglia molto a questo bpt, però il mio si vede che ha un circuito progettato con :ciapet:

marchigiano 04-01-2010 19:57

lori perchè non ci fai un pacco batterie esterno? siamo smanettoni no? :)

Jujjolo 04-01-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30311739)
@Susetto & Tweester
Grazie ad entrambi, è la conferma di quanto mi aveva detto un famigerato fabbro di un noto ng :D
:

Sarà mica un fabbro di nome Giovanni? cmq il BPT ce l'ho anche io. E' veramente ottimo. Ciao

gionnibay 04-01-2010 21:40

Consiglio..
 
Sto cercando un kit Caricatore + 4 batterie per alimentare due joypad Xbox360..

Ho trovato un LACROSSE RS900.. Com'è..??

Che batterie posso affiancarci..??

nicola1985 04-01-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30300525)
ti stimo fratello :sofico: la mia è ancora da provare perchè non mi è arrivata la ram :muro: comunque ho la nuova versione col dissi con due heat-pipe, non so se è meglio o peggio della reference

anke io ho la versione con il dissipatore nuovo con due heat-pipe...
come temperature della gpu è meglio della reference ma butta l'aria calda all'interno del case che è una cosa negativa.

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30300525)
non saprei... ho appena fatto la prima scarica a 4 eneloop e hanno mantenuto la tensione più alta, le imedion ancora non le ho scaricate, vedrò di farlo al più presto ma per ora tutte le ibride che ho stanno almeno un 0.05V sotto le eneloop che non è poco

beh per me il dubbio eneloop o imedion era dato solo dal prezzo mediamente più basso di queste ultime...
mi trovo benissimo con le eneloop!

Debian-LoriX 05-01-2010 08:28

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30314110)
lori perchè non ci fai un pacco batterie esterno? siamo smanettoni no? :)

Certo ma... quando si tratta di aggeggi che stanno in bella vista in casa, vallo tu a spiegare a mia moglie di mettere un pacco batterie esterno :eek:

Per la salvezza della mia vita è molto meno indolore passare dallo spacciatore elettrico di fiducia, credimi :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Jujjolo (Messaggio 30314330)
Sarà mica un fabbro di nome Giovanni?

Pò esse :D Grazie anche a te per il feedback :)

Alien 05-01-2010 09:46

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30315579)
Sto cercando un kit Caricatore + 4 batterie per alimentare due joypad Xbox360..

Ho trovato un LACROSSE RS900.. Com'è..??

Che batterie posso affiancarci..??

il Lacrosse non è niente male come caricabatterie (per non dire tra i migliori)
Io lo affiancherei con 4 Sanyo 2700 da usare nei joypad e 4 Eneloop da tenere di scorta data la loro capacità di mantenere la carica per lungo tempo.

Io con la wii ho fatto così.

marchigiano 05-01-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30316226)
anke io ho la versione con il dissipatore nuovo con due heat-pipe...
come temperature della gpu è meglio della reference ma butta l'aria calda all'interno del case che è una cosa negativa.


beh per me il dubbio eneloop o imedion era dato solo dal prezzo mediamente più basso di queste ultime...
mi trovo benissimo con le eneloop!

alla cosa brutta di questa scheda è che se metti qualcosa sullo slot li vicino in pratica tappi la ventola... come dire che in pratica occupa 3 slot :muro:

ho scaricato una imedion e devo dire che ha fatto molto bene, certo non conoscendo la data di produzione non posso giudicarla finchè non farò altri test

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30317971)
Certo ma... quando si tratta di aggeggi che stanno in bella vista in casa, vallo tu a spiegare a mia moglie di mettere un pacco batterie esterno :eek:

Per la salvezza della mia vita è molto meno indolore passare dallo spacciatore elettrico di fiducia, credimi :cool:

ti credo ti credo :cool: ma dentro lo scatolino è tutto pieno di elettronica o riusciresti a scavare per infilarci due stilo (che bene o male durano quasi il triplo di una ministilo)

gionnibay 05-01-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Alien (Messaggio 30318773)
il Lacrosse non è niente male come caricabatterie (per non dire tra i migliori)
Io lo affiancherei con 4 Sanyo 2700 da usare nei joypad e 4 Eneloop da tenere di scorta data la loro capacità di mantenere la carica per lungo tempo.

Io con la wii ho fatto così.

Grazie Alien...

Da ieri sera mi sono letto tutta la prima pagina e le ultima 50 circa...e mi sono accorto che ho fatto una domanda abbastanza elementare...!!

Come mai mi consigli 4 Sanyo da 2700 e non 8 Eneloop..??

