Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


madeline 06-02-2010 06:59

per chiarire informo che la duracell non pruduce più la categoria active charge, sostiutuita da staycharced , che dovrebbero essere delle eneloop rimarchiate...vantaggi? la duracell ha un ampia rete di distribuzione!
inoltre le supreme sono state ridefinite adesso il top è quella a 2450 mah! anche la varta ha introdotto le ibride...qualcuno le ha mai provate?
edit: ma la sanyo da 2700 sono prodotte in Cina?
edit: ho messo in test le mie sbs da 1800....e 2 su 4 mi hanno dato high!risultato tutte nel cestino...non sono stato neanche a perdere mezza giornata per testarle

esatch 06-02-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30767229)
per chiarire informo che la duracell non pruduce più la categoria active charge, sostiutuita da staycharced , che dovrebbero essere delle eneloop rimarchiate...vantaggi? la duracell ha un ampia rete di distribuzione!
inoltre le supreme sono state ridefinite adesso il top è quella a 2450 mah! anche la varta ha introdotto le ibride...qualcuno le ha mai provate?
edit: ma la sanyo da 2700 sono prodotte in Cina?
edit: ho messo in test le mie sbs da 1800....e 2 su 4 mi hanno dato high!risultato tutte nel cestino...non sono stato neanche a perdere mezza giornata per testarle

Le active charge erano prodotte anche prima da sanyo, per lo meno quelle con l'anello bianco e made in japan. La scritta "stay charged" non è altro che un restyling grafico.

Le supreme attuali da 2450 non lo so, ma le precedenti da 2650 made in japan erano anch'esse prodotte da sanyo.

Le sanyo 2700 sono made in japan.

Le varta ibride sono in commercio da parecchio tempo, almeno un paio d'anni.

madeline 06-02-2010 11:31

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30767811)
Le active charge erano prodotte anche prima da sanyo, per lo meno quelle con l'anello bianco e made in japan. La scritta "stay charged" non è altro che un restyling grafico.

Le supreme attuali da 2450 non lo so, ma le precedenti da 2650 made in japan erano anch'esse prodotte da sanyo.

Le sanyo 2700 sono made in japan.

Le varta ibride sono in commercio da parecchio tempo, almeno un paio d'anni.

le ho prese poco minuti fa le varta ibride...sono curioso di provarle! le supreme sono mande in japan! quindi in parole povere le duracell supreme sono sanyo, mentre le stay sono eneloop...anche le ibride sony sono delle eneloop! e da quello che penso anche le loro 2700 sono delle sanyo...praticamente oramai quasi tutte le battrie sono sanyo!
Le varta sono in P.R.C.!

esatch 06-02-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30769517)
le ho prese poco minuti fa le varta ibride...sono curioso di provarle! le supreme sono mande in japan! quindi in parole povere le duracell supreme sono sanyo, mentre le stay sono eneloop...anche le ibride sony sono delle eneloop! e da quello che penso anche le loro 2700 sono delle sanyo...praticamente oramai quasi tutte le battrie sono sanyo!
Le varta sono in P.R.C.!

non sono sicuro che le sony siano eneloop, quelle che ho visto io erano sempre made in china.

Le varta non vanno male, come tutte le ibride.

Nota a margine: ho comprato delle recyko AAA da 850mah...entrambe tengono 950, spaventoso...

madeline 06-02-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30769876)
non sono sicuro che le sony siano eneloop, quelle che ho visto io erano sempre made in china.

Le varta non vanno male, come tutte le ibride.

Nota a margine: ho comprato delle recyko AAA da 850mah...entrambe tengono 950, spaventoso...

le cicle blue enrergy(confenzione blu) sono prodotto dalla sanyo!

esatch 06-02-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30770367)
le cicle blue enrergy(confenzione blu) sono prodotto dalla sanyo!

meglio così allora.
Ma ne sei sicuro?

madeline 06-02-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30771364)
meglio così allora.
Ma ne sei sicuro?

da wikipedia:
Sony CycleEnergy (manufactured by Sanyo)

esatch 06-02-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30773299)
da wikipedia:
Sony CycleEnergy (manufactured by Sanyo)


uhm...wikipedia non è garanzia di attendibilità al 100% e, considerato il fatto che io stesso ho sempre visto sony ibride made in china, nutro seri dubbi che siano fatte da sanyo...almeno non tutte.

madeline 06-02-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30775206)
uhm...wikipedia non è garanzia di attendibilità al 100% e, considerato il fatto che io stesso ho sempre visto sony ibride made in china, nutro seri dubbi che siano fatte da sanyo...almeno non tutte.

quelle ibride è molto probabile, anche perchè sono da 2000 per quelle standard le arancioni non so!

