Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 28-05-2018 16:39

facendo un lavaggio approfondito si dovresti riuscire a rimuovere tutto. alla fine molti prodotti anticalcare sono a base di aceto.

Wolf91 28-05-2018 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45572057)
uhm, non è che per caso hai rimontato male l'interno del wb, ovvero dopo l'apertura non hai richiuso nel corretto verso?

perché il fatto che togliendo un rad non ti cambi il flow rate vuol dire che hai qualcosa che strozza. e visto che un wb rimontato male può dare proprio quei valori soprattutto sul flow rate. per le temp alte protebbe essere una diretta conseguenza.

Allora,anche qui ho un dubbio,se inverto l'in e out del wb della cpu perdo flusso.

Ti spiego meglio

Ho un flusso più alto,se li inverto,ovvero se metto l'entrata del liquido sull'out e l'uscita sull'in del waterblock della cpu :rolleyes:

Non si riesce a capire da questa foto,se dentro è montato bene??

In destra, Out sinistra


Amorph 28-05-2018 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45572170)
Allora,anche qui ho un dubbio,se inverto l'in e out del wb della cpu perdo flusso.

Ti spiego meglio

Ho un flusso più alto,se li inverto,ovvero se metto l'entrata del liquido sull'out e l'uscita sull'in del waterblock della cpu :rolleyes:

aspetta il parere dei più esperti qui dentro ma mi sembra impossibile dato che quel waterblock ha un verso preciso per via del diffusore che ha dentro

Wolf91 28-05-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 45572227)
aspetta il parere dei più esperti qui dentro ma mi sembra impossibile dato che quel waterblock ha un verso preciso per via del diffusore che ha dentro

Infatti,si può inserire solo in un verso,se non sbaglio...però ho già fatto una prova,se metto i fori sbagliati,ho più flusso,che rispettando l'entrata e l'uscita,è assurdo :rolleyes:

smoicol 28-05-2018 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45572238)
Infatti,si può inserire solo in un verso,se non sbaglio...però ho già fatto una prova,se metto i fori sbagliati,ho più flusso,che rispettando l'entrata e l'uscita,è assurdo :rolleyes:

Rimontato bene il wb? Inizio a pensare che il problema è lì

Wolf91 28-05-2018 19:23

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45572334)
Rimontato bene il wb? Inizio a pensare che il problema è lì

Beh,è praticamente obbligato il montaggio del wb della cpu,non penso si possa sbagliare,perrò il fatto del flusso mi fa pensare...

Anche il wb della gpu ha il verso,parte sinistra in ,parte destra out,e sono messi bene

Black"SLI"jack 28-05-2018 19:59

Wolf ma eri te che un po' di tempo fa avevi invertito alcune parti del wb invece del wb completo per invertire in e out?

Anche perché il fatto che se inverti i raccordi aumenta il flusso, mi fa proprio pensare a qualche problema di rimontaggio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

smoicol 28-05-2018 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45572367)
Beh,è praticamente obbligato il montaggio del wb della cpu,non penso si possa sbagliare,perrò il fatto del flusso mi fa pensare...

Anche il wb della gpu ha il verso,parte sinistra in ,parte destra out,e sono messi bene

Puoi fare questo?.......

Pompa-wb cpu-rad sup-vga-rad ant-pompa?

Rispettando in e out.

Wolf91 28-05-2018 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45572414)
Wolf ma eri te che un po' di tempo fa avevi invertito alcune parti del wb invece del wb completo per invertire in e out?

Anche perché il fatto che se inverti i raccordi aumenta il flusso, mi fa proprio pensare a qualche problema di rimontaggio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Si ero io,ma non capisco dove possa aver sbagliato,visto che il montaggio è obbligato

Wolf91 28-05-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45572417)
Puoi fare questo?.......

Pompa-wb cpu-rad sup-vga-rad ant-pompa?

Rispettando in e out.

Perchè??

Mi tocca stravolgere l'impianto...

smoicol 28-05-2018 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45572426)
Si ero io,ma non capisco dove possa aver sbagliato,visto che il montaggio è obbligato

A volte alcuni passaggi sono di logica giusti ma realmente non danno buoni risultati, per dirti anche io ero per gli impianti così poi col tempo ho imparato che l'impianto più semplice è e più rende.

Wolf91 28-05-2018 20:10

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45572432)
A volte alcuni passaggi sono di logica giusti ma realmente non danno buoni risultati, per dirti anche io ero per gli impianti così poi col tempo ho imparato che l'impianto più semplice è e più rende.

Ha sempre funzionato bene come è disposto ora,non credo cambiando la disposizione dei componenti cambi qualcosa...;)

smoicol 28-05-2018 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45572438)
Ha sempre funzionato bene come è disposto ora,non credo cambiando la disposizione dei componenti cambi qualcosa...;)

Aaaaah ok.....sorry

Wolf91 28-05-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45572446)
Aaaaah ok.....sorry

Figurati ;)

Imho la disposizione dei componenti è irrilevante,sia per il flusso che le temp

SL45i 28-05-2018 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45572367)
Beh,è praticamente obbligato il montaggio del wb della cpu,non penso si possa sbagliare,perrò il fatto del flusso mi fa pensare...

Anche il wb della gpu ha il verso,parte sinistra in ,parte destra out,e sono messi bene

fermi tutti... ma i waterblock gpu hanno un in ed un out??? io credevo fosse irrilevante :eek:

Wolf91 28-05-2018 20:46

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45572486)
fermi tutti... ma i waterblock gpu hanno un in ed un out??? io credevo fosse irrilevante :eek:

Quello della Vega li ha,basta leggere il manuale di Ek

Amorph 28-05-2018 20:48

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 45572486)
fermi tutti... ma i waterblock gpu hanno un in ed un out??? io credevo fosse irrilevante :eek:

si

Black"SLI"jack 28-05-2018 22:09

Dipende dal produttore e dal modello stesso. In linea di massima i wb gpu non hanno un verso. In e out indifferente. Però ci sono le eccezioni. I phanteks come ho sulla 1070, hanno in e out specifici. Così come gli ek per Vega. Poi è sempre bene fare attenzione a quello che viene riportato sul manuale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

SL45i 29-05-2018 00:14

ecco spiegato il mio flusso basso... involontariamente io l'avevo montato al contrario nel waterblock della mia scheda video... :sofico: ecco perchè nell'ultimo montaggio ho guadagnato circa 100 l\h in pratica ho modificato il percorso... prima era Pompa>Rad1>Rad1>ingresso nella scheda video nella porta out> ed uscita del flusso dalla porta in...> Waterblock CPU > Pompa avevo 150 l\h con la pompa al 100%

modificando il percorso e con l'eliminazione di un radiatore dal loop: Pompa>Cpu>Video>Rad>Pompa 260 l\h con pompa al 100%... direi che ci siamo... appena mi arriva la nuova configurazione intel reinserisco anche l'altro radiatore e mi cimento con test piu approfonditi. ;)

Black"SLI"jack 29-05-2018 06:20

Sl45i ricambi nuovamente configurazione? :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.