Per il caricatore, è meglio prendere il Lacrosse RS900 a 30 euro oppure il Maha C9000 a 47...??

iron84 05-01-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30323070)
Grazie Alien...

Da ieri sera mi sono letto tutta la prima pagina e le ultima 50 circa...e mi sono accorto che ho fatto una domanda abbastanza elementare...!!

Come mai mi consigli 4 Sanyo da 2700 e non 8 Eneloop..??

Per il caricatore, è meglio prendere il Lacrosse RS900 a 30 euro oppure il Maha C9000 a 47...??

Perchè Le sanyo 2700 anche se non son ibride e quindi si autoscaricano, le utilizzeresti dentro un apparecchio ad alto assorbimento.
Quelle batterie dovrebbero avvicinarsi al valore dichiarato, quindi avresti questi 2 vantaggi:
- maggior capacità della pila
- non ti accorgi dell'autoscarica perchè le scaricheresti tu prima.

Quindi invece che sostutuirle e ricaricarle , butto lì un numero a caso, ogni 4 giorni, le ricaricheresti ogni 5....

Le eneloop invece servono se hai necessità di avere sempre a portata di mano batterie cariche e pronte all'uso ;)

gionnibay 05-01-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30323157)
Perchè Le sanyo 2700 anche se non son ibride e quindi si autoscaricano, le utilizzeresti dentro un apparecchio ad alto assorbimento.
Quelle batterie dovrebbero avvicinarsi al valore dichiarato, quindi avresti questi 2 vantaggi:
- maggior capacità della pila
- non ti accorgi dell'autoscarica perchè le scaricheresti tu prima.

Quindi invece che sostutuirle e ricaricarle , butto lì un numero a caso, ogni 4 giorni, le ricaricheresti ogni 5....

Le eneloop invece servono se hai necessità di avere sempre a portata di mano batterie cariche e pronte all'uso ;)

Grazie Iron...

Secondo la tua esperienza, che caricatore mi consigli tra i due sopra..??

C'è la speranza di trovarli in qualche negozio, tipo Brico, Obi ecc...??

iron84 05-01-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30323226)
Grazie Iron...

Secondo la tua esperienza, che caricatore mi consigli tra i due sopra..??

C'è la speranza di trovarli in qualche negozio, tipo Brico, Obi ecc...??

Se hai trovato il Lacrosse 900 posso dirti che va bene. Ce l'ho anche io!
Non star a perdere tempo a girare a destra e a sinistra per un caricatore che poi, spendendo chessò 10€ in meno, ti rovina le pile.
Imho la spesa del caricatore va messa in conto, ma ora l'ho pienamente ripagato il mio :)
Risparmiare su una cosa che poi ti rovina le batterie imho, non ha senso.

p.s. Che firmware è quello che hai trovato?

gionnibay 05-01-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30323414)
Se hai trovato il Lacrosse 900 posso dirti che va bene. Ce l'ho anche io!
Non star a perdere tempo a girare a destra e a sinistra per un caricatore che poi, spendendo chessò 10€ in meno, ti rovina le pile.
Imho la spesa del caricatore va messa in conto, ma ora l'ho pienamente ripagato il mio :)
Risparmiare su una cosa che poi ti rovina le batterie imho, non ha senso.

p.s. Che firmware è quello che hai trovato?

Il Firmware è 3.2...

Si si.. questo l'ho imparato leggendovi.. infatti intendevo dire se c'è la speranza di trovare un Lacrosse o un Maha in qualche negozio fisico, senza lo sbattimento della spedizione...

Ah ecco dimenticavo..

Quale dei due caricatori ha a corredo un bel manuale chiaro ed esauriente..??

O in alternativa, quale dei due è più diffuso (in modo da trovare in rete info e supporto)..??

iron84 05-01-2010 14:26

Questo non so dirti. Io ti posso dire per mia esperienza personale che con il Lacrosse mi ci trovo veramente bene.
ho il firmware 35 , ma anche il 32 va bene uguale, dovrebbe solo scaldare un po di più, ma passo la parola a chi ce l'ha di quella versione che saprà dirti info maggiori rispetto a quanto possa dirti io.

Il manuale del lacrosse è carino e ben spiegato. Poi per qualsiasii domanda noi siam qua.

Forse il maha è un pelino superiore al lacrosse, ma è anche più ingombrante....

Io mi tengo il mio carichino :) :Prrr:

Purtroppo non li trovi nei negozi :(

gionnibay 05-01-2010 15:14

Ok...

