Quote:
|
Quote:
3/4 mm più spesso ma con un dissipatore in grado di tenere i 60W stabili per me su una workstation mobile come il MBP 16" sarebbero perfetti. Quote:
Ed infatti la frequenza di Turbo non la regge che per pochi secondi , per poi scendere a 3 GHz ... Il mio notebook Dell teneva tra i 3.7 ed i 4 GHz fissi, pur essendo relativamente sottile (ma non certo come un MBP 16" ). Lo vedo con una conversione video Handbrake sul mio MBP 13" : temperature che schizzano a 95/100° e CPU che rallenta dal boost immediatamente. |
Quote:
Non l'ho mai provato però, mio papà lavora con la suite Adobe, per cui non so nemmeno che formati supporta. Potrebbe essere una idea. Probabilmente sarà uno dei primi software ad essere ottimizzati per ARM, per cui se la cosa ti interessa è un acquisto intelligente. |
Quote:
Compressor è un ottimo companion per FCP X, ma non cambierebbe la situazione sul mio MacBook. La cpu è dissipata “male” perché il computer è piccolo e sottile, ed i miracoli non si fanno neppure a Cupertino. Intendiamoci, per l’utilizzo che faccio del mio MBP va benissimo così : mi serve un computer con buona autonomia da usare in giro per aeroporti ed in mobilità in generale, soprattutto per Office. Ma quando ne faccio un uso più spinto si vedono i limiti termici (perché la potenza c’è in quel i5). |
Quote:
Quote:
Una domanda: ma vi sarà un'immagine di Big Sur per ogni MacBook Arm (come per iPhone e Ipad) oppure rimarrà come adesso? |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi tutti i Mac con Intel saranno da buttare ?! :(
Parlo del supporto ... Ma poi dai, perché ARM che viene usato per dispositivi portatili ... non capirò mai Apple ... |
Quote:
insomma se una cpu (soc più che cpu, ma giusto per capirsi) da tablet va come molti processori intel per notebook (e più di alcuni di questi), non oso immaginare cosa possa fare un soc di quel tipo fatto per mac portatili o fissi (anche se, come detto prima, bisogna ancora vedere come scala). insomma miglioreranno le prestazioni, i consumi, le temperature, le funzioni, ecc... ovviamente a scapito di una ulteriore chiusura, che però è la cosa che a me personalmente interessa meno sinceramente |
Quote:
|
Quote:
Quote:
+ Quote:
CPU Intel stagnanti, sia come prestazioni, sia come consumi, sia come tecnologia in generale (vedi processo produttivo, l'A14 dovrebbe essere a 5nm) + convenienza per Apple perché ha tutto in casa |
Quote:
|
Quote:
Come si può considerare un celeron come esperienza utente positiva? No spiegamelo, perchè evidentemente c'è qualcosa che a me o a te non torna... |
Quote:
|
Quote:
Dicevo che per "gestire librerie di musica" nel senso di ascoltare musica basta un celeron. Ho iniziato a farlo su un Pentium 2. Oggi lo fai con u NAS. |
Apple silicon. Ideeo opinioni eccetera
Quote:
I nas spesso hanno cpu arm... superiori ad un banale celeron con 1/4 dell*energia spesa. E comunque non si compra un pc o qualsiasi altra cosa atta a produrre con una potenza di calcolo dimensionata a pelo per poterlo fare. È un confetto sbagliato imho |
Quote:
Dipende da cosa intendi tu con "non ha avuto problemi". Certo , nulla di simile a ciò che avvenne con il MBP 15", ma non tiene i 4 GHz neppure a pregarlo, scendendo di clock dopo pochi secondi. Questo per me non è un buon disegno termico per una workstation. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19. |