Quote:
|
Quando dite in full a che programma vi riferite?
|
Quote:
|
Guarda che lo so cosa vuol dire full load e sicuramente nei giochi il processore non lavora al 100%. Si devono usare programmi particolari che possono stressare il processore a livelli differenti.
|
Quote:
Altrimenti in game(dirt2) avrei 38 come massima per la cpu e 48 per i core:sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho usato QUESTA VENTOLA in pwm, la velocità massima è stata 1200 rpm
|
Sapete dirmi come mai la mia Athlon II X2 250 arriva a 42° anche mentre ho solo firefox aperto?
Gli ho appena cambiato la pasta termica (prima che lo facessi arrivava a addirittura a oltre 60°!!) |
Quote:
|
Quote:
Scheda madre: AS Rock M3A770DE RAM: 2x DDR3 2GB 1333Mhz GPU: Radeon HD 4730 ALI: Corsair 400CXEU 12cm 400W V2.x Scheda Audio: Xonar D1 il dissipatore della cpu è quello standard uscitomi dalla confezione Nessun overclock (non ne sono neanche capace) |
Quote:
|
Quote:
Lo conosci come modello? |
Quote:
|
ma intanto su alti lidi è venuto fuori che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il mio case non ha ventole per espellere l'aria!
Non capendoci nulla pensavo fosse normale ed invece vengo a sapere che per giocare almeno una ventola ci vuole... Di fatti sta questione delle temperature è venuta fuori proprio per un problema durante i giochi i quali mi mandavano in auto-spegnimento il PC dopo pochi minuti di gioco... La questione del dissipatore è senz'altro vera, ma pur non garantendo temperature basse non credo che scaldi a tal punto da raggiungere temperature maggiori di 50°.. Insomma, mi sembrano temperature folli anche per un dissipatore scrauso. |
Quote:
|
Quote:
Per il resto il pannello laterale già l'ho tolto da tempo Ma confermi che nel case bisognerebbe avere almeno una ventola che faccia fuoriuscire l'aria? Oppure posso restarne anche sprovvisto? |
Nel frattempo sto provando la soluzione del ventilatore... e ho guadagnato 9 gradi circa su tutti i fronti
|
Quote:
Per la ventola del case in teoria ne dovresti avere almeno due, una frontale che butta aria dentro e una posteriore che espelle quella calda, ma implica il dover rimettere la paratia laterale del case altrimenti non serve a niente. Un buon case fa la differenza rispetto a uno piccolo e mal fatto, come la disposizione dei cavi e tutto ciò che intralcia il passaggio dell'aria. |
Non vorrei buttar benzina sul fuoco.....pero' io ho avuto un 245, che con lo standard mi dava temperature ridicole, cosi come il phenom 2 555 che ha + o - lo stesso dissipatore.Credo che quel tappo di dissipatore vada bene per la maggior parte dei proci......quelli che non vanno si arrangiano(politica economica amd).C'e' da dire che pure intel non scherza...ho un i7 920 che con lo standard mi raggiunge e supera i 75-80* in full, con il dissi particolare giu di 20 gradi.(e non sono il solo).
|
Quote:
Il case a sto punto devo cambiarlo e pure urgentemente, mi hanno consigliato questo http://www.amazon.it/Antec-Three-Hun.../dp/B0017Q8IAA Per il dissipatore cos'è che devo vedere di preciso? Qual è adatto per il mio procio? Lo compro sempre da Amazon |
I migliori dissi come rapporto prestazioni/prezzo sono quelli a torre con ventola da 120 mm. La cosa principale da controllare è se il proprio socket è supportato e se il dissi occupa troppo spazio in verticale. Uno dei dissi più conveniente è lo Zalman Perfoma http://www.zalman.com/ENG/product/Pr...ad.asp?idx=378 (c'è anche il gelid tranquillo che però è difficile da trovare in Italia) diciamo che con 35 € dovresti cavartela
|
Quote:
E' solo per esprimere un'opinione Gioman, non per attaccare il tuo consiglio ;) Ce l'ho ancora bello instatolato e lo installerò su qualche macchina più tranquilla :) |
Avevo letto delle buone recensioni ma visto che tu l'hai provato direttamente mi fido più di te. Era x restare su una fascia media di prezzo visto che il Gelid Tranquillo non si trova. Comunque io ho uno zerotherm zen Fz120 sull'e8200 e un Akasa Venom sul 1090t. Il venom l'ho dovuto installare verso l'alto mentre preferivo soffiasse verso la parte posteriore del case.
|
Quote:
|
Quote:
Magari quello provato da AUTOMAN era difettoso non so. |
Quote:
|
Ciao a tutti, leggo spesso questo forum e vorrei chiedere un consiglio riguardo il monitoraggio della temperatura della cpu.
La mia configurazione è la seguente: MB Asrock N68C-S Amd athlon II 260 Case Enermax Chakra Dissipatore cooler master Hyper TX3 Il mio dubbio riguarda la differenza di temperatura tra quella rilevata dai software appositi come hardware monitor e core temp (che è di circa 20°) e quella del bios (circa 45°) L'unico programma che mi restituisce la stessa temperatura rilevata dal bios è asrock oc (un software che viene dato in bundle con la scheda madre). Benchè le temperature non sembrino avere valori allarmanti mi chiedevo quale fosse da ritenere affidabile. Grazie per l'attenzione. |
Opinione
Ragazzi vorrei un opinione....
ho un 1090t freq stock e undervolt 1.25v 8gb sniper 1866@1600 cl8 crucial m4 64gb wd caviar black sata 3 1tb sabertooth 990fx hd 6450 lc 6650gp3 2.3 mugen 2 dual fan slip stream 1300 RPM con pasta dimastech htx-ee case luxuray con 2 slip stream pwm regolabili+thermalright ty140+enermax stock frontale ventole (case+cpu)al 40% idle 33°-34° con prime 95 blend e 25° ambiente circa 15min : ventole (case+cpu)al 80% full 41-43°...le ventole si stabilizzano all 80% Cosa ne pensate ???? |
|
direi ottime :sofico:
|
Ciao a tutti, penso di avere un problema con le temperature del mio amd phenom II x4 955be... In idle stanno sui 37° ma in load (ho fatto dei test con intel burn) arrivano a 65°... Il problema è apparso solo dopo aver montato un ali corsair gs 600, e un ati sapphire 6850... Il case è questo: http://www.alotek.it/img/p/31-71-thickbox.jpg .... Cosa può essere ? ho messo pure una ventola in estrazione nella parte posteriore ma non è cambiato molto
p.s. il dissipatore è quello originale |
Francamente non mi sembrano temperature elevate considerando che hai il dissi stock.Se le vedi aumentate rispetto a prima evidentemente è cambiato il ricircolo dell'aria nel case cambiando i componenti che magari sono più silenziosi rispetto a queli precedenti.
|
iao a tutti ho un i7 960 e pensavo che con questo kit (aquagate max cooler master)di abbassare e raff del cup in ide sono sui 35-40gradi in full pero arrivo a 65-67 gradi senza oc mi sembrano veramente troppi cosa devo cambiare ? radiatore che e solo da 120 (e le ventole fanno un baccano incredibile)o il waterblock ? o la pompa vaschetta? grazie ancora x tutti
questo e il link http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=3855 |
Potete dirmi se 60° durante l'esecuzione di batman arkham asylum sono accettabili come temperatura della CPU? (valore registrato da speedfan)
Il mio processore è un Athlon II X2 250 1MB 3Ghz Quando dovrebbe essere la temperatura normale nei giochi? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19. |