Appena ordinato:

4 AA Sanyo 2700 mah batteries
4 AA Eneloop batteries
Maha Powerex MH-C9000 charger 8 AA Imedion

Tutto da Nkon.nl..

Se mantiene quello che promette, domani dovrebbero arrivare...

Ho letto anche questa discussione e mi sono convinto per il Maha...

burundz 05-01-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30324604)
domani dovrebbero arrivare

La vedo difficile... :rolleyes: Anch'io sono in attesa dall'olandese del Maha (e dopo l'Spk e l'Uniross mi manca solo il Lacrosse per completare il quartetto dei caricatori :D ).

gionnibay 05-01-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviato da burundz (Messaggio 30324986)
La vedo difficile... :rolleyes: Anch'io sono in attesa dall'olandese del Maha (e dopo l'Spk e l'Uniross mi manca solo il Lacrosse per completare il quartetto dei caricatori :D ).


Dice che se ordini entro le 16.30, il pacco arriva il giorno dopo.. peccato che domani è festivo...!!

Alien 05-01-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30323070)
Come mai mi consigli 4 Sanyo da 2700 e non 8 Eneloop..??

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 30323157)
Perchè Le sanyo 2700 anche se non son ibride e quindi si autoscaricano, le utilizzeresti dentro un apparecchio ad alto assorbimento.
Quelle batterie dovrebbero avvicinarsi al valore dichiarato, quindi avresti questi 2 vantaggi:
- maggior capacità della pila
- non ti accorgi dell'autoscarica perchè le scaricheresti tu prima.

Quindi invece che sostutuirle e ricaricarle , butto lì un numero a caso, ogni 4 giorni, le ricaricheresti ogni 5....

Le eneloop invece servono se hai necessità di avere sempre a portata di mano batterie cariche e pronte all'uso ;)

Praticamente la mia risposta :D

Anch'io ho comprato dall'olandese e sono rimasto soddisfatto.

burundz 05-01-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30325057)
Dice che se ordini entro le 16.30, il pacco arriva il giorno dopo.. peccato che domani è festivo...!!

Sì, scherzavo proprio in riferimento al fatto che domani è l'Epifania. Io l'ordine l'ho fatto ieri mattina sul presto, il tracking mi dice che il pacco è in deposito in Italia ma non ancora in consegna.

Dadooo 05-01-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviato da gionnibay (Messaggio 30324604)
Ok...

Appena ordinato:

4 AA Sanyo 2700 mah batteries
4 AA Eneloop batteries
Maha Powerex MH-C9000 charger 8 AA Imedion

Tutto da Nkon.nl..

Se mantiene quello che promette, domani dovrebbero arrivare...

ho capito mi sa che prendo anche io le eneloop da Nkon.nl...
c'è un motivo particolare percui puntare su le 2700Mhs rispetto le "classiche" 2000mha ? a me servirebbero per i giochini elettronici di mio figlio in particolare da abbinare all'spk808 ! grazie

marchigiano 05-01-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviato da burundz (Messaggio 30324986)
La vedo difficile... :rolleyes: Anch'io sono in attesa dall'olandese del Maha (e dopo l'Spk e l'Uniross mi manca solo il Lacrosse per completare il quartetto dei caricatori :D ).

lui ha un postino speciale



:asd:

Debian-LoriX 06-01-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30328503)
lui ha un postino speciale

'azz... ma chi è, somiglia un po' alla moglie di DP??? :D

vladko 06-01-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30304759)
ragazzi qualche consiglio per prendere le sanyo eneloop ? qualche ebayer inglese. in alternativa cosa posso prendere ? sono rimasto alle mie uniross e me ne servono altre 8 ricaricabili da abbinare al mio spk808 !

questo ebay sembra spedire in italia...che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/AA-SANYO-Eneloop-...item1c0c7414b9

ho gia comprato qui
http://shop.ebay.it/merchant/dasgute...dZp3686?_rdc=1
e mi sono trovato benissimo!!!
veloci e precisi

nicola1985 06-01-2010 16:37

domanda OT visto che vedo che parecchi di voi sono ferrati in materia:

tra le luci a fluorescenza per uso domestico quali sono le marche migliori?quelle che ho ora si fulminano ogni 3 mesi...
mi servirebbero delle luci + robuste e che non costino uno sproposito!

quelle a led come sono?
io ho la sensazione che non illuminino abbastanza...

Debian-LoriX 06-01-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30339221)
tra le luci a fluorescenza per uso domestico quali sono le marche migliori?