Spider Baby 07-02-2010 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 30766871)
Seguo il thread da un po' ma ammetto di non averlo letto per intero, quindi scusate se presento cose già discusse.
Ho trovato due caricatori Uniross interessanti ed economici:
Il primo, Globe Trotter Pocket, è molto compatto, ha canali indipendenti, controllo di carica Delta V, e si trova a 10£ insieme a 4 AA 2300mAh. Il prezzo mi sembra molto interessante.
Il secondo, Technoline BL-700, ha una forma che ricorda moltissimo i due modelli più quotati (Maha/LaCrosse), ma a quanto leggo pecca in flessibilità: in particolare carica solo a 200mA, 500mA e 700mA. Costa 2/3 dei suoi concorrenti diretti.
Non saprei dare giudizi precisi, quindi chiedo a voi se siano due scelte da prendere in considerazione.

Nessun commento su questi CB? Come ho detto preferirei un consiglio esperto per decidere se considerarli per un acquisto.

tweester 07-02-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 30783981)
Nessun commento su questi CB? Come ho detto preferirei un consiglio esperto per decidere se considerarli per un acquisto.

Il modello Technoline BL-700 mi pare sia un lacrosse 700 a tutti gli effetti, non avevo mai trovato un prodotto lacrosse rimarchiato...strano o normale ?

PS...pure il lacrosse 900 fanno ...
http://www.batterylogic.co.uk/techno...-i-charger.asp

CX3200 07-02-2010 19:33

mi spiegate bene questa sotira delle duracell ibride bianche e nere?

se ho capito quelle bianche sono delle eneloop mentre quelle nere sono cinesi, ma a qualità sono identiche o quelle nere sono peggiori?



avevo comprato delle duracell active charge un paio di settimane fa in offerta all'iper, 2 con caricatore (nere) e uno stick di 4 batterie (bianche), ho messo le nere nel pad della xbox360 e non si sono ancora scaricate le bianche, nn sono un'esperto ma mi sembra già un ottimo risultato :D


le bianche non le ho ancora provate, sono ancora impacchettate :asd:

angelo963 08-02-2010 09:51

@cx3200
La discussione si era animata proprio in circostanza di quell' offerta all' iper, perchè si poteva comperare a 8,5€ 4 batterie Duracell active charge che da molte fonti risultano essere Eneloop ritargate, nella grande distribuzione, senza problemi di pagamenti on-line e spedizioni varie.
Stiamo parlando di quelle con "anello bianco" made in japan, da dove arrivano anche le Eneloop; quelle con anello nero vendute assieme al miniCB, da quanto è stato scritto, non sono paragonabili alle Eneloop, considerate IL riferimento.
Ho acquistato anche io quelle in blister da 4, e ( ho solamente il Maha come "strumento di misura") posso garantirti che dentro il CB sono indistinguibili dalle Eneloop, stessi valori in carica, in scarica e capacità.
Ho provato piu' volte, 2 eneloop e 2 duracell assieme e ...:D
Da test piu' approfonditi e con altri strumenti di misura, risulta che la resistenza interna sia addirittura minore...:eek:
Queste notizie arrivano dalla rete, non posso garantire la veridicità, però ci sono grafici e misure a testimoniare!!

DeMoN3 08-02-2010 10:04

ragazzi, ad oggi quali ibride conviene prendere? Mi servono principalmente per la digitale (che digerisce un pò maluccio le uniross) e per un avvitatore elettrico...

mi mandate via pm anche qualche link(anche dalla baia) da cui comprarle a prezzi vantaggiosi?

madeline 08-02-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30791532)
ragazzi, ad oggi quali ibride conviene prendere? Mi servono principalmente per la digitale (che digerisce un pò maluccio le uniross) e per un avvitatore elettrico...

mi mandate via pm anche qualche link(anche dalla baia) da cui comprarle a prezzi vantaggiosi?

Per l'avvitatore elettrico io userei delle ibride, prendi le solite eneloop! per la digitale vanno bene anche delle classiche ricaricabili!
PEr il link posso fartene avere uno per le eneloop della baia, ma sappi che vengono dall'estero! sarebbe prefeiribile cercassi vicino casa, magari delle duracell dato che risultano delle sanyo rimarchiate...a patto che siano made in Japan!

