Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Amministrazione e Configurazione Server (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=153)
-   -   Nuovo disco non rilevato (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908671)


serita 07-04-2020 16:59

Nuovo disco non rilevato
 
Buongiorno,
Nel ns. Ufficio c'č un server HP proLiant ML310e Gen8 v2 , tre dischi da 1 Tb di cui 2 in Raid e 1 che funge(va) da archivio backuo.
Quest'ultimo si č guastato, ne č stao acquistato un altro sempre HP come il precedente ed č stato installato al suo posto.
Il disco non viene rilevato nč in Gestione Dispositivi nč in gestione disco e tantomeno da Diskpart!
Dalla guida utente e dai led dell'unitā si ha:
- Led Anello attivitā č normalmente č spento ma ogni 2 minuti fa un solo giro!
- Led Stato Unitā č Verde fisso = L'unitā č membro di o pių unitā logiche

NB. Il server funziona benissimo, i backup sono fatti su un box esterno.

Potete darmi una dritta?
Grazie

conzi 08-04-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviato da serita (Messaggio 46706499)
Buongiorno,
Nel ns. Ufficio c'č un server HP proLiant ML310e Gen8 v2 , tre dischi da 1 Tb di cui 2 in Raid e 1 che funge(va) da archivio backuo.
Quest'ultimo si č guastato, ne č stao acquistato un altro sempre HP come il precedente ed č stato installato al suo posto.
Il disco non viene rilevato nč in Gestione Dispositivi nč in gestione disco e tantomeno da Diskpart!
Dalla guida utente e dai led dell'unitā si ha:
- Led Anello attivitā č normalmente č spento ma ogni 2 minuti fa un solo giro!
- Led Stato Unitā č Verde fisso = L'unitā č membro di o pių unitā logiche

NB. Il server funziona benissimo, i backup sono fatti su un box esterno.

Potete darmi una dritta?
Grazie

la ILO cosa dice?

serita 08-04-2020 15:51

Nuovo disco non rilevato
 
scusami Conzi,
ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma purtroppo chi a suo tempo mi aveva installato il SO (Win SBS 2011 Essentials) mi aveva riferito che l'iLO non aveva questa grande importanza e quindi era inutile prepararlo.
Ora penso che sia bene ch'io chieda spiegazioni in merito a questo signore.
comunque ti farō sapere appena possibile.
Grazie
serita

Shinobi 11-04-2020 10:29

Ciao, il disco ha connettore SATA o SAS? Nel primo caso potresti provarlo anche su un pc desktop, almeno per verificare che sia correttamente funzionante.
Inoltre non č che magari č stato installato un virtualizzatore su cui č stata creata una vm con il s.o. Windows Server di cui stai parlando? In quel caso sarebbe normale che tale sistema operativo non veda il disco nč in gestione dispositivi nč in diskpart.

Kaya 15-04-2020 12:43

Non č che il disco č gestito dal controller RAID onboard e vada aggiunto usando la sua funzione ?

serita 13-08-2020 11:13

Nuovo disco non rilevato
 
ragazzi scusate la lunga attesa ma non č colpa mia :

Il problema č stato risolto!

é bastato mettere in funzione ILO che tutto č andato secondo le regole!

Avevate intuito l'errore e Vi ringrazio.

La discussione si puō chiudere

Ciaoi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.