Scartate quelle cinesi di bassa fascia, direi Osram, Philips :)

Quote:

quelle che ho ora si fulminano ogni 3 mesi...
Ma è tantissimo... non è che hai problemi all'impianto elettrico? :confused:

Quote:

mi servirebbero delle luci + robuste e che non costino uno sproposito!
Le marche che ti ho consigliato hanno prodotti ottimi, verifica l'impianto prima... altrimenti rischi di comprare nuove lampadine e sei daccapo :doh:

Quote:

quelle a led come sono?
io ho la sensazione che non illuminino abbastanza...
Bravo... per un'illuminazione generale sono ancora scarsette (a meno di non spendere cifre alte), mentre quelle spot vanno ormai benone

marchigiano 06-01-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30339221)
domanda OT visto che vedo che parecchi di voi sono ferrati in materia:

tra le luci a fluorescenza per uso domestico quali sono le marche migliori?quelle che ho ora si fulminano ogni 3 mesi...
mi servirebbero delle luci + robuste e che non costino uno sproposito!

quelle a led come sono?
io ho la sensazione che non illuminino abbastanza...

come dice lory, le led sono improponibili per ora anche perchè i retrofit nascono concettualmente male: infatti il led deve stare attaccato al dissipatore per stare fresco, mentre le fluo e incand devono stare calde, il retrofit in pratica non dissipa bene il calore del led riducendone la vita

dovresti avere un impianto molto disturbato, ti consiglio le osram dulux superstar che durano circa 15000 ore, hanno componenti di qualità elevata che assorbono abbastanza bene gli sbalzi (è un po come comprare una MB con condensatori a stato solido...)

hc900 07-01-2010 17:35

Meglio la lampada Philips PL Master, costa quel che costa, ma dura almeno la metà delle 15000 ore teoriche :D


Riguardo i guasti frequenti delle tue lampade, per capirci qualcosa:

Che modelli usi?

in che tipo di lampadario o plafoniera le monti?

si brucia qualche componente della scheda elettronica, con odore di bruciato?

oppure ti ritrovi i catodi del tubo anneriti?

Ciao.

iron84 07-01-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 30354369)
Meglio la lampada Philips PL Master, costa quel che costa, ma dura almeno la metà delle 15000 ore teoriche :D


Riguardo i guasti frequenti delle tue lampade, per capirci qualcosa:

Che modelli usi?

in che tipo di lampadario o plafoniera le monti?

si brucia qualche componente della scheda elettronica, con odore di bruciato?

oppure ti ritrovi i catodi del tubo anneriti?

Ciao.

Raga, aprite un altro tread per questo argomento che, a mio avviso è altrettanto interessante. ;)
/Fine OT


Intanto domanda: Ho una pila AA che si è rovinato l'involucro in corrispondenza del polo + e si è tolta la protezione in plastica bianca a forma di ciambella. Ora si vedono sotto i buchini penso della sicurezza in caso di alte pressioni interne. E' pericolosa quella batteria ? E' da buttare?

baolian 07-01-2010 19:06

Ho comprato delle Varta da 2700 mha...
...non entrano praticamente in nessun apparecchio!!!!:mad:

E' normale?:confused:

nicola1985 07-01-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30340375)
Scartate quelle cinesi di bassa fascia, direi Osram, Philips :)



Ma è tantissimo... non è che hai problemi all'impianto elettrico? :confused:

non penso di avere problemi all'impianto elettrico in quanto ho una luce nella mia stanza (philips) da ben 10 anni e non si è mai fulminata...
le altre le ho pagate relativamente poco in verità...(4€ l'una)

a volte capita nelle stanze in cui ci sono queste luci non di marca che ad interruttore spento sfarfallano un pò...mi sono sempre chiesto il perchè!

voi dove acquistare questo genere di merce?

nicola1985 07-01-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 30341784)
dovresti avere un impianto molto disturbato, ti consiglio le osram dulux superstar che durano circa 15000 ore, hanno componenti di qualità elevata che assorbono abbastanza bene gli sbalzi (è un po come comprare una MB con condensatori a stato solido...)

ora vedo a quanto le trovo!
Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 30354369)

in che tipo di lampadario o plafoniera le monti?

si brucia qualche componente della scheda elettronica, con odore di bruciato?

oppure ti ritrovi i catodi del tubo anneriti?

Ciao.

di solito si anneriscono i catodi del tubo!

le luci che si rompono più di frequente sono montati in un lampadario con 6 lampade che si accendo a coppie di 3.

un'altra cosa che volevo sapere è se conviene cambiare gli starter dei neon con i più moderni alimentatori non so come si chiamano...

scusate il grandissimo OT!!
sarebbe interessante aprire un nuovo thread su questo argomento...ma in quale sezione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.