DeMoN3 08-02-2010 10:27

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30791616)
Per l'avvitatore elettrico io userei delle ibride, prendi le solite eneloop! per la digitale vanno bene anche delle classiche ricaricabili!
PEr il link posso fartene avere uno per le eneloop della baia, ma sappi che vengono dall'estero! sarebbe prefeiribile cercassi vicino casa, magari delle duracell dato che risultano delle sanyo rimarchiate...a patto che siano made in Japan!

sisi,già quest'inverno presi il SCH600F con 4 uniross sulla baia, ma non mi ricordo il venditore...per la digitale purtroppo con le ricaricabili normali soffro troppo l'autoscarica...la digitale la uso una volta ogni morte di papa e mi ritrovo sempre con le batterie scariche

purtroppo qui in zona di ibride ne ho viste pochissime e a prezzi da ladrocinio

esatch 08-02-2010 10:55

Quote:

Originariamente inviato da CX3200 (Messaggio 30786644)
mi spiegate bene questa sotira delle duracell ibride bianche e nere?

se ho capito quelle bianche sono delle eneloop mentre quelle nere sono cinesi, ma a qualità sono identiche o quelle nere sono peggiori?
:

Le made in china sono comunque ibride e, di base, tutte le ibride non vanno male.
Certo, le eneloop sono un pochino meglio, ma io stesso utilizzo con soddisfazione anche altre ibride made in china, come le gold peak o le ansmann.
Le differenze, nel campo ibrido, sono molto meno marcate che in quello delle nimh tradizionali.

In concreto, per chiunque debba comprare delle ibride, il consiglio è: se trovate delle ibride vicino casa ad un prezzo buono, prendetele, non fissatevi per forza sul "devo avere le eneloop".

Saluti.

DeMoN3 08-02-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 30792314)
Le made in china sono comunque ibride e, di base, tutte le ibride non vanno male.
Certo, le eneloop sono un pochino meglio, ma io stesso utilizzo con soddisfazione anche altre ibride made in china, come le gold peak o le ansmann.
Le differenze, nel campo ibrido, sono molto meno marcate che in quello delle nimh tradizionali.

In concreto, per chiunque debba comprare delle ibride, il consiglio è: se trovate delle ibride vicino casa ad un prezzo buono, prendetele, non fissatevi per forza sul "devo avere le eneloop".

Saluti.

e per avere un punto di riferimento...un prezzo buono per un blister da 4 ibride qual'è?

esatch 08-02-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30792358)
e per avere un punto di riferimento...un prezzo buono per un blister da 4 ibride qual'è?

Diciamo che,ad esempio, un blister di duracell active charge (o stay charged è uguale), a 10/12 euro ci può stare.
cercando magari si trova anche in offerta a meno, ma lì entrano in gioco le priorità: mi servono subito o preferisco risparmiare un paio di euro?

Viceversa, ho visto blister di ibride made in china da 2 pezzi anche a 9 euro...e eneloop vendute in italia a oltre 20 euro (4pz): IMPROPONIBILI.

CX3200 08-02-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 30791360)
@cx3200
La discussione si era animata proprio in circostanza di quell' offerta all' iper, perchè si poteva comperare a 8,5€ 4 batterie Duracell active charge che da molte fonti risultano essere Eneloop ritargate, nella grande distribuzione, senza problemi di pagamenti on-line e spedizioni varie.
Stiamo parlando di quelle con "anello bianco" made in japan, da dove arrivano anche le Eneloop; quelle con anello nero vendute assieme al miniCB, da quanto è stato scritto, non sono paragonabili alle Eneloop, considerate IL riferimento.
Ho acquistato anche io quelle in blister da 4, e ( ho solamente il Maha come "strumento di misura") posso garantirti che dentro il CB sono indistinguibili dalle Eneloop, stessi valori in carica, in scarica e capacità.
Ho provato piu' volte, 2 eneloop e 2 duracell assieme e ...:D
Da test piu' approfonditi e con altri strumenti di misura, risulta che la resistenza interna sia addirittura minore...:eek:
Queste notizie arrivano dalla rete, non posso garantire la veridicità, però ci sono grafici e misure a testimoniare!!


finalmente il mistero è stato svelato :asd:


mi sono pentito di non aver preso subito un'altro blister, sono fantastiche, ho appena messo sottocarica le ibride nere, dopo una ventina di ore nel pad 360 :sisi:



al gigante ho anche visto il cef 23, il caricatore duracell a 4 canali separati, con 4 duracell ibride a €25,00 (mi sembra che dentro sono quelle nere) come prezzo è buono?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.