Quote:
dice: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in tanti anni non ho mai avuto la necessità di questa funzione, però dato quel che costa, l'avesse avuta su tutti e 4 gli slot sarebbe stato interessante. Detto ciò, a tuo parere è comunque da ritenersi valido? (non mi va di prendere i vari adattatori,ecc..) altrimenti prendo l'everactive NC-900U che semba un bel prodotto ma non mi sbilancio... https://everactive.eu/everactive-nc-...-ni-mh-charger |
Ho trovato che anche le batterie alcaline possono essere ricaricate
Servono caricatori dedicati e non avere una capacitá inferiore ai 1,20 volt Riporto da wikipedia “ Contrariamente a quanto si pensa, le batterie alcaline comunemente definite non ricaricabili possono essere parzialmente ricaricate purché il caricabatterie sia specificamente concepito per quest'impiego. Certamente, sopporteranno un numero di cicli completi limitato a qualche decina e a patto che si resti nelle condizioni di reversibilità della loro chimica, ovvero la tensione della cella non scenda al di sotto di 1,25 volt ma ricaricandole spesso si può arrivare a centinaia di cicli parziali. Tuttavia questa possibilità è molto trascurata dal grande pubblico, anche perché la maggior parte dei caricabatterie è adatta soltanto a ricaricare accumulatori Ni-Cd o Ni-MH.” Qualcuno ha esperienze? |
qualcuno lo conosce e sa se va bene .... ottimo carica TUTTI i tipi , ma
ben 220 euro ! https://prnt.sc/Q8kwZpFudkiG |
Ho preso or ora da LIDL le TRONIC 4 NiMH "pronte all'uso" @3,99€ :)
4 AA 2500 mAh 4 AAA 1000 mAh Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
sto usando le VERDI amazon basic .... ma non mi sembrano sto gran che !
e infatti made in Cina !!! |
Quote:
1. carichi al massimo 2. scarichi le batterie ad una corrente nota misurando il tempo fino a scarica completa, hai così la capacità massima: ad es. se scarichi a 500mA per 4 ore vuol dire che la capacità è di 500 x 4 = 2000mAh 3. ricarichi le batterie. Quote:
|
Quote:
infatti ! solo che sono per utilizzi di "basso spessore" dove mi spiaceva usare le eneloop , ma che delusione ste amazon basic verdi !!! |
Qualcuno ha provato il Liitokala Lii-600 senza difetti costruttivi ? ( alimentatore ronzante, test resistenza interna con valori identici sui 4 alloggiamenti, valori di ricarica che rimangono dopo aver tolto le batterie, freeze ecc. ....)
Sulla carta sarebbe interessante, ma le segnalazioni di chi sa usare i caricabatterie sono preoccupanti. |
In effetti l'oggetto sembra interessante, ma se è pieno di "bug" la cosa lo diventa assai meno..... forse dovremo attendere la Rev.1 nella speranza che i problemi di gioventù vengano risolti.
|
Ho ordinato 2 settimane fa il Lii-600, arrivato oggi, lo sto testando e fin'ora funziona bene.
L'unico problema che ha è che non mostra la resistenza interna più alta di 116 mOhm, se è al di sotto allora ok, altrimenti visualizza sempre 116 mOhm se è uguale o superiore a tale valore. Per il resto nessun problema, l'alimentatore non ronza e nemmeno fischia. |
per le LITIO qualcuno conosce questo WISSBLUE ?
https://www.amazon.it/gp/product/B08..._title_1?psc=1 bidone o ? c'e qualche recensione su come va in rete ? :doh: |
Ma è normale che a parità di corrente la scarica produce più calore della carica?
Quale è la temperatura massima da non superare per stare tranquilli? |
Quote:
|
Una delle batterie è arrivata a quasi 50 C° con scarica e carica a 500 MAh...
Ok che è una batteria scarsa senza marca... |
buttala e basta, o usala solo per orologi e telecomandi. a 500mA non può scaldarsi così. Sicuramente troverai una resistenza interna alta.
|
Quote:
ma in generale per le batte? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25. |